Basket Café Forum

La spazzatura di napoli, la tv trasforma la merda in oro?

« Older   Newer »
  Share  
conmar
view post Posted on 22/9/2008, 15:05




CITAZIONE (*Star10* @ 21/9/2008, 13:51)
CITAZIONE (conmar @ 19/9/2008, 12:29)
Prevedo un'altra perquisizione ;)

Si,figuriamoci.. :ph34r:

A S.Antimo c'abbiamo l'euro deputato.. :rolleyes:

Che vi dicevo? ... arrivata puntuale la perquisizione della redazione dell'Espresso :D
CITAZIONE
Bologna, Modena, Parma, Reggio: è la nuova terra di conquista dei casalesi. Il pentito Bidognetti descrive l'assalto camorrista. Con il gioco d'azzardo, il racket, l'ingresso nei cantieri. E con la sfida dei padrini campani a Felice Maniero: 'Fatti da parte'
LA FINANZA PERQUISISCE LA REDAZIONE PER LA SECONDA VOLTA

CITAZIONE
Del Boca: "Episodio gravissimo"

''Fare il giornalista è sempre più difficile''. Lo dice il presidente dell'Ordine dei giornalisti Lorenzo Del Boca, che commenta così le perquisizioni in corso da questa mattina nella redazione dell'Espresso e nelle abitazioni dei giornalisti.

E sottolinea che si tratta di un episodio ''gravissimo e illegittimo che limita nei fatti la libertà di stampa, a maggior ragione perché la perquisizione sta avvenendo a redazione chiusa in assenza dei colleghi nei confronti dei quali è condotta l'indagine''.

''Se i mezzi di informazione pubblicano metri quadrati di gossip - dice De Boca - vengono criticati perché non affrontano i problemi del paese e non ne indicano le urgenze. Giustamente! Ma poi, quando si applicano in inchieste difficili per sollevare lembi di verità subiscono vere e proprie aggressioni di chi preferisce una stampa omologata che balbetta sotto voce''.

Il presidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti, che proprio ieri sera ha incontrato il vicepresidente del consiglio superiore della magistratura Nicola Mancino per esporre le difficoltà che incontrano i giornalisti nel fare il loro mestiere, rinnova la propria solidarietà ai colleghi ai quali aveva già espresso le congratulazioni e i complimenti per il lavoro.
(20 settembre 2008)

Nono ..non c'è regime in italia .... e c'è anche tanta libertà di stampa ..di quelli allineati però ;)
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 17:28
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (conmar @ 22/9/2008, 15:36)
Se quelli che dovrebbero occuparsene non ricevono da un po' lo stipendio ( come ho sentito dire, per cui non appurato personalmente e, anzi, chiedo lumi a chi ne sa di più, magari perchè sul posto) , credo proprio che i motivi siano diversi. E magari risolvibili senza l'intervento dell'esercito ....

Infatti il problema è diverso...il problema sta nel fatto che il comune è indebbitato e non ha più i soldi per niente...solo che qui a comandare e a mangiarsi i soldi non erano i comunisti Bassolino e Jervolino, ma il Dott.Sciampagnino...
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 23/9/2008, 11:18




Poca miseria .. non è possibboli ( come diceva il bravo notaio)
Possibile che il centrodestra faccia di queste cose?
E pensare che credevo che solo la Faenzi, sindaco di Castiglione della Pescaia (GR) e deputato di F.I., fosse tanto attaccata ai soldini :rolleyes:
Comunque se il vostro comune è messo così male ... voglio vedere cosa succede con il federalismo fiscale tanto invocato dalla lega...
Una cosa marco ... ma la Sicilia non è già un po' federale come fiscalizzazione? con il discorso dello statuto speciale intendo :)
Sono un po' ignorante in materia...lo ammetto :ph34r:
 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 12:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (conmar @ 23/9/2008, 12:18)
Comunque se il vostro comune è messo così male ... voglio vedere cosa succede con il federalismo fiscale tanto invocato dalla lega...
Una cosa marco ... ma la Sicilia non è già un po' federale come fiscalizzazione?

Appunto...anche io in tal senso sono molto preoccupato...
 
