Basket Café Forum

A.S.D. Pallacanestro Cento, Noi siamo la Benedetto, la Benedetto siamo noi (Canelli sindaco!)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2008, 22:31
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


CITAZIONE (o'coach @ 28/7/2008, 15:57)
CITAZIONE (Michele Manni @ 28/7/2008, 13:52)
Udito anche il nome di "Pol" Gherardi, ma forse era in alternativa a Carosi o viceversa, che ne so io... :P
I quotidiani locali fanno i nomi di "Franchu" Malaguti e Nicolas Tinti.
Altri autoctoni che potrebbe fare la prima squadra? Boh... I primi che mi vengono in mente sono Margutti, Cristofori e Passerini... Forse Manservisi Junior? Mmm...
Escludo Dario Bretta, che ha un ricco biennale con gli Horse Flies da onorare... :fischia:

I tre nomi che hai udito sono corretti,Gherardi è già firmato indipendentemente dal resto,e gli autoctoni,compresi Beghelli e Facchini saranno 8 sulla rosa di 12....e questa è un'altra bella cosa del progetto portato avanti dalla società....

Maronna benedetta, o' coach, con la grinta di quell'avatar fai diventare tutti i giocatori dei pentiti... di aver firmato :P ;)
Parlando di cose più amene, la preparazione verrà fatta al percorso vita come da tradizione? Quando è previsto l'inizio delle torture?

Saludos desde Madrid :B):
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 28/7/2008, 23:27




Questo si chiama outing, coach...
E non sapevo che in D, l'Allenatore, facesse anche l'Addetto Stampa...
Gran bel mondo, gente! :ride:

Saludos desde la Pìv ed Zènt. :B):
 
Top
Kriminal.
view post Posted on 29/7/2008, 07:57




CITAZIONE (Michele Manni @ 29/7/2008, 00:27)
Saludos desde la Pìv ed Zènt. :B):

forse intendevi brisa ed Zènt...?
 
Top
Poli F.d.L:Cento
view post Posted on 29/7/2008, 12:31




Manni...
E per il NOSTRO discorso, NOVITA'??? <_< <_< <_<

Ci sbrighiamo!!!???
 
Top
Poli F.d.L:Cento
view post Posted on 29/7/2008, 12:54




CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 29/7/2008, 13:31)
Manni...
E per il NOSTRO discorso, NOVITA'??? <_< <_< <_<

Ci sbrighiamo!!!???

Boh...
Secondo me se qualcuno guarda i venti minuti di Manni non si pone nemmeno la domanda se ci sarà o meno a tifare quest'anno!!!

"DAI CHE ADESSO TOCCA A NOI..."
Anche se quel a noi a me piace molto ma molto poco... :woot: :woot: :woot: :yes: :yes: :yes: :roftl: :roftl: :roftl:
 
Top
LaTripla
view post Posted on 29/7/2008, 13:36




mi permetto di quotare Poli...(anche se non ho ancora imparato bene!!)
CITAZIONE
Secondo me se qualcuno guarda i venti minuti di Manni non si pone nemmeno la domanda se ci sarà o meno a tifare quest'anno!!!

gia..se guardi il video si, ma se guardi le facce di quelli che erano presenti quella SERA a quell' incontro che avete fatto la domanda se la devono fare eccome...anzi,il problema è darsi delle risposte...
te sai gia come la penso,ma il mio pensiero in questo momento conta meno che zero...se le cose le dovete fare le si fa bene altrimenti ognuno segue la propria squadra e come ha detto qualcuno "se non ha niente da fare"verrà a vedere la Pallacanestro Cento...


saluti.....
e andate a scavare l etna qualche volta
:o: :o: :o: :P :P :P :P :wub: :wub: :wub:

 
Top
Michele Manni
view post Posted on 29/7/2008, 18:21




CITAZIONE (Kriminal. @ 29/7/2008, 08:57)
CITAZIONE (Michele Manni @ 29/7/2008, 00:27)
Saludos desde la Pìv ed Zènt. :B):

forse intendevi brisa ed Zènt...?



:P
 
Top
icon10  view post Posted on 30/7/2008, 04:45

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Oh, sorpresa! :woot:

Sempre sulla notizia io... :fischia:

Bentornati! :yes:
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 31/7/2008, 01:55




CITAZIONE (Poli F.d.L:Cento @ 29/7/2008, 13:31)
Manni...
E per il NOSTRO discorso, NOVITA'??? <_< <_< <_<

Ci sbrighiamo!!!???

