Basket Café Forum

A2 Verde & Rosso in tv

« Older   Newer »
  Share  
Irving Thomas
view post Posted on 30/9/2008, 13:45 by: Irving Thomas

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Fai sempre i soliti discorsi stefano.. e da una parte a convincere la gente a venire al palazzetto di Pistoia che dev'essere da 4.000 (a che serve visto che più di 3.000 ci s'arriva 1 o 2 volte) e ora a convincere me a comprare una parabola.
Nessuno dice che sia difficile comprare ed installare una parabola, ma la gente da sempre ha avuto cose più importanti a cui pensare. Per questo se una persona già ha una tv che gli permette l'accesso alle 7 emittenti nazionali più una miriade di emittenti locali non si mette a cercare sulla parabola un canale eschimese con la diretta dall'igloo.
Ci sono sicuramente un numero crescente di persone che lo fanno, ma al giorno d'oggi sono sempre la minoranza dell'utenza televisiva. Magari tra 4 o 5 anni diventeranno maggioranza, ma già allora si parlerà di digitale terrestre e di lotta col satellitare per definire le piattaforma dominante.
Detto questo, ad oggi il satellitare è un mondo minuscolo e l'affermazione è suffragata dai dati Auditel che (credeteci o no) sono quelli su cui si basano le industrie che investono in pubblicitaà. Dati Auditel che sono un arrotondamento, non certo precisi quindi talvolta non veritieri ma unica fonte. Il resto (sondaggi e ricerche di mercato) sono anche meno fondati visto il campione limitato di persone e di tempo che includono.
Spero di averti convinto stefano, non tanto a barattare la tua parabola per un abbonamento alla Carmatic, quanto del fatto che sono poche migliaia le persone che guardano la Lega2 su RaiSport (una media di 20.000 mi pare, quando va bene).
Allora che stiamo a parlare? Il basket è spesso trattato male dalla Rai e da altre emittenti, ma di sicuro non fa molto per farsi amare..
 
Web  Top
1676 replies since 29/9/2008, 09:36   29034 views
  Share