Basket Café Forum

NERI X SEMPRE - SAN SEVERO, Ripartiamo da zero, ma la nostra Storia non si cancella...

« Older   Newer »
  Share  
YellowBlack
view post Posted on 30/5/2009, 18:52




CITAZIONE (I Was Legend @ 30/5/2009, 19:37)
causate dal petardo
quale federazione ripesca una società che, nell'immaginario collettivo, ha tifosi che si fanno ricordare come teppisti?


Lo dico con amarezza

Non generalizzerei caro Legend un frustrato, con tanti altri tifosi che tifano con passione e avevano le lacrime agli occhi per il torto subito.
Poi sono anni che la Cestistica non ha squalifiche, questo è un altro fattore.
Cmq dove passa Agrigento, arrivano squalifiche :sick:
 
Top
Strauss
view post Posted on 30/5/2009, 19:04




Posso portare la mia testimonianza di una partita in casa della Snaidero, all'arrivo dei tifosi avversari, non ricordo da dove (forse Bologna?), stavo in fila alla biglietteria, quando arrivano i tifosi ospiti scalmanati al massimo sono entrati dentro il Palas scortati dalla polizia (li si in forze per un numero uguale ai sansevresi in trasferta ad Agrigento) a forza di bombe carte (cicioni) sparati al di fuori un attimo prima di entrare, a me di San Severo non ha fatto ne caldo ne freddo, tutti gli altri si sono spaventati a morte, quanti gg di squalifica hanno dato al campo degli ospiti? Nessuno - e ti pareva due pesi due misure
 
Top
classe1965
view post Posted on 30/5/2009, 19:04




BUONASERA A TUTTI I FORUMISTI ON LINE!!!! DOPO LA RAPINA AGGRAVATA PERPETRATA IL 28 MAGGIO 2009 DALL'OMINO GRIGIO (FEDERAZIONE DOVE SEI?????) E LE SANZIONI ECCESSIVE (INZUPPAMENTO DEL BISCOTTO DA PARTE DEGLI AGRIGENTINI) A CARICO DELLA NS SQUADRA, RITENGO CHE LA COSA PIU' GIUSTA FARE ALLO STATO ATTUALE E' RINGRAZIARE LA SOCIETA' (FAMIGLIA MAZZEO - CIAVARELLA - NICOLELLA - HERNANI - D'AMICO E GLI ALTRI CHE ORA MI SFUGGONO) DELLO SPETTACOLO CHE HANNO DATO A TUTTI I TIFOSI PER I SACRIFICI FATTI PER PORTARE IN ALTO IL BUON NOME DI SAN SEVERO...................ORGOGLIOSI DI VOI E DELLA VOSTRA SANSEVERITA'...................GRAZIE DI CUORE E NON MOLLATE!!!!
 
Top
Strauss
view post Posted on 30/5/2009, 20:40




:roftl: :roftl: gli ultimi miei due post gli ha scritti mio padre :clap: :clap: :clap:

CITAZIONE (YellowBlack @ 30/5/2009, 19:52)
CITAZIONE (I Was Legend @ 30/5/2009, 19:37)
causate dal petardo
quale federazione ripesca una società che, nell'immaginario collettivo, ha tifosi che si fanno ricordare come teppisti?


Lo dico con amarezza

Non generalizzerei caro Legend un frustrato, con tanti altri tifosi che tifano con passione e avevano le lacrime agli occhi per il torto subito.
Poi sono anni che la Cestistica non ha squalifiche, questo è un altro fattore.
Cmq dove passa Agrigento, arrivano squalifiche :sick:

anni? forse secoli..sono minimo 14anni (da quando seguo il basket) che non subiamo squalifiche,qualcosa vorrà dire.
 
