Basket Café Forum

Massoneria, Se ne parla tanto, ma...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2008, 11:08
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


[QUOTE=miralanza,12/11/2008, 11:01]
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 10:51)
CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 10:37)
nel tempio non si puo ma prima di entrare o durante l'agape............

Se credi che una persona si iscriva in Massoneria per puro arrivismo, sei davvero in malafede. La solidarietà massonica esiste solo come mezzo di mutua assistenza per piccoli problemi quotidiani. Ti porto un esempio pratico: uno dei miei Fratelli è chirurgo oculista, un altro è un ex commerciante, ora in pensione; quest'ultimo ha lamentato qualche problema di vista e subito il primo Fratello si è preoccupato e lo ha invitato presso il suo studio per un consulto gratuito, nonostante il secondo volesse fare la fila come gli altri e pagare la prestazione. Tutto qua.




in pratica cio che dicevo io
lì si conoscono medici che ti visirtano subito
radiologi che ti fannoi la tac senza asdpettar 6 mesi come i comuni moprtali ecc.

CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 10:57)
CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 10:54)
fede
per favore basta
io on parlo dei fini ufficiali ma di quelli reali della maggior pèarte (non tuti certo) coloro che vi entrano
per favore chiudi questo spot

Non chiudo nulla. Ci sono forumisti che, mossi dalla curiosità, hanno posto domande precise, a cui sono stato felice di rispondere. Tu solo intervieni per seminare zizzania. Quindi, se non sai far nulla di meglio, astieniti dal spalare fango odoroso su tutto ciò che non ti piace e/o non ti trova d'accordo, senza ovviamente portare la minima prova delle tue affermazioni: ti stai confermando un grande maleducato.

mi dai del aleducato perchè ti do torto
ma hustlazz legge cosa scrivi?

chi di dovere chiuda questo spot PRO massoneria
per favore

CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 10:57)
CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 10:54)
fede
per favore basta
io on parlo dei fini ufficiali ma di quelli reali della maggior pèarte (non tuti certo) coloro che vi entrano
per favore chiudi questo spot

Non chiudo nulla. Ci sono forumisti che, mossi dalla curiosità, hanno posto domande precise, a cui sono stato felice di rispondere. Tu solo intervieni per seminare zizzania. Quindi, se non sai far nulla di meglio, astieniti dal spalare fango odoroso su tutto ciò che non ti piace e/o non ti trova d'accordo, senza ovviamente portare la minima prova delle tue affermazioni: ti stai confermando un grande maleducato.

perchè non ci inviti ad una tornata?

Un consulto oculistico della durata di 10 minuti, in uno studio privato, che si conclude senza prescrizione alcuna, sarebbe paragonabile ad una TAC da svolgere in strutture ospedaliere autorizzate e previa visita medica? Ma come ragioni, dove vivi?

Se non capisci che questo non è uno spot - a che pro, poi? Mica lavoro per l'ufficio stampa del Grande Oriente! - non so cosa farci.

Per quel che riguarda l'ultima, provocatoria domanda, dimostri ancora una volta di non aver capito un tubo. Le Tornate sono composte esclusivamente dai Fratelli, l'ingresso al Tempio ai profani è severamente proibito. Se vuoi documentarti maggiormente di persona, ai primi del prossimo aprile è in programma la Gran Loggia a Rimini: i riti sono ovviamente svolti al riparo dagli occhi dei profani, ma le conferenze e le iniziative culturali di contorno sono aperte a tutti. Scrivi al GOI e chiedi di poter essere ammesso come visitatore.
 
Web  Top
miralanza
view post Posted on 12/11/2008, 11:15




i riti sono ovviamente svolti al riparo degli occhi dei profaniù


appunto

ho assistito a telefonate a direttori generali di istituti di credito con sede in altre città o a prima di oncologia lontani sia come km che come costo.....
tutto ciò non illecito sia ben chiaro ma molto odioso
sopattutto per uno come che da ragazzo ha fatto tutte le file possibili e immaginabili essendo figlio di un proiezionista .- maschera di cinema e di una casalinga
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 11:15
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 11:09)
i riti sono ovviamente svolti al riparo degli occhi dei profaniù


appunto

Senti, còmprati un vocabolario della lingua italiana e cerca la parola "esoterismo" e quella "essoterismo". Una volta che ne avrai compreso il significato potremo continuare a parlare. Fino ad allora, se smetti di dire vaccate su qualcosa che non conosci, ti ringrazio.
 
