Basket Café Forum

AMICHEVOLI PRECAMPIONATO, finalmente si gioca!

« Older   Newer »
  Share  
dejanbodiroga#10
view post Posted on 5/9/2008, 23:11 by: dejanbodiroga#10
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,855
Location:
Livorno

Status:


Livorno-Varese: 76-61 (20-19, 26-17, 11-11, 19-14) ;)



CITAZIONE
Secondo scrimmage Basket Livorno - Cimberio Varese 76-61
Ufficio Stampa Basket Livorno - Francesco Parducci



In una palestra di via Pera quasi liquida per il caldo e l'umidità Basket Livorno regala ai fedelissimi una bella serata di basket, di quelle che lasciano contenti anche se in palio ci stava meno di niente.
Trecento persone stivate, parecchie rimaste fuori a cercar di sbirciare qualcosa dal cancello, la Cimberio è avversaria di enorme blasone ma Livorno si aggiudica tre dei quattro quarti pareggiando il terzo quando denota qualche impaccio contro la zona, del resto prevedibile a questo punto della stagione.
Kemp, l'oggetto della curiosità della maggior parte dei presenti, si presenta con 11 punti nei primi 6 minuti, segnando da fuori e da sotto, la lieta conferma è quella di Boyette che cresce col passare dei minuti finendo per dare spettacolo con alcuni recuperi da prestigiatore. Ostler non si spreca, colpisce quando deve dalla distanza, sbaglia un grappolo di tiri liberi. Vanno sul ferro anche un paio di "personali" di Marcello, lui che al college li tirava con percentuali superiori al 90%: evidentemente è già diventato uno di noi.
Ma le senzazioni sono positive sopratutto per l'atteggiamento della squadra, collaborazioni, incitamenti dalla panchina, ringraziamenti al pubblico. Cose che scaldano il cuore di chi ha sfidato un'autentica sauna per dare il benvenuto a vecchi e nuovi.
Primo quarto, si è già detto, nel segno di Kemp da una parte mentre Varese si aggrappa alle geometrie di Childress e alla triple di Reid e Boscagin (20-19), calati questi due resta il solo inimitabile Galanda a cercare di arginare la verve offensiva amaranto che nei secondi 10 minuti segna 26 punti, tanti davvero mentre Boyette comincia a dare il meglio di sè.
Il terzo periodo è il meno divertente. zona ospite e Livorno in affanno: a 6'30" Basket Livorno ha segnato la miseria di due punticini con Bagnoli (quantità industriale di rimbalzi per lui), ma riesce almeno a difendere con efficacia e Varese non scappa, anche se l'eterno Galanda riesce a mostrare sprazzi di una classe senza tempo.Una tripla del giovane Saccaggi riavvicina la squadra di Dell'Agnello, finisce 11 pari ed è un mezzo successo.
Ultima frazione con la palestra sempre più simile ad un bagno turco, ma mentre Varese stacca progressivamente la spina, Kemp e Boyette sono esempi di professionalità e spingono fino in fondo.
Impressione a caldo: bene, meglio del previsto.

Basket Livorno - Cimberio Varese 76-61 (punteggio riazzerato ad ogni quarto: 20-19; 26-17; 11-11; 19-14)
Usciti per 5 falli nessuno. Arbitri: Ursi, Seghetti e Duranti.
Basket Livorno: Casella, Saccaggi 5, Boyette 15, Bagnoli 8, Ostler 13, Foiera 6, Simeoli, Giuri 2, Kemp 25, Rossetti 2. All. Dell'Agnello.

Cimberio Varese: Reid 12, Cotani 2, Boscagin 13, Galanda 14, Gergati 9, Passera 1, Martinoni 2, Vujinic, Antonelli 1, Genovese 5, Valenti, Childress 2. All. Pillastrini.

 
Top
117 replies since 26/8/2008, 13:37   3673 views
  Share