Basket Café Forum

A2 Verde & Rosso in tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2008, 15:05

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,975

Status:


Sarebbe puro accanimento terapeutico.. a quel punto la diretta delle 20,30 sarebbe da abolire, altrimenti RaiSport finisce per trasmettere quasi 5 ore di basket di filato.
 
Web  Top
BIG
view post Posted on 30/9/2008, 15:08




meglio il basket che altri sport - seguiti...io sono di questo parere...
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 15:12

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,975

Status:


CITAZIONE (BIG @ 30/9/2008, 16:08)
meglio il basket che altri sport - seguiti...io sono di questo parere...

Credo che portare troppo basket in tv sia controproducente. Da tifoso apprezzerei (anche se non ho la parabola) che si faccia vedere tanto basket, solo che se i risultati di audience sono quelli della Lega2, cioé buoni ma non tali da giustificare un entusiasmo smodato, finisce che anche quelli di Rai Sport si rompono i coglioni.
Quanto alla tua affermazione, potrei ribattere meglio il calcio che il basket visto che é meno seguito del calcio e di roba "gratis" ne gira poca quando si parla di calcio.. quindi meglio accettare di spartirci una piccola torta, piuttosto che farsel soffiare da qualcun altro!
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2008, 18:22

"Sono di Caserta. Ha notato che ormai si trovano casertani ovunque? Siamo diventati come i cinesi" Francesco Piccolo da "Il Corriere della Sera" 27/04/2010

Group:
Member
Posts:
2,673
Location:
Caserta - Milano

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 30/9/2008, 16:12)
CITAZIONE (BIG @ 30/9/2008, 16:08)
meglio il basket che altri sport - seguiti...io sono di questo parere...

Credo che portare troppo basket in tv sia controproducente. Da tifoso apprezzerei (anche se non ho la parabola) che si faccia vedere tanto basket, solo che se i risultati di audience sono quelli della Lega2, cioé buoni ma non tali da giustificare un entusiasmo smodato, finisce che anche quelli di Rai Sport si rompono i coglioni.
Quanto alla tua affermazione, potrei ribattere meglio il calcio che il basket visto che é meno seguito del calcio e di roba "gratis" ne gira poca quando si parla di calcio.. quindi meglio accettare di spartirci una piccola torta, piuttosto che farsel soffiare da qualcun altro!

...forse io vivo in un altro paese visto che in qualsiasi ora accendo la TV c'è una partita di football o c'è qualcuno che disquisisce sui massimi sistemi della formazione schierata nell'ultima amichevole.
Il calcio ha rotto i maroni e se ne può "godere" gratuitamente o con cifre veramente ormai alla portata di tutti in qualsiasi momento della giornata. Da mediaset, alla rai, a sportitalia, a sky, a la7...
BASTA!!!

Comunque qui a caserta l'anno passato un sacco di gente seguiva la legadue in tv anche quando non era coinvolta la juve. addirittura ci si dava appuntamento nei locali per seguire una determinata partita, visto che comunque poi con la juve o la si seguiva in trasferta o al palazzo. Io l'anno passato le unica partite viste della juve in TV sono state quelle a Sassari e la partita di play-off a Soresina perchè non ci hanno fatto entrare (...in regular season, in diretta Tv, eravamo lì).


 
Top
TimHenman
view post Posted on 1/10/2008, 21:02




CITAZIONE (Tato Lopez74 @ 1/10/2008, 19:22)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 30/9/2008, 16:12)
Credo che portare troppo basket in tv sia controproducente. Da tifoso apprezzerei (anche se non ho la parabola) che si faccia vedere tanto basket, solo che se i risultati di audience sono quelli della Lega2, cioé buoni ma non tali da giustificare un entusiasmo smodato, finisce che anche quelli di Rai Sport si rompono i coglioni.
Quanto alla tua affermazione, potrei ribattere meglio il calcio che il basket visto che é meno seguito del calcio e di roba "gratis" ne gira poca quando si parla di calcio.. quindi meglio accettare di spartirci una piccola torta, piuttosto che farsel soffiare da qualcun altro!

