Basket Café Forum

mercato

« Older   Newer »
  Share  
coronaplatina.com
view post Posted on 28/6/2005, 18:42 by: coronaplatina.com




PIADENA RIPARTE DA SIMONCELLI, CANDELA IL PRIMO NUOVO ARRIVO.

Comincia a prendere corpo la formazione dell’G.S. Corona Platina che affronterà il prossimo campionato di Serie C1, il primo dopo la sigla dell’intesa pluriennale tra il Piadena e l’Ucc Assigeco Casalpusterlengo. E proprio dall’accordo con la struttura tecnica della società lodigiana di B1 si apre il mercato del Corona Platina.
I nomi dei primi due giocatori che il Direttore sportivo Marco Bernardi e il Team manager Matteo Alaimo mettono a disposizione del coach Andrea Pedroni e del suo assistente Fabio Crotti sono infatti quelli di Alexander Simoncelli e Simone Candela, entrambi tra i migliori prodotti del settore giovanile di Casalpusterlengo degli ultimi anni, con i quali l’intesa è stata formalizzata nella giornata odierna.
In realtà, per Simoncelli, play-guardia veronese di assoluto talento, classe 1986, si tratta di un’attesa conferma. Alexander ha infatti già vestito i colori del Piadena nella passata stagione sportiva, conquistandosi sul campo i galloni di titolare e mostrando una crescita e un’autorevolezza che lo hanno fatto diventare uno degli obiettivi prioritari del mercato del Corona Platina. A lui sarà affidata la “regia” della squadra anche nel prossimo campionato.
E proprio i brillanti risultati raggiunti da Simoncelli lo scorso anno hanno reso possibile l’accordo con l’Ucc Assigeco per il passaggio a Piadena anche del talentuoso Simone Candela, ala piccola bresciana del 1987, che nella scorsa stagione ha militato nelle formazioni Under 21 e Juniores d’Eccellenza di Casalpusterlengo, conquistando da capitano il quarto posto assoluto alle finali Juniores di Lignano. Per Candela, che in passato ha già vestito in alcune occasioni la maglia della prima squadra Assigeco, si tratta della prima esperienza continuativa in un campionato senior, nel quale saprà certo mettere in mostra il suo enorme potenziale, sfoggiato anche con la maglia della Nazionale.
La conferma di Simoncelli e l’inserimento di Candela (che a Casalpusterlengo continueranno a giocare nella formazione Under 21) dimostrano la grande attenzione con cui l’Ucc Assigeco intende perseguire l’intesa tecnico-sportiva con il Corona Platina, e sono motivo d’orgoglio per il Piadena perché attestano l’ottimo lavoro svolto in passato per la crescita e la formazione dei giovani talenti della pallacanestro.
Intanto, il D.S. e il Team manager proseguono i confronti con la struttura tecnica Ucc per individuare altri giovani da inserire nella rosa della prossima stagione, mentre continuano anche i contatti per la conferma e l’acquisizione di giocatori di esperienza con cui completare la formazione; contatti che potrebbero portare a risultati positivi già nei prossimi giorni.
 
Top
278 replies since 23/5/2005, 10:20   21674 views
  Share