Basket Café Forum

A2 Verde & Rosso in tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2008, 11:12

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


CITAZIONE (traquillo1985 @ 30/9/2008, 12:07)
Vorrei sapere se la LegaDue quest'anno la trasmetterà SportItalia ?

Credo proprio di no, Rai e non so se su satellitare o Digitale terrestre.
 
Web  Top
traquillo1985
view post Posted on 30/9/2008, 11:15




Da oggi su Studio 100 sat (canale 925 SKY) è cominciato "Terzo Tempo" con Antonio Celeste, tutto sul campionato di LegaDue!!!

Ogni Lunedì alle ore 21.00!!!!
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 11:37

"Sono di Caserta. Ha notato che ormai si trovano casertani ovunque? Siamo diventati come i cinesi" Francesco Piccolo da "Il Corriere della Sera" 27/04/2010

Group:
Member
Posts:
2,673
Location:
Caserta - Milano

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 30/9/2008, 11:37)
CITAZIONE (Tato Lopez74 @ 30/9/2008, 11:31)
...la differenza è che in pratica non si paga nulla comunque per vedere una partita.
Qui si sta discutendo di poter godere di una partita senza lasciare pecunia a Sky, si parlava di "chiaro" e "non chiaro" e nessuno ha nominato, nei precedenti post, digitale ed analogico. Si fa un discorso di visibilità dell'evento e quindi di fruibilità da parte della maggior parte delle persone.

La rai è statale ed è pagata, per quanto possa sembrare populistico dirlo, con i soldi dei contribuenti e quindi si è in diritto di protestare se qualcosa non va.

Se la programmazione di Sky mi fa schifo, non pago.
Con la rai sembra funzionare un pò diversamente.

Scusa, ma secondo te la visibilitá non cambia tra un canale satellitare ed un canale analogico? Io non ho la parabola e quindi per vedere quella partita avrei dovuto comprare la parabola e farmela installare, mentre se accendo il televisore io giá vedo una serie di canali. Questa mi sembra giá una differenza abissale. Se poi vuoi ricamare sulle definizioni ok, ma a questo punto prendiamo in considerazione alcuni fatti. Fino all'anno scorso sul satellite (gratis) si potevano vedere fino a 5 partite di Serie B (in diretta) di basket.. allora debbo dedurre che la B interessa piú della Serie A o Lega2? No. Ci sono differenze che non sono minime ma sostanziali.
Quando poi parli di fruibilitá da parte della maggior parte delle persone, capisco che magari tu hai una parabola e ti ritieni parte di questa maggioranza. Mi spiace peró contraddirti, la maggioranza degli italiani (ad oggi) non possiede una parabola..

...guarda fino ad un certo punto sono d'accordo con te, ma vuoi mettere qual è la spesa che fai acquistando una parabola o un decoder x il digitale terrestre in confronto all'abbonamento mensile di Sky di 39 euro per vedere un pò di basket?
Facendo un discorso di fruibilità cosa può essere più semplice visto che ormai i palinsesti della TV "normali" sono saturi
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 11:55

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


Io metto qual è la spesa tra non comprare nulla e comprare una parabola fino a quando sulla piattaforma satellitare io sarò interessato allo 0,5% (e sono stato largo) dei programmi che trasmettono..
Poi è logico che se uno ha la parabola avrebbe piacere a vedere davvero quello che vuole (nel tuo caso basket di Lega2) ma non è che installando una parabola si apre un mondo di basket prima inesplorato.
Quello che sembrava un grande affare (per i cestofili) si rivela meno brillante.
Personalmente fino a che l'analogico non verrà spento, continuo ad investire i soldi della parabola nell'acquisto di biglietti per il basket dal vivo.
Questo non toglie che la tv sia una grande risorsa inutilizzata (o comunque non utilizzata tanto quanto sarebbe possibile) dal basket. Facendo i vari distinguo con Legabasket, Lega2, LNP, femminile e fip (nazionale).
 