Non c'è fretta, Carlo.

Chi deve sapere, sa.

Dario mi fa ad esempio sapere che gradisce particolarmente il sottotitolo di questa discussione, magari accompagnato da un CANELLI SINDACO sempre attuale.

Guerno sostiene invece che la priorità sia lo spirito col quale portare avanti il discorso, piuttosto che il nome da dare alla "cosa". Aggiunge comunque che, quanto da te proposto, è sostanzialmente di suo gradimento.

Più in generale, traspare da parte di tutti grandi curiosità ed interesse, ma anche tanta voglia di prendere la cosa così come viene e vivere alla giornata, almeno per il momento.

In attesa di conoscere avversarie, organigramma societario, roster ed itinerario della mia vacanza (:fischia:), questo è quanto.

Stay tuned.
 
Top
view post Posted on 1/8/2008, 07:31
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Un po' in ritardo....ma saluto il "ritorno" di Cento e della Fossa.

Un saluto da Pistoia !

FORZA CENTO !
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 2/8/2008, 15:59




image

CITAZIONE
La sfida di Losi «Promozione? Proviamoci»

Il Basket Scaligero affida a Jordan Losi la regìa della Tezenis. Losi, cosa l’ha convinta a venire a Verona?
«Non racconto balle: potevo giocare in B1. L’anno scorso, con Ferentino, avevo fatto abbastanza bene, ma un po’ per il regolamento, un po’ per vecchi contratti, non ho trovato il posto. Giocare gratis o poco in B1 non mi interessava. In B2, avevo mercato. Verona mi ha cercato e non è una piazza qualsiasi: ha una storia, così come l’hanno Fadini e Faina. Pensare di giocare davanti a tanta gente, mi emoziona non poco. Sono molto stimolato».
Così scende di categoria...
«Scendere di categoria è un problema se uno non la sa vivere. Cercherò, semmai, di dimostrare che merito una categoria superiore o di innalzare il livello della mia squadra. Il mio obiettivo è vincere, per quello si gioca, anche se vincere il campionato può non essere l’obiettivo della società. A Verona, c’è un progetto».
Il contratto è annuale...
«È di un anno perché non ci conosciamo. Con Fadini, tutto è stato risolto in breve tempo. È così quando si tratta per persone competenti».
Quale ritiene potrà essere l’obiettivo della Tezenis?
«L’obiettivo non è vincere il campionato, ma io credo che ci si possa provare. L’anno scorso, Verona è uscita per un punto contro Cremona, che poi è stata promossa. Certo, la B2 o B Dilettanti come si chiama adesso, è un campionato particolare: non si può essere sicuri di vincere nemmeno se si fa uno squadrone. La Verona del campionato scorso era una buona squadra: io spero di portare qualcosa in più. Importante sarà arrivare bene alla fine, ai play off che devono costituire l’obiettivo minimo. Se non ci arriviamo. mi... sparo».
Quali sono le sue caratteristiche?
«Di sicuro mi piace correre. Non è che non sia capace di giocare a centrocampo, ma ho la predisposizione a correre. Diciamo che posso fare un po’ di tutto. Ma non mi piace descrivermi. Farlo significa catalogarsi e questo non mi piace. E, in ogni caso, quanto non so fare, voglio impararlo».
Le statistiche dicono che ha punti nelle mani.
«Sicuro, so di averli. Però so che non è la cosa più importante perché gioco con compagni che sanno fare canestro. Cercherò di fare quello di cui ci sarà bisogno: 30 o 5 punti secondo i casi. Fare canestro è l’ultimo dei miei pensieri perché l’ho sempre fatto e non smetterò nel prossimo campionato. Diciamo che, al di là degli obiettivi della squadra, che sono prioritari, come obiettivo personale pensavo sarebbe bello far vincere la classifica dei cannonieri alla mia guardia: per un play sarebbe un bel riconoscimento, al di là dei pregi della guardia che mette la palla dentro».
Si chiama Jordan...
«È solo una coincidenza, una trasformazione da Giordano. Ogni volta che vado in un posto nuovo, è una cosa che devo spiegare».
Conosce qualche giocatore della Tezenis?
«Ho giocato con Claudio Nobile a Cento e sono contento di ritrovarlo, è un bravo ragazzo e molto tosto: mi piace. So che Gueye ha giocato a Ferentino, ma non l’ha mai visto. Con Silvestrucci e Marcolini ho giocato contro».
Conosce bene la A2 avendovi giocato due anni fa con Cavriago.
«Allora c’erano cinque under, mentre ora saranno tre e, quindi, sarà un campionato un po’ meno pazzo: con sette senior e tre under sarà diverso. In questa categoria, bisogna diffidare di tutti e stare particolarmente attenti ai giocatori che non si conoscono. Si può, sicuramente, vincere dappertutto, ma la classifica è sempre corta con due-quattro punti di differenza tra la terza e la settima. È un campionato difficile».
A che punto è della sua carriera?
«Per quanto mi riguarda, credo di essere venuto fuori un po’ tardi. Adesso, onestamente, mi sento maturo, ma ancora con tanto margine di miglioramento. In fondo, solo due anni fa ho disputato il mio primo campionato con la squadra in mano. Non è tantissimo che lo faccio. Io non sono mai stato under. Ora sono nel momento giusto per vincere il campionato. So che Fadini si arrabbierà per questo, ma a 28 anni non ho ancora vinto ed è tempo di mettere dentro qualcosa».
È cresciuto nel vivaio della Fortitudo.
«Il timbro grosso me l’ha dato Finelli. Lui mi ha forgiato dal punto di vista umano, tecnico, della metodicità del lavoro».
Qual era il play suo punto di riferimento?
«Quando ero piccolo, Coldebella, un figlio di..., tosto da matti. Poi il basket è cambiato e adesso bisogna fare anche canestro, così ho seguito un po’ Bulleri per come è venuto fuori, per come si è guadagnato lo spazio».
È sempre stato play?
«È sempre un grosso problema: se uno fa canestro, si pensa sia una guardia. Ma nella mia testa ho sempre pensato al play e continuo a ragionare da play. Che poi possa sfruttare il tiro o la penetrazione è un altro discorso. Dentro mi sento un play e la scelta che ho fatto, lasciando Cento, è stata per essere play titolare: cerco la responsabilità totale, voglio si passi da me, nel bene e nel male, voglio questa responsabilità».

