Basket Café Forum

TEAM 86 basket VILLASANTA

« Older   Newer »
  Share  
Villano
view post Posted on 30/5/2011, 08:49




Gara 1 di finale persa 59-63, complimenti a Bollate per la combattività e la lucidità messe in campo ed anche per il foltissimo e rumoroso pubblico.

Buona la nostra partenza che ci porta ad un confortante 11-3. Peccato per l'impietoso 1 su 10 ai liberi nel primo quarto altrimenti il vantaggio sarebbe molto più cospicuo, siamo comunque molto più "freschi" e reattivi nel secondo quarto durante il quale arriviamo al vantaggio in doppia cifra per chiudere all'intervallo lungo sopra di 7: 32-25.
Si riprende con il quintetto iniziale che ispiegabilmente si incarta in attacco (primo punto dopo quasi 6 minuti :sick: su tiro libero) e balbetta anche in difesa, consentendo un parziale di 9 a 0 per gli ospiti che ne escono ovviamente galvanizzati.
Comunque rimaniamo attaccati ed anzi riusciamo ad andare sopra di 5 a circa 5 minuti dal termine, ma è proprio negli ultimi minuti che i nostri avversari vincono l'incontro con soluzioni offensive ed una lucidità che i nostri ragazzi non hanno.

Bollate ha fatto una super partita, soprattutto nel secondo tempo, noi decisamente no, se ci esprimiamo secondo le nostre possibilità possiamo giocarcela anche a Bollate, se invece siamo timidi e timorosi facciamo il gioco dei nostri avversari e nella loro tana non avremo scampo.

Soprattutto ci serve più lucidità e calma, ma anche coraggio (cosa che purtroppo è mancata sabato :( ) sarà durissima ma io penso che raddrizzare la serie sia ancora possibile:

***** PROVIAMOCI ! *****
 
Top
Villano
view post Posted on 6/6/2011, 09:41




Sconfitti a Bollate.

Merito ai nostri avversari che francamente non ci hanno mai lasciato una possibilità comandando la partita dall'inizio alla fine. Noi siamo rimasti aggrappati alla gara con i denti mettendo avanti la testa solo nel secondo quarto e tornando sempre sotto ogni volta che i padroni di casa facevano uno strappo, fino all'ultimo quarto quando non ne abbiamo più avuto la possibilità.

La serie l'abbiamo persa in casa non certo a Bollate.

Ora c'è l'ultima possibilità, mercoledì alle ore 21,15 a Cermentate contro Valceresio: dentro o fuori.
 
Top
Villano
view post Posted on 9/6/2011, 07:59




Termina con una sconfitta la nostra stagione, in quel di Cermenate abbiamo incontrato una grintosa Valceresio che alla fine dei 40 minuti si è dimostrata (anche se di poco) superiore ed è quindi riuscita a strappare la vittoria che vale la serie C2.

Peccato, eravamo anche partiti bene, mi sembra sul +8 (14-6) ma invece che proseguire per mettere fieno in cascina, come spesso ci è capitato rallentiamo e permettiamo agli avversari di rifarsi sotto, anzi di passare a condurre sul finale di parziale fino al 17-14. Poi la partita va avanti fino al termine con i nostri avversari sempre davanti e noi ad inseguire, fino alla sirena finale che ci vede sconfitti di 4 punti.

Peccato, dopo una stagione difficile di alti (molti) e bassi (qualcuno di troppo) avremmo meritato di poter festeggiare una promozione sul campo che dopo 3 anni ad alto livello credevo avremmo potuto raggiungere.
Mi dispiace per i ragazzi che hanno lottato fino all'ultimo secondo mettendo in campo quello che avevano, ma evidentemente è mancato qualcosa :cry:

Oggi è una giornata amara. Ma fortunatamente nello sport c'è sempre un'altra partita, un'altra sfida, un'altro campionato. Guardiamo avanti!

FORZA VILLASANTA
 
Top
miguelangel
view post Posted on 9/6/2011, 13:40




CITAZIONE (Villano @ 9/6/2011, 08:59) 
Oggi è una giornata amara. Ma fortunatamente nello sport c'è sempre un'altra partita, un'altra sfida, un'altro campionato. Guardiamo avanti!

FORZA VILLASANTA

Anche, un altro.... ripescaggio? :rolleyes:
 
Top
Villano
view post Posted on 9/6/2011, 14:16




CITAZIONE (miguelangel @ 9/6/2011, 14:40) 
CITAZIONE (Villano @ 9/6/2011, 08:59) 
Oggi è una giornata amara. Ma fortunatamente nello sport c'è sempre un'altra partita, un'altra sfida, un'altro campionato. Guardiamo avanti!

FORZA VILLASANTA

Anche, un altro.... ripescaggio? :rolleyes:

why not? :D

In fondo io credo che se (come si vocifera) ci sarà spazio in C2 la nostra candidatura sia più che meritevole, in fondo abbiamo vinto il campionato, significa che abbiamo un gruppo ed un'organizzazione di buon livello anche se poi nei playoff abbiamo trovato qualcuno che in partita secca (Valceresio) o in doppia sfida (Bollate) ha fatto meglio di noi.
 
