Basket Café Forum

La spazzatura di napoli, la tv trasforma la merda in oro?

« Older   Newer »
  Share  
The MailMan
view post Posted on 10/9/2008, 09:53 by: The MailMan




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 10/9/2008, 09:37)
CITAZIONE (The MailMan @ 10/9/2008, 09:15)
ieri sera a ballarò d'alema dava atto al governo di aver "dicamo migliorato" la situazione in campania, e rivendicava che questo governo aveva sfruttato un precedente decreto del governo prodi.
come dire merito da divivdere a metà. mi pare invece che il demerito sia da dividere a metà.

se la camorra agisce come la mafia, cioè prende accordi con il potere occorre notare che la campania negli ultimi anni ha avuto governatori di centro sinistra (ed ex compagni comunisti) come bassolino e da qualche anno a questa parte il sindaco di napoli è di csx.
della serie: bassolino sarà sicuramente meglio di cuffaro, ma fossi il pd non me ne vanterei.

quanto a saviano, sarà pure ricco, ma la notte non penso dorma sonni tranquilli nonostante la scorta.

cordialità

hai uno strano metodo di analisi.

Le tv in mano al potere non sono un problema perche la sinistra non ha fatto nulla a riguardo.
L'immondizia che brucia non è un problema perchè d'alema si è preso i meriti.
Sembra quasi che invece di parlare nel merito dei problemi cerchi motivi per attaccare la sinistra.
MA chissenefrega di quello che ha detto ieri d'alema a ballaro?
Qui ci troviamo di fronte ad un governo che sta avvelenando un popolo ed una regione, ce ne vogliammo occupare oppure una volta sputtanato l'opposizione abbiamo risolto il problema?

io parto da un principio:
chi fa cosa.

prima il soggetto e poi l'azione che fa.

io non sono campano, quindi posso conoscere i fatti da una prospettiva diversa (e più comoda).

dalla mia prospettiva credo che la massima parte delle responsabilità siano delle istituzioni campane (regione e comuni), dopo dei governi succeduti (sia di destra che di sinistra).

non vivendo in campania non so quale sia la situazione attuale, ad occhio mi pare sia migliorata.
poi la propaganda politica fa il resto.
io ad ora non capisco se la situazione è migliorata o no.
da destra e da sinistra si dice questo, certo a destra si parla di miracolo, a sinistra di miglioramento.
tvo no, sono tutti rincoglioniti?

premessa postuma: visto che in campania ci abitano i campani, pure loro hanno le loro belle responsabilità. i fuochi (più o meno fatui) non penso li appicchino i lombardi, i veneti o altri. ogni luogo che abbia un pò a cuore le sorti della propria terra.

cordialità
 
Top
66 replies since 9/9/2008, 17:28   645 views
  Share