Web  Top
tabellina
view post Posted on 23/9/2008, 12:12




CITAZIONE (marcostraz @ 23/9/2008, 13:06)
CITAZIONE (conmar @ 23/9/2008, 12:18)
Comunque se il vostro comune è messo così male ... voglio vedere cosa succede con il federalismo fiscale tanto invocato dalla lega...
Una cosa marco ... ma la Sicilia non è già un po' federale come fiscalizzazione?

Appunto...anche io in tal senso sono molto preoccupato...

A questo proposito, vi riporto un articolo da lavoce.info. Mi è sembrato molto interessante.

CITAZIONE
FEDERALISMO AD PERSONAM
di Tito Boeri e Massimo Bordignon 14.09.2008

Le riforme istituzionali si dovrebbero fare avendo in mente il futuro del Paese. In Italia si fanno con in mente il futuro del governo, per tenere buoni tutti i partiti della coalizione. E' il caso dell'articolo 20 della Bozza Calderoli sul federalismo fiscale. Una norma pensata per Raffele Lombardo e il suo MPA. Una norma che sfugge ad ogni razionalità economica e giuridica. Vediamo perché.

Le riforme istituzionali si dovrebbero fare avendo in mente il futuro e l'interesse generale del Paese; non dovrebbero servire a far contento il compagno di partito o di coalizione. Con l'ultima versione della bozza Calderoli sul federalismo fiscale, approvata in prima lettura dal Consiglio dei Ministri di giovedì, invece si è addirittura inventato il federalismo ad personam.
L'articolo 20, quello sulle Regioni a Statuto Speciale, ha un nome, un cognome e un indirizzo: Raffaele Lombardo, Presidente della Regione Sicilia. Per far contento anche lui, in una riforma che a forza di voler accontentare tutti i partiti nella maggioranza di governo si annacqua ogni giorno che passa (nell'ultima bozza, per esempio, è sparita qualsiasi forma di autonomia tributaria), è spuntata anche la possibilità di attribuire alle Regioni a Statuto Speciale "quote del gettito derivante dalle accise sugli oli minerali in proporzione ai volumi raffinati sul loro territorio". Non è (ancora) la tassa sul tubo, ma poco ci manca. Poiché 5 raffinerie su 6 delle Regioni a Statuto Speciale sono (ma guarda un po') localizzate in Sicilia, la norma consente a questa Regione di trattenere in loco una buona parte del gettito delle accise sulla benzina raffinata. E non si tratta di noccioline. Con più di 20 miliardi di gettito complessivo all'anno, le accise sugli oli minerali costituiscono la la quarta imposta erariale italiana, e la quota raffinata in Sicilia è quasi del 50 per cento. Del resto, non si può dire che non lo avessimo già previsto. Si osservi anche che mentre la logica politica della norma è chiara, quella economica latita, e non trova fondamento giuridico né nel nostro sistema tributario né nello Statuto della Regione Sicilia. L'accisa è una tassa esigibile "all'atto dell'immissione in consumo del prodotto", è cioè un'imposta alla vendita, non alla produzione. In pratica, lo Stato impone le accise sulla benzina, i bolognesi e i genovesi le pagano, e i soldi vanno, in parte o del tutto, ai siciliani.
E' l'opposto del principio della responsabilità fiscale, cioè dell'essenza del federalismo ("pago, controllo, esigo"); qui le tasse le paga qualcuno e i soldi vanno a qualcun altro. E dire che di responsabilità fiscale la Sicilia ne avrebbe un gran bisogno; è la Regione che già prende più trasferimenti dallo Stato (il 20% di tutti i trasferimenti erariali alle Regioni), ma che li spende molto male, a giudicare dalla qualità dei servizi offerti ai cittadini, dal numero e dai redditi degli amministratori pubblici e dall'età di pensionamento dei funzionari pubblici. Se questo è il federalismo alla Calderoli, ne vedremo di belle.

 
Top
conmar
view post Posted on 23/9/2008, 12:56




Con buona pace per il Molise ..tanto per dire una regione ....
 
