Basket Café Forum

Tennis Corner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 12:00

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,788
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


...ennesima sconfitta di musetti...in caduta libera ? ...dispiace perchè di italiani della sua generazione penso sia il più talentuoso, ma è chiaro, non basta più dire che sia giocatore dotato di talento se questo talento non riesci ad esprimerlo con continuità e concretezza...già la concretezza, elemento non proprio di casa nel modo in cui Lorenzo impone il suo gioco, il modo di stare in campo...Penso che ormai ci abbia troppo abituati a queste performance e forse anche noi abbiamo preso coscienza che musetti è questo, probabilmente calcherà le orme di un suo predecessore, Fognini, altro giocatore con tanto talento, certamente non paragonabile alle uscite di testa del ligure...Ce ne faremo una ragione, ahimè...pensando che magari un giorno, Lorenzo, possa sconfiggere questi suoi limiti, più mentali che tecnici, d'altronde l' età è dalla sua ;)

Edited by tororosso2 - 27/4/2024, 08:57
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 12:29
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,322

Status:


Con l'uscita di "furbetto" Tsitsipas e "psicocanarino" Rune un po' di pulizia è fatta nel tabellone del 1000 di Madrid......
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 21:10
Avatar

andemo 'vanti che indrio non se pol...

Group:
Member
Posts:
11,287
Location:
Oltre il ponte della libertà

Status:


A Madrid Jannik supera il n°72 Kotov 6-2 7-5 e andrà a sfidare il vincente fra Cobolli e Khachanov

E' sorto qualche problemino all'anca destra per Jan soprattutto a farlo faticare negli spostamenti laterali - quando ha detto a Vagnozzi "Ho male", ho temuto qualcosina - che ha rischiato di perdere il secondo set (era sotto 3-5 30-40) ma alla fine l'ha portata a casa.

Edit.
Nell'intervista in italiano all'ATP Sinner ha dichiarato: “Dobbiamo valutare con il mio team cosa sia meglio per il mio corpo“
Aveva detto che Madrid non rientrava tra i suoi obiettivi primari, non è escluso un forfait domani. Se ne saprà meglio in mattinata...
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2024, 21:11

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,686

Status:


A mio avviso domani non giocherà, ma vediamo
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 18:19

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,686

Status:


CITAZIONE (Gordon14 @ 29/4/2024, 22:11) 
A mio avviso domani non giocherà, ma vediamo

Eh invece gioca e vince, bravissimo.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 18:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,322

Status:


Contrariamente alle nefaste previsioni Sinner scende in campo regolarmente e batte Khachanov 57 63 63.
Fatica decisamente di più Alcaraz a eliminare Struff (76 al terzo dopo quasi 3 ore di gioco).
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 09:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,174

Status:


Nadal capitola, già durante l'incontro precedente si era visto che non è in condizioni brillanti.

Non so che senso abbia questo ritorno, chissà se giocherà a Roma o andrà direttamente a Parigi.
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 16:29

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,788
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


CITAZIONE (Black Widow @ 1/5/2024, 10:04) 
Nadal capitola, già durante l'incontro precedente si era visto che non è in condizioni brillanti.

Non so che senso abbia questo ritorno, chissà se giocherà a Roma o andrà direttamente a Parigi.

..ci ricorderemo di lui come "La caduta degli dei"...spero che qualcuno del mestiere gli spieghi che è decisamente...frustrante, ricordarlo così in queste sue ultime apparizioni... :sick:
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 18:10

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,686

Status:


Ahimè si ritira Jan
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 18:55

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,788
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


...poco male considerando la sconfitta di Alcaraz che perde punti non riuscendo a difendere quelli conquistati l' anno passato ..speriamo per Roma e che gli dei del tennis, il nostro altoatesino, lo abbiano sempre in gloria :amen:

Edited by tororosso2 - 2/5/2024, 16:19
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 19:09
Avatar

andemo 'vanti che indrio non se pol...

Group:
Member
Posts:
11,287
Location:
Oltre il ponte della libertà

Status:


CITAZIONE (Gordon14 @ 1/5/2024, 19:10) 
Ahimè si ritira Jan

era prevedibile e immaginabile.

Sperando che non sia arrivato troppo tardi questo ritiro, nel senso che poteva già staccare dopo il match con Kotov, e non si complichi in vista di Roma e, soprattutto oso dire data l'importanza, del Roland Garros.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2024, 09:36
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,174

Status:


Anche per Alcaraz problemi al braccio, avrebbe fatto meglio a imitare Sinner e ritirarsi, ha portato a termine una partita che non aveva nessuna possibilità di vincere.

Vediamo se ciò gli costerà o meno la partecipazione a Roma. Visto che Parigi è vicino è meglio non rischiare, vale per tutti gli acciaccati.
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 15:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,322

Status:


CITAZIONE (Black Widow @ 2/5/2024, 10:36) 
Anche per Alcaraz problemi al braccio, avrebbe fatto meglio a imitare Sinner e ritirarsi, ha portato a termine una partita che non aveva nessuna possibilità di vincere.

Vediamo se ciò gli costerà o meno la partecipazione a Roma. Visto che Parigi è vicino è meglio non rischiare, vale per tutti gli acciaccati.

Ho l'impressione che i due si "marchino" sotto tutti i punti di vista....
Mi sembra che abbiano acciacchi che sono sotto controllo (almeno lo spero).
Vediamo chi fa per primo la prossima mossa...
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 21:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,322

Status:


Anche Medvedev ritirato....
A Madrid Nole non partecipa, Alcaraz va in campo con problemi e ci rimane fino alla fine solo perché giocava in casa, Sinner problemi trascinati e poi forfait, Medvedev fa un tentativo ma poi abbandona....
Solo un caso ???
Stiamo parlando dei quattro giocatori migliori.
A Roma ci saranno ???
Forse l'Atp dovrà rivedere la programmazione spalmando meglio i suoi "1000"...
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 21:44
Avatar

andemo 'vanti che indrio non se pol...

Group:
Member
Posts:
11,287
Location:
Oltre il ponte della libertà

Status:


concordo con quanto scritto da Dinaus... l'ho pensato anch'io.

calendario folle, non si possono mettere tre 1000 in un mese e mezzo prima dello Slam.

Fossi in Sinner, tuttavia dato il calendario fitto, ci penserei dal disputare Roma se non è al 100%. Il Roland Garros è molto più importante.
 
Contacts  Top
4980 replies since 19/10/2008, 19:39   32626 views
  Share