Basket Café Forum

CLINIC PER ALLENATORI IN PIEMONTE, Con o senza crediti, tutte le occasioni di formazione tecnica

« Older   Newer »
  Share  
BOB COCK
view post Posted on 9/3/2009, 20:49




ciao NIK volevo sapere se il clinic di Spanu lo fanno al palazzetto dove gioca la D
 
Top
panez
view post Posted on 9/3/2009, 21:09




Mercoledì 18 a Vigliano B.se 2 punti con Cancellieri
 
Top
Squareball2
view post Posted on 10/3/2009, 10:15




CITAZIONE (BOB COCK @ 9/3/2009, 20:49)
ciao NIK volevo sapere se il clinic di Spanu lo fanno al palazzetto dove gioca la D

No, è al Palaferrua in via Roma, dove gioca la C2!
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 11:47
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Tex appeal @ 9/3/2009, 17:42)
Va bene, ti concedo sia la battuta che l'ignoranza in materia!! :P :D
Hai ragione scusa, ma sai, i coach che si svegliano all'ultimo passano il finale di stagione a macinare kilometri per raccogliere punti!!!

Se dopo 34 clinic e una settantina di crediti "in palio" negli ultimi 15 mesi, c'e' ancora tanta gente che si deve "svegliare", vuol dire che c'e' in giro una partita di sveglie fallate, made in taiwan e svendute di contrabbando...
:wacko: :shifty:
 
Web  Top
il custode
view post Posted on 10/3/2009, 11:56




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 10/3/2009, 11:47)
CITAZIONE (Tex appeal @ 9/3/2009, 17:42)
Va bene, ti concedo sia la battuta che l'ignoranza in materia!! :P :D
Hai ragione scusa, ma sai, i coach che si svegliano all'ultimo passano il finale di stagione a macinare kilometri per raccogliere punti!!!

Se dopo 34 clinic e una settantina di crediti "in palio" negli ultimi 15 mesi, c'e' ancora tanta gente che si deve "svegliare", vuol dire che c'e' in giro una partita di sveglie fallate, made in taiwan e svendute di contrabbando...
:wacko: :shifty:

a me hanno venduto una sveglia che la domenica non funziona...non so come mai....
:P
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 12:57
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (il custode @ 10/3/2009, 11:56)
QUOTE (Andrea Nicastro @ 10/3/2009, 11:47)
Se dopo 34 clinic e una settantina di crediti "in palio" negli ultimi 15 mesi, c'e' ancora tanta gente che si deve "svegliare", vuol dire che c'e' in giro una partita di sveglie fallate, made in taiwan e svendute di contrabbando...
:wacko: :shifty:

a me hanno venduto una sveglia che la domenica non funziona...non so come mai....
:P

Nonostante la tua sveglia sia solo "feriale", rientri in quel 20% di tesserati CNA della provincia di Torino che e' gia' a posto con i crediti. Ce n'e' un altro 10% circa al quale mancano appena 2 crediti (ossia un clinic), mentre due tesserati su tre sono ancora lontani dal "traguardo".
Nel resto del Piemonte le percentuali sono molto simili, quasi identiche.

QUOTE (BOB COCK @ 9/3/2009, 20:49)
ciao NIK volevo sapere se il clinic di Spanu lo fanno al palazzetto dove gioca la D

E daglie...

Nole => provincia di Torino => rompi le balle a Nicastro :wacko: (ancora per qualche mese...)
Savigliano => provincia di Cuneo => rompi le balle a Cardile :blink2:
 
Web  Top
BOB COCK
view post Posted on 10/3/2009, 13:19




CITAZIONE (Squareball2 @ 10/3/2009, 10:15)
CITAZIONE (BOB COCK @ 9/3/2009, 20:49)
ciao NIK volevo sapere se il clinic di Spanu lo fanno al palazzetto dove gioca la D

No, è al Palaferrua in via Roma, dove gioca la C2!

grazie coach molto piu' gentile e simpatico di NIK!!!!! :fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
Squareball2
view post Posted on 10/3/2009, 13:27




CITAZIONE (BOB COCK @ 10/3/2009, 13:19)
CITAZIONE (Squareball2 @ 10/3/2009, 10:15)
No, è al Palaferrua in via Roma, dove gioca la C2!

grazie coach molto piu' gentile e simpatico di NIK!!!!! :fischia: :fischia: :fischia:

gentile si, ma più simpatico è improbabile...e poi adesso tra un mojito e l'altro, fiori e cannoni ... il NIK si è lasciato andare!
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 14:10
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (BOB COCK @ 10/3/2009, 13:19)
QUOTE (Squareball2 @ 10/3/2009, 10:15)
No, è al Palaferrua in via Roma, dove gioca la C2!

grazie coach molto piu' gentile e simpatico di NIK!!!!! :fischia: :fischia: :fischia:

Capiscimi, e' lo stress da presidenza provinciale CNA, che dura da 4 anni.
Adesso ti propongo come mio successore, cosi' vedi!
:P

A parte tutto, e' veramente curioso che la gente mi chieda di tutto.

