Basket Café Forum

LeBron James

« Older   Newer »
  Share  
#1 RocketsFan
view post Posted on 18/6/2015, 22:24




credo che dovrò rimangiarmi tutto quello che ho scritto ieri...

"And we likewise saw LeBron emasculate David Blatt in ways that are simply unbecoming of a player of James' legend-in-the-making stature.

I saw it from close range in my role as sideline reporter through the Finals for ESPN Radio. LeBron essentially calling timeouts and making substitutions. LeBron openly barking at Blatt after decisions he didn't like. LeBron huddling frequently with Lue and so often looking at anyone other than Blatt.

There was LeBron, in one instance I witnessed from right behind the bench, shaking his head vociferously in protest after one play Blatt drew up in the third quarter of Game 5, amounting to the loudest nonverbal scolding you could imagine.

Which forced Blatt, in front of his whole team, to wipe the board clean and draw up something else."
 
Top
AllenJames
view post Posted on 18/6/2015, 22:45




CITAZIONE (Ball Don't Lie @ 17/6/2015, 22:19) 
I titoli contano e forse non verrà ricordato come il più grande.
Per me è best ever.
E' talmente forte che sto iniziando a pensare che sia ingombrante e che snatura la squadra per questo.

Dominante su due lati del campo - clamoroso difensore sulla palla -, ogni volta che lascia una squadra l'anno dopo non fanno i PO.

Ho simpatizzato GSW per questa finale (per motivi geografici), ma mi ha fatto male vederlo così, ancora una volta.
 
Top
No way
view post Posted on 18/6/2015, 22:55




CITAZIONE (Portgas TCO Bret @ 18/6/2015, 21:25) 
CITAZIONE
Giocare in Iso non è pallacanestro, c'era una statistica di Sky dopo gara 1 riguardo agli isolamenti giocati da James. Una cifra mostruosa. E quella non è pallacanestro, i Cavs non erano neanche così scarsi e GSW non era una corazzata, come ho letto, ma semplicemente una squadra che ha giocato, e sa giocare, a pallacanestro.

aspetta però
1)il livello dei cavs era nettamente inferiore a quello dei GSW,era una forte di A2 contro una forte di Eurolega, se gli togli James.

2)ha giocato tanti ISO xkè non aveva nessuno a cui affidare la palla, guardati gli ultimi 3anni di Miami e vedrai molto meno isolamenti, se giochi con me,mia madre e mio zio è ovvio che tendi a giocare tanti ISO. lo ha detto lui stesso dopo gara1 che non gli piaceva giocare cosi, xò era costretto viste le condizioni di Irving che poi non ha manco + giocato

Sul fatto che il livello dei Cavs fosse inferiore ok vero ma non di molto come si vuol credere, hanno giocato due squadre della stessa serie. Prima contro seconda. Secondo me se si fosse fidato degli altri avrebbe potuto affidare la palla ad altri, questi altri avrebbero potuto rispondere presente oppure sparire e allora tiravi le somme e vedevi cosa fare. Hai avuto un Thompson che dovevi cavalcare, Mozgov preziosissimo per tutta la serie, Delly che sembrava un campione e Jr che la metteva dentro. In tutta la serie non ha visto la palla che girava come si dovrebbe a pallacanestro, che fosse stata una. Si sono nutriti dei canestri di James che non ha fatto quello che doveva per mettere in ritmo i compagni. James Jones altro elemento da far giocare.

Sul fatto che Blatt contasse zero era evidente dall'inizio, James è uno che non si vuole far allenare. Pensa, e quella dichiarazione da idiota sull'essere più forte del mondo lo testimonia, di poter fare tutto ma si sbaglia. Persino MJ si è dovuto affidare a Kerr per un determinato tiro. Se non ti fidi dei compagni, non sei e non sarai un campione.

Pessimo anche il fatto che è andato a salutare tutti prima della fine e poi è andato via prima dei compagni lasciandoli soli; non sei un leader se fai così, si vince e si perde tutti insieme. Ammesso che tu ci giochi con gli altri e che non li usi solo come appoggi.
 
Top
AllenJames
view post Posted on 18/6/2015, 23:34




CITAZIONE (No way @ 18/6/2015, 23:55) 
CITAZIONE (Portgas TCO Bret @ 18/6/2015, 21:25) 
aspetta però
1)il livello dei cavs era nettamente inferiore a quello dei GSW,era una forte di A2 contro una forte di Eurolega, se gli togli James.

