Basket Café Forum

arbitri e co., commenti sul nostro male "necessario"

« Older   Newer »
  Share  
w_la_gnocca
view post Posted on 28/8/2008, 06:52




CITAZIONE (De Arkayne @ 28/8/2008, 07:01)
CITAZIONE (crossoverking @ 23/8/2008, 23:31)
hola.........
...vorrei qualche commento sui nostri fischietti regionali....
...che sono indubbiamente in un momento di crisi.....se si è arrivati al punto di promuovere nuara in c1.........

ti ricordo che NUARA SALVATORE = figlio di un ex arbitro di Serie A quindi ti stupisci tanto? e poi quest'anno quale altro arbitro poteva salire?

tu che sai.........

Nuara padre è stato anche internazionale o ricordo male?
 
Top
De Arkayne
view post Posted on 28/8/2008, 08:45




CITAZIONE (w_la_gnocca @ 28/8/2008, 07:52)
CITAZIONE (De Arkayne @ 28/8/2008, 07:01)
ti ricordo che NUARA SALVATORE = figlio di un ex arbitro di Serie A quindi ti stupisci tanto? e poi quest'anno quale altro arbitro poteva salire?

tu che sai.........

Nuara padre è stato anche internazionale o ricordo male?

ho degli almanacchi vecchi del basket anni '80 ma al massimo l'ho trovato nei play-off scudetto...però potrebbe essere
 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 28/8/2008, 09:31




CITAZIONE (De Arkayne @ 28/8/2008, 09:45)
CITAZIONE (w_la_gnocca @ 28/8/2008, 07:52)
tu che sai.........

Nuara padre è stato anche internazionale o ricordo male?

ho degli almanacchi vecchi del basket anni '80 ma al massimo l'ho trovato nei play-off scudetto...però potrebbe essere

mi ricordo, vista la mia età, che era in coppia spesso con Garibotti....... e mi sembrava facessero coppia anche in Europa.......
ma non me sono sicuro.....

comunque un arbitro di alto livello.......
 
Top
Il ciccione pasticcione
view post Posted on 28/8/2008, 14:18




CITAZIONE (Sandrino il Mazzolatore @ 26/8/2008, 22:18)
Certo sono di parte però sono stato giocatore :roftl: (parentesi da dimenticare), aiuto allenatore ed infine ARBITRO :love: quindi sono l'unico, insieme a pochi altri (wlagnocca tra questi) che possono avere voce in una discussione.

Invece di criticare solo per seminare zizzania cercate di fare dei discorsi costruttivi, cercate di fare delle proposte valide per cercare di far crescere la categoria arbitrale insieme a tutto il movimento.

Marco Gavioli

Ti ritieni l'unico insieme a pochi altri ad avere voce in una discussione?
Io posso dire ciò che voglio in merito, non ho bisogno della tua autorizzazione.
Mi sa tanto che hai dimenticato che siamo in un forum...dove tutti possono avere voce in capitolo!
Troppo facile di dire agli altri di stare zitti, vista la "situazione arbitri"...
Il mio pensiero a riguardo è più che negativo, non metto zizzannia...l'ho constatato, ho espresso la mia opinione.
 
Top
De Arkayne
view post Posted on 29/8/2008, 06:34




CITAZIONE (w_la_gnocca @ 28/8/2008, 10:31)
CITAZIONE (De Arkayne @ 28/8/2008, 09:45)

comunque un arbitro di alto livello.......

quindi neanche mio lontanissimo parente
 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 29/8/2008, 13:02




CITAZIONE (Il ciccione pasticcione @ 28/8/2008, 15:18)
CITAZIONE (Sandrino il Mazzolatore @ 26/8/2008, 22:18)
Certo sono di parte però sono stato giocatore :roftl: (parentesi da dimenticare), aiuto allenatore ed infine ARBITRO :love: quindi sono l'unico, insieme a pochi altri (wlagnocca tra questi) che possono avere voce in una discussione.

Invece di criticare solo per seminare zizzania cercate di fare dei discorsi costruttivi, cercate di fare delle proposte valide per cercare di far crescere la categoria arbitrale insieme a tutto il movimento.

