Basket Café Forum

TOSONI VILLAFRANCA, Educare attraverso lo sport

« Older   Newer »
  Share  
tresette
view post Posted on 27/8/2008, 23:32




Ciao Cave,
finite le vendemmie?

Quand'è che ti fai sentire? Ultimamente mi sembra moscio anche il vs forum ......
Vai a Cremona sabato?

Fatti sentire perchè trovare il tuo telefono acceso è un colpo di c... .
 
Top
difence
view post Posted on 28/8/2008, 14:26




Un grosso in bocca al lupo al Villafranca x questa stagione e un saluto particolare al mio amico Moreno Marzi !
ciao ,Bob.
 
Top
tresette
view post Posted on 29/8/2008, 17:10




Contrariamente a quanto detto precedentemente sono riuscito a vedere la la partita col Bancole.

Le prime impressioni sono così così, ma va detto per la verità che i ns baldi gialloverdi erano stanchi e imballati dai carichi di lavoro a cui li ha sottoposti il buon "Dacio".
Inoltre il coach ha mischiato volutamente le carte costruendo 2 quintetti provvisori al fine di far giocare tutti equamente e con continuità.

C'è molto da lavorare ancora per trovare un'amalgama decente anche se mi pare di aver colto una buona voglia di lavorare in questo senso da parte di tutti.

In 4 tempi regolari si arrivati a circa 80 punti (pochi considerando che l'avversario è di una categoria inferiore) ma, va detto, che le percentuali di tiro ieri sera non sono state delle migliori.

Si è giocato più perimetralmente con poche palle date dentro, soprattutto per i pochi tagli e gli scarsi blocchi portati al fine di liberare entro l'area un ns giocatore.
Si è visto qualche inizio di giochi che però venivano raramente conclusi come previsto.

Nonostante l'altezza dei giocatori di Villafranca i rimbalzi presi sono sotto la norma (meglio quelli difensivi, molto negativi quelli offensivi, anche perchè si è vista la tendenza dei pivot a giocare lontani dal canestro).

A mio avviso occorre rinforzare la posizione play, ma posso sbagliarmi dato che è la prima volta che vedo i giocatori che hanno sostenuto questo ruolo.

In conclusione: tutto abbastanza nella norma, occorre dare tempo e fiducia al gruppo.

Qualche altro commento da parte di altri? Concordate?
 
Top
pikolos
view post Posted on 29/8/2008, 17:30





Premetto che non ho visto la partita, però l'affermazione che manchi qualcosa nella posizione di play mi sembra quantomeno affrettata.

Scolaro, a livello di C Dilettanti, è di sicuro tra i migliori; se poi consideriamo che il suo cambio sarebbe il Signor Martari penso che sia difficile avere di meglio.

Sicuramente non è certo la freschezza atletica ciò che caretterizza i due giocatori sopracitati (il primo è del '76 ed il secondo del '74 se non sbaglio) ma vedrai che nel corso della stagione l'esperienza, la tecnica e l'intelligenza di questi due atleti sarà determinante.

Sulla carta la squadra mi sembra buona (nel senso che non dovrebbe avere difficoltà a raggiungere la salvezza), ho qualche dubbio invece sul "progetto" Tosoni.

Mi sembra che si sia puntato poco, per non dire niente sui giovani; mentre sono addirittura 8 i senior.

Una società ambiziosa che pensa al presente ma soprattutto al futuro dovrebbe investire, anche a livello di prima squadra, un pò più sui giovani.





 
Top
terzappi
view post Posted on 29/8/2008, 21:49




martari e scolaro sono entrambi 76. Di giovani oltri a 2 locali e 1 proveniente da peschiera c'è Buzzi che per me è un buon prospetto
 
Top
pikolos
view post Posted on 29/8/2008, 22:48





Ma è il Buzzi che giocava nello Scaligero Under 19????

Quello è buono per davvero!!!!

Come mai non risulta nel roster????

Gli under ufficiali sono:

Crescini, Scala, E. Montresor.

 
Top
tresette
view post Posted on 30/8/2008, 11:12




Carissimo Pikolos,
probabilmente hai ragione tu, la mia è solo una affermazione affrettata. Io non conosco il passato di questi giocatori e mi sono basato solo su quello che ho visto durante la partita.

I play, in generale, non mi sono piaciuti e sono rimasto negativamente sorpreso, perchè essendo atleti dal fisico corto, normalmente vanno in forma prima dei lunghi; quest'ultimi mi sono sembrati sicuramente più tonici allo stadio attuale.

