Basket Café Forum

Nazionali Giovanili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2024, 20:25

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
224

Status:


basterebbe che i genitori creassero una zona invalicabile intorno al ragazzo fino alla maggiore età , come d'altronde fanno in tanti
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 20:27

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
395

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 23/3/2024, 20:19) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 23/3/2024, 18:43) 
Stanno girando ragazzi del 2010 con procuratore ...

Poi ci lamentiano se non riusciamo a produrre giocatori. Sarebbe meglio chiudere baracca e burattini, si sta rasentando il ridicolo

Purtroppo, già da un paio di anni, si sta diffondendo la convinzione che, se non hai un procuratore, non hai agganci. Il problema è che, per quel poco che so io, che un procuratore qualsiasi non è che ti possa far arrivare a Milano, Brescia, Cantù, ecc. Io conosco un ragazzo che da un "procuratore" è stato mandato ad Avellino, società fallita 2 volte. Dopo un paio d'anni il ragazzo è dovuto tornare a casa.

CITAZIONE (resto @ 23/3/2024, 20:25) 
basterebbe che i genitori creassero una zona invalicabile intorno al ragazzo fino alla maggiore età , come d'altronde fanno in tanti

Purtroppo sono i ragazzi stessi che spingono i genitori a prendere un procuratore perché il "sistema" ormai lo esige.
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 14:13

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,314

Status:


Il problema è che in troppi che di basket capiscono poco, vogliono indirizzare e decidere la carriera di minorenni promettenti. E non mi riferisco ai procuratori...
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 16:04
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,119

Status:


Purtroppo il gioco dei

Purtroppo il gioco dei grandi si riflette sui ragazzi e ragazze.
E chi fa le selezioni è colluso con chi lo rappresenta e poi rappresenta i ragazzi.
Almeno questo appare da fuori.
Come dice scheggia....autoreferenziale.

Così è il sistema. E non lo cambierai MAI.

Nel femminile una Pasa è un esempio immenso di chi ha fatto zero nazionali giovanili o quasi ed ora gioca in a1 da protagonista. Alla faccia dei selezionatori.

Nel maschile con numeri più grandi è difficile ma qualcuno c'è secondo voi??
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 19:08

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,976

Status:


CITAZIONE (magicjohnson @ 24/3/2024, 16:04) 
Purtroppo il gioco dei

Purtroppo il gioco dei grandi si riflette sui ragazzi e ragazze.
E chi fa le selezioni è colluso con chi lo rappresenta e poi rappresenta i ragazzi.
Almeno questo appare da fuori.
Come dice scheggia....autoreferenziale.

Così è il sistema. E non lo cambierai MAI.

Nel femminile una Pasa è un esempio immenso di chi ha fatto zero nazionali giovanili o quasi ed ora gioca in a1 da protagonista. Alla faccia dei selezionatori.

Nel maschile con numeri più grandi è difficile ma qualcuno c'è secondo voi??

Ce ne sono, ce ne sono, specialmente ora che siamo in anarchia e la federazione stessa ha detto che bisogna selezionare con le vecchie liste di u15 e in u19 convocare chi già si conosce, quindi nel maschile va anche peggio nella femminile, il vero problema è che a darne le spese sono i ragazzi e questo è vergognoso.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 10:55
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,107

Status:


Sorteggio mondiale U17:

Italia-Argentina-Turchia-Nuova Zelanda
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 10:57
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (Lord Stabilo (The Real) @ 27/3/2024, 10:55) 
Sorteggio mondiale U17:

Italia-Argentina-Turchia-Nuova Zelanda

Duro?
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 11:00

azionista

Group:
Member
Posts:
6,026

Status:


CITAZIONE (Lord Stabilo (The Real) @ 27/3/2024, 10:55) 
Sorteggio mondiale U17:

Italia-Argentina-Turchia-Nuova Zelanda

Qualcuno ha idea del livello?