...forse io vivo in un altro paese visto che in qualsiasi ora accendo la TV c'è una partita di football o c'è qualcuno che disquisisce sui massimi sistemi della formazione schierata nell'ultima amichevole.
Il calcio ha rotto i maroni e se ne può "godere" gratuitamente o con cifre veramente ormai alla portata di tutti in qualsiasi momento della giornata. Da mediaset, alla rai, a sportitalia, a sky, a la7...
BASTA!!!

Comunque qui a caserta l'anno passato un sacco di gente seguiva la legadue in tv anche quando non era coinvolta la juve. addirittura ci si dava appuntamento nei locali per seguire una determinata partita, visto che comunque poi con la juve o la si seguiva in trasferta o al palazzo. Io l'anno passato le unica partite viste della juve in TV sono state quelle a Sassari e la partita di play-off a Soresina perchè non ci hanno fatto entrare (...in regular season, in diretta Tv, eravamo lì).

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: Basta calcio! Tra l'altro avrei molto da ridire riguardo alle 20 mila persone di audience. Irving, sei sicuro che il dato sia esatto?
Essendo molto ingorante in materia, e visto che tu, Irving, sei molto pratico, mi spiegheresti in poche righe la storia dell'analogico e digitale? E' da un po' che voglio chiederlo in giro ma mi dimenticavo sempre. Cioe', io ho una televisione e il decoder di sky, con mondo, sport e cinema, senza digitale vedo meno canali di altri? Se si', come faccio a vedere anche gli altri? Se no, basta non mi interessa piu' saperlo, basta che riesca a vedere tutto :D Grazie.
 
Top
mitico teo
view post Posted on 1/10/2008, 21:16




per chi può interessare....la cimberio passa su rete 55 in differita il martedì alle 20 (se non mi han cambiato l'orario...)
visibile in tutta italia sul digitale terrestre.
 
Top
view post Posted on 1/10/2008, 21:19
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,018
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (TimHenman @ 1/10/2008, 22:02)
CITAZIONE (Tato Lopez74 @ 1/10/2008, 19:22)
...forse io vivo in un altro paese visto che in qualsiasi ora accendo la TV c'è una partita di football o c'è qualcuno che disquisisce sui massimi sistemi della formazione schierata nell'ultima amichevole.
Il calcio ha rotto i maroni e se ne può "godere" gratuitamente o con cifre veramente ormai alla portata di tutti in qualsiasi momento della giornata. Da mediaset, alla rai, a sportitalia, a sky, a la7...
BASTA!!!

Comunque qui a caserta l'anno passato un sacco di gente seguiva la legadue in tv anche quando non era coinvolta la juve. addirittura ci si dava appuntamento nei locali per seguire una determinata partita, visto che comunque poi con la juve o la si seguiva in trasferta o al palazzo. Io l'anno passato le unica partite viste della juve in TV sono state quelle a Sassari e la partita di play-off a Soresina perchè non ci hanno fatto entrare (...in regular season, in diretta Tv, eravamo lì).

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: Basta calcio! Tra l'altro avrei molto da ridire riguardo alle 20 mila persone di audience. Irving, sei sicuro che il dato sia esatto?
Essendo molto ingorante in materia, e visto che tu, Irving, sei molto pratico, mi spiegheresti in poche righe la storia dell'analogico e digitale? E' da un po' che voglio chiederlo in giro ma mi dimenticavo sempre. Cioe', io ho una televisione e il decoder di sky, con mondo, sport e cinema, senza digitale vedo meno canali di altri? Se si', come faccio a vedere anche gli altri? Se no, basta non mi interessa piu' saperlo, basta che riesca a vedere tutto :D Grazie.

