Basket Café Forum

Stagione NBDL

« Older   Newer »
  Share  
ing. lando
view post Posted on 16/4/2008, 23:32




quel poco che si riesce a vedere della d-league fa capire come sia difficile scegliere i giocatori adatti alle leghe europee..perchè,semplicemente..NON C'E' DIFESA! ne' tattica,dato che sono tutti impegnati a mettersi in mostra individualmente..
una lega dove cory violette (cory violette quello di reggio emilia!!!!) fa 17 e 10 di media non sembra granchè...e dove will conroy sta letteralmente facendo quel che vuole,dopo aver mostrato limiti imbarazzanti in italia..kris clack l'anno scorso ha fatto una tripla doppia in d-league..ora,kris clack è un idolo,ma tripla doppia clack???
 
Top
view post Posted on 17/4/2008, 07:17

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Violette quando arrivò in Italia dal college (gonzaga?) fù accolto come un califfo del basket e lo giustificava il modo di giocare che aveva proprio al college. Lo stesso Klack non è che abbia sfigurato in Italia. Quindi non mi sembra giusto questo intervento. Molti di questi giocatori hanno "il problema" di molti altri giocatori americani in Europa, ovvero il problema di non adattarsi al gioco europeo ed alla vita in Europa, mentre hanno comunque dei valori tecnici dimostrati ai college o in questa D-League molto elevati.
Della D-League non si vede poco, anzi si vede tutto! La Nbdl è la prima lega a trasmettere in streaming su internet tutte le proprie partite! Quindi di segreti non ne ha e chi vuole documentarsi può semplicemente armarsi di PC e connessione a banda larga!
 
Web  Top
ing. lando
view post Posted on 17/4/2008, 10:11




io seguo quel poco che si vede su nba tv..
difendere così tanto la dleague mi sembra assurdo...
il livello non è davvero granchè...randy livingston viaggia da due stagioni a 11 assist abbondanti di media..mi sembrano tantini..conroy fa un figurone dietro l'altro..mah...

non ho detto che clack sia scarso,(sono di reggio emilia,cresciuto col mito di airkris!) però una tripla doppia mi sembra eccessiva..
 
Top
view post Posted on 17/4/2008, 10:22

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Non ho mai detto che il livello e' alto.. lo e' tanto quanto puo' essere il livello di una lega secondaria. Gli assist di LIvingston son conteggiati col metodo all'americana (quindi diverso da quello europeo).
Semplicemente non si puo' paragonare questa lega ad un campionato europeo pesandoli sulla stessa bilancia. Molti americani che hanno fallito in Italia al college erano dei "grandi" e venivano santificati per le loro performance. Clack ha da sempre problemi di gestione ma e' capacissimo di fare tripla doppia..
Questo significa che gli americani (ma i giocatori in genere) bisogna saperli scegliere indipendentemente dalle statistiche.. ed il livello NBDL non e' poi cosi' scarso come si pensa, perche' magari il giocatore da prendere non e' quello che fa 30 punti.. ma quello che ne fa 13..
 
Web  Top
ing. lando
view post Posted on 17/4/2008, 10:27




CITAZIONE
come sia difficile scegliere i giocatori adatti alle leghe europee

mi tocca quotarmi,per dire che sono d'accordo con te! c'è l'individualista che te ne mette 30,in un contesto in cui non devi essere un fenomeno per metterne 30. bisogna stare attenti a sceglierlo,perchè puoi trovarti un tucker,ma anche un conroy..
 
Top
79 replies since 21/7/2003, 19:25   3709 views
  Share