Basket Café Forum

Bye Bye LNP

« Older   Newer »
  Share  
giornalaio
view post Posted on 17/1/2009, 23:10




domanda rapida: ma tutti sono iscritti alla lnp ? e chi non lo è retrocede sempre ? bha.....
 
Top
hana-bi
view post Posted on 17/1/2009, 23:19




Beh quel che è certo è che appena hai festeggiato la promozione ti arriva in automatico l'iscrizione alla LNP da pagare :D
Si aderisce in maniera automatica senza aver ben chiari quali siano i vantaggi che ciò dovrebbe portare. Insomma, si cerca di non far pensare troppo a quel che si fa, sempre con quest'idea della "Minaccia fantasma" se mai si osasse dire di no (che scusate, fa tanto Gomorra, un po' un'abitudine mentale).
Fatto sta che ci sono stati casi di squadre (nel femminile) che non hanno aderito alla Lega e pertanto non hanno disputato i relativi campionati internazionali di Lega, né la Coppa Italia di Lega (e mi pare giusto). Ma nel campionato FIP giocavano come tutti gli altri.

Non è una bella politica far PENSARE le persone, quando si tratta di prendersi i loro soldi e parlare a loro nome. Si cerca di rendere il tutto come un non sequitur. Così fan tutti e roba del genere.
In realtà noi ce ne andiamo perchè abbiamo fatto due conti, scoprendo che con l'affiliazione alla LNP abbiamo comprato servizi superflui, obblighi onerosi, e in cambio non abbiamo ottenuto praticamente NIENTE di quanto già non avessimo SENZA la LNP.

E tornando al casus belli, cioè la lettera (molto opinabile) di Gonella, cito un'affermazione di Giesse:
CITAZIONE
Comunque è meraviglioso irrogare multe per le partite di settembre-ottobre-novembre con un regolamento approvato dal consiglio direttivo (ovviamente non dall'assemblea delle società, ma dal solo direttivo) il 24 novembre.

 
Top
giornalaio
view post Posted on 18/1/2009, 00:00




tanto per parlarne....ore 23.59 : sul sito Fip i risultati ci sono, sull'altro no...ah bhe..ma monza c'è scritto che gioca domani quindi il risultato che appare in fip è tarocco ? e villafranca gioca stasera o domani ?
 
Top
hana-bi
view post Posted on 18/1/2009, 00:04




A Villafranca in casa si gioca solo di domenica.
 
Top
giornalaio
view post Posted on 18/1/2009, 00:08




CITAZIONE (hana-bi @ 18/1/2009, 00:04)
A Villafranca in casa si gioca solo di domenica.

bhe lo sanno anche i sassi.........Tosoni Villafranca Iseo Serrature Pisogne 17.01. 21:00
 
Top
Kaiser Briish
view post Posted on 18/1/2009, 00:58




Santa Margherita Ligure (la squadra di Rusconi, per intenderci) serie C girone A ha mandato lettera tramite i legali per non essere più affiliata alla LNP...
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 01:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,794

Status:


CITAZIONE (why not @ 16/1/2009, 18:23)
Mi sa che dopo questa decisione, la vendetta non tarderà ad arrivare...

non mi risulta che a PADOVA, che 3 anni fa (dopo che la mandarono a giocare sulla costa adriatica) rinunciò all'iscrizione LNP, sia successo alcunchè .... anzi mi risulta che, in C è arrivata 2da, anno scorso ha vinto la stagione regolare di B e che quest'anno è 1ma alla fine dell'andata
altresì
non mi risulta che la società del Pres Curioni sia salita, visti gli appoggi :sick:
aggiungo
che l'atteggiamento dispotico dei Legaioli è veramente impresentabile da anni (vedi scandalo dei calendari di Coppa Italia 2 anni fa, obbligo acquisto PC anno scorso, obbligo Fullsttocaz quest'anno eccc...) e, come diceva l'amico Vigentino 3 anni fà, è assolutamente "a scoppio ritardato" ogni decisione di rinuncia ad iscriversi, che cmq è ESERCIZIO DI UN DIRITTO e non un ammutinamento (tra l'altro non c'è nemmeno la barca, per potersi ammutinare)

CHI HA PAURA DI RETROCEDERE PER QUESTO ... POSSIEDE CODA DI PAGLIA :grr:

WHY NOT SARA' MICA IL TUO CASO ???? :fischia:
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 12:59
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
159

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 18/1/2009, 01:32)
CITAZIONE (why not @ 16/1/2009, 18:23)
Mi sa che dopo questa decisione, la vendetta non tarderà ad arrivare...

non mi risulta che a PADOVA, che 3 anni fa (dopo che la mandarono a giocare sulla costa adriatica) rinunciò all'iscrizione LNP, sia successo alcunchè .... anzi mi risulta che, in C è arrivata 2da, anno scorso ha vinto la stagione regolare di B e che quest'anno è 1ma alla fine dell'andata
altresì
non mi risulta che la società del Pres Curioni sia salita, visti gli appoggi :sick:
aggiungo
che l'atteggiamento dispotico dei Legaioli è veramente impresentabile da anni (vedi scandalo dei calendari di Coppa Italia 2 anni fa, obbligo acquisto PC anno scorso, obbligo Fullsttocaz quest'anno eccc...) e, come diceva l'amico Vigentino 3 anni fà, è assolutamente "a scoppio ritardato" ogni decisione di rinuncia ad iscriversi, che cmq è ESERCIZIO DI UN DIRITTO e non un ammutinamento (tra l'altro non c'è nemmeno la barca, per potersi ammutinare)

