Basket Café Forum

LA VERA STORIA DI QUESTA COMUNITA', Titolo originale: RAGAZZI MA QUANTI SIETE???

« Older   Newer »
  Share  
culikkia
view post Posted on 9/12/2004, 16:55




Mi sa che stavolta Domenico le busca da tutto il forum, 3999 utenti inferociti...
 
Top
culikkia
view post Posted on 9/12/2004, 17:00




CITAZIONE (ica @ 9/12/2004, 16:44)

la mia storia personale del forum racconta un'incredibile avventura in un epico viaggio a monza (io, ali, ANDY, kilye e claro) che coincise con la prima volta che vidi sia andy che ali..(e scoprii che erano entrambi 2 pessimi navigatori..)

Non hai tutti i torti.

CITAZIONE
conobbi finalmente il mio papà del forum, IL NOSTRO GRANDE LIBERO, culikkia (troppo forte!) e tutti gli altri..


Qualche torto ce l'hai...
 
Top
ica
view post Posted on 9/12/2004, 17:02




tra tutte le persone che mi sono dimenticata menzione d'onore per due persone stupende veramente.
achi e marina..
per me è stato un onore conoscerli..
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 9/12/2004, 17:29




Seguivo il forum di Basketnet fin dall'anno della Robur Osimo in B1, se non sbaglio era la stagione 99/2000 ma mi sono iscritto solamente ad ottobre 2000 dopo il primo derby Jesi-Osimo di Lega2 per rispondere ai Jesini che, dopo un derby abbastanza caldo con tanto di cariche della polizia contro i ns. ultras, ci dipingevano a tutti noi Osimani come Vandali in libera uscita.
Iniziai litigando per diventare in brevissimo tempo amico dei forumisti Jesini come Karl Marx, Ripstein, piggi63, Bank Robber e Terra e Libertà, con i quali ci vediamo spesso e che mi invitano alle cene dei tifosi Jesini
Poi abbiamo anche organizzato la famosa "Sbicchierata Marchigiana" con tutti i tifosi di basket marchigani a mangiare e sbevazzare a Civitanova, ed ho anche avuto l'onore di fare il DJ alla festa underground organizzata dal mitico Bank Robber per il suo matrimonio
Sono passato su Off Topic su suggerimento di Karl Marx e Terminator X che mi avevano visto molto efferrato in materia di musica per aprire il topic Underground Music & Beyond ormai abbastanza abbandonato a se stesso ma che per un certo periodo è stato un must del forum.
Con quel topic ho conosciuto il mitico Alisarda che mi ha trascinato nel thread della Congrega della Sfida Musicale dove con la scusa di un fantomatico quiz per lo più snobbato si delirava alla grande agli ordini del grande capo Mr Wolf.
In occasione dei miei vagabondaggi per l'Italia ho avuto il piacere di conoscere Culikkia, Rell, Manu 666, Bo.doc, Alisarda e Mr. Wolf e con gli ultimi due ho anche combinato serate spaccaossa in quel di Milano e Riccione che resteranno nella storia del delirio del forum.
Ho il dispiacere di non aver mai potuto incontrare il Ferrarese/Albionico Dan8 con il quale ogni tanto mi sento per telefono, ma spero di colmare presto questa lacuna.
Non ho mai potuto partecipare ai raduni del forum in quanto organizzati in posti per me irraggiungibili (quest'anno Riva del Garda) ad orari impossibili (10 della mattina ) so che quest'anno organizza Enzopazzia dalle parti di Brescia e la cosa mi attizza alquanto, se trovo compagni di viaggio ed Enzone organizza una bella serata come lui sa vengo di sicuro

Edited by sh4dowpl4y - 9/12/2004, 17:32
 
Top
GOKUSEI
view post Posted on 9/12/2004, 17:34




metto qui un post scritto quache giorno fa.....