Top
conmar
view post Posted on 6/10/2008, 11:12




CITAZIONE
Da: Repubblica.it
ndividuati gli ultras più violenti che provocarono incidenti durante la protesta
dello scorso gennaio contro la riapertura della discarica. Coinvolti anche due politici locali
Rifiuti, per gli scontri a Pianura oltre trenta arresti a Napoli

image
La protesta dello scorso gennaio a Pianura

NAPOLI - Oltre trenta persone tra ultras del Napoli ma anche due politici locali sono stati arrestati in merito agli incidenti avvenuti lo scorso gennaio a Pianura. Nella zona dove doveva sorgere una discarica ci furono incidenti per diversi giorni, bus dati alle fiamme, assalti alle forze dell'ordine e a una caserma dei vigili del fuoco. Tra le persone coinvolte nell'inchiesta e arrestate nel corso dell'operazione ci sono anche l'assessore alla Protezione civile e ai Cimiteri del Comune di Napoli, Giorgio Nugnes e un consigliere comunale di An, Marco Nonno.

La Digos coadiuvata dai carabinieri del comando provinciale di Napoli ha eseguito complessivamente 35 ordinanze di custodia cautelare: ventidue persone sono state condotte nel carcere di Poggio Reale, le altre tredici sono agli arresti domiciliari.

Tra gli indagati ai domiciliari c'è anche l'assessore Nugnes mentre il consigliere Nonno è stato condotto a Poggio Reale. Sedici dei 35 arrestati sono ultras appartenenti ai "Niss" e alle "Teste Matte". Tra questi anche i capi dei due gruppi, tra i più violenti delle due curve dello stadio San Paolo.

Le indagini, coordinate dalla procura di Napoli, sono durate circa nove mesi, sono state eseguite dagli agenti della questura di Napoli. In tutto questo tempo la polizia ha visionato i filmati degli incidenti avvenuti a Pianura, foto e ascoltato testimoni. Nel corso delle indagini sono stati individuati anche gli autori delle minacce a commercianti della zona, che all'epoca dei fatti furono costretti a chiudere gli esercizi commerciali per diversi giorni. Le accuse vanno dall'associazione per delinquere, alla devastazione e interruzione di pubblico servizio.

Alcuni degli arrestati sarebbero pregiudicati non legati alla camorra. Tra gli indagati vi sono anche cittadini comuni residenti a Pianura accusati di avere assaltato la polizia con sassi e bastoni nei giorni degli scontri.

(6 ottobre 2008)

Le manifestazioni erano spontanee.... e ne ultras ne fascisti erano infiltrati tra i protestanti... falso chi diceva che dietro c'era la camorra -_-

Ora il sig. Nonno come la pensa? visto che il SUO governo ha addirittura militarizzato le discariche?
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 22/10/2008, 11:27




