Basket Café Forum

parole, parole, parole, a ponente si vuol investire sui giovani..........

« Older   Newer »
  Share  
10su10
view post Posted on 18/9/2008, 16:04




CITAZIONE (cestopazzo @ 18/9/2008, 15:47)
CITAZIONE (10su10 @ 18/9/2008, 13:59)
Cosa centra l' NBA, sì è vero fanno sempre passi (per loro è consentito), ci sono regole diverse(palla due, time out e altro... linea dei tre punti è 7,25, l'area diversa...), proba bilmente non riesco a farmi capire, mi dispiace..
Mi hanno insegnato che a basket si gioca a uomo e quando serve a zona, perchè l'esercizio migliore e completo è il 3vs 3?

beato te, sei pieno di certezze che io non ho!!!! chi ha stabilito che il 3c3 è l'esercizio migliore?? migliore poi per cosa???
a te hanno insegnato che il basket si gioca a uomo e quando serve a zona??? allora direi che in vis-sarzana, esempio da te riportato, serviva tanta zona, semplice no? :blink2:

Lo dicono quelli che ne sanno più di te e di me. E' il più completo perchè ci sono tutti gli elementi d'attacco : dai e vai, dai e cambia, dai e segui, gioco a due.
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 18/9/2008, 16:46




bhe ma tutti gli elementi di attacco li puoi fare anche 5 vs 5 e vengono anche meglio, io non credo che il tre contro tre sia l'esercizio megliore e completo, poi magari mi sbaglierò
 
Top
ChessKing
view post Posted on 18/9/2008, 16:57




CITAZIONE (renato xxmiglia @ 18/9/2008, 17:46)
bhe ma tutti gli elementi di attacco li puoi fare anche 5 vs 5 e vengono anche meglio, io non credo che il tre contro tre sia l'esercizio megliore e completo, poi magari mi sbaglierò

Vero, ma nel 3 vs 3 aumentano le frequenze e diminuiscono i possibili aiuti difensivi (se gli attaccanti vengono educati a giocare "larghi")

CITAZIONE (PlayLife @ 18/9/2008, 12:45)
CITAZIONE (Havana&Cola @ 18/9/2008, 11:34)
CITAZIONE (mano di fata @ 18/9/2008, 09:27)
CITAZIONE (altissima,purissima,levissima @ 16/9/2008, 18:29)
Mi spiace dirlo ma l'unica realta che come da anni mantiene le sue origini e non si lascia " ingannare dal dio c2" :sick: :sick: :sick: è Ospedaletti!!!!!!
Pur di investire sui giovani e farli crescere nel giusto modo ha deciso di retrocedere di categoria e ricominciare tutto da capo!!!!! :yes: :yes: :yes: :yes:
E' inutile che le altre società facciano tante parole e promesse, se poi con i fatti non dimostrano nulla!!!!!!
Vedo delle squadre formate da vecchietti che si trascinano per il campo, con pance che non gli permettono di correre e caratteri da veri dittatori!!!!!!
Sono stufo di tutto questo è una nausea!!!!! Vedere ragazzi che si impegnano e corrono come matti per ottenere dei risultati, stare tutto il tempo in panchina perchè c' è tizio o caio !!!!!
Scusate lo sfogo!!!! Ma fare come il pool o l'albenga è poi così difficile??????
A voi la sentenza se vi può interessare il discorso!!!! :love:

Rispondo solo all'ultima domanda dove chiedi " fare come il Pool e' cosi' difficile ? ". Bene non e' difficile e' praticamente impossibile,ci vogliono troppi soldi da buttare nel cesso ogni anno , quanti ragazzi di Loano giocano nel Pool ? Questa e' la vera risposta.

:quoto: :quoto: :quoto: A questo mondo non siamo tutti dei Paperon dei Paperoni....


CITAZIONE (ChessKing @ 18/9/2008, 10:34)
CITAZIONE (mano di fata @ 18/9/2008, 09:27)
Rispondo solo all'ultima domanda dove chiedi " fare come il Pool e' cosi' difficile ? ". Bene non e' difficile e' praticamente impossibile,ci vogliono troppi soldi da buttare nel cesso ogni anno , quanti ragazzi di Loano giocano nel Pool ? Questa e' la vera risposta.