Web  Top
Jarlaxle D'aerthe
view post Posted on 30/9/2008, 12:24




:(
il fatto che noi qui a Brindisi eravamo abituati a vedere sempre in diretta su Studio 100 le partite della New Basket...anche le quelle in casa, tanto il palazzetto è sempre stracolmo!!!
vi assicuro che se trasmettessero la LegA2 in diretta in città lo share sarebbe cmq alto

Quest'anno ci accontenteremo delal diretta radio su Ciccio RIccio
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 12:26

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


La diretta su Studio100 non è affato esclusa, difficile quasi impossibile, ma non ancora da escludere...si tratterebbe di acquisire i secondi diritti dalla Rai, credo stiano parlando.
Dicunt da Roma, poi da Brindisi qualcosa in più dovreste saper voi.
 
Top
b.j. profane II
view post Posted on 30/9/2008, 13:21




"difficile non impossibile"
come disse il killer a don corleone prima di andare a miami per ammazzare hyman roth.
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 13:37
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,022
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 30/9/2008, 12:55)
Io metto qual è la spesa tra non comprare nulla e comprare una parabola fino a quando sulla piattaforma satellitare io sarò interessato allo 0,5% (e sono stato largo) dei programmi che trasmettono..
Poi è logico che se uno ha la parabola avrebbe piacere a vedere davvero quello che vuole (nel tuo caso basket di Lega2) ma non è che installando una parabola si apre un mondo di basket prima inesplorato.
Quello che sembrava un grande affare (per i cestofili) si rivela meno brillante.
Personalmente fino a che l'analogico non verrà spento, continuo ad investire i soldi della parabola nell'acquisto di biglietti per il basket dal vivo.
Questo non toglie che la tv sia una grande risorsa inutilizzata (o comunque non utilizzata tanto quanto sarebbe possibile) dal basket. Facendo i vari distinguo con Legabasket, Lega2, LNP, femminile e fip (nazionale).

Irving una parabola costa 30€ e il decoder sui 40€ lo trovi, non è questa gran spesa.
Raisport più poi è anche sul digitale e tutte le nuove TV hanno il decoder digitale incorporato e comunque per la ricezione dei canali free con 40€ ti levi il pensiero.

Insomma non è che ci si rovina, in pratica sono l'equivalente di 5-6 partite viste dal vivo.
Su raisport+ mi sono visto anche parecchia roba dei giochi olimpici, oltre ad una ventina di partite di basket, per non parlare degli europei di basket sulle TV straniere che altrimenti non avrei visto.
Certo sarà lo 0.5% del palinsesto ma è stato il 100% di quello che volevo vedere e non avrei visto senza parabola.
prova a fare questo di conto :P
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 13:45

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


Fai sempre i soliti discorsi stefano.. e da una parte a convincere la gente a venire al palazzetto di Pistoia che dev'essere da 4.000 (a che serve visto che più di 3.000 ci s'arriva 1 o 2 volte) e ora a convincere me a comprare una parabola.
Nessuno dice che sia difficile comprare ed installare una parabola, ma la gente da sempre ha avuto cose più importanti a cui pensare. Per questo se una persona già ha una tv che gli permette l'accesso alle 7 emittenti nazionali più una miriade di emittenti locali non si mette a cercare sulla parabola un canale eschimese con la diretta dall'igloo.
Ci sono sicuramente un numero crescente di persone che lo fanno, ma al giorno d'oggi sono sempre la minoranza dell'utenza televisiva. Magari tra 4 o 5 anni diventeranno maggioranza, ma già allora si parlerà di digitale terrestre e di lotta col satellitare per definire le piattaforma dominante.
Detto questo, ad oggi il satellitare è un mondo minuscolo e l'affermazione è suffragata dai dati Auditel che (credeteci o no) sono quelli su cui si basano le industrie che investono in pubblicitaà. Dati Auditel che sono un arrotondamento, non certo precisi quindi talvolta non veritieri ma unica fonte. Il resto (sondaggi e ricerche di mercato) sono anche meno fondati visto il campione limitato di persone e di tempo che includono.
Spero di averti convinto stefano, non tanto a barattare la tua parabola per un abbonamento alla Carmatic, quanto del fatto che sono poche migliaia le persone che guardano la Lega2 su RaiSport (una media di 20.000 mi pare, quando va bene).
Allora che stiamo a parlare? Il basket è spesso trattato male dalla Rai e da altre emittenti, ma di sicuro non fa molto per farsi amare..
 