"Caro Beppe,
siamo dei ragazzi impegnati in prima linea per un dramma ambientale che trova ampia eco anche nelle pagine di Gomorra. L’ultimo capitolo del libro è dedicato ad esso: “La Terra dei Fuochi”. Come nel resto del Paese, qui i problemi seri sono ignorati dai media ufficiali. Così, mentre il popolo rincorre le scelte scellerate in tema ambientale sia dell’uno che dell’altro governo, e tutti si preoccupano degli inceneritori … nel frattempo, tonnellate su tonnellate di rifiuti speciali (*) continuano a essere sversate nelle strade di periferia tra Napoli e Caserta. Il tutto è dato alle fiamme, specialmente di notte. Sotto gli occhi di tutti e dell’Esercito Italiano.
L’Emergenza Rifiuti è trasformata nel solo e “semplice” problema dei rifiuti urbani. Con rischi e sacrifici, mettendo a repentaglio l’incolumità personale per circa sei mesi abbiamo video-denunciato e fotografato uno scempio che accade indisturbato, da anni, come si può vedere da www.laterradeifuochi.it. Sembra d’essere su un teatro di guerra. Grosse colonne dense di fumo nero si levano dal suolo. Ricorda il Kuwait quando bruciavano i pozzi di petrolio..
Alcune televisioni hanno cominciato a notare il problema, ma non è bastato. Un’area vastissima (la provincia tra Napoli e Caserta in particolare nelle aree urbane di Scampia, Ponticelli e quelle limitrofe afferenti ai Comuni della provincia di Napoli nord quali Giugliano, Qualiano, Villaricca, Mugnano, Melito, Arzano, Casandrino, Casoria, Caivano, Grumo Nevano, Acerra, Nola, Marigliano, Pomigliano; dal lato di Caserta ci sono i Comuni di Parete, Casapesenna, Villa Literno, Santa Maria Capua Vetere, Casal di Principe, Aversa, Lusciano, Marcianise, Teverola, Trentola, Frignano, Casaluce) continua a trasformarsi in un immenso “Inceneritore a celle sparse”. Al calar del sole aumentano la loro intensità e bruciano per tutta la notte. Gli incendi sono senza sosta, anche di giorno. Ma quello che accade di notte è indescrivibile. L’aria ormai puzza come un’ intera Terra in putrefazione. Ci sono centinaia di famiglie che sono costrette a chiudersi in casa perché i fumi entrano dentro le abitazioni. Il tutto è documentato dal satellite. Basta un giro nel nostro sito su Google Maps. Abbiamo creato una mappa con il censimento dei luoghi. Tra i rifiuti speciali ci sono colle, solventi e vernici industriali, sfridi di lavorazioni manifatturiere. Dal tessile al calzaturiero, passando per la meccanica, carrozzeria fino alla termoidraulica. Dai fili elettrici alle carcasse di elettrodomestici. Si brucia il micidiale Eternit, carico d’amianto! A farla da padrone, però, sono i copertoni. In altri Paesi vengono riciclati completamente. Qui si bruciano per arricchire dei criminali che avvelenano le nostre vite. Dalle prove raccolte, siamo giunti alle conclusioni che i roghi vengono fatti perché alimentano il mercato dello smaltimento illegale dei rifiuti speciali. E allo stesso tempo quello del recupero illegale di alcuni materiali, dal “pregiato” rame ai metalli comuni come ferro e acciaio.
La Salute, l’ Agricoltura, l’ Immagine, l’ Economia e lo Sviluppo della Campania sono compromessi oltre ogni limite. Oltre alle cave e all’interramento di rifiuti pericolosi, ci sono soprattutto gli INCENDI. A Marcianise dei medici indipendenti stanno lavorando a uno studio clinico in cui viene fuori che alle mamme è consigliato di ridurre l’allattamento al seno. Per la troppa diossina presente nel latte materno. Raffaele Del Giudice, protagonista di Biutiful Cauntri e responsabile di Legambiente Campania, ha dichiarato che le matrici ambientali sono tutte compromesse. Importanti indicatori biologici sono fuori ogni limite di possibile tolleranza. Qualcuno s’è mai chiesto il perché di tutti gli aborti spontanei? E le infertilità maschili, malattie tiroidee, allergie infantili e problemi all’apparato respiratorio? Quando i medici ci visitano, dal tipo di patologia sono in grado di dirci da dove proveniamo. Eppure nessuno ne parla! Perché la spesa sanitaria in Campania è così alta? Tutta mala gestione e ruberia, oppure ci si ammala davvero? Quanti morti ancora dovremmo piangere? Con un piccolo rogo si contamina tutto. L’aria, la falda e porzioni enormi di suolo. Anche a chilometri di distanza. Per le mozzarelle alla diossina hanno fatto le analisi alle bufale. E alla popolazione?
I responsabili non sono persone. Come gli untori nel medioevo, questi folli assassini disseminano peste e veleni in modo subdolo e silente tra tutta la popolazione. A quanti nei momenti critici hanno accusato di latitanza il popolo della Campania, a questi noi rispondiamo con le Istituzioni. Dov’erano e dove tutt’ora sono le Istituzioni ? IL fenomeno avviene da molti anni. E’ scritto nei rapporti Ecomafia, di Legambiente. Ora però grazie a “Gomorra” è come se tutti li avessero letti. Aiutaci a diffondere il sito www.laterradeifuochi.it. Tutti sono chiamati a prendersi cura del proprio territorio con una azione civica di video-denuncia degli scempi ambientali. Basta un cellulare. Siccome con un sol gesto si attenta alla salute di milioni di persone, vogliamo pene severissime per i crimini ambientali.
Siamo un gruppo di giovani sognatori che vuol credere nelle Istituzioni. Queste, però, fanno di tutto per scoraggiare. Abbiamo lanciato appelli anche alle più alte cariche dello Stato. Dal Presidente della Repubblica l’On. Giorgio Napolitano al Presidente del Consiglio in carica, l’On. Cav. Silvio Berlusconi.
Intanto, in questi giorni, tra gli attestati di stima e solidarietà che Roberto Saviano riceve da tutto il mondo politico, qui a Gomorra, lo scempio continua …" Angelo Ferrillo – pres. Associazione La Terra dei Fuochi - www.laterradeifuochi.it