:quoto: :quoto: :quoto: (anche se non tutti i soldi sono davvero buttati nel cesso: qualcosa poi rientra con le cessioni a società maggiori fuori Liguria. O no?)

Mi puoi citare almeno una cessione ad una grossa società non Ligure fatta dal Pool negli ultimi anni?Sai soffro di scarsa memoria... :ridi: :ridi: :ridi:

E poi con tutti li sponsor che hanno non hanno bisogno di cedere giocatori per fare cassa... :blink2:

yankeil moreno a rimini (lega due) questa estate per una cifra davvero alta

E io che cominciavo a credere di aver scritto una ca...ta!
 
Top
GinoLatilla
view post Posted on 18/9/2008, 17:01




CITAZIONE (Tiger Jack @ 18/9/2008, 16:57)
CITAZIONE (cestopazzo @ 18/9/2008, 15:47)
beato te, sei pieno di certezze che io non ho!!!! chi ha stabilito che il 3c3 è l'esercizio migliore?? migliore poi per cosa???
a te hanno insegnato che il basket si gioca a uomo e quando serve a zona??? allora direi che in vis-sarzana, esempio da te riportato, serviva tanta zona, semplice no? :blink2:

ma poi abbiamo fatto tanta zona? io nemmeno me lo ricordo ...

Nemmeno io, mi sembra addirittura di averti marcato a uomo .... mah!
 
Top
cestopazzo
view post Posted on 18/9/2008, 23:47




CITAZIONE (Tiger Jack @ 18/9/2008, 16:57)
CITAZIONE (cestopazzo @ 18/9/2008, 15:47)
beato te, sei pieno di certezze che io non ho!!!! chi ha stabilito che il 3c3 è l'esercizio migliore?? migliore poi per cosa???
a te hanno insegnato che il basket si gioca a uomo e quando serve a zona??? allora direi che in vis-sarzana, esempio da te riportato, serviva tanta zona, semplice no? :blink2:

ma poi abbiamo fatto tanta zona? io nemmeno me lo ricordo ...

non te lo ricordi per la vecchiaia :ridi: :ridi: :ridi:
SPOILER (click to view)
veramente anche io non mi ricordo tutta questa zona :unsure:
 
Top
10su10
view post Posted on 19/9/2008, 09:11




CITAZIONE (GinoLatilla @ 18/9/2008, 18:01)
CITAZIONE (Tiger Jack @ 18/9/2008, 16:57)
ma poi abbiamo fatto tanta zona? io nemmeno me lo ricordo ...

Nemmeno io, mi sembra addirittura di averti marcato a uomo .... mah!

Dopo la partita Vis-Sarzana se ne disputava un'altra, e qualcuno ha visto gli ultimi tre quarti: o hanno giocato sempre a zona o il primo quarto a uomo.
Comunque ognuno è libero di giocare come vuole, questo è quello che penso.

CITAZIONE (renato xxmiglia @ 18/9/2008, 17:46)
bhe ma tutti gli elementi di attacco li puoi fare anche 5 vs 5 e vengono anche meglio, io non credo che il tre contro tre sia l'esercizio megliore e completo, poi magari mi sbaglierò

Fai questa domanda ad allenatori di categoria :
qual' è l'esercizio più completo che conosci? E perchè?
 
Top
Portatore
view post Posted on 19/9/2008, 09:23




perdonatemi ma è cosi grave giocare a zona??sembra che a zona ci giochino solo quelli che nn san giocare....
secondo me...una zona fatta bene ( e dico fatta bene) è più complicata di una uomo se poi la fai aggressiva sugli esterni ancora di più, inoltre secondo me mostra anche una certa organizzazzione di squadra e un buon affiatamento visto che bisogna muoversi in 5 insieme.