CITAZIONE
allora...

il giorno 28/11/04 non lo potrò mai dimenticare.... pechè ho scoperto di avere dei fratelli in terra marchigiana...fratelli che hanno fatto di tutto, dal panzo al vinello allo sbattimento di venirmi a prendere e portare in stazione, all'accredito, alla birra offerta nell'intervallo, alle discussioni,... una cordialità una gentilezza .... cose che non dimenticherò...e che restituirò con gli interessi...

e poi il pubblico... correttissimo... che ama questa sutor... che vive in funzione di essa ... bellissimo... un paese montegranaro che durante le partite in "casa" si svuota..... tutti in coda per vederla....

ehehehe la cucina, l'ospitalità dei maestri e del maestrino è stata veramente spettacolare... lo ripeto.. mi sentivo a casa..hanno fatto di tutto per me dallo scarrozzamento qui e li... al vinello che non è mancato mai.... la pranzo locale che mi hanno cucinato..... non ho parole...

alla compagnia di gru.... col quale abbiam parlato delle sciarpette che scompaiono... al fatto che tifa lazio... e io livorno...

a sutorino col quale ho avuto la possibilità dei fattacci successi qui e li....

a frango, col quale ci siamo scolati una bottiglia di ottimo zibibbo... al dolce della vestia... veramente buono... l'accredito... la compagnia nel pre-partita...

a frendren che si è intrattenuto con me nel pre-gara e nel post-gara... persona simpaticissima....

al saluto veloce con trasferito...

all'ambiente generale che si respirava al palazzeto di porto s. giorgio

al mitico mafia conoscito nel fantastico covo sutorino che è il Bar Robin(dove ho lasciato un ricordino e dove ho visto una cosa troppo bella ... alla quale ho fatto una foto....)....al gruppo rasta.......
con mafia abbiam fatto delle gran bevute... prima al palazzo... poi al bar... lui montenegro io birra...

fratelli sono ancora un po stanchino... non so se ho dimenticato qualcuno....ancora grazie per la splendida giornatà... giornata che ricorderò per sempre....
 
Top
Scripter Fighter
view post Posted on 9/12/2004, 17:46




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 9/12/2004, 17:29)
[...]
Non ho mai potuto partecipare ai raduni del forum in quanto organizzati in posti per me irraggiungibili (quest'anno Riva del Garda) ad orari impossibili (10 della mattina ) so che quest'anno organizza Enzopazzia dalle parti di Brescia e la cosa mi attizza alquanto, se trovo compagni di viaggio ed Enzone organizza una bella serata come lui sa vengo di sicuro

Bene, allora ti aspettiamo in quel di Lograto (15 KM da Brescia)!!
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 9/12/2004, 17:55




CITAZIONE (Scripter Fighter @ 9/12/2004, 17:46)
CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 9/12/2004, 17:29)
[...]
Non ho mai potuto partecipare ai raduni del forum in quanto organizzati in posti per me irraggiungibili (quest'anno Riva del Garda) ad orari impossibili (10 della mattina   ) so che quest'anno organizza Enzopazzia dalle parti di Brescia e la cosa mi attizza alquanto, se trovo compagni di viaggio ed Enzone organizza una bella serata come lui sa vengo di sicuro  

Bene, allora ti aspettiamo in quel di Lograto (15 KM da Brescia)!!

Dipende tutto da cosa mi organizza Enzo, lui sa che ho gusti difficili
 
Top
Allen_I
view post Posted on 9/12/2004, 17:58




Anche io penso di avere un bel po' di capelli bianchi virtuali ...
ci sn da MsEvents. Ho trovato il sito appena la Juve tornò a calcare i parquet della B2 dopo il fallimento del 98. Ma il mio nick era MaRcOcdm!
All'inizio per Caserta c'eravamo io, Pasqualino (grande fondatore!) e Armando che ormai è da tanto che non bazzica più per i vari forum e che adesso ha un incarico di rilievo alla redazione sportiva di TvLuna.
Bei tempi....in questa comunità ho vissuto la resurrezione della Juve, il passaggio dalla B2 alla Legadue....e speriamo che possa seguire anche l'ultimo gradino che resta alla mia squadra per tornare nel campionato dove merita di stare!!!....anche se in forum dell'A1 è praticamente deserto....!!!
 