(*) I rifiuti speciali sono quelli derivanti da: attività agricole - attività di costruzione, demolizione e scavo - lavorazioni industriali, artigianali, commercianti - attività di servizio, di recupero e smaltimento rifiuti - attività sanitarie - macchinari obsoleti e veicoli a motore dismessi. - (art. n° 7 D. Lgs. 22/97)"
 
Top
The MailMan
view post Posted on 22/10/2008, 11:36




chi ha scritto questa lettera è un saviano meno famoso ma molto attivo.
qui la politica tutta (e per tutta intendo da destra a sinistra, da istituzioni locali e quelle nazionali) è colpevole quanto i camorristi.

ma visto che siamo incapaci di risolvare il problema, non potremmo ricolgerci alle istituzioni europee e chiedere che loro ci risolvano il problema (pagando ovviamente)?

cordialità
 
Top
Il Messicano
view post Posted on 23/10/2008, 01:33




Si si problema risolto in Campania...
ma vaff... venite prima a Caserta e poi parlate di problema di risolto...
Risolto il cazzo... ma per piacere...

Ps. Giusto per chiarire, il mio sfogo e' contro politici che ho votato (Bassolino)... ma il cavaliere ha francamente rotto le palle co sta pubblicita' fondata sul niente visto che qui la spazzatura c'e' ancora...
2 Ps. Nn ricordo chi l'ha detto in precedenza... ma concordo sul fatto che una parte di responsabilita' e' anche di noi cittadini... su questo sono d'accordo... ed ognuno di noi, io per primo, faremmo bene a farci un bel esame...
 
Top
pizzo1
view post Posted on 31/10/2008, 14:59




RIFIUTI: 5 AVVISI DI CHIUSURA INDAGINI, UNO A BASSOLINO
NAPOLI - Cinque avvisi di chiusura delle indagini sono stati notificati dai carabinieri del comando provinciale di Napoli nell'ambito dell'inchiesta sulla gestione del commissariato rifiuti in Campania. A quanto si apprende uno degli avvisi è stato notificato al presidente della giunta regionale della Campania Antonio Bassolino, ex commissario di governo per l'emergenza rifiuti in Campania.

RIFIUTI INGOMBRANTI, CHI LI ABBANDONA PUO' ESSERE ARRESTATO
Chi abbandona rifiuti 'ingombranti' (lavatrici, materassi, ecc) se colto in flagrante potrà essere arrestato: lo prevede il decreto approvato oggi dal Consiglio dei ministri che vale però solo per la Campania. Lo ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Guido Bertolaso.
"Con questa norma - ha spiegato - chi abbandona rifiuti pesanti in strada rischia da 6 mesi a 3 anni di reclusione e, se colto in flagrante, può essere arrestato".
''Con un decreto del ministero dell'Interno e su proposta del sottoscritto sara' possibile commissariare i comuni che non adempiono al proprio dovere in materia di raccolta di rifiuti'': lo dice il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio. ''I sindaci hanno il compito di raccogliere la spazzatura'', mentre il governo ha il compito di stabilire le modalita' della raccolta, precisa il Sottosegretario.


COMMISSARIABILI COMUNI INADEMPIENTI - "Con un decreto del ministero dell'Interno e su proposta del sottoscritto sarà possibile commissariare i comuni che non adempiono al proprio dovere in materia di raccolta di rifiuti": lo dice il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Guido Bertolaso, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi in seguito al via libera del Cdm al nuovo decreto legge rifiuti. "I sindaci hanno il compito di raccogliere la spazzatura", mentre il governo ha il compito di stabilire le modalità della raccolta, precisa il Sottosegretario

PICCOLO COMPENSO A CITTADINI CHE RICICLANO - "Ogni cittadino può andare con la spazzatura alla piattaforma del Conai e ricevere un compenso economico per i rifiuti riciclabili. Si tratta di un incentivo estremamente importante che agevolerà la raccolta differenziata": è quanto afferma il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Guido Bertolaso, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi in merito al decreto legge rifiuti. "L'articolo 1 del decreto legge consente a tutti i cittadini della regione Campania - dice Bertolaso - di sviluppare in modo anche autonomo l'attività di riciclo del materiale casalingo.Oggi quando si fa la raccolta differenziata occorre consegnare il materiale alle municipalizzate che poi portano il materiale al Conai. Poiché in Campania le cose non funzionano al meglio abbiamo deciso di tornare ai vecchi tempi quando si consegnava la bottiglia vuota e si riceveva un indennizzo economico. Sono attività che portano avanti molte nazioni europee. Bertolaso spiega che "solo quello prodotto a livello di famiglia può essere consegnato alle piattaforme Conai che così riceveranno un piccolo compenso economico pari ai costi previsti dalla legge in modo che alluminio, carta e vetro siano riciclati e tornino come materia prima per essere utilizzata".
 