Il decoder di sky serve per vedere i canali che arrivano via satellite, i canali sul digitale terrestre ti arrivano tramite la normale antenna, solo che serve un decoder DIVERSO da quello di sky (che è satellitare) per vederli.
L'analogico invece sono le reti classiche.
Alcune reti si trovano su più "piattaforme", tipo canale5 lo puoi vedere sull'analogico, sul digitale e sul satellite, l'unica differenza è che le trasmissioni in esclusiva terrestre non le vedi tramite il satellite.

Quindi in pratica a te serve il decoder digitale per vedere i canali che non vedi con SKY.
 
Top
view post Posted on 1/10/2008, 23:01

"Sono di Caserta. Ha notato che ormai si trovano casertani ovunque? Siamo diventati come i cinesi" Francesco Piccolo da "Il Corriere della Sera" 27/04/2010

Group:
Member
Posts:
2,673
Location:
Caserta - Milano

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 1/10/2008, 22:19)
Quindi in pratica a te serve il decoder digitale per vedere i canali che non vedi con SKY.

...e detto chiaramente è una spesa, seppur minima che ti puoi tranquillamente risparmiare.
Le cose migliori (...sport e non) oggi oggettivamente si vedono (purtroppo) su Sky.


 
Top
TimHenman
view post Posted on 2/10/2008, 21:08




CITAZIONE (stefanog23 @ 1/10/2008, 22:19)
CITAZIONE (TimHenman @ 1/10/2008, 22:02)
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: Basta calcio! Tra l'altro avrei molto da ridire riguardo alle 20 mila persone di audience. Irving, sei sicuro che il dato sia esatto?
Essendo molto ingorante in materia, e visto che tu, Irving, sei molto pratico, mi spiegheresti in poche righe la storia dell'analogico e digitale? E' da un po' che voglio chiederlo in giro ma mi dimenticavo sempre. Cioe', io ho una televisione e il decoder di sky, con mondo, sport e cinema, senza digitale vedo meno canali di altri? Se si', come faccio a vedere anche gli altri? Se no, basta non mi interessa piu' saperlo, basta che riesca a vedere tutto :D Grazie.

Il decoder di sky serve per vedere i canali che arrivano via satellite, i canali sul digitale terrestre ti arrivano tramite la normale antenna, solo che serve un decoder DIVERSO da quello di sky (che è satellitare) per vederli.
L'analogico invece sono le reti classiche.
Alcune reti si trovano su più "piattaforme", tipo canale5 lo puoi vedere sull'analogico, sul digitale e sul satellite, l'unica differenza è che le trasmissioni in esclusiva terrestre non le vedi tramite il satellite.

Quindi in pratica a te serve il decoder digitale per vedere i canali che non vedi con SKY.

Ok grazie. E com'e' la storia che adesso le TV hanno gia' integrato qualcosa? A che serve?

CITAZIONE (mitico teo @ 1/10/2008, 22:16)
per chi può interessare....la cimberio passa su rete 55 in differita il martedì alle 20 (se non mi han cambiato l'orario...)
visibile in tutta italia sul digitale terrestre.

Ad esempio questo canale su sky non si puo' vedere?
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 07:14

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,975

Status:


Scusa timHenmann, prima mi obietti sui dati Auditel e poi non sai se si possa vedere o no una partita in TV?
Oggi i televisori più moderni hanno integrato il decoder del Digitale terrestre che è una piattaforma di trasmissione diversa dall'analogico terrestre (la normale antenna) e dal setllitare (che si riceve installando la parabola, con l'aggiunta di un decoder se voglio vedere i canali criptati). Sull'analogico terrestre esistono le reti locali, ovvero emittenti che trasmettono solo a livello locale e non sono ricevibili oltre un certo raggio (avrebbero bisogno di ripetitori su tutta Italia per essere ricevute oltre a quelle zone), alcune di loro hanno deciso di trasmettere anche sul satellite e quindi sono ricevibili ma solo da chi ha installata una parabola.
RaiSportSat è ricevibile solo da chi ha parabola. RaiSportPiù solo da chi ha un decoder per digitale terrestre.
 
