Basket Café Forum

Serie C Dil. Girone C 2008/2009, 7 friulane e 9 venete

« Older   Newer »
  Share  
ALEAZ
view post Posted on 13/8/2009, 14:21





Colpo PMP Oderzo: arriva Francesco Barzan

Come preventivato ecco il nuovo arrivo in casa PMP Oderzo. Si tratta di Francesco Barzan, ala di 195cm, classe 1989. Il giocatore lo scorso anno era in forza al Basket Veneto Orientale dove ha dimostrato, al primo anno fra i senior, dopo le giovanili con la Benetton, tutte le sue potenzialità, risultando diverse volte determinante per i veneziani.
Giocatore duttile, abile a rimbalzo con buon tiro da fuori, Barzan è risultato la sorpresa fra i nuovi giocatori dell'intero scorso girone C di C Dilettanti, meritando idealmente con certezza il posto nell'ipotetico quintetto under di tutto il girone.
Ricercato da diverse squadre della zona, fra cui in ultimo il tentativo anche della Gattamelata Albignasego, il giocatore trevigiano, sarà a disposizione di coach Vatovec, a partire dal raduno, fissato per martedì 18 agosto presso il palasport opitergino.

Basket Oderzo
 
Top
ALEAZ
view post Posted on 13/8/2009, 16:29





Presentiamo il roster del Gemini Pall. Pool Venezia

La "Gemini Pallacanastro Pool Venezia" militante nel girone " C " della serie C dilettanti ha concluso il lavoro di costruzione della squadra per il campionato 2009/2010. Ci sono state delle riconferme e arrivo di nuovi giocatori. Le conferme sono:

Sartor Kristian ruolo 3/4 di cm. 196
Vio Matteo " 4/5 di cm 198
Franceschet Jacopo " 2/3 di cm 190
Crosera Marco " 3/4 di cm 201
Moretti Matteo " 1/2 di cm 180
Vianello Nicolò " 2/3 di cm 192
Franceschet Silvio " 1/2 di cm 191

i nuovi arrivati sono:

Franceschin Federico ruolo 1 di cm 185 ( play di grande esperienza già Caorle )Corradini Francesco " 2/3 di cm 193 ( guardia tiratrice già Gattamelata B2 )
Serena Filippo " 4/5 di cm 196 ( ala forte già Gattamelata B2- Vicenza C 1 )
Rosada Marco " 1/2 di cm 178 ( un giovane del vivaio del Pool ).

Crediamo fortemente nei giocatori riconfermati e nei nuovi arrivati che con il loro entusiasmo che hanno dimostrato nell'accettare di far parte di questa squadra assieme al loro tasso tecnico farà aumentare la potenzialità della squadra.


Gemini Venezia.
 
Top
Chisum
view post Posted on 13/8/2009, 17:54




CITAZIONE (t@resin @ 13/8/2009, 13:33)
CITAZIONE (Chisum @ 13/8/2009, 00:32)
Anche Vendramin?!? :woot:

Ti piace vincere facile? :lol:

....bella Chisum.... :P

con un roster cosi'...sara' solo un fallimento non stravincere il campionato...

:quoto: :quoto: :quoto:

E comunque i posti per "salire" sono due...

Per il secondo vedo una bella lotta, anche se un eventuale arrivo di Pol Bodetto a Pordenone potrebbe spostare gli equilibri...
Caorle a parte, ovviamente...
 