Top
Exfisio
view post Posted on 8/11/2008, 19:24




Questo discorso, non c'entra solo con la spazzatura di Napoli, ma con tutto il sistema di gestione e smaltimento dei rifiuti.
La stragrande maggioranza dei politici, gli uomini di spettacolo (i vari fede, mirabella vespa sophia loren) e i giornali ci danno come ineluttabile e assolutamente indispensabile la costruzione di nuovi inceneritori (costruiti dai soliti noti, che ci prendono anche i contributi tramite una voce sulla bolletta dell'energia elettrica) e discariche.
Eppure esiste un'alternativa.......

http://it.youtube.com/watch?v=9ZLSEM8I20A

Poi per completezza andate a vedere questo video dove un "esperto" decanta i vantaggi di un inceneritore solo che sotto casa sua lui non ce lo vorrebbe mai :( :fischia:

Edited by Exfisio - 8/11/2008, 22:56
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 8/11/2008, 23:19




Peccato che loro facciano solo la raccolta differenziata. E poi ? Cosa succede al rifiuto raccolto in modo differenziato ?
Viene riciclato a spese dei contribuenti ? o viene usato per fare compost o viene bruciato ?
Un vero mistero. E pure lo sconto sulla tariffa, che per fare il porta a porta è nel frattempo aumentata, mi sa molto di beffa.

E pure la diminuzione di 10.000 tonnellate mi sembra esagerata per un comune di 26.000 abitanti, stante una media nazionale sui 700 kg/anno/pro capite, per cui Capannori dovrebbe fare circa 18-20.000 tons/anno.
O forse è il solito artificio contabile per cui l'ingombrante è spostato nei rifiuti speciali e quindi fa diminuire il rifiuto urbano ?
Ma se fai la somma di urbano e speciale poi si scopre che nulla è diminuito.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 9/11/2008, 23:30




CITAZIONE (Tignuzzo @ 8/11/2008, 23:19)
Peccato che loro facciano solo la raccolta differenziata. E poi ? Cosa succede al rifiuto raccolto in modo differenziato ?
Viene riciclato a spese dei contribuenti ? o viene usato per fare compost o viene bruciato ?
Un vero mistero. E pure lo sconto sulla tariffa, che per fare il porta a porta è nel frattempo aumentata, mi sa molto di beffa.

E pure la diminuzione di 10.000 tonnellate mi sembra esagerata per un comune di 26.000 abitanti, stante una media nazionale sui 700 kg/anno/pro capite, per cui Capannori dovrebbe fare circa 18-20.000 tons/anno.
O forse è il solito artificio contabile per cui l'ingombrante è spostato nei rifiuti speciali e quindi fa diminuire il rifiuto urbano ?
Ma se fai la somma di urbano e speciale poi si scopre che nulla è diminuito.

Sul discorso "dell'artificio contabile e dei dati gonfiati sinceramente non so cosa dirti.
Sul riciclare in generale sono favorevole.
Riciclare plastica, vetro metallo umido penso che sia tutto sommato facile ed ecologicamente vantaggioso, probabilmente lo sarà anche economicamente ma non ci giurerei, comunque anche se non lo fosse penso che convenga fare un piccolo sacrificio per lasciare ai nostri figli un mondo un po' meno schifoso :yes:
Che ne dici?
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 10/11/2008, 22:41




Penso che riciclare vetro e metallo, fare compost con l'umido e bruciare la plastica sia il metodo migliore per gestire i rifiuti.
Poi se venissero da raccolta indifferenziata, suddivisa a valle, sarebbe ancora meglio, ma ci sarebbe meno business.

In ogni caso la mia era una critica agli amministratori ch ein 9 minuiti di filmato non dicono che fanno dei rifiuti raccolti al 70% in modo differenziato. Li riuniscono per caso in una discarica ?
 
Top
66 replies since 9/9/2008, 17:28   645 views
  Share