Top
nerinelcuore
view post Posted on 30/5/2009, 20:45




Questi i provvedimenti disciplinari:

7171 Soc. MONCADA AGRIGENTO ammenda di Euro 540,00 per lancio di sputi
isolato e sporadico, colpendo (25,9ac RG) (22,4 RG) [rec.] , per offese
collettive e frequenti del pubblico agli arbitri (25,4b RG) [rec.] (22,4 RG) ,
per uso di strumenti sonori atti a turbare il regolare svolgimento della gara
(per la 3ª volta) (25,3a RG) [rec.] (22,4 RG)
7171 Soc. MAZZEO SAN SEVERO ammenda di Euro 600,00 per uso di strumenti
sonori atti a turbare il regolare svolgimento della gara (per la 2ª volta)
(25,3a RG) [rec.] (22,4 RG) , per offese collettive e frequenti dei sostenitori
al seguito agli arbitri (25,4b RG) [rec.] (22,4 RG) , per lancio di sputi
isolato e sporadico, colpendo (25,9ac RG) [rec.] (22,4 RG) , per lancio di circa
10 trombe da stadio, colpendo il 2° arbitro e di una bottiglietta di acqua ed
un'asta di legno (25,11bd RG)

7171 Soc. MAZZEO SAN SEVERO squalifica del campo di gioco per 6 gare 3 gare
per lancio di una bomba carta all'interno del campo di gioco che provocava lo
stordimento di alcune persone presenti nel campo di gioco (25,14C RG) e 3 gare
perchè a causa del suddetto scoppio sono stati danneggiati i vetri del
palazzetto, nonchè per ulteriori comportamenti e atti vandalici da parte del
pubblico della Soc. MAZZEO SAN SEVERO che hanno comportato danni alla porta
dello spogliatoio degli atleti ospiti, del bagno e del vetro degli spogliatoi. I
danni provocati dovranno essere risarciti dalla Soc. MAZZEO SAN SEVERO (25,15b
RG)
7171 Soc. MAZZEO SAN SEVERO squalifica del campo di gioco per 3 gare per
invasione del campo di gioco con aggressione da parte di 10 tifosi della società
MAZZEO SAN SEVERO (27,4B RG)
7171 Soc. MAZZEO SAN SEVERO ammenda di Euro 6000,00 per squalifica del campo
di gioco superiore a 5 gare nel medesimo anno sportivo (15,7 RG)
7171 Soc. MAZZEO SAN SEVERO Il Giudice Sportivo si riserva ulteriori
provvedimenti disciplinari nei confronti della Soc. MAZZEO SAN SEVERO a seguito
di analisi degli eventuali ulteriori atti che perverranno dagli organi di
Polizia Giudiziaria ovvero da altri organismi competenti sull'ordine pubblico

Che Vergogna...

giusto per fare l'avvocato del diavolo:
1) gli arbitri refertano che la bomba carta è stata esplosa all'interno del campo di gioco. non hanno scritto del falso??? tutti hanno visto e sentito che è stata esplosa fuori il palasport. tutti i giornali (e non solo) di agrigento hanno scritto che è stato un botto terribile sentito a chilometri di distanza, allora se fosse esplosa all'interno i danni dovevano essere ben più gravi di un seggiolino divelto e pochi vetri rotti????
non ha mai visto iniziando dal basket e finendo dal calcio società essere sanzionate con squalifica del campo per esplosione di bombe carta esplose al difuori degli impianti sportivi.
2)gli arbitri refertano che ha far esplodere la bomba carta sono stati gli ultras di san severo. x caso Erano presenti? No; hanno visto dagli spogliatoi, ( hanno dei poteri sovrannaturali riescono a vedere attaverso i muri???); ha visto il giudice di campo? No,(era negli spoglaitoi con loro); hanno visto le forze dell'ordine? nn mi sembra, nn c'è stato nessun fermo, nessuna denuncia. Allora su che prova, su che base , su quale indizio,su quale teoria hanno scritto che sono stati gli ultras di san severo? solo sul sentito dire di qualche dirigente di agrigento????? la mia versione è un'altra, nn può essere stato qualcuno di agrigento, per festeggiare ha fatto esplodere un petardo?
3) gli arbitri refertano ulteriori atti vandalici? cioè.... hanno violentato qualcuno?????????? hanno bastonato qualcuno?????? xkè non hanno specificato????
4) nel 2/4 dalla tribuna dove erano assiepati circa 500 di agrigento e150 di san severo, c'è stato un lancio di una bottiglietta (x essere precisi san severo era alla lunetta x tiri liberi, fallo molto contestato di Giavanatto su Cappanni ) gli arbitri hanno avuto gli occhi di falco per vedere ke la bottiglia è stata lanciata dagli ultras di san severo. come facciamo a lanciare bottiglie per un fallo a nostro favore?!?!?!?! facciamo autolesionismo??????
5) gli arbitri refertano che c'è stata aggressione da parte di 10 tifosi di san severo. Tutti abbiamo visto cha a fine gara i signori in grigio sono scappati nello spogliatoio in pochi secondi, essendo gli ultras di san severo sistemati sulla tribuna superiore a circa 4 meri di altezza, come hanno potuto tentare l' aggressione? nn sapevo ci fossero 10 superman tra di loro.
non mi sembra che i sigg arbitri abbiano avuto tutto sto tempo per contare e vedere i 10 ultras di san severo essendoci anche l'invasione di campo (pacifica) degli ultrs di agrigento??? forse sanno contare fino a 10????