Non faro' il nome per pudore, ma una mattina di dicembre ricevo la chiamata di un coach:
"Ti volevo chiedere se stasera giochiamo la partita Under 21"
Ed io:
"Ehm... perche' me lo chiedi?"
E lui:
"Sai, fuori nevica, non so se si rinvia e li' da voi in federazione non so chi chiamare..."
:unsure:

Effettivamente io vivo in federazione con un sacco a pelo, do' consulenze di ogni genere a chiunque: tecnico, organizzativo, sentimentale, leggo le carte e prevedo il futuro...
;)
 
Web  Top
Tex appeal
view post Posted on 10/3/2009, 15:20




La mia sveglia suona in ritardo dicendo "chiedi al saggio Nick chiedi al saggio Nick chiedi al saggio Nick!!!"...... :P :D :P
se uno allena due o tre squadre, ha scarse possibilità di essere sostituito, degli interessi e due-tre lavori precari per arrivare ad uno, si sveglia inevitabilmente in ritardo...la scarsa disponibilità di tempo è l'essenza dell'allenatore amatoriale, credo... -_- -_- <_<
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 15:59
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Tex appeal @ 10/3/2009, 15:20)
se uno allena due o tre squadre, ha scarse possibilità di essere sostituito, degli interessi e due-tre lavori precari per arrivare ad uno, si sveglia inevitabilmente in ritardo...la scarsa disponibilità di tempo è l'essenza dell'allenatore amatoriale, credo... -_- -_- <_<

Non mi hai convinto. Fra i 20 allenatori che hanno il maggior numero di crediti in regione, solo 3 sono professionisti. E' questione di motivazione e voglia, non solo di tempo. Su 70 crediti disponibili, farne 12 e' solo questione di buona volonta'.
 
Web  Top
_PINO dei PALAZZI_
view post Posted on 10/3/2009, 16:14




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 10/3/2009, 15:59)
CITAZIONE (Tex appeal @ 10/3/2009, 15:20)
se uno allena due o tre squadre, ha scarse possibilità di essere sostituito, degli interessi e due-tre lavori precari per arrivare ad uno, si sveglia inevitabilmente in ritardo...la scarsa disponibilità di tempo è l'essenza dell'allenatore amatoriale, credo... -_- -_- <_<

Non mi hai convinto. Fra i 20 allenatori che hanno il maggior numero di crediti in regione, solo 3 sono professionisti. E' questione di motivazione e voglia, non solo di tempo. Su 70 crediti disponibili, farne 12 e' solo questione di buona volonta'.

Ora non esagerare sempre con le lezioni di comportamento... Spesso le due cose "Buona volontà" e "disponibilità di tempo" sono correlate. Ci sono una marea di allenatori, che tu reputi, non professionisti che alle 17 sono in palestra ad allenare e la sera a bere la birra con gli amici o a giocare a "texas holden" ... ce ne sono altri che alle 19.30 sono ancora al lavoro, alle 20 sono in palestra (3 volte a settimana!), a casa hanno moglie (che spesso lavora anche lei fino alle 19.30!), due figli magari da andare a prendere dalla suocera ( e se capita ogni tanto passare una serata con loro, e non solo dargli il bacino della buona notte quando già sono nel mondo dei sogni!)... etc, etc, etc... Quindi certe persone magari quando hanno quell'attimo di tempo, e secondo te dovrebbero andare ad un clinic (anche se possono sembrare poche 3 volte all'anno!) magari quella volta, sti stupidi preferiscono passare la serata a giocare con i propri figli che chiedono alla mamma: "chi è questo signore?"!

Non è il mio caso ma immagino ce ne siano molti in questa situazione... quello che può disturbare è che passi sempre il tuo messaggio celato del tipo: "tutti parlano, parlano, criticano e poi quando c'è da dedicare due secondi non c'è mai nessuno e si usa la scusa del NON HO TEMPO... e chi organizza si sbatte lavora, etc, etc. Odio i giudizi, anche se possono essere fondati... perchè sembra che arrivino da esseri superiori e infallibili!
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 16:42
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (_PINO dei PALAZZI_ @ 10/3/2009, 16:14)
QUOTE (Andrea Nicastro @ 10/3/2009, 15:59)
Non mi hai convinto. Fra i 20 allenatori che hanno il maggior numero di crediti in regione, solo 3 sono professionisti. E' questione di motivazione e voglia, non solo di tempo. Su 70 crediti disponibili, farne 12 e' solo questione di buona volonta'.

