Basket Café Forum

MAXERRE VOGHERA, FINALMENTE!!!

« Older   Newer »
  Share  
Giesse
view post Posted on 15/6/2007, 22:13 by: Giesse




CITAZIONE (SeTeMeneUna @ 15/6/2007, 17:19)
CITAZIONE (pupuccio @ 15/6/2007, 10:24)
Non posso che quotare, quotare, quotare tutto. Anche perché conosco benissimo il problema calcio-Como (e quello Saronno...), l'unica differenza è che il nostro settore giovanile (lavoro di 20 anni però...) è senza dubbio florido più del vostro.

ma che di settore giovanile parli, sicuramente avrete prodotto dei giocatori buoni negli anni, ma io dall'età cadetti fino all'under 20 nn ho memoria di squadre di saronno. forse confondi un buon settore giovanile con uno numeroso

Dò robb.
La prima: Valutare un settore giovanile solo sulla tranche di poche annate (dal 1984 al 1986, annate abbastanza buche per Saronno) offre una visione troppo parziale per essere realistica.
La seconda: un buon settore giovanile, per una squadra dilettantistica media a piacere (escludendo Robur Varese, Desio, Treviglio, Casalpusterlengo e da qualche anno anche Monza) è quella che produce tre ottimi prospetti in poche annate (Leva 78, Ferrario 79, Benzoni 80) e una manciata di buon giocatori per le C1/C2 della zona. Tra l'altro si parla anche di un settore giovanile che lo scorso anno ha fatto 5 finali provinciali su 5 campionati (a Varese, non in zone depresse...) ed è fresco di secondo posto regionale con gli 89. Certo rispetto alle power-houses giovanili lombarde non è competitivo, ma non è neppure da buttare via del tutto...
PS: E non è neppure poi così tanto numeroso...
 
Top
829 replies since 30/5/2005, 11:31   31183 views
  Share