....... SVOLACCHIA: R A D I A T E L O
 
Top
nerixsempre
view post Posted on 30/5/2009, 21:09




c'è qualcuno che non vuole san severo nella pallacanestro che conta.
vedi come ci hanno trattati i coppa italia, organizzata dalla cestistica.
vedi come ci hanno trattati ad agrigento.
svolacchia serviva per il piano e così è stato.
bravi ai due designatori arbitrali, avete favorito una piazza da mille spettatori a discapito di una da quattromila.
poi non vi lamentate se nei pley off di serie a ci sono palazzetti con mille spettatori.
grazie per aver mandato svolacchia a far morire la pallacanestro di san severo.
 
Top
FedaynMaddaloni
view post Posted on 30/5/2009, 22:19




CITAZIONE (nerixsempre @ 30/5/2009, 22:09)
c'è qualcuno che non vuole san severo nella pallacanestro che conta.
vedi come ci hanno trattati i coppa italia, organizzata dalla cestistica.
vedi come ci hanno trattati ad agrigento.
svolacchia serviva per il piano e così è stato.
bravi ai due designatori arbitrali, avete favorito una piazza da mille spettatori a discapito di una da quattromila.
poi non vi lamentate se nei pley off di serie a ci sono palazzetti con mille spettatori.
grazie per aver mandato svolacchia a far morire la pallacanestro di san severo.

Agrigento, dal punto di vista di importanza sia geografica che economica, è stata favorita di più dalla lega , ma sempre qualcosa hanno ricevuto loro...
 
Top
classe1965
view post Posted on 30/5/2009, 22:21




CMQ TUTTE LE PRIME DELLA SERIE B DILETTANTI NON SONO SALITE IN A DILETTANTI......QUALCOSA VORRA' DIRE?????
 
Top
egoteabsolvo
view post Posted on 30/5/2009, 22:29




la regular season.....cosi come e' .....ormai serve solo a depotenziare le squadre ......mentre i furbi posson lavorare..per diventar sempre più furbi.

voglio la promozione automatica della prima classificata !
 
Top
Coach Assist
view post Posted on 30/5/2009, 23:14




Ma perchè scoppiare una bomba-carta (o un cicione, come lo chiamate voi) a una partita??? :eeh!:

Dentro o fuori dal palazzetto...cosa cambia??? :huh:

:blink: :wacko: :blink: :wacko:

