Basket Café Forum

mercato

« Older   Newer »
  Share  
Rossini's Basket Team
view post Posted on 20/6/2005, 16:11 by: Rossini's Basket Team




Mercato C1: Rossini's ufficializza l'ingaggio di Luca Speranzini


20/06/2005: Dopo le voci che cominciavano a circolare incontrollate sulla campagna acquisti del Rossini’s Basket Team di Cremona ecco che Presidente Bonetti assesta il secondo colpo di mercato, dopo l’arrivo all’ombra del Torrazzo di Coach Simone Morandi, è stato ufficializzato l’ingaggio di Luca Speranzini Ala 30enne bresciana vicina ai 200 cm d’altezza la scorsa stagione in forza alla Pilotelli Iseo in serie B2.
Luca Speranzini ha dalla sua un curriculum di primo ordine, che lo vede giovanissimo già nel roster B1 del Basket Brescia. La sua carriera è però legata a filo doppio con Montichiari dove è protagonista e bandiera, dalla stagione 1995/96, della scalata dalla Serie C2 (95/96) – B2 (97/98 e 98/99) e successiva B1 (dal 99/00 al 2002/03).
Con l’abbandono della formazione bresciana della scena cestistica nazionale, Luca trova sistemazione e grande stima in terra Sebina dove è elemento catalizzante della chimica di squadra che porta la Pilottelli alla salvezza della passata stagione ed all’ottimo ingresso nei playoff che sono appena conclusi.
Grande esperienza, ottima mano e statistiche che lo vedono distinguersi in ogni settore sono il suo biglietto da visita.
Ambizioni rinnovare quindi da parte della formazione cremonese, che con questa mossa si riposiziona e candida per le posizioni di vertice anche nella prossima stagione che avrà inizio nei primi giorni di ottobre.
Finalmente si comincia a fare sul serio, pezzo da novanta che va ad inserirsi in un settore molto importante per gli equilibri di squadra, ora attesa sui nomi che andranno a completare le 3 caselle dedicate agli under dove di sicuro ci dovrà essere almeno un nuovo arrivo che andrà a coprire l’uscita di Dennis Accini.

Tratto da: www.basketcremona.it
 
Top
278 replies since 23/5/2005, 10:20   21674 views
  Share