Web  Top
geno82
view post Posted on 17/10/2008, 07:49




Rai sport sat e Rai sport più sono la stessa IDENTICA cosa..è stato cambiato il nome al canale e basta prima era SAT ora è PIU' proprio perchè trasmette pure sul digitale terrestre...
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 07:52

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,975

Status:


CITAZIONE (geno82 @ 17/10/2008, 08:49)
Rai sport sat e Rai sport più sono la stessa IDENTICA cosa..è stato cambiato il nome al canale e basta prima era SAT ora è PIU' proprio perchè trasmette pure sul digitale terrestre...

Beh allora proprio identiche non sono, hanno lo stesso palinsesto ma una trasmette sul digitale ed una sul satellitare.. oppure no?
 
Web  Top
ilmago
view post Posted on 17/10/2008, 07:54




cmq per me 2 a week end ci stavano...
gli ascolti nn erano male...
e poi se fanno vedere ore e ore di biliardo, e giochi simili, 2 partite di basket, no?
cmq se il problema è la concorrenza avrebbero fatto stile a1 la partita di mezzogiorno o qualche altra castroneria simile..... forse il problema nn è tutto di orari e concorrenza.
 
Top
geno82
view post Posted on 17/10/2008, 07:59




CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/10/2008, 08:52)
CITAZIONE (geno82 @ 17/10/2008, 08:49)
Rai sport sat e Rai sport più sono la stessa IDENTICA cosa..è stato cambiato il nome al canale e basta prima era SAT ora è PIU' proprio perchè trasmette pure sul digitale terrestre...

Beh allora proprio identiche non sono, hanno lo stesso palinsesto ma una trasmette sul digitale ed una sul satellitare.. oppure no?

Be se non sono identiche allora manco Rai e Mediaset lo sono visto che trasmettono su entrambe le piattaforme...hanno solo irradiato il segnale al digitale stop. Fidati che noi di digitale PURTROPPO ne sappiamo anche troppo visto che da questo mese ci chiudono l'analogico definitivamente...
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 08:03

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,975

Status:


Credo che il problema principale sia che adesso come adesso non c'é "spinta" da parte di nessuno a mandare in TV una seconda partita.
Societá e pubblico spesso vedono anticipi e posticipi solo come uno scomodo, perché giocare al venerdí "scomoda" gli spettatori del palazzo, il ritorno di audience anche se magari buono per il satellite non é cosí eccezionale, la stessa Rai ha problemi a trovare spazi nel palinsesto perché deve accontentare le varie federazioni sportive (magari anche il biliardo, perché no?) e quindi.. va bene a tutti che si sacrifichi una partita a settimana.. ho scritto "sacrificare"? Ebbene sí..
La maggior parte del pubblico di Lega2 secondo me percepisce il posticipo (quando capita alla propria squadra) come un sacrificio.

CITAZIONE (geno82 @ 17/10/2008, 08:59)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/10/2008, 08:52)
Beh allora proprio identiche non sono, hanno lo stesso palinsesto ma una trasmette sul digitale ed una sul satellitare.. oppure no?

Be se non sono identiche allora manco Rai e Mediaset lo sono visto che trasmettono su entrambe le piattaforme...hanno solo irradiato il segnale al digitale stop. Fidati che noi di digitale PURTROPPO ne sappiamo anche troppo visto che da questo mese ci chiudono l'analogico definitivamente...

Lo so che vi chiudono l'analogico. Comunque non sono identiche perché trasmettono su due piattaforme differenti, ed é una differenza grande. Come ho scritto, il palinsesto (probabilmente, perché io non ho né decoder digitale né parabola) sará uguale..
 
Web  Top
1676 replies since 29/9/2008, 09:36   29027 views
  Share