image

 
Top
agrigentino
view post Posted on 30/5/2009, 23:36




CITAZIONE (nerinelcuore @ 30/5/2009, 21:45)
giusto per fare l'avvocato del diavolo:
1) gli arbitri refertano che la bomba carta è stata esplosa all'interno del campo di gioco. non hanno scritto del falso??? tutti hanno visto e sentito che è stata esplosa fuori il palasport. tutti i giornali (e non solo) di agrigento hanno scritto che è stato un botto terribile sentito a chilometri di distanza, allora se fosse esplosa all'interno i danni dovevano essere ben più gravi di un seggiolino divelto e pochi vetri rotti????
non ha mai visto iniziando dal basket e finendo dal calcio società essere sanzionate con squalifica del campo per esplosione di bombe carta esplose al difuori degli impianti sportivi.
2)gli arbitri refertano che ha far esplodere la bomba carta sono stati gli ultras di san severo. x caso Erano presenti? No; hanno visto dagli spogliatoi, ( hanno dei poteri sovrannaturali riescono a vedere attaverso i muri???); ha visto il giudice di campo? No,(era negli spoglaitoi con loro); hanno visto le forze dell'ordine? nn mi sembra, nn c'è stato nessun fermo, nessuna denuncia. Allora su che prova, su che base , su quale indizio,su quale teoria hanno scritto che sono stati gli ultras di san severo? solo sul sentito dire di qualche dirigente di agrigento????? la mia versione è un'altra, nn può essere stato qualcuno di agrigento, per festeggiare ha fatto esplodere un petardo?
3) gli arbitri refertano ulteriori atti vandalici? cioè.... hanno violentato qualcuno?????????? hanno bastonato qualcuno?????? xkè non hanno specificato????
4) nel 2/4 dalla tribuna dove erano assiepati circa 500 di agrigento e150 di san severo, c'è stato un lancio di una bottiglietta (x essere precisi san severo era alla lunetta x tiri liberi, fallo molto contestato di Giavanatto su Cappanni ) gli arbitri hanno avuto gli occhi di falco per vedere ke la bottiglia è stata lanciata dagli ultras di san severo. come facciamo a lanciare bottiglie per un fallo a nostro favore?!?!?!?! facciamo autolesionismo??????
5) gli arbitri refertano che c'è stata aggressione da parte di 10 tifosi di san severo. Tutti abbiamo visto cha a fine gara i signori in grigio sono scappati nello spogliatoio in pochi secondi, essendo gli ultras di san severo sistemati sulla tribuna superiore a circa 4 meri di altezza, come hanno potuto tentare l' aggressione? nn sapevo ci fossero 10 superman tra di loro.
non mi sembra che i sigg arbitri abbiano avuto tutto sto tempo per contare e vedere i 10 ultras di san severo essendoci anche l'invasione di campo (pacifica) degli ultrs di agrigento??? forse sanno contare fino a 10????

....... SVOLACCHIA: R A D I A T E L O

Per molti dei punti da te trattati ti do' ampiamente ragione, ma per la bomba carta tu sai benissimo che è stato uno e dico uno stolto ed imbecille che era al vostro seguito. Talmente stolto che appena e' arrivato a Sansevero ne ha fatto esplodere un'altro (detto da voi stessi nel forum) poi se dobbiamo nasconderci dietro un dito....fai. Noi abbiamo visto la vostra festa a San Severo e sapiamo quale e' l'uso che fate dei petardi e bombe carta in tale occasione.
Tu hai idea delle dimensioni del palazz. agrigentino? e' molto piccolo e la bomba carta e' stata lanciata sotto l'ingresso della gradinata e il rimbombo all'interno e' stato tremendo ancora oggi ad alcuni ragazzi fischiano le orecchie.
Detto cio' mi dispiace per lea squalifica cosi' pesante ma secondo me dovrebbero smetterla con il discorso della responsabilita' oggettiva e cominciare a far pagare chi veramente commette caxxate.
Fra l'altro io assolutamente non ho visto tifosi di sansevero invadere il parquet e questo è sicuro.
Cosa ancora piu' strana e' l'indicazione del numero 10 persone.
La bottiglia e' stata lanciata da quel testa pazza di Fofo' Purtusu (che gufo) e se ero dall'altra parte stavolta gli facevo fare invasione direttamente dalla tribuna in volo.
Svolacchia è stato causa ed effetto di tutto si meriterebbe una punizione esemplare. A prescindere non si puo' essere arbitri di una finale con una competenza tecnica cosi' scarsa.
 
Top
_aemilius_
view post Posted on 31/5/2009, 00:34




CITAZIONE (Dylanag88 @ 30/5/2009, 19:00)
Ma oltre quel coro becero ripreso dalla maggior parte del pubblico e quei due imbecilli che tenevano il cartello si può sapere che vi abbiamo fatto?

