Basket Café Forum

RECUPERO 13ma RITORNO, grazie al CONI/FIP campionato falsato?

« Older   Newer »
  Share  
vigentino
view post Posted on 4/4/2005, 13:47




dal sito LNP leggo e duplico il seguente comunicato ufficiale

Con la presente, d'intesa con il Settore Agonistico della F.I.P., si comunica che il recupero delle gare della 13ª giornata di ritorno dovrà essere effettuato perentoriamente entro il 14 aprile 2005. I relativi accordi, sottoscritti da entrambe le Società, dovranno pervenire al Settore Agonistico della F.I.P. entro il 7 aprile 2005.

In mancanza di riscontro nei termini sopra indicati, le gare si riterranno fissate d'autorità per il 14 aprile 2005 alle ore 20,30 nello stesso campo di gioco previsto dal calendario.


------------------------------------

come ulteriore motivo di riflessione unisco anche questa dichiarazione duplicata dal Punto giornale locale pavese:


solo per conoscenza generale e a testimonianza emblematica di come questo argomento sia di difficile interpretazione: c'è la posizione presa dal CSI (ente di promozione sportiva di ispirazione CATTOLICA che ha a capo un "prete") che ha così motivato la propria decisione di NON sospendere le partite in programma nel week-end, per bocca del Presidente del Comitato di Pavia CONTRINI (assessore democristiano da sempre ai servizi sociali di Pavia, uomo della Curia da sempre, Presidente dell'Associazione Cattolica, super-integralista ma con il cervello acceso):

" ...... onorare un uomo vuol dire prima di tutto rendergli testimonianza di quanto ha offerto agli altri. La profonda partecipazione al dolore della Chiesa la si manifesta esprimendo correttamente il proprio ruolo e, quindi, giocando con passione di chi vuole esprimersi nella correttezza e nella lealtà ......... mi ritrovo fuori dal coro ........ giocare al meglio era il modo migliore per rendere omaggio al Papa Sportivo ....... tutti questi ragazzi che di punto in bianco hanno dovuto cambiare programma sportivo, avran pure dovuto trovare alternative di passatempo e non credo che siano stati in molti a fermarsi per una preghiera ....... "

-------------------------

in effetti i miei figli mi hanno riferito e confermato che sabato sera le discoteche era stracolme come e più del solito

Edited by vigentino - 4/4/2005, 15:06
 
Top
sdeng
view post Posted on 4/4/2005, 15:03




Come già scritto altrove forse sarebbe stato più opportuno separare professionisti da amatori e attività senior da attività giovanile... in ogni caso è stato dato un segnale forte! Poi io per primo ho goduto di un insperato week end libero, ma - come il sottoscritto che si è spiaggiato tutta la domenica pomeriggio anzichè spararsi il trasfertone - credo che anche chi è andato in discoteca si sia fermato un attimo a chiedersi il perchè di questa situazione. Secondo me hanno fatto bene sia quelli del CSI a giocare con la motivazione che hanno dato, sia il Coni a fermare le attività... tutto questo indipendentemente dal fatto di credere o meno: il Papa è stato uno dei massimi personaggi del XX secolo, e con la sua scomparsa ne son rimasti in giro davvero pochi...
 
Top
-WILD-
view post Posted on 6/4/2005, 20:46




CITAZIONE (sdeng @ 4/4/2005, 16:03)
Come già scritto altrove forse sarebbe stato più opportuno separare professionisti da amatori e attività senior da attività giovanile... in ogni caso è stato dato un segnale forte! Poi io per primo ho goduto di un insperato week end libero, ma - come il sottoscritto che si è spiaggiato tutta la domenica pomeriggio anzichè spararsi il trasfertone - credo che anche chi è andato in discoteca si sia fermato un attimo a chiedersi il perchè di questa situazione. Secondo me hanno fatto bene sia quelli del CSI a giocare con la motivazione che hanno dato, sia il Coni a fermare le attività... tutto questo indipendentemente dal fatto di credere o meno: il Papa è stato uno dei massimi personaggi del XX secolo, e con la sua scomparsa ne son rimasti in giro davvero pochi...

sono d'accordo,......
 
Top
2 replies since 4/4/2005, 13:47   182 views
  Share