CHI HA PAURA DI RETROCEDERE PER QUESTO ... POSSIEDE CODA DI PAGLIA :grr:

WHY NOT SARA' MICA IL TUO CASO ???? :fischia:

No figurati, non me può fregare di meno.
Facevo solo una considerazione.
Quando esci dal coro e cerchi di fare il masaniello di turno potrebbe costarti caro. Tutto qui
Se poi Padova è arrivata seconda, dove e quando non so buon per lei.


Ho espresso solo il mio parere che vale quanto quello degli altri, ma per me è finita qui.
 
Top
-SkA-
view post Posted on 18/1/2009, 13:25




bravo why not, facciamo paura ai ribelli cosi tornano all'ovile.
minkia, manco la mafia.
 
Top
Dandrea5
view post Posted on 18/1/2009, 13:31




Scusate se entro ma vorrei dire la mia,la Lnp non serve a molto a un campionato gia oneroso di suo ,la lnp percepisce dei soldi in cambio di che ,delle muscite valutazioni(che poi non sono neanche fatte bene,perche da vantaggio alla squadra locale)una coppa che fanno solo le prime per me non serve a niente .....
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 15:13
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
159

Status:


CITAZIONE (-SkA- @ 18/1/2009, 13:25)
bravo why not, facciamo paura ai ribelli cosi tornano all'ovile.
minkia, manco la mafia.

Bravo fai pure lo spiritoso.
E visto che in tanti se ne lamentano, poi contiamo quanti se ne andranno.
E poi basta ho espresso solo una dubbio, che palle...
 
Top
hana-bi
view post Posted on 18/1/2009, 15:23




A me è interessato moltissimo questo dubbio. E' il motivo per cui penso che molte società abbiano aderito a una Lega che non garantisce in cambio assolutamente niente. Il timore di "doverla pagare".
E' un indice perfetto di quel che ti aspetti dalla Lega, Why Not (e anche altri evidentemente): e devo dire che io avrò pure criticato Gonella, la Ross e Curioni a tutto spiano, ma non sono certo giunta a "suggerire" la cosa tremenda che suggerisci tu, e cioè che il balzello LNP in realtà sia un pizzo per essere lasciati in pace...
Ti rendi conto di star dicendo in pratica una cosa del genere?
Cioè, tu stai dicendo che credi che la LNP sia una specie di associazione a delinquere che fa "proposte che non si possono rifiutare". Che chi si chiama fuori sarà sterminato sul campo e cacciato via. O vessato in modo da fargli cambiare idea.
Se permetti, il tuo sospetto ha un che di mostruoso. Molto peggiore di quel che prospettavo io, e cioè che la LNP sia semplicemente il sindacato di A dilettanti e poco più, e utilizzi però a questo scopo le risorse di noi di C secondo il principio antico "Tanto caga un bue quanto mille mosche, ma ci sono più mosche che buoi"...

 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 15:41

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


Il dubbio di Why not secondo me è legittimo e sempre secondo me è forse un timore che qualche società di B e C nazionale può avere. Però essendo gli organismi che gestiscono gli arbitri e la giustizia sui campi da gioco indipendenti dalla LNP credo proprio che il pericolo di ritorsioni (ammesso e non concesso che la LNP volesse attuarle) sia molto remoto. Non vorrei sbagliare ma il presidente di Jesolo-Sandonà negli ultimi anni è stato molto critico verso LNP, però la sua società è arrivata in A dilettanti.
Piuttosto secondo me l'associarsi alla LNP è quasi un riflesso condizionato del militare in campionati nazionali (sotto la Lega2), le società lo fanno perchè lo vedono come un automatismo legato alla partecipazione a quei campionati. Il giorno che realmente "soppesano" i vantaggi e gli svantaggi, secondo me molte società soprattutto di C non si associano.
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2009, 15:46

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,919
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 18/1/2009, 15:41)
Non vorrei sbagliare ma il presidente di Jesolo-Sandonà negli ultimi anni è stato molto critico verso LNP, però la sua società è arrivata in A dilettanti.

Al massimo è stato critico per la composizione dei gironi in un campionato che ha pure vinto (di culo, ma ha vinto).
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 21:20

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 18/1/2009, 15:46)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 18/1/2009, 15:41)
Non vorrei sbagliare ma il presidente di Jesolo-Sandonà negli ultimi anni è stato molto critico verso LNP, però la sua società è arrivata in A dilettanti.

Al massimo è stato critico per la composizione dei gironi in un campionato che ha pure vinto (di culo, ma ha vinto).

Sì, resta comunque il fatto che Lnp non avrebbe i mezzi per "punire" chi si ribella (ripeto, ammesso e non concesso che volesse punire qualcuno).
 
Web  Top
38 replies since 16/1/2009, 16:00   1249 views
  Share