Basket Café Forum

La spazzatura di napoli, la tv trasforma la merda in oro?

« Older   Newer »
  Share  
kyklos66
view post Posted on 10/9/2008, 12:14 by: kyklos66




CITAZIONE (The MailMan @ 10/9/2008, 10:53)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 10/9/2008, 09:37)
hai uno strano metodo di analisi.

Le tv in mano al potere non sono un problema perche la sinistra non ha fatto nulla a riguardo.
L'immondizia che brucia non è un problema perchè d'alema si è preso i meriti.
Sembra quasi che invece di parlare nel merito dei problemi cerchi motivi per attaccare la sinistra.
MA chissenefrega di quello che ha detto ieri d'alema a ballaro?
Qui ci troviamo di fronte ad un governo che sta avvelenando un popolo ed una regione, ce ne vogliammo occupare oppure una volta sputtanato l'opposizione abbiamo risolto il problema?

io parto da un principio:
chi fa cosa.

prima il soggetto e poi l'azione che fa.

io non sono campano, quindi posso conoscere i fatti da una prospettiva diversa (e più comoda).

dalla mia prospettiva credo che la massima parte delle responsabilità siano delle istituzioni campane (regione e comuni), dopo dei governi succeduti (sia di destra che di sinistra).

non vivendo in campania non so quale sia la situazione attuale, ad occhio mi pare sia migliorata.
poi la propaganda politica fa il resto.
io ad ora non capisco se la situazione è migliorata o no.
da destra e da sinistra si dice questo, certo a destra si parla di miracolo, a sinistra di miglioramento.
tvo no, sono tutti rincoglioniti?

premessa postuma: visto che in campania ci abitano i campani, pure loro hanno le loro belle responsabilità. i fuochi (più o meno fatui) non penso li appicchino i lombardi, i veneti o altri. ogni luogo che abbia un pò a cuore le sorti della propria terra.

cordialità

Premetto che certe storture molte volte il popolo se le cerca con il proprio comportamento, eticamente quantomeno non ineccepibile. Forse però ancora non è chiaro un concetto fondamentale: qui non si parla (almeno per quanto mi riguarda) di destra o di sinistra. Qui si tratta di capire il perchè la politica accetti senza muovere un dito (e lasciamo perdere la farsa dell'esercito) che l'immondizia venga bruciata in barba a tutto. L'intossicazione che la nostra terra e la nostra aria stanno subendo è figlia della politica, senza alcun dubbio. E se questa era la soluzione per sentirsi dire "Napoli sta tornando all'antico splendore" e bla bla bla del genere, non c'era alcun bisogno di sbandierare soluzioni miracolose prima e non c'è alcun bisogno di gridare ai miracoli ora, nè da destra nè da sinistra. Poi se vogliamo fidarci di quello che ci viene propinato dai vari tg, che ti fanno vedere la meravigliosa Piazza del Plebiscito (cito a caso), il panorama che si gode da Posillipo o la Reggia di Caserta illuminata di notte quando passano i servizi sull'emergenza immondizia, è una cosa diversa. Ci facessero vedere cosa succede nelle campagne ai confini delle province di Napoli e Caserta, ci facessero vedere le immagini dei cumuli di spazzatura che ancora persistono in zone centrali di Caserta (e qui sono testimone diretto, non parlo per sentito dire) e ci dicessero perchè nessuno dei politici, di destra e di sinistra, va in tv a denunciare l'autentico stupro che si sta perpetrando della nostra terra. Allora forse potrò avere fiducia in qualcuno di quelli che si occupano della cosa pubblica, Comuni, Regioni o Stato che siano.
 
Top
66 replies since 9/9/2008, 17:28   645 views
  Share