2)ha giocato tanti ISO xkè non aveva nessuno a cui affidare la palla, guardati gli ultimi 3anni di Miami e vedrai molto meno isolamenti, se giochi con me,mia madre e mio zio è ovvio che tendi a giocare tanti ISO. lo ha detto lui stesso dopo gara1 che non gli piaceva giocare cosi, xò era costretto viste le condizioni di Irving che poi non ha manco + giocato

Sul fatto che il livello dei Cavs fosse inferiore ok vero ma non di molto come si vuol credere, hanno giocato due squadre della stessa serie. Prima contro seconda. Secondo me se si fosse fidato degli altri avrebbe potuto affidare la palla ad altri, questi altri avrebbero potuto rispondere presente oppure sparire e allora tiravi le somme e vedevi cosa fare. Hai avuto un Thompson che dovevi cavalcare, Mozgov preziosissimo per tutta la serie, Delly che sembrava un campione e Jr che la metteva dentro. In tutta la serie non ha visto la palla che girava come si dovrebbe a pallacanestro, che fosse stata una. Si sono nutriti dei canestri di James che non ha fatto quello che doveva per mettere in ritmo i compagni. James Jones altro elemento da far giocare.

Sul fatto che Blatt contasse zero era evidente dall'inizio, James è uno che non si vuole far allenare. Pensa, e quella dichiarazione da idiota sull'essere più forte del mondo lo testimonia, di poter fare tutto ma si sbaglia. Persino MJ si è dovuto affidare a Kerr per un determinato tiro. Se non ti fidi dei compagni, non sei e non sarai un campione.

Pessimo anche il fatto che è andato a salutare tutti prima della fine e poi è andato via prima dei compagni lasciandoli soli; non sei un leader se fai così, si vince e si perde tutti insieme. Ammesso che tu ci giochi con gli altri e che non li usi solo come appoggi.

Quindi adesso afferma: LEBRON JAMES non è e non sarà mai un campione. Poi fammi il favore di non guardare mai più una partita di basket
 
Top
No way
view post Posted on 18/6/2015, 23:40




Io al posto tuo mi andrei a leggere il regolamento del forum. Essere un campione non vuol dire fare 250 punti in sei partite ma restare insieme ai tuoi compagni nel post partita, che sia sconfitta o che sia vittoria. Questo significa essere campione, se sei venuto sul forum per criticare tutti quelli che criticano James benvenuto. Comunque ti volevo informare che esiste anche gente che non lo odia e neanche lo ama, lo guarda e ne descrive i comportamenti e il modo di giocare.

Se vuoi che ti dico che è il top, te lo dico ma ti prenderei in giro.
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 00:12
Avatar

Former King LBJ (5763 )

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Roma

Status:


No Way con tutto i l rispetto di james sembra che hai seguito solo questa serie..gli scorsi anni la critica che gli muovevano è proprio che scaricava troppo la responsabilità giocando a volte troppo si squadra
 
Contacts  Top
No way
view post Posted on 19/6/2015, 08:15




Questa critica la muovevano altri, non ho seguito solo questa serie. Poi mi sembra che non si riesca ad essere obiettivi quando si parla di James, bisogna sempre e per sempre osannarlo. O con lui o contro di lui. Ci sarebbero anche le vie di mezzo.
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 10:52

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


domanda: siete tutti convinti che con Irving e Love i Cavs avrebbero vinto il titolo?
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 19/6/2015, 11:39




CITAZIONE (No way @ 18/6/2015, 23:55) 
CITAZIONE (Portgas TCO Bret @ 18/6/2015, 21:25) 
aspetta però
1)il livello dei cavs era nettamente inferiore a quello dei GSW,era una forte di A2 contro una forte di Eurolega, se gli togli James.

2)ha giocato tanti ISO xkè non aveva nessuno a cui affidare la palla, guardati gli ultimi 3anni di Miami e vedrai molto meno isolamenti, se giochi con me,mia madre e mio zio è ovvio che tendi a giocare tanti ISO. lo ha detto lui stesso dopo gara1 che non gli piaceva giocare cosi, xò era costretto viste le condizioni di Irving che poi non ha manco + giocato

Sul fatto che il livello dei Cavs fosse inferiore ok vero ma non di molto come si vuol credere, hanno giocato due squadre della stessa serie. Prima contro seconda. Secondo me se si fosse fidato degli altri avrebbe potuto affidare la palla ad altri, questi altri avrebbero potuto rispondere presente oppure sparire e allora tiravi le somme e vedevi cosa fare. Hai avuto un Thompson che dovevi cavalcare, Mozgov preziosissimo per tutta la serie, Delly che sembrava un campione e Jr che la metteva dentro. In tutta la serie non ha visto la palla che girava come si dovrebbe a pallacanestro, che fosse stata una. Si sono nutriti dei canestri di James che non ha fatto quello che doveva per mettere in ritmo i compagni. James Jones altro elemento da far giocare.