Marco Gavioli

Ti ritieni l'unico insieme a pochi altri ad avere voce in una discussione?
Io posso dire ciò che voglio in merito, non ho bisogno della tua autorizzazione.
Mi sa tanto che hai dimenticato che siamo in un forum...dove tutti possono avere voce in capitolo!
Troppo facile di dire agli altri di stare zitti, vista la "situazione arbitri"...
Il mio pensiero a riguardo è più che negativo, non metto zizzannia...l'ho constatato, ho espresso la mia opinione.

ognuno può dire quello che vuole sul forum..........
sicuramente la situazione arbitri in liguria non è rosea.... come non lo è quella delle squadre..... e per quanto nessuno lo voglia accetare le due cose sono collegate........

Sandrino il mazzolatore (al secolo Marco Gavioli - presidente FIP della provincia di SV ) intende dire che è troppo semplice criticare una categoria (gli arbitri in questo caso) senza averne mai fatto parte... o senza essere propositivi.... mi spiego meglio......

se uno ha arbitrato (a un livello almeno seniores) è in grado di capire se un arbitro è decente, bravo o scarso..... chi non ci ha mai provato spesso e volentieri è influenzato dalla percentuale di vittorie con quel fischietto in particolare!
e spesso e volentieri ci si riduce a criticare un determinato fischio senza pensare che tutti si può sbagliare..............

e questo è un problema non risolvibile....

l'altro problema è che quando i vari CIA cercano di fare corsi per arbitri sono pochissimi quelli che si fanno avanti....... e tra quelli non c'è nessuno dei "fenomeni" che criticano....... questo è un problema che si potrebbe risolvere ma è molto più comodo criticare senza mettersi in discussione.............
 
Top
jumpshoot
view post Posted on 29/8/2008, 13:23




CITAZIONE (w_la_gnocca @ 29/8/2008, 14:02)
CITAZIONE (Il ciccione pasticcione @ 28/8/2008, 15:18)
Ti ritieni l'unico insieme a pochi altri ad avere voce in una discussione?
Io posso dire ciò che voglio in merito, non ho bisogno della tua autorizzazione.
Mi sa tanto che hai dimenticato che siamo in un forum...dove tutti possono avere voce in capitolo!
Troppo facile di dire agli altri di stare zitti, vista la "situazione arbitri"...
Il mio pensiero a riguardo è più che negativo, non metto zizzannia...l'ho constatato, ho espresso la mia opinione.

ognuno può dire quello che vuole sul forum..........
sicuramente la situazione arbitri in liguria non è rosea.... come non lo è quella delle squadre..... e per quanto nessuno lo voglia accetare le due cose sono collegate........

Sandrino il mazzolatore (al secolo Marco Gavioli - presidente FIP della provincia di SV ) intende dire che è troppo semplice criticare una categoria (gli arbitri in questo caso) senza averne mai fatto parte... o senza essere propositivi.... mi spiego meglio......

se uno ha arbitrato (a un livello almeno seniores) è in grado di capire se un arbitro è decente, bravo o scarso..... chi non ci ha mai provato spesso e volentieri è influenzato dalla percentuale di vittorie con quel fischietto in particolare!e spesso e volentieri ci si riduce a criticare un determinato fischio senza pensare che tutti si può sbagliare..............

e questo è un problema non risolvibile....

l'altro problema è che quando i vari CIA cercano di fare corsi per arbitri sono pochissimi quelli che si fanno avanti....... e tra quelli non c'è nessuno dei "fenomeni" che criticano....... questo è un problema che si potrebbe risolvere ma è molto più comodo criticare senza mettersi in discussione.............

se negli ultimi 3 anni quando mi arbitra l'arbitro xxxxxx perdo e in più la mia squadra si becca delle squalifiche posso pensare male ??? :rolleyes:

p.s.: ah dimenticavo..........se ti dico il nome in mp sono sicuro che mi dai ragione......anzi scommetto che l'hai già indovinato ! :fischia:

 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 29/8/2008, 13:32




CITAZIONE (jumpshoot @ 29/8/2008, 14:23)
CITAZIONE (w_la_gnocca @ 29/8/2008, 14:02)
ognuno può dire quello che vuole sul forum..........
sicuramente la situazione arbitri in liguria non è rosea.... come non lo è quella delle squadre..... e per quanto nessuno lo voglia accetare le due cose sono collegate........