Sono Luxiang, in un momento di rabbia ho cancellato il mio account e scrivo con quello di mio figlio...
Niente, caro Dylan... niente! Voi forumisti non ci avete fatto un bel niente.... forse un po' di coda di paglia di qualcuno ha fatto esacerbare gli animi di qualcuno tra voi, ma di fatto vi siete comportati bene nei nostri confronti, certo tutti ci aspettavamo (visto il clima che si era creato tra noi) che a fine gara scrivevate cose del tipo " avete ragione, è stato un furto, anzi un regalo, ce l'hanno dato e ce lo siamo preso... è una vergogna ma è andata bene a noi, poteva andare bene a voi ma invece è toccato a noi... non è bello ma è così......., invece quasi tutti avete detto che era una nostra invenzione... che era tutto regolare... che Di Viccaro ha protestato... che non sapevamo perdere. Ovviamente, ben Vi siete guardati dal pubblicare il video del "fattaccio" (io sto ancora aspettando il fantomatico file da 800 megabyte)... poi, appena siete stati messi alle corde dal filmato (finalmente apparso, grazie a noi... se aspettavamo il vostro stavamo freschi) avete cominciato a correggere il tiro, sono arrivate le prime ammissioni (tranne qualche temerario, che comunque alla fine ha ceduto stroncato dall'evidenza) e pian piano avete ammesso quello che è chiaro: chiamiamola botta di culo e concordo sul fatto che poteva capitare il contrario. MA, E QUESTO LASCIAMELO DIRE, la stragrande maggioranza del pubblico non si è comportata bene con noi, siamo stati insultati, sputati (vittima anche un nostro giocatore... dopo che voi avete tanto stigmatizzato la stessa cosa accaduta da noi) e alla fine anche sbeffeggiati... ECCO, (ma ovviamente non mi riferisco a voi forumisti) VOI a casa nostra siete stati trattati da Signori, penso che un accoglienza e un trattamento come quello a voi riservato non lo avete mai avuto (e puoi giurarci, mai più lo avrete, in nessun palas d'Italia) voi del forum non avete colpe di ciò, il fatto è che da noi, non so per quale strana ragione, l'intero palasport segue la scia di quello che fanno il gruppo Ultras e quelli dietro lo striscione CuoreGiallonro.... se da li partono insulti... tutti insultano... se da lì partono applausi tutti applaudono... e siccome i suddetti (ultras + CuoreGiallonero) siamo tutti forumisti ecco spiegato come è stato semplice riservarvi il trattamento che avete avuto...
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 00:56
Avatar

Il difetto di essere diversi... è che si nota!


Group:
Member
Posts:
10,138
Location:
Il Paese dei Balocchi

Status:


Lux, però potresti anche reiscriverti a sto punto, sennò poi fa bene tuo figlio a incazzarsi.

Riguardo al fatto, poi, che tutti seguono ciò che fate voi effettivamente è così, o almeno diciamo che il 90% lo fa, per fortuna c'è ancora chi ragiona con la propria testa, ma non è questo il punto.
Io dico che è veramente ora di finirla con questo buonismo a tutti i costi, sia sul forum che dal vivo. Essere Signori non paga e l'abbiamo sperimentato a caro prezzo sulla nostra pelle.
Per essere Amici nostri, le persone devono dimostrare di meritarlo!!! Quindi per cortesia finitela tu e gli altri con questi atteggiamenti. Grazie.
 
Top
The_Problem_Solver
view post Posted on 31/5/2009, 02:05




cmq a parte tutto....
spero che la federazione prenda dei seri provvedimenti nei confronti di svolacchia.......questo è capace di creare casini anche a una partita di serie d secondo me...
 
Top
TiroMancino91
view post Posted on 31/5/2009, 02:53




CITAZIONE (_aemilius_ @ 31/5/2009, 01:34)
CITAZIONE (Dylanag88 @ 30/5/2009, 19:00)
Ma oltre quel coro becero ripreso dalla maggior parte del pubblico e quei due imbecilli che tenevano il cartello si può sapere che vi abbiamo fatto?

