Basket Café Forum

Coppa Italia di Serie C, Final Eight

« Older   Newer »
  Share  
iriasdad
view post Posted on 8/4/2009, 06:09




Ho assistito ieri sera a Roncade-Budrio e devo dire che sono proprio due ottime squadre che si sono date battaglia fino alla fine. Ha vinto Budrio dopo due supplementari!
Oggi Piacenza-Budrio: sarà importante vedere la "salute" delle due squadre, reduci entrambe da due "eroiche" battaglie il giorno prima.
 
Top
semik94
view post Posted on 8/4/2009, 14:10




ragazzi ieri io ho visto tutte le partite tranne quella dell'empoli k dopo quella del mio amrtina interessava di +!!! comunque mi aspettavo un piacenza molto molto + scoppiettante anke xk è stata sotto sempre x poi venir fuoir a 5 minuti dalla fine e il san mauro andando in pallone ha preso circa 10 punti di svantaggio e li si è kiusa la partita!!!!
il quarto + bello secondo me nn xk era interessato il mio martina è stato quello tra i padroni di casa e noi!!! è stata una partita condotta dal primo minuto da noi xo alla fine come al solito ci siamo rilassati e abbiamo riskiato di perdere!!!! comunque grandi ragazzi gg nn potrò vedere la partita xk impegnato con le giovanili xo se dio vuole se passiamo dmn sarò a potenza!!!!
l'altro quarto bello è stato quello fra budrio e roncade anke se mi sono toccati un po i nervi xk alle 11 hanno staccato la linea e hanno mandato il tg!!!! comunque complimenti alle 4 semifinaliste!!!!

Comunicato stampa 08/04/2009

La Due Esse vince contro i padroni di casa

Questa sera alle 19:00 la semifinale contro l’Empoli

Potenza - Era la gara più difficile da giocare visto che Parisi&co. dovevano vedersela conto i padroni di casa della Nuova Invicta Potenza che giocavano con i favori del pubblico.

La due Esse però è entrata in campo determinata nel raggiungere la semifinale. Già dalle prime battute di gioco una tripla di Leo Mauti ed una di Roselli segnavano il 6-0 per la Due Esse schierata in quintetto base con Parisi, Raffaelli, Roselli, Mauti e Valentini. Il Potenza (Ginefra, Marchese, Delli Carri, Marino e Pellegrino) sospinto dall’incitamento del proprio pubblico entra in partita. Dopo 5 minuti il punteggio registra un certo equilibrio (15-13) mentre alla fine del primo quarto la due Esse scava il primo break chiudendo sul 23-15.

Nel secondo quarto la gara vede la Due Esse padrone del campo con Terruli che getta nella mischia Rollo, Piscitelli e Crovace che offrono un contributo determinante. Nei primo 5 minuti gli 8 punti di vantaggio del primo quarto rimangono tali (32-24), mentre al riposo lungo il divario aumenta a + 13 (44-31).

Nel terzo quarto la Due Esse sembra poter chiudere la gara con il massimo vantaggio che arriva anche a + 16 ma la zone press ordinata da De Angelis e l’arbitraggio “all’inglese” (per usare un eufemismo calcistico) di Tallon e Venturi, consentono al Potenza di rosicchiare punti con la Due Esse che si affida molto spesso e senza fortuna al tiro dai 6.25.

Dopo trenta minuti il match è riaperto (60-52). A questo punto inizia una nuova gara, spigolosa e con molti errori. Le due formazioni pensano molto a difendere e poco ad attaccare. In cinque minuti si segna pochissimo (3-4) con il punteggio fissato sul 63-57. Negli ultimi cinque invece il Potenza riesce a pareggiare e a passare 66-68. A questo punto la Due Esse inizia a penetrare con Raffaelli e Roselli. Il Potenza usa le maniere forti e dalla lunetta gli avanti Martina non tradiscono. A poco più di 30’ dalla fine è Raffaelli con una penetrazione vincente e un libero supplementare a portare la Due Esse sul + 4. Sul capovolgimento, il Potenza riesce a piazzare la tripla con Marchese ma sul contrattacco la mano ferma di Roselli dalla linea della carità riporta il Martina sul + 3. Il Potenza riuscirà a realizzare ancora un canestro dalla media con Marino, ma dopo un confuso finale è della Due Esse l’urlo della vittoria (74-73) che si qualifica alla semifinale contro l’Empoli in programma questa sera alle ore 19:00, in diretta tv su blu tv (canale 956 della piattaforma sky).


I tabellini

Due Esse Basket Martina – Roselli 13, J. Mauti n.e., Parisi 5, Valentini 6, Raffaelli 17, Rollo 7, Piscitelli 6, Lasorte n.e.,L. Mauti 20, Crovace. Coach: Terruli

Nuova Invicta Potenza – Marino 14, Delli Carri 18, Castellitto 4, Pellegrini 13, Giefra 5, Marchese 15, Dimitriu n.e., Armetano 4, Viggiano n.e. Coach: De Angelis

Parziali: 23-15, 21-16, 16-21, 14-21

Arbitri: Tallon e Venturi




Giuseppe Ruggieri

Addetto stampa Due Esse Basket Martina
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 8/4/2009, 17:41




Piacenza batte 78 a 60 Budrio...

CITAZIONE (semik94 @ 8/4/2009, 15:10)
ragazzi ieri io ho visto tutte le partite tranne quella dell'empoli k dopo quella del mio amrtina interessava di +!!! comunque mi aspettavo un piacenza molto molto + scoppiettante anke xk è stata sotto sempre x poi venir fuoir a 5 minuti dalla fine e il san mauro andando in pallone ha preso circa 10 punti di svantaggio e li si è kiusa la partita!!!!

Molto molto più scoppiettante??? Gli mancavano Boni, Sconocchini e Dell'Aquila...se fossero stati anche soppiettanti mi sarei stupito...
 
Top
iriasdad
view post Posted on 10/4/2009, 06:11




U-C-P !
LA COPPA ITALIA DI SERIE C VA IN BACHECA!
3 VITTORIE IN 3 GIORNI... SOLAMENTE FANTASTICO!!!

:eeh!: :clap: :eeh!: :clap: :eeh!: :clap: :eeh!: :clap: :eeh!: :clap: :eeh!:
 
Top
semik94
view post Posted on 10/4/2009, 13:53




onore a piacenza :) :) :) e complimenti anke al mio martina :clap: :clap: k ha conquistato un + k onorevole terzo posto!!!!
 
Top
34 replies since 9/2/2009, 19:16   1554 views
  Share