Top
CoachG
view post Posted on 10/6/2011, 15:56




Buonasera a tutti,
dopo quasi 2 giorni finalmente mi sono ripreso........ :cry:
Non ho mai scirtto quest'anno,e voglio farlo solo ed esclusivamente ora per ringraziare tutti per la splendida stagione che mi avete fatto vivere,ovvio che è innegabile il fatto che tutti avremmo voluto finirla meglio,ma non giudichiamoci solo per le ultime 3 partite,guardiamo tutto quello che abbiamo fatto.
Quest'anno sapevamo che dovevamo avere un unico obiettivo in testa,ma sapevamo anche che non sarebbe stato facile,proprio per il fatto che abbiamo cambiato tanto,in primis l'allenatore,poi lo stile di gioco,alcuni giocatori,non dimentichiamoci che di fatto,questa squadra aveva ad inizio anno 5,e dico ben 5,giocatori nuovi,visto che sia Fabio che Kristo negli anni passati non sono stati parte attiva della prima squadra.
Dobbiamo adesso guardare avanti,qualsiasi cosa succeda,senza piangerci addosso,ma con ancora molta più rabbia dentro.
Finisco col fare quello che ho già fatto e che farò ancora personalmente,ovvero ringraziare tutti,ovviamente la Squadra,in tutti i suoi elementi,senza dimenticare Dani,Marco Geme,Ricky,Jack e Vale che,pur senza mai giocare,hanno dato un grandissimo contributo alla causa,la società,ch mi ha lasciato sempre tranquillo e libero di poter svolgere il mio lavoro,senza mai fare processi o farmi sentire strane pressioni,il pubblico,che nei momenti importanti c'è sempre stato e ci ha fatto sentire il proprio calore,infine qualche ringraziamento speciale ci vuole:
1) Alla Mema,per i suoi magnifici scout
2) Al Ranza e la Gio,per averci sopportato ogni volta che si trovavano la stanza del cibo sporca,ma soprattutto per l'amaro alla liquirizia!!!
3) A Marco,che è stato veramente bravo a tenermi calmo ogni volta che mi esplodeva un pò il cervello
4) Alla mia famiglia,che continua a sopportare tutti i miei umori legati alla pallacanestro....................e alla quale dico già da ora,che sarà un'estate luuuuunga........ :P
Grazie veramente a tutti,di cuore.

Ganda
 
Top
Villano
view post Posted on 27/6/2011, 12:46




LAVORI IN CORSO

Ci stiamo preparando

:woot:
 
Top
Villano
view post Posted on 1/8/2011, 14:08




COMPLETATO L'APPRODO IN C REGIONALE

Il prossimo anno torneremo in C2, come già quattro stagioni orsono, ma stavolta decisi a rimanerci stabilmente. FORZA RAGAZZI.

Campionato 2011-2012 di serie C regionale / girone B

2406 VIRTUS CERMENATE CO
10610 BASKETSENNA CO
15876 CARPE DIEM CALOLZIOCORTE LC
50613 POL. LIERNA LC
1007 DI.PO. VIMERCATE MB
16366 TEAM 86 VILLASANTA MB
106 PALL. MILANO 1958 MI
457 POSAL SESTO S.GIOVANNI MI
809 OPERA BASKET CLUB MI
928 LIBERTAS CERNUSCO MI
3282 C.S.C. CUSANO MI
6560 ARDOR BOLLATE MI
7148 EBRO MILANO MI
17132 A.S.D. MILANOTRE MI
23189 O.S.L. GARBAGNATE MI
43991 MILLENNIUM CERNUSCO MI

Abbiamo evitato il girone di BG/BS/CR/MN più impegnativo per le trasferte, ora un pò di vacanze poi carichi per la nuova avventura!
 
Top
Villano
view post Posted on 5/8/2011, 10:25




Mi sà che ci dovremmo spostare dall'altra parte :D

Comunque questo è il roster per la stagione sportiva 2011-2012 (in rigoroso ordine alfabetico):

Beretti Riccardo (p.1,78 92 dalle giovanili)
Bufi Kristo (g.1,86 91 confermato)
Distefano Giacomo (a.1,88 92 dalle giovanili)
Erdal Cenk (g.1,86 confermato)
Favalessa Fabio (g.1,90 91 confermato)
Fossati Fabrizio (p/g.1,85 nuovo)
Granata Andrea (c.1,96 confermato)
Lissoni Giacomo (p.1,80 nuovo)
Lomuscio Alberto (p/g.1,78 nuovo)
Lonati Andrea (a.1,86 confermato)
Milano Pietro (c.2,00 confermato)
Nicolini Mattia (a.1,95 91 da Millenium)
Pirola Fabio (g.1,82 confermato)
Radaelli Andrea (g/a.1,90 nuovo)
Saini Federico (a.2,02 92 da Casalpusterlengo)

Certo un roster super giovane e quindi un grande lavoro per lo staff tecnico (Gandini e Didoni dovranno lavorare sodo) vista la media di età che se non ho fatto troppi errori dovrebbe essere di 22,8 anni, ma anche costruito con uno sguardo al futuro che speriamo possa tingersi dei nostri colori.

Un enorme grazie :inchino: ed un "doloroso" saluto ai ragazzi che lo scorso anno hanno permesso con il loro contributo il raggiungimento della C2 e che la prossima stagione non vestiranno i colori Villasantesi (magari qualcuno lo farà ma con incarichi diversi :ok: ):
Dani, Gio, Marco, Barba, Delle, Cappe, Crippa, Teo (Brambilla) e Teo (Cariboni).
Il mio augurio a tutti loro è: BUON BASKET ed arrivederci al Palavilla.

Buone vacanze a tutti: si ricomincia il 29 Agosto!
 
Top
Villano
view post Posted on 9/9/2011, 13:52




E' ora di chiudere in serie D ... riapriamo al piano di sopra :D
 
Top
324 replies since 13/8/2008, 18:38   20114 views
  Share