Basket Café Forum

La spazzatura di napoli, la tv trasforma la merda in oro?

« Older   Newer »
  Share  
Exfisio
view post Posted on 9/11/2008, 23:30 by: Exfisio




CITAZIONE (Tignuzzo @ 8/11/2008, 23:19)
Peccato che loro facciano solo la raccolta differenziata. E poi ? Cosa succede al rifiuto raccolto in modo differenziato ?
Viene riciclato a spese dei contribuenti ? o viene usato per fare compost o viene bruciato ?
Un vero mistero. E pure lo sconto sulla tariffa, che per fare il porta a porta è nel frattempo aumentata, mi sa molto di beffa.

E pure la diminuzione di 10.000 tonnellate mi sembra esagerata per un comune di 26.000 abitanti, stante una media nazionale sui 700 kg/anno/pro capite, per cui Capannori dovrebbe fare circa 18-20.000 tons/anno.
O forse è il solito artificio contabile per cui l'ingombrante è spostato nei rifiuti speciali e quindi fa diminuire il rifiuto urbano ?
Ma se fai la somma di urbano e speciale poi si scopre che nulla è diminuito.

Sul discorso "dell'artificio contabile e dei dati gonfiati sinceramente non so cosa dirti.
Sul riciclare in generale sono favorevole.
Riciclare plastica, vetro metallo umido penso che sia tutto sommato facile ed ecologicamente vantaggioso, probabilmente lo sarà anche economicamente ma non ci giurerei, comunque anche se non lo fosse penso che convenga fare un piccolo sacrificio per lasciare ai nostri figli un mondo un po' meno schifoso :yes:
Che ne dici?
 
Top
66 replies since 9/9/2008, 17:28   645 views
  Share