di Renzo Puliero (da "L'Arena" di domenica 20 luglio 2008 - pag. 48)

 
Top
Michele Manni
view post Posted on 2/8/2008, 16:57




FONTE: www.simonemotola.com

CITAZIONE
LE ULTIME NEWS FELSINEE

Anche se ufficialmente non si potrà tesserare fino all'ultima settimana di agosto, il Gira ha chiuso la propria campagna acquisti con la ventiseienne ala bolognese Gianluca Ghedini e col play Luca Rossi, 27 anni, reduce dalla sfortunata stagione di Modena. Diamo un'occhiata al nuovo roster arancionero: in cabina di regia evoluiranno, quindi, Cristiano Fazzi, 36 anni, lo scorso anno in LegaDue a Casale Monferrato con quasi 17' e 4 punti di media, Luca Rossi (12 punti e 34' a gara sotto la Ghirlandina) ed il giovane Buscemi. I tre esterni saranno Vincenzo Esposito, Alex Ranuzzi e l'ex virtussino Ghedini (27' e 10p. a partita in quel di Vigevano). Sotto le plance confermati Barbieri e Diviach, spazio al pesarese Facenda (304 punti in 837' a Ferentino) e al varesino Rosignoli (20 anni, 11 punti e 30' di media in B2 con la maglia della Robur et Fides). La squadra appare sulla carta competitiva, ma non così agguerrita come sembrava poter essere dalle dichiarazioni societarie di fine maggio. L'obiettivo rimane sempre quello dei play off, ma arrivare nelle prime quattro sarà tutt'altro che semplice. Le altre nostre formazioni ancora alla ricerca di giocatori sono tutte alla finestra a cominciare da Anzola (B dilettanti), passando per Budrio (offerto Boero, piace Pederzini), Castel San Pietro e Secchia Rapita (perso anche Savio). Il Comitato Regionale della F.I.P. ha definito gironi e formula della C regionale (ex C2). Ad ovest si affronteranno: Pontevecchio, Giardini Margherita, Anzola, Stars, Altedo, 4 Torri Ferrara, Roveleto, Basket 2000 ed Arbor Reggio, Montecchio, Castelfranco e PSA Modena. Ad est, invece, si sfideranno: Cinghioss, Flying Balls, Medicina, Spes Vis, Lugo, Cervia, Massalombarda, Gaetano Scirea ed Aics Forlì, Forlimpopoli, Riccione e San Marino. La formula non è proprio delle più semplici: dopo le ventidue gare di stagione regolare, verranno giocate altre otto partite all'interno di tre poule (dalla prima alla quarta; dalla quinta all'ottava; dalla nona alla dodicesima) portandosi dietro i punti degli scontri diretti. Alla fine della poule promozione ci sarà un accesso diretto alla C nazionale più un play off per otto squadre per un seconda preziosa poltrona, mentre dalla poule retrocessione ne scenderanno due in serie D + due dai play out che coinvolgeranno otto squadre. Quindi, la poule di mezzo, per intenderci quella che coinvolgerà le squadre dal quinto all'ottavo posto della prima fase, porterà una formazione ai play off, due ai play out, mentre cinque squadre termineranno le proprie fatiche allo scoccare del trentesimo turno. In serie D, invece, la formula non è stata modificata anche se le promozioni saranno tre e non più quattro. Tutte le bolognesi saranno assieme ad est: il girone prevede, perciò, Granarolo, Cvd e Masi Casalecchio, Voltone Zola, Vis S. Giovanni in Persiceto, Virtus Imola, Atletico, Molinella, Ghepard, Veni San Pietro in Casale, San Mamolo, Baou Tribe, Virtus Castel San Pietro (ripescata), San Patrignano, Russi e Spontricciolo Riccione. Con così tanti derby, il campionato sarà sicuramente molto emozionante anche se c'è già una chiara favorita che è il Granarolo del presidente Tugnoli.