Poi perdonatemi..zona o uomo??? tutte e due...non prima una o poi l'altra...gli altri son grammi al tiro...zonaccia bulgara e nn se ne parla piu!!!

la pallacanestro per me in difesa è capire i punti deboli dell'altra squadra in attacco e adattarmi a complicarli la vita!
 
Top
altissima,purissima,levissima
view post Posted on 19/9/2008, 09:50




scusate se mi permetto ...... sono felice che così tante persone si stiano confrontando, ma mi sembra che si sia un pò perso il senso della discussione.......
Se volete dibattere se zona o uomo, potreste magari aprire una discussione su questo..... che ne dite?????
 
Top
99-days-in_da_house
view post Posted on 19/9/2008, 09:56




CITAZIONE (Portatore @ 19/9/2008, 10:23)
perdonatemi ma è cosi grave giocare a zona??sembra che a zona ci giochino solo quelli che nn san giocare....
secondo me...una zona fatta bene ( e dico fatta bene) è più complicata di una uomo se poi la fai aggressiva sugli esterni ancora di più, inoltre secondo me mostra anche una certa organizzazzione di squadra e un buon affiatamento visto che bisogna muoversi in 5 insieme.

Poi perdonatemi..zona o uomo??? tutte e due...non prima una o poi l'altra...gli altri son grammi al tiro...zonaccia bulgara e nn se ne parla piu!!!

la pallacanestro per me in difesa è capire i punti deboli dell'altra squadra in attacco e adattarmi a complicarli la vita!

:quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
Lone Swordman
view post Posted on 19/9/2008, 10:12




CITAZIONE (Portatore @ 19/9/2008, 10:23)
perdonatemi ma è cosi grave giocare a zona??sembra che a zona ci giochino solo quelli che nn san giocare....
secondo me...una zona fatta bene ( e dico fatta bene) è più complicata di una uomo se poi la fai aggressiva sugli esterni ancora di più, inoltre secondo me mostra anche una certa organizzazzione di squadra e un buon affiatamento visto che bisogna muoversi in 5 insieme.

Poi perdonatemi..zona o uomo??? tutte e due...non prima una o poi l'altra...gli altri son grammi al tiro...zonaccia bulgara e nn se ne parla piu!!!

la pallacanestro per me in difesa è capire i punti deboli dell'altra squadra in attacco e adattarmi a complicarli la vita!

Lascia dire.. io quelle 3 volte che mi sono trovato a giochicchiare della pallacanestro a zona ho bestemmiato un ora perchè dovevo correre come una bestia; ad uomo ti attacchi all'uomo e ti gestisci con gli aiuti e sei a posto..
 
Top
altissima,purissima,levissima
view post Posted on 19/9/2008, 10:20




CITAZIONE (neo85 @ 16/9/2008, 21:18)
Purtroppo in questo forum e nel basket ligure in genere la schiettezza non è premiata. Mi ero proposto di non scrivere mai più qui ma il tuo messaggio mi ha colpito(forse sono stato l'unico e questo già ti dovrebbe fare capire tutto...).Hai detto delle cose che in moltissimi pensano ma che nessuno dice perchè altrimenti sarebbero sempre di meno a giocare. Ammiro il tuo coraggio ma non so quanto possa essere utile la tua dichiarazione per cambiare le cose. E ti parlo per "esperienza"nonostante sia ancora cestisticamente"giovane". Se Ospedaletti è davvero come dici tu non lo so l'anno scorso Rossi a parte ho visto sempre gli stessi ma nel caso invidio tutti i ragazzi che hanno la fortuna di giocare. Un cinque alto per uno che ama il rischio :quoto: :yes: :yes: :yes:

grazie neos il tuo 5 alto mi dà la forza di andare avanti!!!!!

CITAZIONE (Traduttore simultaneo @ 16/9/2008, 23:41)
Trad.: Sono un giovane che faceva della panca in C2 e ora mi hanno segato; qualcuno mi sa dire dove posso andare a giocare, che Ospedaletti è troppo lontana?

E se anche fosse????non ho il diritto di espimere la mia amarezza per quello che vedo in giro????faccio male a qualcuno????tu invece traduttore con la tua supponenza sai che fai del male alle persone come me????che diritto hai?????

