Basket Café Forum

TOSONI VILLAFRANCA, Educare attraverso lo sport

« Older   Newer »
  Share  
tresette
view post Posted on 2/9/2008, 18:44




Questo sabato tutti a Salò; seppure amichevole, questa partita dirà di che pasta è fatta la Tosoni Villafranca.

Salò è forte, vedremo quanto lo siamo noi.
 
Top
tresette
view post Posted on 4/9/2008, 16:53




Salò dovrebbe aver vinto nella amichevole contro Iseo che a loro volta avevano regalato un ventello a Cremona nella prima uscita.

Dai commenti Salò sembra già ben calibrato e tosto.

Penso che sarà una partita molto molto intensa e dura.
Tutta da vedere.......

Forza Villafranca, giochiamocela al 100% anche se qualcuno risulta infortunato, ahimè....
 
Top
tresette
view post Posted on 6/9/2008, 14:47




La partita comincia alle 19,30 .

Oggi presentazione ufficiale della squadra!!!

Speriamo anche in un aggiornamento del sito.
 
Top
tresette
view post Posted on 6/9/2008, 22:39




Si notano miglioramenti nel gioco anche se facciamo ancora molti errori banali e siamo imprecisi nel tiro.
Salò è più tecnica di noi e ha giocato senza Speranzini e Giovanelli (infortunati) e con pochi minuti di Drusin, ma non abbiamo demeritato.
Anzi forse il punteggio globale (per quello che conta al momento) alla fine dei 4 tempi è forse stato a ns vantaggio.
Abbiamo ancora tempo per migliorare, il gruppo è compatto e si vede la mano dell'allenatore.

Quando tutti saranno in forma dovremmo vedere qualcosa di buono.
 
Top
tromsorbk
view post Posted on 7/9/2008, 12:46




da quel che risulta il punteggio finale è stato favorevole a Villafranca, +3. Buona intensità difensiva e discreti in attacco. Queste partite sono solo un rodaggio di quel che verrà...
Cross fingers!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 11:24
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dal Bresciaoggi.

CITAZIONE
SCONFITTA DI MISURA CON I PARI CATEGORIA DEL VILLAFRANCA.
Ferraboli Salò subito in palla anche senza i calibri da novanta.


Buona sgambata per la Ferraboli Salò, che davanti ai propri sostenitori ha affrontato i pari categoria del Basket Villafranca.
Pur senza Speranzini, Giovanelli e Marcato, ancora fermi tutti per problemi muscolari e con Drusin che si è seduto in panchina sino alla fine delle sfida dopo soli sette minuti di gioco, vittima anch’egli di un risentimento muscolare, la squadra di Adriano Scaroni è stata superata di soli tre punti dalla rivale veronese. L’inizio di sfida è equilibrato, con coach Dacio Bianchi che in perfetta sintonia con la sua filosofia di gioco fa correre la sua squadra ai cento all’ora. Scaroni non si fa sorprendere e nonostante le numerose assenze riesce a tenere botta.
Chiuso il primo tempo in svantaggio di 4 lunghezze (42-46), la Ferraboli, grazie soprattutto a Scalvini ed ad un infallibile «Stevo» Chiari (5/5, 2/2 e 3/3 ai liberi), tenta di scappare chiudendo il terzo periodo sul 61 a 56.
Nel finale, quando Scaroni insiste nel tenere in campo i giocatori più bisognosi di farsi le ossa come i giovani Bergomi, Ballerini e Kustudic, la squadra ospite riesce a prendere il sopravvento, vincendo in modo meritato la sfida.
Per il Salò adesso settimana tutta dedicata agli allenamenti, con l’importante appuntamento di giovedì sera, quando l’Antica Cascina San Zago di Salò diventerà la location della presentazione ufficiale della squadra.
Sabato pomeriggio infine (ore 18), ancora a Mazzano interessante anteprima di quella che sarà un sfida che si ripeterà poi in campionato, contro Piadena.

 
Top
tresette
view post Posted on 8/9/2008, 18:13




Grazie cave per aver postato l'articolo del Brescia Oggi.

L'articolo è, ovviamente, un po' troppo Salòcentrico ma non poteva essere diversamente.