Top
campa79
view post Posted on 9/12/2004, 18:36




CITAZIONE (GOKUSEI @ 9/12/2004, 16:23)
...
il figlio di pinto...campa79
...



Io invece ci sono capitato un po' per caso, poco più di un annetto fa... però non mi iscrissi subito... ma feci un buon mese e mezzo/due a leggere soltanto i commenti (prima partecipavo al forum di webbasket.it).

Poi ho cominciato piano piano a conoscere i vari forumisti (non li cito tutti sennò rischio di dimenticarne qualcuno)... tra cui il pattese Gokusei (1-1, )

Saltato il raduno invernale dato che non conoscevo ancora praticamente nessuno, il mio primo raduno vero e proprio è stato quello di Riva di quest'estate...

Una curiosità... i primi forumisti che ho conosciuto (al di fuori dei tifosi soresin/cremonesi), sono stati nell'ordine Andrea Muhr, Butterfly e Achi a Padova in un Padova-Imola della scorsa stagione!
 
Top
view post Posted on 9/12/2004, 19:54
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Io entrai a far parte di tutta la questione nel 1997. Mi imbattei casualmente nei forum della Gazzetta, e scrissi un post nel quale dissi a tutti che eravamo tornati: la allora Delta Informatica aveva appena vinto lo spareggio di Mestre contro Udine, ed era stata promossa in B1.
I nomi erano quelli di tanti soliti noti, amici ormai di sempre che popolano tuttora il forum: Libero7, Spazzatore, lo Zio Willy, Biggio (allora Big George), Vigevano, Sebartus e tanti altri, oltre a diversa gente che è un bel pezzo che non si fa più viva, tipo Bobospry o i cosentini Gemelli del Sud.

La comunità, pian piano, si è allargata a macchia d'olio, in un passaparola verbale e informatico incredibile, nei forum di Ebasket, su Basketnet, e adesso su BasketCafè che è la prima vera casa "nostra" (almeno io la vivo così) e che è diventata, a livello di forum almeno, la comunità più importante per quanto riguarda il basket non professionistico, e un vero punto di riferimento per addetti ai lavori, appassionati, gente del settore o anche semplici curiosi. Abbiamo creato servizi originalissimi come gli aggiornamenti tramite sms nelle partite di campionato, e si è creata spontaneamente una comunità "parallela" che è quella di Off Topic, ormai frequentatissima anche da tante persone che non sono interessate al basket ma che vogliono parlare, scambiare idee, anche litigare, a volte, o più semplicemente cazzeggiare in pieno relax.

La comunità è stata gioia ma anche sofferenza lancinante, ricordo ancora quando sul forum della Gazza scrissi un mezzo romanzo alle 3 di notte dopo la famosa bomba di Carchia, il mal di stomaco a scrivere prima e dopo lo spareggio l'anno dopo con Ferrara, la morte di Chicco, le tamburate date a Treviglio (ricordo ancora una frase memorabile della Serpe "eliminati ancora una volta per colpa di quella maledetta squadra"), la incredibile sconfitta di Scafati (che resta l'evento sportivo più negativo della mia vita, pensate che storia, il più esaltante e il più nefasto nel giro di un mese nel 2000). Abbiamo gioito ma abbiamo anche pianto: e probabilmente le lacrime sono state più delle gioie.

Un punto irrinunciabile, come già in tanti hanno scritto, è il raduno, che ti permette di vedere gli sciagurati coi quali discuti tutti i giorni. E tanti di questi sciagurati sono diventati amici veri, con i quali ci si frequenta anche fuori dall'ambito della partita, ci si sente, si parla, ci si confida. E lasciatemi citare, a questo proposito, il mio terzetto dell'Armata Montichiari, Enzo, Maffo e Zobon, ragazzi conosciuti proprio al primo raduno e diventati veri "brothers", tre persone veramente speciali. E ho detto tutto.
 
Top
icon1  view post Posted on 9/12/2004, 21:44

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Grazie Ica...troppo buona, come sempre!
 