CITAZIONE (Il ciccione pasticcione @ 17/9/2008, 23:46)
tuttavia da quello che ricordo posso dire che ospedaletti, pool e imperia (Pool su tutte) hanno sempre investito sui giovani e spero che continueranno a farlo.

Caro pasticcione su pool e ospedaletti sono d' accordo ...... ma imperia????? chi sono i giovani???? hai visto la squadra????se non erro proprio giovani ...... anche se devo dire che il loro allenatore è in grado di selezionare bene le persone vecchie da affinchiare a quelle giovani ( per inteso nessun ciccione dittatore !!!!!!!!) :quoto: :quoto:

IMPERIA Berselli, Taverna, Lagorio, Fresia F, Arrobbio, Fossati, Ferrero, Fresia A, Pionetti, Ferrando, Battistin, Canobbio, Damonte, Pagani, Sposatp
 
Top
Traduttore simultaneo
view post Posted on 19/9/2008, 11:51




CITAZIONE (10su10 @ 18/9/2008, 13:59)
Cosa centra l' NBA, sì è vero fanno sempre passi (per loro è consentito), ci sono regole diverse(palla due, time out e altro... linea dei tre punti è 7,25, l'area diversa...), proba bilmente non riesco a farmi capire, mi dispiace..
Mi hanno insegnato che a basket si gioca a uomo e quando serve a zona, perchè l'esercizio migliore e completo è il 3vs 3?

Trad.: In NBA ci sono regole diverse, poi sono tutti grandi, grossi e neri, gli arbitri hanno le magliette a strisce e sul pallone c'è scritto NBA, ma probabilmente questo non c'entra niente col discorso che stavamo facendo.
Non mi hanno mai insegnato a difendere a zona, quindi mi trovo meglio al campetto a fare 3vs3, che lì sono tutti a uomo.
 
Top
la cruda verità
view post Posted on 19/9/2008, 12:04




il 3 vs 3 se lo fai uno spazio dove solitamente ci giochi 5 vs 5 non è che serve a granchè, il 3 vs 3 lo puoi fare mettendo delle restrizioni, tipo giocare su un quarto di campo
 
Top
Lone Swordman
view post Posted on 19/9/2008, 12:06




CITAZIONE
al campetto a fare 3vs3, che lì sono tutti a uomo.

macchè.. alle Trincee la zona è facile facile..
 
Top
Il ciccione pasticcione
view post Posted on 19/9/2008, 12:14




CITAZIONE (altissima,purissima,levissima @ 19/9/2008, 11:20)
CITAZIONE (Il ciccione pasticcione @ 17/9/2008, 23:46)
tuttavia da quello che ricordo posso dire che ospedaletti, pool e imperia (Pool su tutte) hanno sempre investito sui giovani e spero che continueranno a farlo.

Caro pasticcione su pool e ospedaletti sono d' accordo ...... ma imperia????? chi sono i giovani???? hai visto la squadra????se non erro proprio giovani ...... anche se devo dire che il loro allenatore è in grado di selezionare bene le persone vecchie da affinchiare a quelle giovani ( per inteso nessun ciccione dittatore !!!!!!!!) :quoto: :quoto:

IMPERIA Berselli, Taverna, Lagorio, Fresia F, Arrobbio, Fossati, Ferrero, Fresia A, Pionetti, Ferrando, Battistin, Canobbio, Damonte, Pagani, Sposatp

Bè, io ogni anno vado più volte ad imperia per varie trasferte (di campionati giovanili) e devo dire che i giovani a loro non mancano.
Per quanto riguarda la prima squadra, non conosco bene la realtà imperiese, ma se quelli che hai evidenziato in rosso sono i "vecchi"
e tutti gli altri giovani......ci sono altre squadre messe ben ben ben peggio!
Ognuno ha la propria opinione, ma per me (come per la maggior parte degli allenatori), fare un mix di giovani e vecchi (come fa la maggior parte delle squadre) è l'ideale per far crescere una prima squadra.
 
Top
47 replies since 16/9/2008, 17:29   1021 views
  Share