Web  Top
miralanza
view post Posted on 12/11/2008, 11:16




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 11:15)
CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 11:09)
i riti sono ovviamente svolti al riparo degli occhi dei profaniù


appunto

Senti, còmprati un vocabolario della lingua italiana e cerca la parola "esoterismo" e quella "essoterismo". Una volta che ne avrai compreso il significato potremo continuare a parlare. Fino ad allora, se smetti di dire vaccate su qualcosa che non conosci, ti ringrazio.

non ringraziarmi
conosco l'argomento
dall'esterno ma moooolto bene
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 11:18
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 11:16)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 11:15)
Senti, còmprati un vocabolario della lingua italiana e cerca la parola "esoterismo" e quella "essoterismo". Una volta che ne avrai compreso il significato potremo continuare a parlare. Fino ad allora, se smetti di dire vaccate su qualcosa che non conosci, ti ringrazio.

non ringraziarmi
conosco l'argomento
dall'esterno ma moooolto bene

Se non sei massone non sai neppure cosa sia un rito. Quindi non sai un tubo. Ergo, abbi la decenza di tacere, se non sai far altro che sparlare degli altri e di ciò che non ti compete.
 
Web  Top
miralanza
view post Posted on 12/11/2008, 11:20




certo anche la frese dire vaccate è rispettosa degli altri no?

fede sai che gente condannata per ingiuria per aver ato ad altri del massone?
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 11:22
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 11:19)
certo anche la frese dire vaccate è rispettosa degli altri no?

Rispettosa tanto quanto il tuo atteggiamento che è un insulto sia a chi è massone che, soprattutto, a tutti i frequentatori di questo topic e di questa sezione del forum, visto che non fai altro che innescare stupide polemiche su argomenti che ignori completamente. Un comportamento, il tuo, degno di un maleducato. Quindi, se non sai portare rispetto alle altre persone, non ti lamentare di censure se poi vieni costantemente allontanato dal forum. Impara a convivere, piuttosto.
 
Web  Top
miralanza
view post Posted on 12/11/2008, 11:26




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 11:18)
CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 11:16)
non ringraziarmi
conosco l'argomento
dall'esterno ma moooolto bene

Se non sei massone non sai neppure cosa sia un rito. Quindi non sai un tubo. Ergo, abbi la decenza di tacere, se non sai far altro che sparlare degli altri e di ciò che non ti compete.

se si deve tacere perchè ha aprto un topic sulla massoneria?

ci inviti ad un'agape
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 11:29
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 11:26)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 11:18)
Se non sei massone non sai neppure cosa sia un rito. Quindi non sai un tubo. Ergo, abbi la decenza di tacere, se non sai far altro che sparlare degli altri e di ciò che non ti compete.

se si deve tacere perchè ha aprto un topic sulla massoneria?

ci inviti ad un'agape

L'agape, se è bianca, può essere aperta ai profani, previa autorizzazione del M.V.; la prossima in programma della mia Loggia è solenne, quindi riservata solo ai Fratelli.

Ho aperto questo topic per dare la possibilità, a chi voglia parlare di Massoneria e soprattutto documentarsi meglio sull'Istituzione, di farlo liberamente. Come tuo solito, tu sai solo sputare velenose sentenze su qualcosa che non conosci, senza ascoltare minimamente quel che ti viene detto da chi, invece, la materia la conosce molto meglio di te.
 
Web  Top
The MailMan
view post Posted on 12/11/2008, 11:41




io ci ho sempre capito poco di massoneria, e mi ha interessato sempre relativamente.
forse una curiosità è il rapporto tra massoneria e chiesa, che per certi versi non trovo neppure distanti.

cordialità
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 12/11/2008, 11:49




mi sono tirato giù la puntata di history chanel dedicata alla massoneria.

Appena l'avro guardata interverrò anch'io.

Al momento non so nulla (P2 escluso) a parte il fatto che la mia parte politica si è semple violentemene opposta alla massoneria e che durante il risorgimento la massoneria è stata covo di tantissimi patriotti.





anzi no, ho anche appreso alcune cose dal massone guzzanti :D

image
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 11:55
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (The MailMan @ 12/11/2008, 11:41)
io ci ho sempre capito poco di massoneria, e mi ha interessato sempre relativamente.
forse una curiosità è il rapporto tra massoneria e chiesa, che per certi versi non trovo neppure distanti.

cordialità

Esiste una bolla papale di scomunica, emessa da Clemente XII, e poi ribadita da Leone XIII e da Giovanni Paolo II: chi diventa Fratello Libero Muratore, secondo il documento redatto da Ratzinger quando era prefetto per la Congregazione della Fede, si trova in stato di peccato grave e come tale non può accostarsi ai sacramenti cattolici. A dire il vero, sotto i pontificati di Giovanni XXIII e di Paolo VI c'era stato un proficuo dialogo tra Palazzo Giustiniani ed il Vaticano, poi cancellato dai successori.