Top
sbocchio
view post Posted on 9/12/2004, 22:10




Il mio ingesso risale a circa due anni e mezzo fa, era, mi ricordo bene, il 22 giugno (compleanno di mia cugina) del 2002. Per caso apro Basketnet e scopro questo "misterioso" forum; mi iscrivo, ma inizialmente non scrivo, o meglio non riesco a scrivere nulla.
Dopo 1 mese e mezzo riesco finalemente a entrare e mi fiondo subito sulla B1, dove noi di Casale eravamo appena arrivati; la discussione si chiamava, e si chiama ancora adesso, "la zuppa del Casale" ed era stata aperta dal mitico scoach Vanoncini. Da allora sono entrato attivamente in questa grande comunità!
Primo raduno l'anno scorso a Riva del Garda, nonostante le stampelle e l'infortunio al ginocchio: niente torneo ma grande pranzo da cipry! I primi forumisti conosciuti sono stati invece libero7 e papiosonomuziotuseiciccio in quel di Verbania.
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 9/12/2004, 22:34




L'avventura poavese iniziò grazie a Bufalo, a cui devo dire grazie per avermi fatto conoscere il forum della gazzetta, Allora scrivevo come laly, mamma quanto tempo, e che rompi palle era stato il buon bufalo. Poi fu il mio turno e inizia a rompere a re Alboino.... ci trasferimmo - alla fine il forum della gazzetta era meno divertente che all'inizio,e così cambiai nome e da allora, nonostante numerosi traslochi, sono TEODOLINDA. Molti dei nostri li abbiamo conosuiti per caso, complici devo ammettere le serate con i nostri cuginastri, Libero, Bobo, PaoloYB,Lo Speaker, e tutti gli altri, con i quali organizzamo anche una partitella - vinta da loro, ma pareggiata a tavola!!! CTFCME è dei nostri . Piano piano abbiamo conosciuto i bresciani - Zob il primo mito, ENZO il mito per eccellenza, Le ragazze di Treviglio - vero VICO?- poi il mitico Mario Scotti, il primo raduno - si, quello con l'asina - e si è scoperta la voglia di stare insieme, ogni trasferta era diventata una scusa per conoscere gente nuova, i mitici Achi e Marina, i Sassaresi... con dolciumi vari e crema di mirto .... che dire, anni passati davanti al PC per potersi scambiare idee, parole e affetto.
Il primo VERO raduno, organizzato dalla premiata ditta Libero-Zobon, il primo torneo, i rivani che si sono fatti Km su Km per essere sempre presenti.
La cosa più bella era l'arrivo nei vari palazzetti, gente che gurdinga pronunciava parole a molti sconosciute, ma che altro non erano che i nostri nick, le serate passate nelle varie pizzerie.
Un'altra cosa che non posso dimenticare è stata l'organizzazione del raduno a Pavia lo scorso inverno, la possibilità di conoscere gente fantastica, i vari MrWolf, culikkia, dan8, alisarda.
Molta gente si scanna sul topic del raduno per le date solo perché vuole esserci, perché sono diventati un momento importantissimo per tutti i partecipanti, perché se partecipi a uno poi non vuoi mancare mai.
Quando sono venuti Paladino gerry e antonio da Capo a Pavia... quando possiamo ospitare qualcuno dei sassaresi per noi è un momento di gioia vera.

Che dire..... tutti momenti fantastici e indimenticabili.
 
Top
LoZioWilly
view post Posted on 10/12/2004, 00:36




CITAZIONE (libero7 @ 22/8/2003, 09:34)
Il nucleo originale è ancora più antico: qualcuno (se non ricordo male, un certo Guizzo) aprì un thread sul forum della Gazzetta il 16 dicembre del 1997, buttando lì una considerazione sui giovani che giocavano in serie B. Rimase lì a vivacchiare fino a settembre del 1999, quando improvvisamente cominciò ad animarsi di gente. Io arrivai a novembre, e già scorazzavano Bobospray,  Achi, Biggio, lo Smilzo, Clyde Mayes, Tito, Pupaz, Vigevano, Blu, Benacus, Sebartus e Zio Willy...

