Basket Café Forum

BASKET VALDISIEVE, ...quelli del Palaragno...

« Older   Newer »
  Share  
barone2712
view post Posted on 19/3/2012, 08:51




Grazie Pierlo, la vostra è stata una scelta coraggiosa ma che alla lunga pagherà, perchè l'esperienza fatta dai vostri giovani quest'anno porterà sicuramente i suoi frutti in futuro, in bocca al lupo per il proseguimento del campionato!!!
 
Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 20/3/2012, 17:43




CITAZIONE (PIERLOMARZORATI2 @ 19/3/2012, 08:44) 
Complimenti alla Lorex ...... mi avete fatto una grande impressione. Noi(Arezzo) siamo stati brutti , sprecisi, distratti, ma voi avete dimostrato di meritare il bellissimo campionato che state facendo. Ottimi in difesa e con un gioco lineare in attacco dove fate girare la palla con grande facilità. Ancora bravi , son due anni che siete in testa ai due campionati con pieno merito :yes:

grazie mille dei complimenti :yes: :yes: :yes: tutto merito di un gran bel gruppo e di un bravissimo allenatore, ben supportati da una società molto giovane ed attaccata ai colori biancoverdi (siamo tutti cresciuti al palaragno)...voi siete una bella realtà, è un campionato dove l'inesperienza può essere fatale ma, come ho scritto nell'articolo, il futuro è dalla vostra parte!! :clap:
 
Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 15/4/2012, 13:47




Importante vittoria per la Lorex Sport Valdisieve che supera Cerreto fra le mura amiche e rimane agganciata alle prime posizioni di classifica, nonostante prosegua il periodo nero riguardo agli infortuni. All'assenza di Selvi e alle precarie condizioni di Misuri e Michelacci si aggiunge l'infortunio accorso a Cangioli, entrato a metà primo quarto e costretto ad uscire dopo pochi secondi per una storta alla caviglia. Un episodio che poteva affossare una Valdisieve troppo poco reattiva in difesa e decisamente sotto ritmo in attacco, costretta ad inseguire gli ospiti fin dai primi minuti di gioco (18-23 all'8°), dopo un iniziale 7 a 0 per i biancoverdi di Serravalli. Il secondo periodo non sembra scuotere la Lorex Sport che patisce la verve della coppia Fontani-Moia e deve fare i conti con i 3 falli di Cherici e le evidenti difficoltà di un Michelacci non al meglio; Occhini con qualche iniziativa importante tiene attaccata la Valdisieve prima che una serie di errori sul finire del quarto consentano a Cerreto di andare al riposo sul più 6.

La ripresa non sembra iniziare bene per una Lorex Sport che continua a faticare in attacco, decisamente troppo fermo e poco reattivo, e a subire in difesa le iniziative di Fontani (37-44 al 24°); la squadra di Serravalli ha però il merito di non mollare, Cherici suona la carica con una tripla a cui seguono punti importanti di uno stoico Misuri, di capitan Occhini e di un positivo Sileci: la difesa della Valdisieve inizia finalmente ad essere compatta ed aggressiva consentendo ai biancoverdi di raggiungere gli ospiti sul finire del tempino. Gli ultimi dieci minuti vedono solo la Valdisieve in campo, la cui tenacia e compattezza annichiliscono gli ospiti, che si squagliano come neve al sole segnando solo due punti nell'intero periodo, su tiro libero, incapaci di trovare una soluzione alla grande intensità e all'unità del gruppo guidato da Serravalli. Finisce 65-56 sotto gli applausi del caloroso e numeroso pubblico locale, sicuramente fiero di una squadra che non molla mai nonostante le avversità.

Forza Valdisieve!! CHI LA FA L'ASPETTI!!



LOREX SPORT VALDISIEVE - CERRETESE 65-56

LOREX SPORT: Foschi ne, Misuri 7, Cangioli 2, Michelacci 5, Sileci 4, Occhini 26, Giovacchini, Fabbrizzi 8, Cherici 7, Mulinacci 6. Allenatore: Serravalli

CERRETESE: Corbinelli 2, Malventi, Moia 12, Baldacci 11, Petrilli 4, Puccioni 2, Stefanelli 7, Fontani 18, Ammannati. Allenatore: Traversi

Arbitri: Mattera e Saracino

Parziali: 20-23, 32-38, 54-54, 65-56.
 
Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 20/5/2012, 16:53




Cuore Valdisieve. I ragazzi di Serravalli domano Grosseto e approdano alla finale dei playoff di serie C, dove incontreranno i gialloblù dell’Olimpia Legnaia, compiendo un vero e proprio capolavoro. Un capolavoro per determinazione, per compattezza, per attaccamento ai colori biancoverdi. Un capolavoro ottenuto nonostante l’incredibile serie di infortuni che ha falcidiato il roster biancoverde in questa serie playoff e nonostante i diversi problemi sorti durante il match odierno. Un capolavoro che certifica però la bontà di ogni singolo componente dell’organico Valdisieve. La partita inizia con il palazzetto gremito in ogni ordine di posti, calorosa e rumorosa la partecipazione dei numerosi sostenitori delle due squadre, un'immagine che fa bene alla Valdisieve ed alla pallacanestro regionale.

