Basket Café Forum

Serie C Dil. Girone E 2008/2009, 14 toscane e 2 sarde

« Older   Newer »
  Share  
boxerina.!
view post Posted on 22/11/2008, 11:36




Mi chiamo Elena e vorrei ricordare di aiutare e sostenere la piccola Gabriella!!!

" UN PICCOLO GESTO PER UN GRANDE RISULTATO"



Ciao amici forumisti , ho 1 anno e mi chiamo Gabriela.Mi trovo all'interno della"firma" di mio cugino MR KNIGHT e desidero comunicarvi che,a partire dal prossimo 31 agosto, la Florida, con l'aiuto di voi tutti, sarà la mia nuova casa. Purtroppo non sarà la mia prima vacanza ma la sede di costosissime terapie a base di ossigeno,che,dati gli esosi costi che esse comportano,i miei genitori non sono in grado di affrontare con le sole risorse economiche di cui dispongono.
www.aiutiamogabriela.it e' il sito dove potete trovare tutte le informazioni necessarie. Come potete notare, le stiamo tentando davvero tutte, pur di tirarmi fuori dalle gravi complicazioni che rischiano di compremettere le funzioni motorie del mio organismo. Ma come mi hanno insegnato mamma e papà, attingendo ad una vecchia regola che vige nel mondo dello sport e soprattutto nella vita di tutti i giorni, anch'io, facendo mia questa regola ,mi propongo con forza di" non mollare mai

Attached Image: 1212352313.jpg

1212352313.jpg

 
Top
Carlton 10
view post Posted on 22/11/2008, 17:00




Mazzanti Empoli - Olimpia Cagliari 1
Sabato 22/11/2008, ore 16.00

Libertas Livorno - Systemflex Figline V. 2
Sabato 22/11/2008, ore 19.00

Edilcinque Sassari - Ict Logistica CUS Siena 2
Sabato 22/11/2008, ore 20.30

Zetagas Pontedera - Pall. Monsummano 2
Sabato 22/11/2008, ore 21.15

Oti San Giovanni V. - Monte Paschi Siena Colle 1
Sabato 22/11/2008, ore 21.15

Solbat Piombino - Minorconsumo.it Prato 1
Domenica 23/11/2008, ore 18.00

Consum.it Costone Si - Gruppo Lat Firenze 2
Domenica 23/11/2008, ore 18.00

Garden House S. Vincenzo - Logistica 2000 Reggello 1
Domenica 23/11/2008, ore 18.00
 
Top
un appassionato
view post Posted on 23/11/2008, 09:57




Mazzanti Empoli -Olimpia Cagliari 92-61

Complimenti per questa corazzata Empoli che continua nel suo cammino vincente,mi auguro che anche la Gruppo Lat Firenze nell'insidioso campo del Costone Siena continui nella sua marcia e possa vincere per poi affrontare nel big match di sabato pomeriggio fra le mura amiche questa corazzata Empoli in una sfida che si preannuncia fin da ora bella e avvincente!!!!

Edited by un appassionato - 23/11/2008, 10:07

Attached Image: post_10900_1225393798.jpg

post_10900_1225393798.jpg

 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 09:59

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Empoli-Cagliari 92-61
Sassari-Cus Siena 63-69
Pontedera-Monsummano 71-69
San Giovanni-Colle 101-61
Libertas-Figline 57-70
 
Web  Top
HOTDOG
view post Posted on 23/11/2008, 10:40




che mi dite di questa Mazzanti Empoli? Guardando i risultati da l'idea che sarebbe in testa alla classifica anche in B2
 
Top
paietta
view post Posted on 23/11/2008, 11:09




Certo che in quanto a credibilità delle statistiche anche gli amici di Empoli non scherzano...42 palle recuperate per la squadra di casa mentre gli ospiti ne hanno perse solo 15, Capecchi Marco che recupera ben 11 palloni stando in campo solo 13'.....mah :unsure: :unsure: :unsure:
http://cdil.webpont.com/game/stat.phtml?co...a5_e&year=x0809
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 23/11/2008, 11:34




CITAZIONE (paietta @ 23/11/2008, 11:09)
Certo che in quanto a credibilità delle statistiche anche gli amici di Empoli non scherzano...42 palle recuperate per la squadra di casa mentre gli ospiti ne hanno perse solo 15, Capecchi Marco che recupera ben 11 palloni stando in campo solo 13'.....mah :unsure: :unsure: :unsure:
http://cdil.webpont.com/game/stat.phtml?co...a5_e&year=x0809

che ci siano di mezzo qualche procuratore???