Ora non esagerare sempre con le lezioni di comportamento... Spesso le due cose "Buona volontà" e "disponibilità di tempo" sono correlate. Ci sono una marea di allenatori, che tu reputi, non professionisti che alle 17 sono in palestra ad allenare e la sera a bere la birra con gli amici o a giocare a "texas holden" ... ce ne sono altri che alle 19.30 sono ancora al lavoro, alle 20 sono in palestra (3 volte a settimana!), a casa hanno moglie (che spesso lavora anche lei fino alle 19.30!), due figli magari da andare a prendere dalla suocera ( e se capita ogni tanto passare una serata con loro, e non solo dargli il bacino della buona notte quando già sono nel mondo dei sogni!)... etc, etc, etc... Quindi certe persone magari quando hanno quell'attimo di tempo, e secondo te dovrebbero andare ad un clinic (anche se possono sembrare poche 3 volte all'anno!) magari quella volta, sti stupidi preferiscono passare la serata a giocare con i propri figli che chiedono alla mamma: "chi è questo signore?"!

Non è il mio caso ma immagino ce ne siano molti in questa situazione... quello che può disturbare è che passi sempre il tuo messaggio celato del tipo: "tutti parlano, parlano, criticano e poi quando c'è da dedicare due secondi non c'è mai nessuno e si usa la scusa del NON HO TEMPO... e chi organizza si sbatte lavora, etc, etc. Odio i giudizi, anche se possono essere fondati... perchè sembra che arrivino da esseri superiori e infallibili!

Ma quali lezioni? Le mie sono valutazioni soggettive, ma su dati concreti. Un non professionista che allena, dedica circa il 4-5 per cento del suo tempo a seguire la sua squadra, piu' altro tempo a margine per attivita' collaterali, organizzative, ecc. Che aggravio e' dedicare meno dell'1 per mille del proprio tempo alla formazione tecnica?
In realta' "non avere tempo" e' una frase scorretta. Si dica piuttosto che si vuole dedicare il proprio tempo ad altre cose, che si ritengono piu' interessanti. E' una questione di priorita' personali, rispettabilissime.
Ho da un mese sul comodino un libro che vorrei leggere... ma non ho tempo di iniziarlo...? No, sbagliato, non ho voglia, perche' il tempo ce lo avrei. Semplicemente lo impiegno in un altro modo. E' una mia scelta, e non e' colpa del libro.
 
Web  Top
Tex appeal
view post Posted on 10/3/2009, 17:04




Il tempo passato in palestra dalle persone che conosco, io compreso, è in media del 40-50 %, se escludiamo dal totale le 8-9 ore lavorative "classiche" di ognuno...scusami, ma non mi sento sinceramente uomo di scarsa volontà se nella sera libera dal basket non vado ad un clinic..aggiungici che molti alllenatori sono occupati per tutto il weekend con 2-3 partite (da coach,da vice,da giocatore,da tifoso della propria società, da spettatore,da appassionato ecc. ecc.) quindi in effetti il tempo rimasto è proprio poco....
se poi mi dici che in effetti il tempo c'è, ma uno vuole fare per una sera qualcosa di diverso, ti dò ragione, ma lì si entra veramente nelle scelte personali di quanto della propria vita dedicare al basket.
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 17:13
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Tex appeal @ 10/3/2009, 17:04)
Il tempo passato in palestra dalle persone che conosco, io compreso, è in media del 40-50 %, se escludiamo dal totale le 8-9 ore lavorative "classiche" di ognuno...scusami, ma non mi sento sinceramente uomo di scarsa volontà se nella sera libera dal basket non vado ad un clinic..aggiungici che molti alllenatori sono occupati per tutto il weekend con 2-3 partite (da coach,da vice,da giocatore,da tifoso della propria società, da spettatore,da appassionato ecc. ecc.) quindi in effetti il tempo rimasto è proprio poco....
se poi mi dici che in effetti il tempo c'è, ma uno vuole fare per una sera qualcosa di diverso, ti dò ragione, ma lì si entra veramente nelle scelte personali di quanto della propria vita dedicare al basket.

40% e' dormire e mangiare, altro 40% lavorare o studiare. Cio' che resta per il basket e' molto meno quindi, a meno che il basket non sia il tuo lavoro.
Se dici che vedere partite, tifare e tutto il resto e' piu' importante che aggiornarsi, dai implicitamente una valutazione di merito. In un anno vedi piu' di 6 ore di partite dal vivo o in TV, piu' di 6 ore di film al cinema, passi piu' di 6 ore a leggere libri o quotidiani, bere birra, abbronzarti al mare, scrivere su un forum, studiare o lavorare. Evidentemente sono tutte cose, per te, piu' importanti che partecipare ad un clinic. Rispettabilissimo! Ognuno fa le sue scelte, salvo assumersene le responsabilita'. Ma ripeto, non e' colpa del "tempo che non c'e'", ma solo questione di scelte e priorita' nell'impiego del proprio tempo.
Quello che chiede il CNA e' un impegno: 12 ore in 2 anni.
Personalmente questo impegno lo giudico minimo, chiunque e' liberissimo di giudicarlo invece eccessivo.
A patto di assumersene le responsabilita'.
 
Web  Top
430 replies since 26/11/2008, 17:35   19975 views
  Share