Serravalli recupera Misuri, seppur a mezzo servizio, ma deve rinunciare (forse definitivamente per questa stagione) a Cherici e Fabbrizzi. Dall’altra parte Del Re ha l’organico al gran completo. Pronti via e Grosseto sfodera subito quella che era stata l’arma determinante in gara2, la 1-3-1. Selvi la infila subito dall’arco,ma è un fuoco di paglia: Grosseto vola sul 3-10. La Lorex Sport sente la tensione, Misuri e Cangioli si caricano di falli e Grosseto viaggia spesso in lunetta. Il numero 6 biancoverde commette il terzo fallo, quantomeno dubbio, ed è costretto ad accomodarsi in panca. Occhini prende in mano le redini della squadra e riporta sotto i suoi, insieme a Giovacchini, che impatta in penetrazione a 30” dal termine (13-13), e a Mulinacci che sigla il sorpasso sulla sirena (15-13), dopo una splendida palla recuperata. Il secondo quarto inizia quasi come il primo, con i maremmani che ripropongono la 1-3-1. Il match va avanti “lentamente”; Michelacci infila un paio di canestri di ottima fattura che portano Valdisieve al +4 (23-19 al 15°), Pierozzi però con una tripla frena subito l’emorragia. Occhini imperversa nella metà campo offensiva costringendo Del Re a tornare alla 2-3, ma ancora Pierozzi tiene i suoi incollati. La Lorex Sport ha la palla per andare all’intervallo sul +4, ma Grosseto recupera ed impatta sulla sirena (28-28).

Dopo l’intervallo lungo la musica sembra essere più o meno la stessa. Grosseto inizia con la 2-3, Valdisieve a uomo. Occhini firma il 30-28, Conti e Furi però rispondono con un piccolo break (0-8) che porta gli ospiti sul più sei (30-36). Subito Michelacci gela Grosseto con una tripla, immediatamente doppiato da Misuri (35-36). Si va avanti sul filo dell’equilibrio, che però rischia di essere compromesso al 28° quando Misuri commette il quarto fallo e viene anche punito con un fallo tecnico per le successive, minime, proteste, finendo così con largo anticipo la sua partita. La Lorex Sport però non sbanda: Giovacchini e Mulinacci danno il loro contributo, mentre Serravalli fa rifiatare Michelacci, con Occhini che diventa sempre più padrone del match, siglando un’importantissima tripla sulla sirena che da il più due ai biancoverdi (44-42).

L’ultima frazione si apre con il rientro in campo di Perin, tenuto stranamente a sedere per oltre un quarto di gara. Selvi commette il quarto fallo, costringendo Serravalli a schierare un quintetto piccolo. Risponde Del Re che rimanda in campo Zambianchi, ma Grosseto inizia a sbandare seriamente. Gli ospiti si ostinano a cercare Conti in post basso, escludendo un po’ dal gioco Perin; dall’altra parte Occhini non sbaglia praticamente nulla, mentre Sileci prende in mano il quintetto biancoverde e costruisce tre splendide penetrazioni concluse con altrettanti canestri dall’angolo di Selvi, Cangioli e Giovacchini. Selvi commette il quinto fallo sul 49-44, Grosseto però non reagisce. Il pitturato biancoverde diventa terreno minato dove Michelacci è padrone assoluto, neanche il rientro di Santolamazza incide sul match. Occhini dalla lunetta conduce la Lorex Sport al massimo vantaggio (53-44), mentre sul fronte ospite inizia a caricarsi di falli Conti che man mano scompare dal campo. A 2’44” dalla fine si rischia un altro serio scossone al match, con Cangioli e Zambianchi sorpresi a spintonarsi e per questo espulsi entrambi; ma Grosseto conferma di non esserci più, nonostante un timido tentativo di rientro subito frustrato da Occhini, che prende per mano i suoi e li conduce al successo nel match e nella serie. Alla sirena finale è un tripudio di gioia; nelle tribune uno sventolare di sciarpe e bandiere biancoverdi accompagnano l’abbraccio in campo dell’intera squadra di Serravalli. Questi ragazzi non smettono di stupirci: la vigilia difficile non prometteva niente di buono, ma questo fantastico gruppo ha saputo, ancora una volta, andare oltre le difficoltà, regalando ai numerosi presenti un'altra serata esaltante.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE RAGAZZI!!! Un particolare ringraziamento va a coach Omar Serravalli: la squadra, la società, la Valdisieve ma tutta la pallacanestro del territorio deve molto alla bravura, alla passione e all'intelligenza di questo tecnico fatto in casa.
Ed ora la finale contro l'Olimpia Legnaia. I biancoverdi termineranno dunque la stagione esattamente contro lo stesso avversario contro cui l’avevano iniziata, lo stesso avversario a cui i ragazzi di Serravalli hanno conteso a lungo il primato nel corso della stagione; contro l’avversario insieme a cui Occhini e soci hanno dominato la passata stagione, segno dunque di un gran lavoro svolto. Non c’è tempo per rifiatare. Si parte mercoledì 23 alle ore 21.00 con gara 1 al palazzetto dello sport di San Francesco.

