Basket Café Forum

OLIMPO BASKET ALBA

« Older   Newer »
  Share  
8 JACK DANIEL'S
view post Posted on 15/9/2008, 17:46 by: 8 JACK DANIEL'S




CITAZIONE (estorico @ 15/9/2008, 09:02)
Prima uscita degli albesi in coppa senza gli infortunati Sobrero Vidotto e Rosso. Vince Savigliano, alla fine di 11 punti, risultato un pò bugiardo a 3' dalla fine del 4/4 il risultato vedeva Savigliano sul +3 e gli albesi privi di Guedè espulso a metà del 3/4 :sick: :sick: :alienff: :ph34r: :ph34r: (parere personale un tecnico bastava e avanzava).
Savigliano parte con Nasari Arnolfo Marcello Beccaria e Francione gli albesi rispondono con A.Sobrero Castillo Prono Brando e Guedè. Marcello e Nasari cominciano alla grande e il risultato vola sul 9-2 interno. Gli albesi faticano e non poco a trovare la quadra e sono in estrema difficoltà per l'assenza di un 3 che possa marcare Marcello così coach Alfero inventa Dellapiana da 3. I frutti si vedono subito, gli albesi impattano a 10 con Guedè che segna due canestri dentro l'area pitturata. Nel 2/4 per gli albesi inizia la girandola dei cambi e a volte in campo ci sono 3 giocatori che hanno meno di 16 anni, ma gli enfant terrible dimostrano di avere tecnica e grinta per tenere il campo su tutti Bergui e Piano( che alla fine sarà uno dei migliori albesi). Castillo mette due triple e gli albesi sono quasi sempre a stretto contatto con Savigliano. Marcello da lezione di basket dimostrando di essere un giocatore di almeno 1 categoria superiore (modesto parere in B2 ci starebbe alla grande), segna da qualsiasi parte del campo, da 3, in penetrazione, in arresto e tiro e quando non segna fa degli assist che mandano a segno i compagni.
Il 3/4 vede Savigliano sempre avanti Savigliano che arriva anche fino a +10. Alba però rientra con Guedè e Dellapiana che trovano canestri nell'area pitturata. In seguito ad un fallo in attacco Guedè protesta (neppure troppo platealmente), ma l'arbitro decide che è ora che si vada a fare la doccia. Sembra la fine per gli albesi, invece proprio in questo momento i giovincelli albesi, Bergui e Piano, prendono in mano le redini del match e con 7 punti filati portano addirittura in vantaggio Alba.
Il risultato rimane in bilico fino a 3' dalla fine, quando manco a dirlo, Marcello serve prima un assist a Beccaria, poi infila due canestri di fila di cui uno con fallo.

Savigliano si è dimostrata una buona squadra, Marcello è fuori categoria, manca un play maker per vincere il campionato.

Noi in rodaggio, la prima uscita vera, senza un 3 di ruolo.....Va bene così....

secondo me ottima lettura del match e della situazione della squadra saviglianese(quella albese la conosco meno quindi non posso commentare) concordo anche in pieno sull'espulsione che non esisteva assolutamente e sul fatto del play mancante sono "contento" così si farà tanta e buona esperienza un giovane scalpitante che nell'arco di breve farà vedere la propria personalità e il proprio talento.Intendiamoci non ha esperienza e non sarà certo lui a coprire quella falla,però ........................... :blink2:
 
Top
137 replies since 28/8/2008, 21:57   6852 views
  Share