Resto in attesa, fiducioso, della smentita da parte loro sul campo.

Forse tu riesci a completare il roster di Villafranca aggiungendo i nomi e le caratteristiche degli under. Se puoi per cortesia fallo.

E grazie a tutti i forumisti, finalmente si vedono un po' di "ciacole" (spero sia corretta la scrittura) anche su questo post....
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 09:34
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (tresette @ 29/8/2008, 18:10)
Contrariamente a quanto detto precedentemente sono riuscito a vedere la la partita col Bancole.

Le prime impressioni sono così così, ma va detto per la verità che i ns baldi gialloverdi erano stanchi e imballati dai carichi di lavoro a cui li ha sottoposti il buon "Dacio".
Inoltre il coach ha mischiato volutamente le carte costruendo 2 quintetti provvisori al fine di far giocare tutti equamente e con continuità.

C'è molto da lavorare ancora per trovare un'amalgama decente anche se mi pare di aver colto una buona voglia di lavorare in questo senso da parte di tutti.

In 4 tempi regolari si arrivati a circa 80 punti (pochi considerando che l'avversario è di una categoria inferiore) ma, va detto, che le percentuali di tiro ieri sera non sono state delle migliori.

Si è giocato più perimetralmente con poche palle date dentro, soprattutto per i pochi tagli e gli scarsi blocchi portati al fine di liberare entro l'area un ns giocatore.
Si è visto qualche inizio di giochi che però venivano raramente conclusi come previsto.

Nonostante l'altezza dei giocatori di Villafranca i rimbalzi presi sono sotto la norma (meglio quelli difensivi, molto negativi quelli offensivi, anche perchè si è vista la tendenza dei pivot a giocare lontani dal canestro).

A mio avviso occorre rinforzare la posizione play, ma posso sbagliarmi dato che è la prima volta che vedo i giocatori che hanno sostenuto questo ruolo.

In conclusione: tutto abbastanza nella norma, occorre dare tempo e fiducia al gruppo.

Qualche altro commento da parte di altri? Concordate?

Anche se di una categoria inferiore Bancole non mi sembra una squadra sprovveduta. Semifinalista lo scorso anno in C2 ha aggiunto anche Sassi se non sbaglio?
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 10:19
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (tresette @ 28/8/2008, 00:32)
Ciao Cave,
finite le vendemmie?

Quand'è che ti fai sentire? Ultimamente mi sembra moscio anche il vs forum ......
Vai a Cremona sabato?

Fatti sentire perchè trovare il tuo telefono acceso è un colpo di c... .

Ciao tresette, siamo ancora alle prese con la vendemmia....no comment!
Ieri non sono andato mi raccontano di buona prestazione di Martina, Meleo e Fumagalli. I nuovi han fatto vedere cose buone ma c'è ancora da lavorare ma credo sia cosa ovvia. Speriamo di continuare così. Mercoledì altra bella sfida ad Iseo con il Salò.
Appena mi sistemo anche con altre cose ci sentiamo così mi racconti come vanno le cose dalle parti di Villafranca....un saluto a tutti!
 
Top
e-effe
view post Posted on 31/8/2008, 14:50




CITAZIONE (pikolos @ 26/8/2008, 23:50)
Ci sono notizie di Framba?

Ho visto su qualche sito che viene ancora dato nel roster (credo sia impossibile perchè essendo del '85 rappresenterebbe il 9° senior)

Che fine hanno fatto i vari Rossignoli, Ronzani, Celotto??

Ho sentito che sarebbero tutti stati impacchettati in direzione Arilica Peschiera!!!!

Vi risulta?????





CITAZIONE (e-effe @ 24/8/2008, 17:35)
Gioca Visintin da voi?

Visintin ha giocato l'anno scorso a Villafranca.

Partito bene ma poi si è perso insieme alla squadra in una stagione disgraziata.

Bravo tecnicamente ma un pò smooth.

Credo sia rimasto in C1 in qualche squadra friulana.

Si ho trovato, grazie per la risposta :yes:
 
Top
tresette
view post Posted on 31/8/2008, 16:33




Earl,
non ho affermato che Bancole è una squadra sprovveduta, tutt'altro!