Eravamo 4 gatti, il forum era grezzo e lentissimo: scrivevi un messagio e questo appariva, in differita, dopo qualche ora (se andava bene, altrimenti mai). Altro che "aggiornamenti in diretta". I risultati di certe partite venivo a saperli il giorno dopo!

Poco dopo arrivarono Pasqualino, Re Alboino e i pavesi, Paladino, quelli di Riva del Garda, i bresciani e tanti altri, ma eravamo già nell'era Mario Scotti, perché nel frattempo il forum della Gazzetta aveva chiuso i battenti, senza preavviso, nell'agosto del 2000.

L'ultima "era", quella di BasketNet, cominciò l'11 novembre 2002 per chiudersi a luglio di quest'anno, quando abbiamo trasbordato qui.

Eh sì, era proprio Guizzo, tifoso del glorioso Petrarca Padova.

Per dare un'idea del tempo che è passato basta pensare che ero scapolo ed oggi ho due figlie..........capelli bianchi è dir poco. Allora avevo un nickname piuttosto banalotto, Andsp, acronimo del mio nome e cognome, cambiato poi in LoZioWilly in onore dell'icona del basket reatino Willy Sojourner.

Per dare un'idea della "dimensione" di allora basti pensare che avevamo un solo topic per l'intera B1 (entrambi i gironi!!!) e proprio il dover condividere lo stesso spazio ha cominciato a creare quella conoscenza incrociata e quel fair play che caratterizzano ormai in maniera significativa questa comunità. Ricordo anche che nel mio primo mail si parlò con Bobospray del famoso spareggio di Pesaro Brina-Ivlas. Forse inconsapevolmente ero andato a toccare una corda ancora "sonora", o forse proprio attraverso questo eravamo andati a costruire qualcosa di diverso che negli sfortunati (per noi) play-off di due anni fa si è tramutato in una bella visita a Rieti di Libero e soci (la seconda della storia, entrambe fortunate per i lomellini) e in una sorta di "riappacificazione" tra Rieti e Vigevano.
Lungi da me il pensare che questa comunità abbia CAUSATO ciò, ma sicuramente ha contribuito.

E come non ricordare Achi (poi achi61) e signora, in una loro mangereccia gita sabina, e tutti gli altri. Ricordo ancora che il primo sabino a segurmi fu l'arbitro Sebartus (allora sebavirtus), compare dell'altro arbitro estense Biggio (o Biggeorge), col quale ho avuto il piacere discambiare ripetuti messaggi.

Infine, ultima chicca, dopo un pò di tempo si unì un altro reatino, Nico66 o qualcosa di simile (oggi Virtuoso). Solo dopo più di un anno arrivammo a capire che avevamo abitato assieme per un anno in quel di Roma ai tempi dell'università.........................

Edited by LoZioWilly - 10/12/2004, 00:39
 
Top
Mick McCan
view post Posted on 10/12/2004, 01:10




Che dire, ho sempre seguito le vicessitudini della spicchia nelle varie "case" che ci hanno ospitato, fin dai tempi della Gazzetta. Ho però deciso di iscrivermi e scrivere solo arrivati su Basketnet. In questi anni ho conosciuto tanta gente, a partitre dai ducali che soffrono insieme a me la Domenica, PaoloYB, Fagno, Libero7, Vigevano, Timgirl e via discorrendo. Bobospray e la sua "memoria storica" però mi mancano.
Bellissimo aver conosciuto i Centesi, i Sassaresi, Foggy di Soresina, i Rivani coi quali fino a qualche tempo fa ci si prendeva solo a mazzate, i cuginastri pavesi, Zobon e Lauretta con i quali ho un rapporto di amicizia- affetto che va oltre i Kilometri che ci separano. Ho un cruccio però, non poter frequentare la splendida coppia Achille- Marina, ci siamo visti solo in poche occasioni, ma conto di rimediare presto invitandoli a pranzo. Achille, ci conto, cucino io.
Grazie per tutto questo al forum e al campionato di B d'eccellenza, a mio parere, il vero campionato italiano.

Edited by Mick McCan - 10/12/2004, 01:12
 
Top
199 replies since 7/8/2003, 13:28   15971 views
  Share