Basket Café Forum

mercato

« Older   Newer »
  Share  
coronaplatina.com
view post Posted on 27/7/2005, 08:00 by: coronaplatina.com




BOVO, AMORE A PRIMA VISTA.
L'atleta arriva a Piadena in doppio tesseramento
con Casalpusterlengo


PIADENA - Anche nello sport si può parlare di amore a prima vista? Pare proprio di si: è infatti quello che si è verificato tra il Corona Platina e l'Ucc Casalpusterlengo da una parte e Stefano Bovo dall'altra.
L'atleta di Bolzano, classe 1985, provato nella prima serata della tre giorni di Codogno (il 15 giugno scorso) era piaciuto subito, colpendo positivamente i dirigenti e gli allenatori presenti per le sue doti tecniche e atletiche. Aveva impressionato anche per maturità e dedizione, che ne fanno uno di quei giocatori desiderosi di migliorarsi, giorno dopo giorno, con il lavoro duro in palestra.
Dopo una lunga trattativa, durata oltre un mese, tutto si è risolto per il meglio, superati i problemi burocratici con il Piani di Bolzano, società di origine dell'atleta, Stefano Bovo potrà sfruttare appieno le possibilità che il Corona Platina e l'Ucc Casalpusterlengo potranno mettere a sua disposizione.
Bovo, soggiornando al Campus, potrà disputare l'ultima stagione disponibile a livello giovanile con la squadra Under 21 d'Eccellenza dell'Ucc, partecipare alle sessioni di allenamento mattutine della prima squadra Assigeco, sotto lo sguardo attento di coach Marcello Ghizzinardi ed infine giocare da protagonista nel campionato di C1 con il Corona Platina: grazie a questi importanti argomenti si è battuta tutta la concorrenza e per un ragazzo con le idee molto chiare e che ha il basket nel sangue come Stefano, si è rivelata una grande occasione da prendere al volo.
Guardia veloce dal fisico atletico, ottimo difensore grazie a due gambe esplosive, Bovo è dotato anche di un buon tiro dall'arco dei 6,25.
Nell'ultima stagione sportiva ha giocato in due campionati senior, in serie D con Bolzano, dove è stato uno dei maggiori protagonisti alla promozione in C2, e in serie B2 con il Manica Rovereto.
Nella stagione 2003-2004 con il Rovereto, suo compagno di squadra lo juvino Bazzan, vince la Coppa Italia di serie C (Rovereto - Melfi 80-75) e contribuisce alla promozione in serie B2 della società trentina.
Il ds Marco Bernardi è molto contento di questo nuovo e importante arrivo - Bovo è un ragazzo e un atleta super, che abbiamo fortemente voluto e che siamo sicuri ci darà grandi soddisfazioni, indosserà la maglia numero 8 e per questo devo ringraziare il presidente Ucc Franco Curioni e il T.M. Matteo Alaimo, i veri artefici dell'arrivo di Stefano in maglia Corona Platina. - (Redazione CoronaPlatina.com)


Edited by coronaplatina.com - 27/7/2005, 09:01
 
Top
278 replies since 23/5/2005, 10:20   21674 views
  Share