Web  Top
traquillo1985
view post Posted on 30/9/2008, 13:51




Forza Studio 100!!!!

Vogliamo vedere il Brindisi!!!!

image
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 14:39
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,022
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 30/9/2008, 14:45)
Fai sempre i soliti discorsi stefano.. e da una parte a convincere la gente a venire al palazzetto di Pistoia che dev'essere da 4.000 (a che serve visto che più di 3.000 ci s'arriva 1 o 2 volte) e ora a convincere me a comprare una parabola.
Nessuno dice che sia difficile comprare ed installare una parabola, ma la gente da sempre ha avuto cose più importanti a cui pensare. Per questo se una persona già ha una tv che gli permette l'accesso alle 7 emittenti nazionali più una miriade di emittenti locali non si mette a cercare sulla parabola un canale eschimese con la diretta dall'igloo.
Ci sono sicuramente un numero crescente di persone che lo fanno, ma al giorno d'oggi sono sempre la minoranza dell'utenza televisiva. Magari tra 4 o 5 anni diventeranno maggioranza, ma già allora si parlerà di digitale terrestre e di lotta col satellitare per definire le piattaforma dominante.
Detto questo, ad oggi il satellitare è un mondo minuscolo e l'affermazione è suffragata dai dati Auditel che (credeteci o no) sono quelli su cui si basano le industrie che investono in pubblicitaà. Dati Auditel che sono un arrotondamento, non certo precisi quindi talvolta non veritieri ma unica fonte. Il resto (sondaggi e ricerche di mercato) sono anche meno fondati visto il campione limitato di persone e di tempo che includono.
Spero di averti convinto stefano, non tanto a barattare la tua parabola per un abbonamento alla Carmatic, quanto del fatto che sono poche migliaia le persone che guardano la Lega2 su RaiSport (una media di 20.000 mi pare, quando va bene).
Allora che stiamo a parlare? Il basket è spesso trattato male dalla Rai e da altre emittenti, ma di sicuro non fa molto per farsi amare..

Si è vero il basket lo guardano in pochi sul satellite, però considera che ci sono 20.000 persone che la domenica vanno nei palasport e altre 20.000 che si guardano la partita alla TV.
Quello che volevo dire io è che un appassionato che si vuol vedere la lega2 ci mette poco a comprarsi l'attrezzatura, poi per il grande pubblico è un altro discorso, anche se il passaggio del terrestre sul digitale è solo questione di tempo, visto che la finanziaria 2008 pone come termine ultimo il 31 dicembre 2012 per completare l'abbandono dell'analogico.
Per quella data chi vorrà vedere la Tv dovrà avere il decoder digitale, e allora compralo subito :yes:
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 14:56

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


Stefano, alla prossima partita di Lega2 a Pistoia, guardati attorno e domandati quante di quelle persone siano interessate a comprarsi una parabola (o anche solo ad installarla) per vedere 1 (o anche 2) partite di Lega2 di una squadra che non sia Pistoia.. quando hai trovato la risposta, scrivila sul forum che ne riparliamo..
 
Web  Top
BIG
view post Posted on 30/9/2008, 14:58




al posto di quella del venerdì alle ore 20,45 potrebbero mettere una partita delle 18,15, secondo me ci sarebbe audience, perchè chi non si fa tutte le trasferte ha la possibilitàdi "seguirla" in TV.

Edited by BIG - 30/9/2008, 15:59
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 14:59

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


CITAZIONE (BIG @ 30/9/2008, 15:58)
al posto di quella del venerdì alle ore 20,45 potrebbero mettere una partita delle 18,15, secondo me ci sarebbe audience, perchè chi non si fa tutte le trasferte la guarda in TV.

Alle 6 del venerdí?
 
Web  Top
BIG
view post Posted on 30/9/2008, 15:01




CITAZIONE (Irving Thomas @ 30/9/2008, 15:59)
CITAZIONE (BIG @ 30/9/2008, 15:58)
al posto di quella del venerdì alle ore 20,45 potrebbero mettere una partita delle 18,15, secondo me ci sarebbe audience, perchè chi non si fa tutte le trasferte la guarda in TV.

Alle 6 del venerdí?

no, alle 18,15 della domenica
 
Top
1676 replies since 29/9/2008, 09:36   29029 views
  Share