Basket Café Forum

LeBron James

« Older   Newer »
  Share  
Bruso
view post Posted on 16/7/2003, 18:00 by: Bruso




Le qualità tecniche e atletiche del giovane Le Bron sono indiscutibili, ma potrà reggere mentalmente all'innumerevoli pressioni a cui è sottoposto?
La stampa, i tifosi, gli sponsor, la squadra stessa, le invidie, insomma com'è possibile che il ragazzo affronti tutto con tranquillità e disinvoltura? Addiritura la Nike gli ha fatto firmare un contratto da 90 milioni di dollari!
Certo, con tutto l'interese mediatico che ruota attorno a lui, con tutte le speranze che ripongono in ragazzini nel suo talento direi che hanno fatto l'affare; potrebbe rendere più di Jordan a lungo termine, o perlomeno é quello in cui spera la gente.
Il suo grande talento ha fatto sì che, per ragioni di mercato e sicuramente anche cestistiche diventasse l'eletto, colui che necessariamente dovrà stupire e dimostrare al sua supremazia, colui che non potrà fallire. Gli occhi di tutto il mondo sono puntati su di lui...
E lui ha solo 18 anni...
Da appasionato anche io spero che sfondi, che ci regali delle giocate straordinarie, che magari possa diventare l'erede di Jordan, ma odio tutto questo bombardamento mediatico e tutte la aspettative che si sono create attorno a lui.
Sono convinto che queste possano essere uno degli ostacoli più insidiosi per la sua carriera.
Di certo non glielo auguro, ma se dovesse infortunarsi? (vedi Carter)
Oppure se cominciasse a cedere un poco mentalmente sotto il peso di tutte le pressioni e il suo gioco ne risentisse?
Come reagirebbe?
Badate bene, non auguro a Le Bron nulla di tutto ciò, ma sono eventualità che bisogna mettere in conto se si vuole avere una visione critica della questione.
Caro LeBron, non puoi sbagliare, troppi interessi ruotano attorno a te e al tuo talento... Media e Nike ti hanno scelto...
Chissà se ti senti anche tu come Jesus (Ray Allen) di "HE GOT GAME"...
Voi che ne dite?
 
Top
14232 replies since 16/7/2003, 00:16   217082 views
  Share