Anche 22 assist a 2 è abbastanza inverosimile, ma quello che più mi fa sganasciare sono i 30 rimbalzi di difesa contro una ventina di tiri sbagliati dai sardi :ridi: :ridi:

Diaciamo che i rilevatori hanno avuto una giornatuccia....

Ma questo avvalora la mia ipotesi dell'inutilità del fullcourt
 
Top
paietta
view post Posted on 23/11/2008, 13:18




CITAZIONE (numquam cessi @ 23/11/2008, 11:34)
CITAZIONE (paietta @ 23/11/2008, 11:09)
Certo che in quanto a credibilità delle statistiche anche gli amici di Empoli non scherzano...42 palle recuperate per la squadra di casa mentre gli ospiti ne hanno perse solo 15, Capecchi Marco che recupera ben 11 palloni stando in campo solo 13'.....mah :unsure: :unsure: :unsure:
http://cdil.webpont.com/game/stat.phtml?co...a5_e&year=x0809

che ci siano di mezzo qualche procuratore???

Anche 22 assist a 2 è abbastanza inverosimile, ma quello che più mi fa sganasciare sono i 30 rimbalzi di difesa contro una ventina di tiri sbagliati dai sardi :ridi: :ridi:

Diaciamo che i rilevatori hanno avuto una giornatuccia....

Ma questo avvalora la mia ipotesi dell'inutilità del fullcourt

Alla fin fine i 30 rimbalzi in difesa non sono poi così scandalosi visto che Cagliari ha sbagliato 23 tiri dal campo + 6 tiri liberi, quello che è clamoroso son le palle recuperate!
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 23/11/2008, 13:47




CITAZIONE (paietta @ 23/11/2008, 13:18)
CITAZIONE (numquam cessi @ 23/11/2008, 11:34)
che ci siano di mezzo qualche procuratore???

Anche 22 assist a 2 è abbastanza inverosimile, ma quello che più mi fa sganasciare sono i 30 rimbalzi di difesa contro una ventina di tiri sbagliati dai sardi :ridi: :ridi:

Diaciamo che i rilevatori hanno avuto una giornatuccia....

Ma questo avvalora la mia ipotesi dell'inutilità del fullcourt

Alla fin fine i 30 rimbalzi in difesa non sono poi così scandalosi visto che Cagliari ha sbagliato 23 tiri dal campo + 6 tiri liberi, quello che è clamoroso son le palle recuperate!

E' vero ma a me continuano a fare effetto i rimbalzi superiori ai tiri sbagliati. Considera che ci sono stati, a detta degli scutisti, anche 4 rimbalzi d'attacco dei sardi e che non tutti i 6 liberi sbagliati hanno originato un rimbalzo (almeno 2 sono stati primi tiri)
 
Top
CIONI MARIO
view post Posted on 23/11/2008, 14:00




CITAZIONE (numquam cessi @ 23/11/2008, 13:47)
CITAZIONE (paietta @ 23/11/2008, 13:18)
Alla fin fine i 30 rimbalzi in difesa non sono poi così scandalosi visto che Cagliari ha sbagliato 23 tiri dal campo + 6 tiri liberi, quello che è clamoroso son le palle recuperate!

E' vero ma a me continuano a fare effetto i rimbalzi superiori ai tiri sbagliati. Considera che ci sono stati, a detta degli scutisti, anche 4 rimbalzi d'attacco dei sardi e che non tutti i 6 liberi sbagliati hanno originato un rimbalzo (almeno 2 sono stati primi tiri)

Riaffermo le mie convinzioni:
le statistiche sono "freddine" per considerare un giocatore.
se si devono fare, o le fanno degli addetti preparati e imparziali ( pagati con le tasse delle società e inviati dalla lega)
o si tornano a fare come prima, ognuno inseriva le sue e se le gonfiava a piacimento secondo la propria correttezza, ma almeno non poteva svilire quelle altrui
 
