Basket Café Forum

La spazzatura di napoli, la tv trasforma la merda in oro?

« Older   Newer »
  Share  
Exfisio
view post Posted on 11/9/2008, 14:41 by: Exfisio




CITAZIONE (conmar @ 11/9/2008, 14:02)
Ops....

CITAZIONE
Fonte:L'espresso.it
Così ho avvelenato Napoli
di Gianluca Di Feo e Emiliano Fittipaldi
Le confessioni di Gaetano Vassallo, il boss che per 20 anni ha nascosto rifiuti tossici in Campania pagando politici e funzionari

Temo per la mia vita e per questo ho deciso di collaborare con la giustizia e dire tutto quello che mi riguarda, anche reati da me commessi. In particolare, intendo riferire sullo smaltimento illegale dei rifiuti speciali, tossici e nocivi, a partire dal 1987-88 fino all'anno 2005. Smaltimenti realizzati in cave, in terreni vergini, in discariche non autorizzate e in siti che posso materialmente indicare, avendo anche io contribuito... Comincia così il più sconvolgente racconto della devastazione di una regione: venti anni di veleni nascosti ovunque, che hanno contaminato il suolo, l'acqua e l'aria della Campania. Venti anni di denaro facile che hanno consolidato il potere dei casalesi, diventati praticamente i monopolisti di questo business sporco e redditizio. La testimonianza choc di una follia collettiva, che dalla fine degli anni Ottanta ha spinto sindaci, boss e contadini a seminare scorie tossiche nelle campagne tra Napoli e Caserta. Con il Commissariato di governo che in nome dell'emergenza ha poi legalizzato questo inferno.

Gaetano Vassallo è stato l'inventore del traffico: l'imprenditore che ha aperto la rotta dei rifiuti tossici alle aziende del Nord. E ha amministrato il grande affare per conto della famiglia Bidognetti, seguendone ascesa e declino nell'impero di Gomorra.

I primi clienti li ha raccolti in Toscana, in quelle aziende fiorentine dove la massoneria di Licio Gelli continua ad avere un peso. I controlli non sono mai stati un problema: dichiara di avere avuto a libro paga i responsabili. Anche con la politica ha curato rapporti e investimenti, prendendo la tessera di Forza Italia e puntando sul partito di Berlusconi.

La rete di protezione
Quando Vassallo si presenta ai magistrati dell'Antimafia di Napoli è il primo aprile. Mancano due settimane alle elezioni, tante cose dovevano ancora accadere. Due mesi esatti dopo, Michele Orsi, uno dei protagonisti delle sue rivelazioni è stato assassinato da un commando di killer casalesi. E 42 giorni dopo Nicola Cosentino, il più importante parlamentare da lui chiamato in causa, è diventato sottosegretario del governo Berlusconi.
(11 settembre 2008)

Tutti avete capito quello che penso di Berlusca, ma onestamente bisogna ammettere nella vicenda monnezza ci hanno guadagnato e speculato tutti.
La verità è che la monnezza è una risorsa infinita, una risorsa sulla quale le possibilità di guadagno sono numerosissime ed enormi.
La monnezza è una strabiliante risorsa, quando si ammucchia e la devi smaltire trasportandola in Germania con treni speciali, e costosi!!
La monnezza è una strabiliante risorsa, quando assumi 2000 persone per fare la raccolta differenziata e poi qualcuno ("Report") scopre che questi 2000 fannulloni stanno beatamente a non fare un cazzo dentro un capannone perchè non si differenzia un cazzo.
La monnezza è una strabiliante risorsa, quando una situazione che dura da decenni diventa stranamente emergenza alla vigilia delle elezioni.
La monnezza è una strabiliante risorsa, quando cercano di farti capire che l'unica soluzione possibile è far costruire gli inceneritori, (chiamati termovalorizzatori) dai soliti gruppi industriali.
La monnezza è una strabiliante risorsa, quando imprenditori venuti dal nord pagano fior di milioni per poter nascondere i loro veleni.
La monnezza è una strabiliante risorsa, quando ti fanno vedere che Napoli è finalmente pulita, ma non ti dicono che il resto è rimasto come prima, se non peggiorato.
La monnezza è una strabiliante risorsa, quando su Report vedi che ci sono degli stabilimenti industriali impiantati grazie a contributi pubblici che dovevano lavorare la plastica riciclata e che poco dopo sono stati chiusi per mancanza di plastica, quando appena fuori la fabbrica ci sono montagne di rifiuti.
Altro che petrolio, altro che ricerca scientifica è questo il vero business....
 
Top
66 replies since 9/9/2008, 17:28   645 views
  Share