Basket Café Forum

PROMOZIONE 2008/2009, Si gioca!!!

« Older   Newer »
  Share  
JOZIC
view post Posted on 15/7/2008, 11:31 by: JOZIC




Stralcio di comunicazione ufficiale dato ad un organo di stampa provinciale......... :o:

Con grande emozione annunciamo a tutti l'arrivo di una nuova società nel basket vercellese: il Basket Club Vercelli Rices.
La nuova società, presieduta da Alex Cardano affiancato da Matteo Sarasso ed Alessandro Viale, il prossimo anno si iscriverà al campionato di Promozione. L'idea è nata quando, a stagione conclusa, si è voluta a dare la possibilità a giocatori inattivi, a gruppi di amici e a persone che al basket non possono dedicare tanto tempo, di ritrovarsi in palestra a svolgere dell'attività fisica all'interno di un campionato competitivo come quello della Promozione.
Sorta da una costola dei Mooskins Vercelli, i Rices ringraziano molto i vecchi amici con cui hanno condiviso momenti belli e meno belli, con la speranza di avere sempre un rapporto di collaborazione e fratellanza.
Una nuova avventura ci aspetta, la affronteremo con grande entusiasmo ed umiltà. Sperando con il tempo di poter ottere anche dei risultati sul piano sportivo.

BASKET CLUB VERCELLI RICES


Commento di Alex Cardano:
"E' un progetto nato quasi per caso, creato con due amici con i quali condivido passione e progetti; il fine è quello di creare un movimento nuovo e fresco che abbia la nostra impronta con il progetto iniziale di dare un' opportunità diversa nell'ambito cittadino. Personalmente è un sogno che diventa realtà che mi crea nuovi stimoli e mi restutuisce grande entusiasmo; mi piace paragonare quasto progetto ad una tela bianca di un pittore sulla quale dipingiamo a sei mani. Venendo a fatti più concreti abbiamo deciso di comune accordo che per quest'anno ricoprirò il duplice ruolo di presidente/allenatore con l'idea in futuro di lasciare il ruolo di allenatore ad altri per una maggiore definizione ognuno dei propri ruoli"

Commento di Alessandro Viale:
"Abbiamo fatto una scelta importante, quella di staccarci da un gruppo storico della pallacanestro vercellese come i Mooskins, dove abbiamo trovato degli amici con cui abbiamo condiviso tanto. Non è stato facile operare questa scelta, ma all'entusiasmo di una nuova sfida e alla voglia di mettersi in gioco creando qualcosa di nostro non abbiamo saputo dire di no. E' stato difficile, ma speriamo tanto che di continuare ad avere un rapporto fraterno con i vecchi amici di tante battaglie.
Per quanto riguarda il roster della formazione è ancora tutto in fase di definimento, cercheremo di creare un gruppo omogeneo, cercando di attuare un discorso di collaborazione con i Mooskins, sapremo sicuramente qualcosa in più verso la seconda metà di agosto. Abbiamo grande fiducia nel nostro presidente-allenatore, cercheremo di dargli tutto l'apporto necessario per disputare una grande stagione"

Edited by JOZIC - 15/7/2008, 12:52
 
Top
2450 replies since 1/7/2008, 10:11   126479 views
  Share