Sandrino il mazzolatore (al secolo Marco Gavioli - presidente FIP della provincia di SV ) intende dire che è troppo semplice criticare una categoria (gli arbitri in questo caso) senza averne mai fatto parte... o senza essere propositivi.... mi spiego meglio......

se uno ha arbitrato (a un livello almeno seniores) è in grado di capire se un arbitro è decente, bravo o scarso..... chi non ci ha mai provato spesso e volentieri è influenzato dalla percentuale di vittorie con quel fischietto in particolare!e spesso e volentieri ci si riduce a criticare un determinato fischio senza pensare che tutti si può sbagliare..............

e questo è un problema non risolvibile....

l'altro problema è che quando i vari CIA cercano di fare corsi per arbitri sono pochissimi quelli che si fanno avanti....... e tra quelli non c'è nessuno dei "fenomeni" che criticano....... questo è un problema che si potrebbe risolvere ma è molto più comodo criticare senza mettersi in discussione.............

se negli ultimi 3 anni quando mi arbitra l'arbitro xxxxxx perdo e in più la mia squadra si becca delle squalifiche posso pensare male ??? :rolleyes:

p.s.: ah dimenticavo..........se ti dico il nome in mp sono sicuro che mi dai ragione......anzi scommetto che l'hai già indovinato ! :fischia:

jump!!!!!!!!!!
se uno è in malafede è un altro discorso.................
 
Top
jumpshoot
view post Posted on 29/8/2008, 14:35




CITAZIONE (w_la_gnocca @ 29/8/2008, 14:32)
CITAZIONE (jumpshoot @ 29/8/2008, 14:23)
se negli ultimi 3 anni quando mi arbitra l'arbitro xxxxxx perdo e in più la mia squadra si becca delle squalifiche posso pensare male ??? :rolleyes:

p.s.: ah dimenticavo..........se ti dico il nome in mp sono sicuro che mi dai ragione......anzi scommetto che l'hai già indovinato ! :fischia:

jump!!!!!!!!!!
se uno è in malafede è un altro discorso.................

ma un'arbitro scarso tecnicamente lo posso accettare xchè è al pari della categoria dove gioco, anche se poi sul momento l'adrenalina ti fa incazzare , ma per la poca professionalità tipo atteggiamenti di superiorità, mancanza di dialogo, ripicche perchè hai urlato o ti sei lamentato, ecc......non l'accetto ! vorrei vedere qualche commissario in + sulle tribune in modo tale che qualcuno non creda di avere una stella sul petto e si comporti come uno sceriffo a TOMBSTONE !!!!
 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 29/8/2008, 14:50




CITAZIONE (jumpshoot @ 29/8/2008, 15:35)
ma un'arbitro scarso tecnicamente lo posso accettare xchè è al pari della categoria dove gioco, anche se poi sul momento l'adrenalina ti fa incazzare ,

infatti il problema è questo...........
in Liguria ci crediamo tanto bravi da pretendere di essere arbitrati da Facchini e Lamonica..............
e si criticano tutti gli altri..................

senza capire che se gli arbitri non sono preparati la colpa è anche delle squadre...... e che se le squadre non sono buone è anche colpa degli arbitri......
anche se risulta difficile da accettare i due fattori devo crescere insieme.... non contro.....

poi l'incazzatura per la partita ci sta........ ma aprire una discussione per condannare tutto un movimento mi sembra esagerato!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
jumpshoot
view post Posted on 29/8/2008, 15:07




CITAZIONE (w_la_gnocca @ 29/8/2008, 15:50)
CITAZIONE (jumpshoot @ 29/8/2008, 15:35)
ma un'arbitro scarso tecnicamente lo posso accettare xchè è al pari della categoria dove gioco, anche se poi sul momento l'adrenalina ti fa incazzare ,

infatti il problema è questo...........
in Liguria ci crediamo tanto bravi da pretendere di essere arbitrati da Facchini e Lamonica..............
e si criticano tutti gli altri..................

senza capire che se gli arbitri non sono preparati la colpa è anche delle squadre...... e che se le squadre non sono buone è anche colpa degli arbitri......
anche se risulta difficile da accettare i due fattori devo crescere insieme.... non contro.....