I ns. non se la sono cavata male, considerando che la squadra è stata rifatta per l'80% e che l'amalgama non è ancora stato ottenuto al 100%.

Il gruppo ha voglia di giocare assieme, ascolta le indicazioni del coach e cerca di metterle in pratica; tutti, nessuno escluso. Direi che è una buona premessa per ottenere dei risultati.

Salò ha molto più tasso tecnico del Villafranca ma penso che Villafranca abbia (o debba avere) molto più cuore.
Comunque sabato è stato più il Villafranca che il Salò, grazie ai giochi attuati correttamente, a liberare un uomo sotto le plance .

Quanto a Vecchia Volpe che sul forum salodiano afferma che Scalvini è meglio di Scolaro, vorrei ricordare che i due non sono paragonabili per vissuto, esperienze ed infortuni. Scolaro sta uscendo da un infortunio grave e presumo che lo vedremo al 100% solo fra un po' di tempo. Anche a parità di vigoria fisica, sono comunque due giocatori con stili diversi e non credo sia corretto star a discutere chi sia meglio o peggio.
Noi siamo comunque contenti di aver Scolaro in squadra!

Ps: Prosit era con me a Mazzano , lo sto convertendo.....
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 18:53
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (tresette @ 8/9/2008, 19:13)
Grazie cave per aver postato l'articolo del Brescia Oggi.

L'articolo è, ovviamente, un po' troppo Salòcentrico ma non poteva essere diversamente.

I ns. non se la sono cavata male, considerando che la squadra è stata rifatta per l'80% e che l'amalgama non è ancora stato ottenuto al 100%.

Il gruppo ha voglia di giocare assieme, ascolta le indicazioni del coach e cerca di metterle in pratica; tutti, nessuno escluso. Direi che è una buona premessa per ottenere dei risultati.

Salò ha molto più tasso tecnico del Villafranca ma penso che Villafranca abbia (o debba avere) molto più cuore.
Comunque sabato è stato più il Villafranca che il Salò, grazie ai giochi attuati correttamente, a liberare un uomo sotto le plance .

Quanto a Vecchia Volpe che sul forum salodiano afferma che Scalvini è meglio di Scolaro, vorrei ricordare che i due non sono paragonabili per vissuto, esperienze ed infortuni. Scolaro sta uscendo da un infortunio grave e presumo che lo vedremo al 100% solo fra un po' di tempo. Anche a parità di vigoria fisica, sono comunque due giocatori con stili diversi e non credo sia corretto star a discutere chi sia meglio o peggio.
Noi siamo comunque contenti di aver Scolaro in squadra!

Ps: Prosit era con me a Mazzano , lo sto convertendo.....

Sull'articolo hai ragione ma ho voluto postarlo perchè così almeno si ravviva il forum. :blink2:

A mio avviso, per il poco che conosco, Villafranca mi pare una buona squadra. Il vero problema è il livello della C1/B di quest'anno perchè squadre che gli anni passati facevano tranquillamente i play off quest'anno rischiano seriamente di giocarsi la finale salvezza. Forse sono drastico ma non credo di sbagliare di molto.

Scolaro non l'ho mai visto ma dai dati mi pare più un play tiratore di quello che è Scalvini e i dati della stagione 2006/2007 giocata a Verona in C1 lo testimoniano, comunque è un ottimo giocatore. Ma gli under come sono?

PS spero Prosit rimanga nostro tifoso ma in considerazione degli ex gialloblu non è difficile avere simpatia per il Villafranca.
 
Top
engex
view post Posted on 9/9/2008, 07:38




CITAZIONE (Caveman @ 8/9/2008, 12:24)
Dal Bresciaoggi.

CITAZIONE
SCONFITTA DI MISURA CON I PARI CATEGORIA DEL VILLAFRANCA.
Ferraboli Salò subito in palla anche senza i calibri da novanta.