Sostanzialmente la Chiesa cattolica, che si basa sull'imposizione di dogmi, aborre qualunque associazione che non ne riconosca la supremazia spirituale, dottrinale e dogmatica e da qui le ragioni della scomunica. Nessun problema invece per i protestanti, al punto che fortissima è la presenza di massoni nell'Europa settentrionale, in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Il massone non è ateo, ma crede in un Essere Supremo, chiamato Grande Architetto Dell'Universo (acronimo G.A.D.U.). All'atto dell'iniziazione, al bussante viene chiesto di prestare giuramento su un libro sacro: la Bibbia per i cristiani, la Torah per gli ebrei, il Corano per i musulmani. La politica della Massoneria universale in materia religiosa è di massima tolleranza e condivisione delle esperienze culturali.

In Italia, il rapporto del Vaticano con la Massoneria oggi è assai differente a seconda dell'interlocutore. Sicuramente buono quello tra la Gran Loggia Regolare (fondata dal traditore Giuliano Di Bernardo, non riconosciuta da quasi nessuna grande Comunione massonica nel mondo), visto che alle Tornate è presente spesso un sacerdote cattolico, coniugando in maniera spuria il rito muratorio e la messa cattolica. La Serenissima Gran Loggia Nazionale (Piazza del Gesù) ha una posizione non ben definita. Il GOI, per quanto rispetti la religione cattolica, non accetta imposizioni dal papato o dai suoi emissari: viene lasciata aperta una porta al dialogo, ma salvo casi isolati di religiosi (soprattutto teologi) che accettano il confronto paritetico, la situazione sostanziale è di un rifiuto da parte del Vaticano.

NOTA TECNICA:
Essendomi stufato di dover leggere punzecchiature stupide ed interventi che mirano a destabilizzare la discussione o a sviarla, ogni post ritenuto non confacente all'argomento in questione verrà cestinato. In caso di recidiva da parte dell'autore di un simile comportamento, lo stesso sarà segnalato per il ban. E questo vale per tutti i threads della sezione.
 
Web  Top
miralanza
view post Posted on 12/11/2008, 15:06




ripeto se non vengo cancellato di nuovo
che parlare di massoni che no sono ateo ma credono nel GADU è ridicolo
il massone puo essere ateo ocredente come tutti
nei riti si fa riferimento ad un GADU per non irritare alcuna fede e che oper l'ateo uo esere ancjhe la natura
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 15:27
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:06)
ripeto se non vengo cancellato di nuovo
che parlare di massoni che no sono ateo ma credono nel GADU è ridicolo
il massone puo essere ateo ocredente come tutti
nei riti si fa riferimento ad un GADU per non irritare alcuna fede e che oper l'ateo uo esere ancjhe la natura

Continui a non parlare di ciò che non sai, in maniera oltretutto offensiva. Il profano ateo, nella maggior parte delle Comunioni massoniche, non viene accettato, proprio perchè non crede in nulla di a lui superiore metafisicamente. Ripeto: non pontificare sulla Massoneria, visto che non ne sai nulla.
 
Web  Top
miralanza
view post Posted on 12/11/2008, 15:34




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 15:27)
CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:06)
ripeto se non vengo cancellato di nuovo
che parlare di massoni che no sono ateo ma credono nel GADU è ridicolo
il massone puo essere ateo ocredente come tutti
nei riti si fa riferimento ad un GADU per non irritare alcuna fede e che oper l'ateo uo esere ancjhe la natura

Continui a non parlare di ciò che non sai, in maniera oltretutto offensiva. Il profano ateo, nella maggior parte delle Comunioni massoniche, non viene accettato, proprio perchè non crede in nulla di a lui superiore metafisicamente. Ripeto: non pontificare sulla Massoneria, visto che non ne sai nulla.

Dio mio ma questo chi è ?
la religione non è oggetto di indagine preventiva in alcun modo

il GADU non è necessarisamnete da intendersi come metafisicamnete superiore

n iporta esser masoni (vuvaddio) per parlar di massoneria
si uo anche leggere e paralre
soprattutto sipuo ascoltare
 
Top
419 replies since 11/11/2008, 16:08   5722 views
  Share