Forza Valdisieve!!



LOREX SPORT VALDISIEVE - BASKET GROSSETO 66-54

LOREX SPORT: Foschi ne, Misuri 4, Cangioli 4, Selvi 5, Michelacci 11, Sileci 3, Occhini 30, Giovacchini 6, Mulinacci 3, Nieddu ne. Allenatore: Serravalli

GROSSETO: Zambianchi 4, Perin 14, Roberti 7, Furi 2, Conti 12, Matta 4, Pierozzi 9, Ricciarelli 2, Santolamazza, Romboli. Allenatore: Del Re

Arbitri: Munda e Fabbri

Parziali: 15-13, 28-28, 44-42, 66-54.

 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 21/5/2012, 15:21




Complimenti ragazzi :yes: Sincere congratulazioni :ok: ed in bocca al lupo per le finali :clap:
 
Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 31/5/2012, 10:27




179936_4099616174398_1314449215_n

chi l'avrebbe mai detto...
 
Top
AtleticoBanditella
view post Posted on 21/6/2012, 00:57




Sabato 30 giugno e Domenica 1 luglio a Livorno in Via Cattaneo il torneo 3vs3 SummerBasket, le iscrizioni terminano venerdì 22 giugno. Per iscriversi o per maggiori informazioni aggiungere il profilo facebook SummerBasket Livorno!!!

Attached Image: SUMMERBASKET

SUMMERBASKET

 
Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 21/6/2012, 12:49




da www.dilettantitoscana.it


VALDISIEVE NON MOLLA LA DNC. GARE INTERNE A PONTASSIEVE

Valdisieve non molla quello che ha conquistato sul campo. Adesso è ufficiale: la Lorex Sport parteciperà al prossimo campionato di Dnc, raggiunto al termine della tiratissima serie finale con Legnaia. Un segnale forte e, anche in controtendenza, vista la vera e propria ecatombe di società toscane, dalla Cerretese alla Laurenziana, passando per Prato e, probabilmente, Poggibonsi e Altopascio. “È una decisione importante – commenta il presidente Sauro Selvi - che comporta anche un notevole sforzo economico, ma non volevamo deludere i tifosi e tutti quelli che hanno contribuito a questa vittoria. In caso di rinuncia, inoltre, non era scontato che si potesse ripartire dalla C regionale. Dovremo impegnarci ancor di più per far quadrare i nostri bilanci, visto che andremo a spendere il triplo”. A cominciare dalle trasferte: se quest’anno la più distante era Grosseto, da ottobre è assai probabile il dover sbarcare un paio di volte in Sardegna. “Ma ci sono oneri ancora maggiori – sottolinea Selvi – Da un lato andiamo a ‘incocciare’ nei procuratori, dall’altro aumentano in maniera sproporzionata le spese per il tesseramento dei giocatori. Per questo stiamo cercando altri sponsor che vogliano accompagnarci nella nostra avventura. I costi sono davvero elevati, la Federazione deve intervenire, perché così le società non possono andare avanti”.
Da decidere anche la nuova “casa” dei biancoverdi: il fortino di San Francesco non è omologato per la categoria, così le partite interne dovrebbero disputarsi, salvo sorprese, a Pontassieve. Anche qui, tuttavia, sarà necessario intervenire perché il palazzetto non è adeguato. L’esborso e i tempi sono comunque ben più sostenibili rispetto a un intervento al Palaragno.
In mezzo a tutto questo, una certezza: la squadra che, sotto la guida di Omar Serravalli, ha conquistato la promozione: “Questo è l’aspetto che ci preoccupa di meno. Abbiamo le basi per ben figurare, è un grande gruppo di cui andare orgogliosi. Rivedremo l’organico soltanto per quel che riguarda gli Under (tre classe ’92 e seguenti, ndr), come da regolamento”. Il futuro della Valdisieve passerà ancora dalle mani di Occhini e Michelacci.

 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 24/7/2012, 11:49




:uhm: oh dobbiamo......... è ora di saltare di sopra :blink2: ...... :yes:
 
Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 26/7/2012, 20:28




ihihihi...speriamo di atterrare su qualcosa di morbido! :blink2: :blink2: :yes:
 
Top
624 replies since 8/9/2008, 14:56   23726 views
  Share