Top
view post Posted on 13/8/2009, 19:27

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


CITAZIONE
13/08/2009

Spilimbergo: rimane Gerometta, arriva Daniotti

La Graphistudio Spilimbergo chiude la rosa e si appresta a cominciare la propria stagione che la vedrà impegnata nel Girone C della C Dilettanti: gli ultimi botti del mercato hanno visto i mosaicisti ultimare il gruppo di atleti con una conferma ed un arrivo: parliamo di Gerometta e Daniotti.
Giovanni Gerometta, ala di 197 centimetri del 1990, dopo l'ultima stagione a Spilimbergo, ha deciso di proseguire il suo rapporto con il club presieduto dall'avvocato Maiorana, dove allungherà la rotazione dei lunghi e potrà anche dare qualche minuto da ala piccola.
Per quanto riguarda il nuovo arrivo, si tratta di Niccolò Daniotti, play/guardia di 194 centimetri classe 1992: giocatore promettente, soprattutto per quanto riguarda la combinazione di ruolo e centimetri, nell'ultimo campionato ha militato in maglia Cbu Udine, dove ha giocato a fianco del "baby fenomeno" Fabio Mian.
La rosa della Graphistudio Spilimbergo, quindi, si completa e comprende nel ruolo di registi Accardo, Bagnarol e Daniotti; come guardie troviamo Bonato e Ferraro, mentre nel settore ali piccole c'è il confermato Vuanello.
A livello di reparto lunghi, con Gerometta a svariare sia da "4" che da "3", ci sarà Meneghin a fare l'ala forte; Idelfonso, Cominotto e Luszach nel ruolo di pivot.
Il tutto sarà coordinato da coach Vanni Zanon che, con l'aiuto del suo vice Claudio Lizzi comincierà a far sudare i suoi atleti mercoledì 19 agosto presso la pista di atletica del centro sportivo "La Favorita" di Spilimbergo.

 
Top
ADV84
view post Posted on 13/8/2009, 19:50




CITAZIONE (ALEAZ @ 12/8/2009, 17:06)
Ultimo arrivo in casa Basket Veneto Orientale:
Roberto Vendramin


Altro colpo di mercato per l'Euromobil Basket Veneto Orientale che firma il play guardia Roberto Vendramin (187cm, 1983). Il giocatore ritrova così diversi compagni di squadra che ha avuto nell'esaltante stagione con lo Jesolo San Donà dove la formazione veneziana vinse sia la Coppa Italia di categoria che il campionato, ottenendo la promozione in A Dilettanti.
Ruffo, Vendramin, Cossa, Teso, Salvador con in panchina Giovanni Teso, era infatti uno dei tanti quintetti che il coach veneziano metteva in campo due stagioni orsono.

L'arrivo di Vendramin, nell'ultima stagione 10 punti di media in 27' di utilizzo con il 36 % da tre, colma quindi la lacuna di un cambio d'esperienza di Nicola Ruffo, unico play di ruolo. Vendramin, sa infatti destreggiarsi sia nel ruolo di play che nel ruolo di guardia, dove in diverse circostanze è risultato fondamentale con i suoi tiri da ben oltre l'arco dei tre punti.
In mente tutti avranno il canestro vincente contro Trieste oppure le due triple inventante che hanno portato all'overtime prima ed alla vittoria poi, lo JSD in gara 1 della finale play off contro Ancona.
Prima di giocare a Jesolo, Vendramin ha vestito le maglie di Oderzo (in due volte, la prima anche con un'altra promozione dalla B2 alla B1), Gorizia, Imola, oltre ad alcune apparizioni in panchina con la prima squadra della Benetton, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili.

Questa la rosa completa dell'Euromobil BVO Caorle

Play: Nicola Ruffo, Roberto Vendramin (n), Alessandro Zanelli (n)
Guardia: Andrea Dalla Venezia, Gianluca Valesin (n), Andrea Massacesi
Ala: Fabio Cossa (n), Thomas Munaretto (n), Stefano Teso (n)
Ala forte: Enrico Salvador (n), Ivan Gusso
Pivot: Dario Mussolin (n)

Allenatore: Giovanni Teso


P.S.: ma quanti senior sono ammessi alla C dilettanti?