Sul fatto che Blatt contasse zero era evidente dall'inizio, James è uno che non si vuole far allenare. Pensa, e quella dichiarazione da idiota sull'essere più forte del mondo lo testimonia, di poter fare tutto ma si sbaglia. Persino MJ si è dovuto affidare a Kerr per un determinato tiro. Se non ti fidi dei compagni, non sei e non sarai un campione.

Pessimo anche il fatto che è andato a salutare tutti prima della fine e poi è andato via prima dei compagni lasciandoli soli; non sei un leader se fai così, si vince e si perde tutti insieme. Ammesso che tu ci giochi con gli altri e che non li usi solo come appoggi.

ti dico solo questo. hai visto quei 10 possessi offensivi(in tutta la serie) in cui LBJ era in panchina? hai visto un tiro non dico segnare ma almeno prendere il ferro?quello era il livello degli altri senza LBJ

Della Vedova ha un trattamento di palla che dire penoso è fargli un complimenti,poi ha altre qualità ma il playmaking a questi livelli nn è il suo mestiere, Shumpert invisibile(anche per problemi fisici), JR è JR non è affidabile e di certo se vuoi vincere gli dai la palla in mano, Thompson e Mozgov vanno assistiti, se non gli arrivano palle in determinate condizioni non sono pericolosi.Jones quando giocava a Miami dov'era?Miller ti può fare delle triple ma poco +.

i giocatori di GSW sono sicuramente superiori,su una scala da 1a10 GSW aveva un giocatore da 9 uno da 8 due da 7.5 e altri sei tra il 7 e il 6, i Cavs(senza Irving e Love avevano uno da 11 e altri 9 tra il 6.5(pochi) e il 4

CITAZIONE (the.playmaker.7 @ 19/6/2015, 11:52) 
domanda: siete tutti convinti che con Irving e Love i Cavs avrebbero vinto il titolo?

con Irving sano(non come in gara1) e con Love io dico di si.
troppo forte e importante Irving sia nel playmaking,sia nell'impegno con Curry, sia nel tiro e LOve aggiustato un pò in difesa io penso che in attacco avrebbe dato un'altra amra importantissima.

un pò + scarsi in difesa, ma con un attacco decisamente migliore
 
Top
ThePoz
view post Posted on 19/6/2015, 11:58




CITAZIONE (the.playmaker.7 @ 19/6/2015, 11:52) 
domanda: siete tutti convinti che con Irving e Love i Cavs avrebbero vinto il titolo?

Ni.
Nel senso in attacco sarebbero stati molto piu forti, ma dietro molto piu scarsi.
Curry non si sarebbe occupato di Irving, lo avrebbe preso Klay, e sarebbe arrivato dall'altra parte abbastanza fresco e senza uno che difende alla morte su di te perchè non puoi permetterti Dellavedova figuriamoci Kirie su Klay.
Green non sarebbe andato in confusione in quanto gli aiuti di Love sono meno di qualità rispetto a quelli di Mozgov ma avrebbe potuto aiutare meno su Lebron in quanto Love sta oltre la linea da 3.
Poi non si sapra mai con certezza.
 
Top
d-Enzo
view post Posted on 19/6/2015, 13:00




CITAZIONE (the.playmaker.7 @ 19/6/2015, 11:52) 
domanda: siete tutti convinti che con Irving e Love i Cavs avrebbero vinto il titolo?

No, perché avrebbero fatto si altri aggiustamenti, ma buona parte del piano difensivo dei Warriors sarebbe rimasto invariato. Avrebbero messo sempre Curry a tutto campo su James a pressargli il palleggio, e su Irving sarebbe andato Thompson. Love era facilmente battezzabile da Iggy o Green. Forse avremmo visto più minuti a Lee e meno ad Ezeli, perché avrebbe giocato molto meno Thompson

Forse avremmo visto gara 7, ma son tutti discorsi che trovano il tempo che trovano
 
Top
AllenJames
view post Posted on 19/6/2015, 13:52




CITAZIONE (No way @ 19/6/2015, 00:40) 
Io al posto tuo mi andrei a leggere il regolamento del forum. Essere un campione non vuol dire fare 250 punti in sei partite ma restare insieme ai tuoi compagni nel post partita, che sia sconfitta o che sia vittoria. Questo significa essere campione, se sei venuto sul forum per criticare tutti quelli che criticano James benvenuto. Comunque ti volevo informare che esiste anche gente che non lo odia e neanche lo ama, lo guarda e ne descrive i comportamenti e il modo di giocare.