Sono Luxiang, in un momento di rabbia ho cancellato il mio account e scrivo con quello di mio figlio...
Niente, caro Dylan... niente! Voi forumisti non ci avete fatto un bel niente.... forse un po' di coda di paglia di qualcuno ha fatto esacerbare gli animi di qualcuno tra voi, ma di fatto vi siete comportati bene nei nostri confronti, certo tutti ci aspettavamo (visto il clima che si era creato tra noi) che a fine gara scrivevate cose del tipo " avete ragione, è stato un furto, anzi un regalo, ce l'hanno dato e ce lo siamo preso... è una vergogna ma è andata bene a noi, poteva andare bene a voi ma invece è toccato a noi... non è bello ma è così......., invece quasi tutti avete detto che era una nostra invenzione... che era tutto regolare... che Di Viccaro ha protestato... che non sapevamo perdere. Ovviamente, ben Vi siete guardati dal pubblicare il video del "fattaccio" (io sto ancora aspettando il fantomatico file da 800 megabyte)... poi, appena siete stati messi alle corde dal filmato (finalmente apparso, grazie a noi... se aspettavamo il vostro stavamo freschi) avete cominciato a correggere il tiro, sono arrivate le prime ammissioni (tranne qualche temerario, che comunque alla fine ha ceduto stroncato dall'evidenza) e pian piano avete ammesso quello che è chiaro: chiamiamola botta di culo e concordo sul fatto che poteva capitare il contrario. MA, E QUESTO LASCIAMELO DIRE, la stragrande maggioranza del pubblico non si è comportata bene con noi, siamo stati insultati, sputati (vittima anche un nostro giocatore... dopo che voi avete tanto stigmatizzato la stessa cosa accaduta da noi) e alla fine anche sbeffeggiati... ECCO, (ma ovviamente non mi riferisco a voi forumisti) VOI a casa nostra siete stati trattati da Signori, penso che un accoglienza e un trattamento come quello a voi riservato non lo avete mai avuto (e puoi giurarci, mai più lo avrete, in nessun palas d'Italia) voi del forum non avete colpe di ciò, il fatto è che da noi, non so per quale strana ragione, l'intero palasport segue la scia di quello che fanno il gruppo Ultras e quelli dietro lo striscione CuoreGiallonro.... se da li partono insulti... tutti insultano... se da lì partono applausi tutti applaudono... e siccome i suddetti (ultras + CuoreGiallonero) siamo tutti forumisti ecco spiegato come è stato semplice riservarvi il trattamento che avete avuto...

Ho promesso a Daniele di non fare più polemica ed infatti non ne farò più.
Tengo a precisare un cosa però: noi non abbiamo mai detto che il fallo tecnico non c'era, anzi io ti ho dato anche la fantomatica spiegazione dell'arbitro(sgomitamento)..
Noi abbiamo solo fatto notare che prima di quel tecnico, prima che voi rientrasse in partita dal -7, c'erano stati dei fischi molto opinabili dei grigi vedi antisportivo a Giovanatto(fondamentale per il vostro rientro), vedi doppia fischiata a Pilat.. Si potrebbe parlare anche del fallo di Acunzo su Paparella prima del rimba di Vincenzino..
Difatti anche queste sono decisioni molto molto dubbie.. senza le quali difficilmente sareste rientrati in partita ;) .
Poi parlare di campionato rubato ci sta a caldo, quando ancora si è incazzati, ma dopo 2 giorni è veramente ridicolo..
Agrigento ha messo fuori uso a domicilio la prima, le seconda e la terza classificata ed in casa quest'anno è stata praticamente imbattibile..
Per di più dopo una stagione piena di infortuni.. se dovessi fare il calcolo 25 infortuni circa..
Un dato deve fare riflettere.. Agrigento in RS ha giocato una sola partita al completo, ripeto una sola partita..
:blink2: :yes:
 
Top
12141 replies since 25/6/2008, 18:13   218219 views
  Share