Top
jamaal wilkes
view post Posted on 23/11/2008, 18:11




DA PALLACANESTROMONSUMMANO.COM

STAGIONE AGONISTICA 2008/2009 COMUNCATO STAMPA N. 14

Come definire la sconfitta di Pontedera se non con l’espressione “occasione persa”? Resta ancora negli occhi la gestione negativa di un vantaggio importante conquistato su un campo difficile come quello di una Zetagas che veniva da tre sconfitte consecutive, e che a sei minuti dalla sirena vedeva la streghe sul 50-64; la Pallacanestro Monsummano poteva chiudere il conto proprio in quell’istante, cioè dopo il naturale time-out chiamato da Pontedera, ed invece al rientro sul parquet, con i locali passati a zona, si è completamente spenta la luce in attacco, con soluzioni difficili e farraginose, mentre in difesa è stato concesso troppo ai lunghi (leggi tiri facili). Se poi vogliamo aggiungere che, per paradosso, l’uscita per falli di Canigiani, spina nel fianco di Monsummano per tutta la partita, ha portato sulla ribalta il giovane Benini, vero e proprio match-winner assieme a Meucci per la Zetagas, il quadro è davvero completo; l’occasione era davvero ghiotta, e Farinon e compagni se la sono lasciati scappare.
Al di là di un roster mai al completo in questa stagione (a Pontedera mancava ancora Ambrosino, in settimana se ne saprà di più sui suoi tempi di recupero), forse il problema di questo inizio di stagione è proprio la difficoltà per i biancoblù di mantenere i vantaggi nelle partite esterne, dato che anche a Colle val d’Elsa (e tutto sommato anche a Siena) la partita aveva cambiato completamente volto negli ultimi minuti, e sempre contro Monsummano.
I musi lunghi a fine partita si sprecavano nello spogliatoio e nell’intera dirigenza, segno evidente che un blitz a Pontedera avrebbe lanciato definitivamente Monsummano nelle sfere alte della classifica; la sconfitta sarà sicuramente un motivo di riflessione importante in settimana per coach Mencarelli, impegnato con tutto lo staff a far sì che la squadra possa scaricare al meglio tutta la potenza di cui dispone.
MONSUMMANO: Bigi 10, Ballocci ne, Bertocci ne, Tommei, Panconi 15, Paoli 20, Taiti 4, Farinon 5, Bonari 15, Rocchi ne. All. Mencarelli
PONTEDERA: Meucci 13, Rossi 6, Vanni 4, Fraschetti 8, Bongi 4, Migli 4, Canigiani 24, Falchi ne, Cerri, Benini 8. All. Barsotti
ARBITRI: De Filippo e Viselli di Roma
PARZIALI: 14-15 18-21 18-22 22-11

Gianluca Mirandola uff. stampa Pallacanestro Monsummano

CITAZIONE (numquam cessi @ 23/11/2008, 13:47)
CITAZIONE (paietta @ 23/11/2008, 13:18)
Alla fin fine i 30 rimbalzi in difesa non sono poi così scandalosi visto che Cagliari ha sbagliato 23 tiri dal campo + 6 tiri liberi, quello che è clamoroso son le palle recuperate!

E' vero ma a me continuano a fare effetto i rimbalzi superiori ai tiri sbagliati. Considera che ci sono stati, a detta degli scutisti, anche 4 rimbalzi d'attacco dei sardi e che non tutti i 6 liberi sbagliati hanno originato un rimbalzo (almeno 2 sono stati primi tiri)

Numquam non ce l'ho con te, ma prendo spunto: francamente tutte queste cose mi fanno inc....re e non di poco. Ma è possibile che chi svolge questo servizio (perchè tale dovrebbe essere, a mio parere) non abbia l'obbiettività di sganciarsi dalla partita e scrivere ESATTAMENTE quello che succede senza aggiungere altro???????? Fullcourt non è sbagliato, sono le persone che non lavorano bene che sono sbagliate..........
 