Con la Turchia avevamo dominato lo scorso anno in U16.
Nuova Zelanda dubito sia ad alti livelli, ma chissà.
Argentina non ne ho idea.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 11:03

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


Argentina campione sud americana pochi mesi fa, ci gioca Prato di Varese, Scola non era stato convocato mi pare.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 11:43
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 27/3/2024, 10:57) 
CITAZIONE (Lord Stabilo (The Real) @ 27/3/2024, 10:55) 
Sorteggio mondiale U17:

Italia-Argentina-Turchia-Nuova Zelanda

Duro?

Con la squadra che potremmo portare tra i 07-08 li asfaltiamo tutti ai Gironi
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 13:56

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,976

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 27/3/2024, 11:43) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 27/3/2024, 10:57) 
Duro?

Con la squadra che potremmo portare tra i 07-08 li asfaltiamo tutti ai Gironi

Mai dire gatto, se non l'hai nel sacco, in un periodo in cui i ragazzi sviluppano, non sai mai cosa possa essere successo alle altre squadre.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 14:45

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (jeff7 @ 27/3/2024, 11:03) 
Argentina campione sud americana pochi mesi fa, ci gioca Prato di Varese, Scola non era stato convocato mi pare.

Argentina a Novembre campione U17 con anche i 2006.
Ai campionati 2023 U16 americani quarta con Scola e Prato, campionati vinti in finale da USA contro Canada con uno scarto di 80 punti, (ottanta: non è un errore di battitura).

Avrei preferito avere gli USA nello stesso girone.
Vincendo il girone gli USA li possiamo incrociare solo in semifinale, se arriviamo secondi in Finale, se terzi ai quarti.

Cosa certa è che gli USA vincono tutte le partite.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 15:23

azionista

Group:
Member
Posts:
6,026

Status:


Possibile remake in salsa giovanile della debacle contro gli USA con Montonati che interpreta il ruolo di Banchero?
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 15:34

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Ai mondiali 2023 gli USA sono arrivati quarti, gli U17 vincono di sicuro.
Perdere anche di trenta non sarebbe una debacle, ma normale.
Montonati sta facendo bene in USA, ha già ricevuto n offerte da università importanti, è osservato e convocato dal responsabile delle nazionali giovanili.
Entrare nei 12 USA è comunque difficile, ma non penso che la federazione USA gli dia il permesso di giocare per l'Italia.

Nel nostro girone la più forte mi sembra la Nuova Zelanda che ha perso di poco la finale U16 Asia contro l'Australia.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 15:36

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,235

Status:


Bisogna capire in primis se montonati verrà convocato e da chi... Cmq un quintetto con Mathis lonati Garavaglia Perez suigo faccio fatica ad immaginarlo asfaltato da chicchessia... Gli USA saranno sicuramente superiori ma 80 punti di scarto forse fanno pensare che anche gli avversari non fossero granché o più banalmente abbiano preso un'imbarcata che a 16 anni ci potrebbe stare

CITAZIONE (ZioIvanPV @ 27/3/2024, 15:34) 
Ai mondiali 2023 gli USA sono arrivati quarti, gli U17 vincono di sicuro.
Perdere anche di trenta non sarebbe una debacle, ma normale.
Montonati sta facendo bene in USA, ha già ricevuto n offerte da università importanti, è osservato e convocato dal responsabile delle nazionali giovanili.
Entrare nei 12 USA è comunque difficile, ma non penso che la federazione USA gli dia il permesso di giocare per l'Italia.

Nel nostro girone la più forte mi sembra la Nuova Zelanda che ha perso di poco la finale U16 Asia contro l'Australia.

Non credo la Federazione possa impedirgli di giocare con l'Italia. Ovvio se convocato da team Usa giocherà per loro, ma diversamente la scelta è sua e della sua famiglia. Scelta che peraltro non preclude nulla per il futuro
 
Top
49167 replies since 12/7/2003, 15:19   2221137 views
  Share