Buona sgambata per la Ferraboli Salò, che davanti ai propri sostenitori ha affrontato i pari categoria del Basket Villafranca.
Pur senza Speranzini, Giovanelli e Marcato, ancora fermi tutti per problemi muscolari e con Drusin che si è seduto in panchina sino alla fine delle sfida dopo soli sette minuti di gioco, vittima anch’egli di un risentimento muscolare, la squadra di Adriano Scaroni è stata superata di soli tre punti dalla rivale veronese. L’inizio di sfida è equilibrato, con coach Dacio Bianchi che in perfetta sintonia con la sua filosofia di gioco fa correre la sua squadra ai cento all’ora. Scaroni non si fa sorprendere e nonostante le numerose assenze riesce a tenere botta.
Chiuso il primo tempo in svantaggio di 4 lunghezze (42-46), la Ferraboli, grazie soprattutto a Scalvini ed ad un infallibile «Stevo» Chiari (5/5, 2/2 e 3/3 ai liberi), tenta di scappare chiudendo il terzo periodo sul 61 a 56.
Nel finale, quando Scaroni insiste nel tenere in campo i giocatori più bisognosi di farsi le ossa come i giovani Bergomi, Ballerini e Kustudic, la squadra ospite riesce a prendere il sopravvento, vincendo in modo meritato la sfida.
Per il Salò adesso settimana tutta dedicata agli allenamenti, con l’importante appuntamento di giovedì sera, quando l’Antica Cascina San Zago di Salò diventerà la location della presentazione ufficiale della squadra.
Sabato pomeriggio infine (ore 18), ancora a Mazzano interessante anteprima di quella che sarà un sfida che si ripeterà poi in campionato, contro Piadena.

Ancora sta c... di "location", non si può usare un sinonimo????
 
Top
tresette
view post Posted on 11/9/2008, 20:45




Vediamo di tirar su Villafranca anche se sono un po' stupito che i veronesi non scrivano.

Speriamo per il futuro.

Nel frattempo suggerirei a BresciaOggi (che comunque ha scritto un articolo) di verificare il totale degli tabellini.
Oltre al fatto che sono sbagliati (addirittura mancano giocatori) ma non quadrano neppure i totali.

Lode per l'articolo, ma occorre essere un po' più precisi; costa così poco rileggere quello che passano le squadre ospitanti....

Nel compenso, L'Arena (stesso gruppo del giornale brsciano) brilla per l'assenza d'informazioni sul Villafranca tutta presa com'è a parlare della squadra veronese di B2.

Forse un po' più di "comunicazione" non guasterebbe alla ns società...

A proposito siamo tornati in 16!!!!

Ben arrivata all'ultima squadra.
 
Top
Mazzulatore salodiano
view post Posted on 12/9/2008, 07:27




Basterebbe che Villafranca andasse a fare le amichevoli con le divise numerate senza far sclerare l'addetto statistiche.... <_< :wacko:
 
Top
tresette
view post Posted on 12/9/2008, 11:04




O che l'addetto alle statistiche chiedesse al Villafranca di dirgli i nomi della formazione o confrontasse i suoi numeri con quelli dell'addetto alle statistiche del Villafranca....

La prossima volta vedremo di arrivare con le divise e con il roster scritto....

Al di là di questo piccolo incidente di percorso, grazie per l'ospitalità durante l'amichevole ed auguri per un campionato pieno di successi.......ossia vincete con tutte le altre ma non con noi.

Buon campionato a tutte le squadre del girone B. Soprattutto senza infortuni gravi.
 
Top
tromsorbk
view post Posted on 12/9/2008, 16:23




adesso sotto con la Melsped Padova, e poi sono curioso di vedere a che punto siamo contro Costa martedi al Palaitis. Costa mi viene data ben attrezzata, vedremo un pò se cominciamo ad ingranare
 
Top
pikolos
view post Posted on 12/9/2008, 22:21





purtroppo il sito non è aggiornato ormai da secoli, la stampa è pressochè assente, per cui gradirei conoscere il calendario delle amichevoli del Tosoni se qualcuno è in grado di postarlo

Grazie

 
Top
tromsorbk
view post Posted on 13/9/2008, 07:12




Stasera giocano a Padova contro la Melsped, martedi sera giocano a Villafranca contro Costa Volpino e poi (ma mi devo informare esattamente in che giorni, mi sembra il prox. fine settimana) ci sarà un torneo a Rovereto. Per poi cominciare il campionato in casa domenica 28 alle 18 contro Mirandola.
Forza Villa!!!
 
Top
1205 replies since 23/8/2008, 19:30   33287 views
  Share