Basket Café Forum

Nazionali Giovanili

« Older   Newer »
  Share  
BIG-GIO.
view post Posted on 18/8/2017, 11:50 by: BIG-GIO.
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


CITAZIONE (JABRoy @ 18/8/2017, 12:20) 
CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 18/8/2017, 10:15) 
Vitali e Belinelli.

Mai vinto uno scudetto questo due...
Sarà il gruppo 1991 oppure 1997-1998

Non ha importanza per me, mi sentirei di escludere Vitali e Belinelli ma non si sa mai..non credo che avrebbe parlato di due che, poi, invece oltre al talento hanno mostrato anche altro.

L'importante è il concetto e purtroppo, anche a livelli più scarsi di quelli dove allena Consolini, certe cose si notano e se all'inizio anch'io tendevo a dare molte colpe ai procuratori, poi sono invece sempre più dalla parte di chi dice che, nel bene e nel male, la figura dei genitori è determinante e lo è ovviamente tanto di più quanto più i figli sono "teen".

A me che invece piace girare per i campi e campetti, la prima cosa che faccio quando noto un ragazzo che secondo me ha talento, è cercare di capire (se non si tratta di figli d'arte ovvio, categoria che ritengo abbastanza "a parte") chi sono i genitori..da li si capiscono spesso molte altre cose sulle possibilità future dei figli ;) ..è raro vedere in un ragazzino dotato tecnicamente anche umiltà e altruismo se i genitori non sono tranquilli e sono sempre li a scancherare con avversari, arbitri o a commentare negativamente le scelte del loro coach, mentre il bimbo forte ma fumantino o fenomeneggiante, quasi sempre è il figlio di qualche urlatore/urlatrice o supertecnico; poi per carità, ho comunque anche un discreto numero di eccezioni (in entrambe le direzioni), ma tendenzialmente vedo che è così..
 
Top
49167 replies since 12/7/2003, 15:19   2221189 views
  Share