Basket Café Forum

ripescaggio ?, che campionato farà Varese ?

« Older   Newer »
  Share  
ilPaladino
view post Posted on 3/10/2008, 10:50 by: ilPaladino
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


Quello che stanno facendo è una porcata, alla fine credo che una tra noi o voi la prenderà nel .... BIP!!! anzi che che per voi in ogni caso non ci sia speranza.

PREMESSA:
Il consiglio federale ha sentenziato con un procedimento in corso, si racconta di un procuratore federale molto incazzato per l'operato del CF. Fip che prima accusa Cd'O per non aver scritto in bilancio le passività, emette la sentenza di esclusione, poi capisce che non hanno fatto le cose a dovere, che la com.tec avrebbe dovuto dare 30 gg di tempo per sanare, che il procuratore federale evrebbe dovuto esprimersi... allora vanno a caccia di altre irregolarità (da notare bene il passaggio), però prima ti escludo e poi cerco le prove. Allora salta fuori la storia degli F24, dei falsi, dell'articolo di venerdì scorso della gazzetta dello sport. Solo che nelle cronache si deve anche raccontare che in sede di Camera di Conciliazione (quella di cui ancora oggi si aspetta sentenza), l'avvocato che rappresenta la fip (perchè l'istituzione al momento non esiste più) si è opposto con tutte le proprie forze affinchè non venissero accettate le documentazioni bancarie che attestino la veridicità di quegli F24, mentre la Fip ha preteso, in prima udienza che gli incartamenti riguardanti gli F24 "falsi" venissero accolti nel dibattimento (anche se essi non riguardano la materia del contendere, perchè arrivati in Fip dopo che avevano emesso sentenza di esclusione).
da annotare anche a margine che la com.tec comunica a Cd'O, che esistono delle irregolarità in data 15 luglio, il 18 luglio veniamo ammessi in serie A, il 28 la fip comunica che ci sono problemi, ma come non lo sapevano già il 18? ed il fax del 15? beh la fip ha messo in dubbio l'autenticità ed in camera di conciliazione l'avvocato della fip ha allargato le braccia, sostenendo che non era un documento loro e la com.tec non era presente, quindi...
Nel frattempo il procuratore federale, sempre più incazzato, vuole vederci chiaro e convoca il presidente Sindoni, per l'8 ottobre, per verificare le accuse degli F24 falsi che nel frattempo la Fip ha messo sul piatto della bilancia.

1° scenario) serie A a 16 - Dovranno dimostrare le irregolarità che Capo d'Orlando ha commesso, la quale sicura delle proprie ragioni ricorrerà al Tar;

2° scenario) serie A a 17 - Riammettono Capo d'Orlando, la quale successivamente dovrà aprettare le risultanze della procura federale (ma al massimo può rischiare un' inibizione per i dirigenti e penalizzazioni per la società)n che arriverebbe a campionato in corso;
la Lega subirebbe le ire di Varese che vorrebbe far valere le proprie ragioni di diritto ad essere ripescata, in virtù della convenzione Lega-Fip in cui si sancisce che il massimo campionato debba sempre essere pari;

3° scenario) serie A a 18 - si ripesca Varese ed il danno lo subisce la Legadue che a 24H dalla pertenza si vedrebbe trasformato il campionato con un numero di parteciapanti dispari. La cosa qui sarebbe fattibile perchè non esiste la convenzione di cui al piano di sopra... ma... vorranno?


A margine...
di Napoli si sapeva, almeno così dicono, per Capo d'Orlando è stato un fulmine a ciel sereno, si è avuta l'impressione (e la tentazione di pensare che sia così è forte) che hanno tirato in ballo l'Upea perchè la com.tec aveva detto che c'era qualcosa di irregolare, così hanno fatto 1-1=16 e tutti felici e contenti, come prassi gestione Maifredi vuole, solo che per escludere una squadra ci vuole qualcosa di più, ed adesso la Fip sta tentando a posteriori di motivare la sentenza di esclusione cercando prove a destra e manca.

Fin qui a Capo d'Orlando si è avuto l'impressione di essere caduti in una imboscata. Non è così che funziona la giustizia. Adesso, forse, con l'ulteriore convocazione del procuratore federale, si tira il fiato e si inizia a sperare che la giustizia faccia il suo corso come è naturale che sia e che non si emettano sentenze prima di avere le prove.
 
Top
74 replies since 5/9/2008, 18:29   1374 views
  Share