Chiarisco meglio il concetto:

il girone B della C1 di quest'anno è estremamente difficile e ci sono squadre che, almeno sulla carta, sembrano di una categoria superiore.
Per fare buona figura in questo girone di ferro, occorre essere in grado di poter esprimere un gioco superiore a quello di una normale C1. L'aver fatto 80 punti appena contro Bancole, mi sembra indichi quanto lavoro c'è ancora da fare e non mi sembra che questo voglia dire che Bancole è una squadra sprovveduta.

Poichè per vincere occorre sempre mettere un canestro in più degli avversari, penso che sia importante:
a) saperli mettere
b) cercare di prenderne uno in meno.
Quindi sapere che la squadra riesce a metterne 80 con le più forti (e almeno 100 con le inferiori) ti fa supporre che che la nostra squadra sia in grado di reggere il campionato che si sta accingendo ad iniziare.

Vedremo con Salò (squadra forte del girone) quanti punti saremo in grado di segnare e poi faremo ancora dei ragionamenti.
Ok?
 
Top
terzappi
view post Posted on 31/8/2008, 19:35




CITAZIONE (e-effe @ 31/8/2008, 15:50)
Si ho trovato, grazie per la risposta :yes:

Dovrebbe giocare a udine! Come sta? si è ripreso dall'infortunio?
 
Top
terzappi
view post Posted on 1/9/2008, 11:09




dall'arena

Tosoni: buono l’esordio a Bancole, migliora l’amalgama di squadra



Il Tosoni ha aperto la pre-season a Bancole, formazione di C regionale, vincendo in scioltezza la sfida con una ventina di punti di divario.
Unico assente fra i gialloverdi di Davide Bianchi il giovane Enrico Montresor; da parte degli altri, soddisfacente l’atteggiamento messo in campo: aggressività, intensità e voglia di lottare.
«Fisicamente i giocatori hanno pagato sul piano atletico il carico di lavoro svolto in questi primi 15 giorni, ma per quanto riguarda la mentalità siamo contenti», afferma il d.s. Sandro Boni, che guarda con particolare attenzione al carattere, dopo una stagione deludente caratterizzata proprio dall’assenza di determinazione.
«Del passato non buttiamo e non denigriamo nulla, ma l’esordio a Bancole sul piano caratteriale è andato bene. Attendiamo il miglior Marcolini: buono l’impatto, ma per divenire il punto di riferimento dei compagni deve trovare le migliori condizioni atletiche».
Sulla valutazione tecnica dell’amichevole si trova d’accordo Dimitri Scolaro, che dopo la parentesi C2 è tornato in una categoria più consona alle sue caratteristiche.
«In queste due prime settimane il lavoro è stato quotidiano ed intenso», spiega l’ex bandiera gialloblù, «dall’amichevole con Bancole non ci attendevamo particolari indicazioni, il test serviva per affinare l’amalgama di squadra. Le cose che ci ha chiesto l’allenatore sono state messe in pratica, ciò significa che quest’ultima è stata positiva».
Scolaro ha ritrovato in Tosoni alcuni suoi ex compagni di gialloblù: Marcolini, Buzzi e Scala, «e Polettini, con il quale conquistammo nel 2000 lo scudetto universitario, e anche se nel frattempo sono passati 8 anni, in gialloverde abbiamo riproposto lo stesso feeling». Anche dell’allenatore Davide Bianchi si è fatto un’opinione: «Si vede che ha giocato ad alto livello; tecnicamente è molto preparato, inoltre ha un carattere forte, che gli consente di gestire bene il gruppo. Le premesse per far bene ci sono».
Il Tosoni è atteso da un’altra settimana di allenamenti, poi sabato farà visita al Salò, concorrente in campionato. «Le condizioni di gioco saranno diverse», sottolinea Boni, «parte della preparazione atletica sarà stata assimilata, la coesione dovrà far registrare un nuovo miglioramento, soprattutto perchè giochiamo contro chi affronteremo in campionato». A.P.
 
Top
badmax62
view post Posted on 1/9/2008, 21:13




Auguri al coach che capirà chi sono se gli dico che il Conte ha comprato il cayenne... Marcone non fa più il piangifiga, che il figlio dell'artista si ubriaca ogni sabato sera, che il fattore "ini" si è sfaldato e che il "suo" play ha ricominciato a pompare troppo la palla.
Dacio sei un grande! Auguri!
 
Top
RINO!
view post Posted on 1/9/2008, 23:18




per chi ha il coraggio di rischiare...

aperto il topic

PRONOSTICI C DILETTANTI GIRONE B

partecipate numerosi!
 
Top
1205 replies since 23/8/2008, 19:30   33287 views
  Share