Basket Café Forum

Massoneria, Se ne parla tanto, ma...

« Older   Newer »
  Share  
fede(Buzzer)
view post Posted on 11/11/2008, 17:52 by: fede(Buzzer)
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (miralanza @ 11/11/2008, 17:45)
nella maggior parte dei casi si aderisce alla massoneria sperando di ottenere conoscenze o favori o aiuti sul lavoro ecc.
come sempre un po i gente è in buona fede
ma l'eistituzione è francamnete risibile o odiosa

CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 11/11/2008, 17:42)
Che la P2 fosse un covo di malfattori è fatto assodato - mai prima del 1982 la Repubblica Italiana aveva visto il governo applicare l'art. 18, comma 2, della Costituzione.

Della Massoneria, esattamente del Grande Oriente d'Italia, se non l'hai ancora capito io ne faccio parte.

wow


s intuiva comuqnue lka sincerità è sempr un pregio e te ne do atto

l'applicazione dell'art. 18 comma 2 spiega solo che l'associazione non era tolleabile non che fosse composta solo da malfattori

tt'èche nesuno è so condanato per averne fatto parte

La gente crede questo, ma ti assicuro che la tegolatura è lunga e che viene svolto un accurato controllo del bussante prima anche solo di mettere la sua candidatura ai voti dei Fratelli (ed anche un solo voto contrario, se motivato, manda all'aria tutto). Chi si azzarda ad usare l'Istituzione per i propri fini personali viene espulso.

Per quel che riguarda la P2, i processi subiti da Gelli parlano da soli, al pari dei provvedimenti presi nei confronti di molti suoi sodali: vedi Giudice, o Santovito, o Miceli, o Calvi, o Sindona... tutte brave persone? Nell'ordine, un generale della GdF condannato per contrabbando; un generale dei Servizi dimesso d'autorità dal servizio per tradimento (non condannato solo per intervenuta scomparsa per cause naturali); un altro generale dei Servizi con la medesima sorte del predecessore, salvo la morte; un bancarottiere condannato in primo grado per esportazione clandestina di capitali (l'appello non ha avuto luogo per l'avvenuta morte violenta dello stesso); un altro bancarottiere, in accertati rapporti con la mafia, che è stato riconosciuto colpevole quale mandante di un omicidio, oltre che di 99 reati connessi al fallimento di una banca americana. Galantuomini?

Stop. Ho aperto questo topic per parlare di Massoneria, non di quella schifezza immonda che fu la P2.
 
Web  Top
419 replies since 11/11/2008, 16:08   5736 views
  Share