Top
lemelorie
view post Posted on 23/11/2008, 19:34




CITAZIONE (jamaal wilkes @ 23/11/2008, 18:11)
DA PALLACANESTROMONSUMMANO.COM

STAGIONE AGONISTICA 2008/2009 COMUNCATO STAMPA N. 14

Come definire la sconfitta di Pontedera se non con l’espressione “occasione persa”? Resta ancora negli occhi la gestione negativa di un vantaggio importante conquistato su un campo difficile come quello di una Zetagas che veniva da tre sconfitte consecutive, e che a sei minuti dalla sirena vedeva la streghe sul 50-64; la Pallacanestro Monsummano poteva chiudere il conto proprio in quell’istante, cioè dopo il naturale time-out chiamato da Pontedera, ed invece al rientro sul parquet, con i locali passati a zona, si è completamente spenta la luce in attacco, con soluzioni difficili e farraginose, mentre in difesa è stato concesso troppo ai lunghi (leggi tiri facili). Se poi vogliamo aggiungere che, per paradosso, l’uscita per falli di Canigiani, spina nel fianco di Monsummano per tutta la partita, ha portato sulla ribalta il giovane Benini, vero e proprio match-winner assieme a Meucci per la Zetagas, il quadro è davvero completo; l’occasione era davvero ghiotta, e Farinon e compagni se la sono lasciati scappare.
Al di là di un roster mai al completo in questa stagione (a Pontedera mancava ancora Ambrosino, in settimana se ne saprà di più sui suoi tempi di recupero), forse il problema di questo inizio di stagione è proprio la difficoltà per i biancoblù di mantenere i vantaggi nelle partite esterne, dato che anche a Colle val d’Elsa (e tutto sommato anche a Siena) la partita aveva cambiato completamente volto negli ultimi minuti, e sempre contro Monsummano.
I musi lunghi a fine partita si sprecavano nello spogliatoio e nell’intera dirigenza, segno evidente che un blitz a Pontedera avrebbe lanciato definitivamente Monsummano nelle sfere alte della classifica; la sconfitta sarà sicuramente un motivo di riflessione importante in settimana per coach Mencarelli, impegnato con tutto lo staff a far sì che la squadra possa scaricare al meglio tutta la potenza di cui dispone.
MONSUMMANO: Bigi 10, Ballocci ne, Bertocci ne, Tommei, Panconi 15, Paoli 20, Taiti 4, Farinon 5, Bonari 15, Rocchi ne. All. Mencarelli
PONTEDERA: Meucci 13, Rossi 6, Vanni 4, Fraschetti 8, Bongi 4, Migli 4, Canigiani 24, Falchi ne, Cerri, Benini 8. All. Barsotti
ARBITRI: De Filippo e Viselli di Roma
PARZIALI: 14-15 18-21 18-22 22-11

Gianluca Mirandola uff. stampa Pallacanestro Monsummano

CITAZIONE (numquam cessi @ 23/11/2008, 13:47)
E' vero ma a me continuano a fare effetto i rimbalzi superiori ai tiri sbagliati. Considera che ci sono stati, a detta degli scutisti, anche 4 rimbalzi d'attacco dei sardi e che non tutti i 6 liberi sbagliati hanno originato un rimbalzo (almeno 2 sono stati primi tiri)

Numquam non ce l'ho con te, ma prendo spunto: francamente tutte queste cose mi fanno inc....re e non di poco. Ma è possibile che chi svolge questo servizio (perchè tale dovrebbe essere, a mio parere) non abbia l'obbiettività di sganciarsi dalla partita e scrivere ESATTAMENTE quello che succede senza aggiungere altro???????? Fullcourt non è sbagliato, sono le persone che non lavorano bene che sono sbagliate..........

è vero forse avete perso un'okkasione
ma dalla tribuna non avete mai dato
l'impressione di aver kiuso la partita
anke perke siete arrivati a quel vantaggio
grazie ai tiri liberi e ai falli fiskiati da una parte sola
komunque siete una grande squadra
forse in fondo eravate un po kotti

per il fullcourt sono d'akkordo
se ki lo fa lavora bene
 
Top
gruppo ultra' firenze
view post Posted on 23/11/2008, 21:36




image Consum.it Costone Si 59 image

GRUPPO LAT FIRENZE 67

Attached Image: post_10900_1226741863.gif

post_10900_1226741863.gif

 
Top
testosterone
view post Posted on 24/11/2008, 09:34




Image Hosted by ImageShack.us


La matematica non è un'opinione - PARTE 1:

Tiri su azione di Cagliari: 24/47 ---> 23 tiri sbagliati;
Tiri liberi di Cagliari: 10/16 ---> 6 tiri liberi sbagliati;
Rimbalzi offensivi di Cagliari: 4;

TOTALE: 25 "possibili" rimbalzi difensivi per Empoli nelle ipotesi, che
1) ogni tiro sbagliato di Cagliari sia rimbalzato sul ferro senza uscire dal campo;
2) ogni tiro sbagliato di Cagliari abbia permesso rimbalzi "puliti" di Empoli, ovvero senza contese e quindi senza generazione di "palle recuperate".

TOTALE rimbalzi difensivi di Empoli: 30...

30 - 25 = 5 rimbalzi difensivi in più per Empoli!



La matematica non è un'opinione - PARTE 2:

Tiri su azione di Empoli: 27/50 ---> 23 tiri sbagliati;
Tiri liberi di Empoli: 28/33 ---> 5 tiri liberi sbagliati;
Rimbalzi offensivi di Empoli: 9;

TOTALE: 19 "possibili" rimbalzi difensivi per Cagliari nelle ipotesi, che
1) ogni tiro sbagliato di Empoli sia rimbalzato sul ferro senza uscire dal campo;
2) ogni tiro sbagliato di Empoli abbia permesso rimbalzi "puliti" di Cagliari, ovvero senza contese e quindi senza generazione di "palle recuperate".

TOTALE rimbalzi difensivi di Cagliari: 8...

8 - 19 = -11 rimbalzi difensivi in meno per Cagliari: CHE SIAN TUTTE PALLE RECUPERATE PER EMPOLI?

 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 10:18

azionista

Group:
Member
Posts:
9,091

Status:


CITAZIONE (testosterone @ 24/11/2008, 09:34)
La matematica non è un'opinione - PARTE 1:

Tiri su azione di Cagliari: 24/47 ---> 23 tiri sbagliati;
Tiri liberi di Cagliari: 10/16 ---> 6 tiri liberi sbagliati;
Rimbalzi offensivi di Cagliari: 4;

TOTALE: 25 "possibili" rimbalzi difensivi per Empoli nelle ipotesi, che
1) ogni tiro sbagliato di Cagliari sia rimbalzato sul ferro senza uscire dal campo;
2) ogni tiro sbagliato di Cagliari abbia permesso rimbalzi "puliti" di Empoli, ovvero senza contese e quindi senza generazione di "palle recuperate".

TOTALE rimbalzi difensivi di Empoli: 30...

30 - 25 = 5 rimbalzi difensivi in più per Empoli!



La matematica non è un'opinione - PARTE 2:

Tiri su azione di Empoli: 27/50 ---> 23 tiri sbagliati;
Tiri liberi di Empoli: 28/33 ---> 5 tiri liberi sbagliati;
Rimbalzi offensivi di Empoli: 9;

TOTALE: 19 "possibili" rimbalzi difensivi per Cagliari nelle ipotesi, che
1) ogni tiro sbagliato di Empoli sia rimbalzato sul ferro senza uscire dal campo;
2) ogni tiro sbagliato di Empoli abbia permesso rimbalzi "puliti" di Cagliari, ovvero senza contese e quindi senza generazione di "palle recuperate".

TOTALE rimbalzi difensivi di Cagliari: 8...

8 - 19 = -11 rimbalzi difensivi in meno per Cagliari: CHE SIAN TUTTE PALLE RECUPERATE PER EMPOLI?

Possibili rimbalzi non vuol dire niente. Ad ogni tiro sbagliato (eccetto il primo tiro libero) corrisponde un rimbalzo, difensivo o offensivo. Se la palla esce senza che nessuno la tocchi, viene assegnato un rimbalzo difensivo di squadra, assolutamente non palla recuperata, altrimenti vai a sconvolgere anche quella sezione delle statistiche. A fine partita, la differenza fra palle perse e recuperate deve essere di 1, corrispondente alla palla a due iniziale.
 
Top
2445 replies since 17/7/2008, 18:44   156709 views
  Share