Se vuoi che ti dico che è il top, te lo dico ma ti prenderei in giro.

Sono venuto nel forum per criticare tutti quelli che criticano james, perchè a questo punto dovrebbe aver assunto lo status di Messia, e per la vita che ha fatto e dov'è arrivato merita solo amore e venerazione da tutti.
 
Top
No way
view post Posted on 19/6/2015, 14:14




CITAZIONE (AllenJames @ 19/6/2015, 14:52) 
CITAZIONE (No way @ 19/6/2015, 00:40) 
Io al posto tuo mi andrei a leggere il regolamento del forum. Essere un campione non vuol dire fare 250 punti in sei partite ma restare insieme ai tuoi compagni nel post partita, che sia sconfitta o che sia vittoria. Questo significa essere campione, se sei venuto sul forum per criticare tutti quelli che criticano James benvenuto. Comunque ti volevo informare che esiste anche gente che non lo odia e neanche lo ama, lo guarda e ne descrive i comportamenti e il modo di giocare.

Se vuoi che ti dico che è il top, te lo dico ma ti prenderei in giro.

Sono venuto nel forum per criticare tutti quelli che criticano james, perchè a questo punto dovrebbe aver assunto lo status di Messia, e per la vita che ha fatto e dov'è arrivato merita solo amore e venerazione da tutti.

Io spero solo che tu stia scherzando.

CITAZIONE (Portgas TCO Bret @ 19/6/2015, 12:39) 
ti dico solo questo. hai visto quei 10 possessi offensivi(in tutta la serie) in cui LBJ era in panchina? hai visto un tiro non dico segnare ma almeno prendere il ferro?quello era il livello degli altri senza LBJ

Della Vedova ha un trattamento di palla che dire penoso è fargli un complimenti,poi ha altre qualità ma il playmaking a questi livelli nn è il suo mestiere, Shumpert invisibile(anche per problemi fisici), JR è JR non è affidabile e di certo se vuoi vincere gli dai la palla in mano, Thompson e Mozgov vanno assistiti, se non gli arrivano palle in determinate condizioni non sono pericolosi.Jones quando giocava a Miami dov'era?Miller ti può fare delle triple ma poco +.

i giocatori di GSW sono sicuramente superiori,su una scala da 1a10 GSW aveva un giocatore da 9 uno da 8 due da 7.5 e altri sei tra il 7 e il 6, i Cavs(senza Irving e Love avevano uno da 11 e altri 9 tra il 6.5(pochi) e il 4

Forse non riesco a spiegarmi, James ha raggiunto un livello di gioco che non ha mai avuto. Doveva mettere lui in ritmo gli altri, quando contava è arrivato scarico e stanco ( e ci mancherebbe) e quando voleva aiuto dagli altri questi non erano in grado di fornire nulla. Poi allenava lui la squadra e lui disegnava schemi e altro, Blatt c'aveva solo in titolo di coach. James deve imparare a far giocare gli altri, passarla quando deve e non era vero che facevano schifo i suoi compagni di gioco. Affatto, se uno accentra tutto il gioco nelle mani di un solo giocatore gli altri possono essere solamente appoggi e tali sono, pur non essendo affatto, come dici tu, dei giocatori tra il 6.5 e il 4.

James l'ho rivalutato molto, è cresciuto più adesso che in questi anni.

Io penso che quello che è mancato ai Cavs, a parte il discorso James, è stato Irving. Con Love non ci sarebbe stato lo stesso apporto di Thompson e di Mozgov che sono stati molto importanti; certo bisognava che coach James accettasse le decisioni di Blatt che avrebbe dovuto far ruotare la squadra maggiormente. Alla fine probabilmente Golden State avrebbe vinto in 7 sette gare ma avrebbe vinto.
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 19/6/2015, 16:20




mi spiegate la storia del coach James da dov'è uscita? bho io credo poco a queste cose sinceramente, anche xkè credo che James avrebbe voluto rotazioni + ampio, tipo Miller non ha mai giocato e sappiamo quanto è stimato da James
 
Top
No way
view post Posted on 19/6/2015, 16:25




Che fosse James ad allenare e molto meno Blatt io lo pensavo, uno che crede di essere il più forte di sempre perché dovrebbe farsi allenare da un neo coach?
 
Top
14232 replies since 16/7/2003, 00:16   217083 views
  Share