I senior ammessi nei 10 sono 7 ed infatti Vendramin e Gusso sono l'ottavo e nono senior.
Saranno utili in caso di emergenza (infortuni :sick: )
Per quanto ho potuto vedere i cambi per i ruoli 1 e 2 saranno Zanelli e Valesin che se non pagano lo scotto del SENIORES, vi ti assicuro che sono all'altezza e come se lo sono.
Zanelli è un play puro con grande visione di gioco, molto rapido e con un buon tiro dal perimetro.
Valesin mi ha fatto un ottima impressione, grandissimo fisico ma molto rapido tanto da poter marcare i primi tre ruoli, attacca il canestro molto bene e dispone di un buon tiro dai 6,25. Non ricordo se entrambi o il solo Valesin hanno già disputato vari tornei con la nazionale giovanile.
A mio avviso la squadra e già completa e molto competitiva cosi'; poi uno come Vendramin non si butta certo dalla finestra ;) ;)
 
Top
Chisum
view post Posted on 13/8/2009, 20:24




CITAZIONE (ADV84 @ 13/8/2009, 20:50)
...Vendramin e Gusso sono l'ottavo e nono senior.
Saranno utili in caso di emergenza (infortuni :sick: )

Cavolo! :woot:

Hanno addirittura il "nono senior"?!? :wacko:

Comunque secondo me Vendramin giocherà sempre... :blink2:
 
Top
view post Posted on 13/8/2009, 22:05

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,920
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Direi che Vendramin va in roster e Stefano Teso sia l'ottavo senior.
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 12:34

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


CITAZIONE
19/08/2009

Nuova Pallacanestro Gorizia: il basket nell'isontino continua!!!

Sembrava morta dopo la retrocessione dalla B Dilettanti: solo silenzi estivi, nessuna novità, proclami di rinuncia al campionato di Serie C e altro. Invece la Nuova Pallacanestro Gorizia non lascia, ma raddoppia: la società isontina, infatti, dopo essersi iscritta alla C Dilettanti Girone C, sembra sia riuscita a reperire i fondi necessari per disputare la quinta serie italiana di pallacanestro.
I rumors di mercato danno Waldi Medeot sulla panchina biancoblù, dopo che in estate la dirigenza goriziana aveva provato a sondare la disponibilità di Claudio Ardessi, figura storica della pallacanestro di Gorizia che però quasi sicuramente si suddividerà tra l'incarico di coach della Pallacanestro Monfalcone di Serie B regionale femminile e quello di preparatore atletico per la Pallacanestro Ronchi, in Serie C2.
Il mercato è ormai partito da tempo, anzi siamo agli sgoccioli: quasi tutte le formazioni hanno iniziato la preparazione atletica, mentre la Nuova Pallacanestro Gorizia deve appena mettersi in moto per quanto riguarda la rosa della prossima stagione. L'intento di costruire una formazione interamente composta da ragazzi goriziani, però, potrebbe non riuscire dal momento che diversi obiettivi di mercato si sono oramai accasati: è il caso di Andrea Pajer (ala/centro, 196 cm, 1983), che ha trovato l'accordo con Pianopoli, formazione calabrese di C1. O, per citarne solo alcuni altri, Matteo Franco (a Latisana), Gianmaria Visintin (all'Ardita Gorizia), Leonardo Fornasari (a Bernalda), mentre un altro possibile nome della lista, Marco Rossmann, sta trattando con la Nbu Udine ed un'altra formazione veneta di C Dilettanti.
Al momento, continuano a rimanere di proprietà goriziana il solo Siega, pivot di 211 cm che in C Dilettanti potrebbe fare la sua figura, il "fighter" Simone Macaro ed il regista Tuni. Voci di mercato danno trattative anche per cercare di convincere Alberto Coceani (guardia/ala, 193 cm, 1981) a rimanere, mentre potrebbero essere contattati anche i due piccoli Londero e Fazzi che, a dispetto dell'età (rispettivamente 38 e 39 anni) in C Dilettanti potrebbero ancora fare la loro figura.

 
Top
442 replies since 17/7/2008, 17:26   15890 views
  Share