poi l'incazzatura per la partita ci sta........ ma aprire una discussione per condannare tutto un movimento mi sembra esagerato!!!!!!!!!!!!!!

scusa ma non credo che il miglioramento di un giocatore sia influenzato dalle capacità degli arbitri o viceversaè anche verò però che arbitro migliore rende il gioco più fluido e delle squadre buone che giocano a basket anzichè a wrestling aiuti l'operato degli arbitri ma la crescita singola non dipende gli uni dagli altri.
cmq come parliamo della pochezza dei giocatori liguri e ci metto anche noi allenatori perchè non si dovrebbe parlare della pochezza degli arbitri nostrani ...su sto forum si parla di tutto percui.......basta non offendere .

 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 29/8/2008, 15:19




CITAZIONE (jumpshoot @ 29/8/2008, 16:07)
scusa ma non credo che il miglioramento di un giocatore sia influenzato dalle capacità degli arbitri o

beh!
se hai un arbitro che ti fischia passi ogni volta che lo fai in allenamento sei più attento a lavorare bene.....
se il gioco diventa fluido (con buoni fondamentali) l'arbitro sicuramente migliora.....

si parla ovviamente di giocatori e arbitri che vogliano "crescere"........... chi lo fa per sfogare le proprie frustazioni non fa testo!!!!!!!!


 
Top
Super Slot
view post Posted on 29/8/2008, 19:17




CITAZIONE (jumpshoot @ 29/8/2008, 15:35)
CITAZIONE (w_la_gnocca @ 29/8/2008, 14:32)
jump!!!!!!!!!!
se uno è in malafede è un altro discorso.................

ma un'arbitro scarso tecnicamente lo posso accettare xchè è al pari della categoria dove gioco, anche se poi sul momento l'adrenalina ti fa incazzare , ma per la poca professionalità tipo atteggiamenti di superiorità, mancanza di dialogo, ripicche perchè hai urlato o ti sei lamentato, ecc......non l'accetto ! vorrei vedere qualche commissario in + sulle tribune in modo tale che qualcuno non creda di avere una stella sul petto e si comporti come uno sceriffo a TOMBSTONE !!!!

caro jump, i commissari non sempre mettono a posto le cose...anzi, a volte sono proprio loro che danno gli input ai due grigri su quale squadra deve vincere! e ne potrei raccontare a bizzeffe!!
 
Top
De Arkayne
view post Posted on 1/9/2008, 06:57




[QUOTE=Super Slot,29/8/2008, 20:17]
CITAZIONE (jumpshoot @ 29/8/2008, 15:35)
ma un'arbitro scarso tecnicamente lo posso accettare xchè è al pari della categoria dove gioco, anche se poi sul momento l'adrenalina ti fa incazzare , ma per la poca professionalità tipo atteggiamenti di superiorità, mancanza di dialogo, ripicche perchè hai urlato o ti sei lamentato, ecc......non l'accetto ! vorrei vedere qualche commissario in + sulle tribune in modo tale che qualcuno non creda di avere una stella sul petto e si comporti come uno sceriffo a TOMBSTONE !!!!

caro jump, i commissari non sempre mettono a posto le cose...anzi, a volte sono proprio loro che danno gli input ai due grigri su quale squadra deve vincere! e ne potrei raccontare a bizzeffe!!
[/QUOTE+]

be' poi ci sono i commissari che guardano se sei pettinato bene, se hai la barba fatta, se corri elegante, se fai togliere i braccialetti, e poi se sbagli 8500 fischi ti da un bel voto lo stesso, perché è l'immagine che conta!

 
Top
Sine Nomine
view post Posted on 1/9/2008, 11:43




CITAZIONE (w_la_gnocca @ 29/8/2008, 14:02)
se uno ha arbitrato (a un livello almeno seniores) è in grado di capire se un arbitro è decente, bravo o scarso.....

Quoto.

Per giudicare l'operato di un arbitro bisogna quantomeno conoscere il regolamento del gioco del basket; sarei curioso di poter testare il livello di conoscenza di quelli che criticano gli arbitri a destra e a manca
 
Top
35 replies since 23/8/2008, 22:31   1204 views
  Share