Basket Cento, Guercino Cento, Guastalla, CUS Parma, Luzzara, Piumazzo, Salsomaggiore Terme, Sant'Ilario d'Enza, Carpi, CUS Ferrara, San Polo d'Enza, Santa Maria Maddalena (ma non era Occhiobello???), Reggio Emilia, Sassuolo, Castelnovo ne' Monti e Magik Parma.

In ordine (quasi) casuale. :fischia:
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 2/8/2008, 17:07




CITAZIONE (Michele Manni @ 2/8/2008, 17:57)
Basket Cento, Guercino Cento, Guastalla, CUS Parma, Luzzara, Piumazzo, Salsomaggiore Terme, Sant'Ilario d'Enza, Carpi, CUS Ferrara, San Polo d'Enza, Santa Maria Maddalena (ma non era Occhiobello???), Reggio Emilia, Sassuolo, Castelnovo ne' Monti e Magik Parma.

In ordine (quasi) casuale. :fischia:

In effetti l'ordine quasi casuale si era notato....
Ti vedo bene nella trasfertina a Castelnovo Monti di Venerdì sera.....altro che Patti & Company... :D :D :D
Comunque, se la trasferta cade nel periodo giusto...locanda da Cines per i Funghi!!!
 
Top
scheggia
view post Posted on 2/8/2008, 17:30




e ti pareva che non consigliassi locande e ristoranti :ridi: :ridi: image image
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 4/8/2008, 11:43




CITAZIONE (Andrew Toney @ 2/8/2008, 18:07)
CITAZIONE (Michele Manni @ 2/8/2008, 17:57)
Basket Cento, Guercino Cento, Guastalla, CUS Parma, Luzzara, Piumazzo, Salsomaggiore Terme, Sant'Ilario d'Enza, Carpi, CUS Ferrara, San Polo d'Enza, Santa Maria Maddalena (ma non era Occhiobello???), Reggio Emilia, Sassuolo, Castelnovo ne' Monti e Magik Parma.

In ordine (quasi) casuale. :fischia:

In effetti l'ordine quasi casuale si era notato....
Ti vedo bene nella trasfertina a Castelnovo Monti di Venerdì sera.....altro che Patti & Company... :D :D :D
Comunque, se la trasferta cade nel periodo giusto...locanda da Cines per i Funghi!!!

Ebbravo il Toney... Mi sa che t'interpellerò spesso, quest'anno... :woot:

Siccome l'ho già letto altrove, direi che l'affare Carosi è ufficialmente saltato. Secondo Motola (che, avendo una sola T nel cognome, non è Hanno ma Simone!!!), l'alternativa è Burnelli, ex Guercino.

Sotto canestro, si insiste nel frattempo col senegalese, nonostante le già note difficoltà di natura burocratica: Poli, ma un posto al bar da te non riesci proprio a trovarglielo? :P
 
Top
1807 replies since 24/7/2008, 00:27   99990 views
  Share