Basket Café Forum

SPES PALLACANESTRO RIETI

« Older   Newer »
  Share  
bob lauriski
view post Posted on 11/9/2008, 12:22




fonte: GIORNALE DI RIETI

AMICHEVOLE: TIBER ROMA - SPES RIETI

Terza amichevole stagionale per gli Spes Cavaliers della Ircop Rieti, che ieri sera, assente per lieve infortunio il solo Beppe Di Viesto, hanno tenuto testa alla Tiber, più quotata formazione romana di serie B. Positiva, nel complesso, la prova del team diretto da coach Marco Schiavi, che rispetto alla due amichevoli precedenti ha mostrato evidenti segni di miglioramento, sia in termini di amalgama che sotto il profilo del gioco.

Nel cocente “pallone” tiberino, i due team hanno dato vita ad una partita vera, risultata a tratti di grande intensità difensiva e senza esclusione di colpi, conclusasi al termine con 3Q alla Spes ed 1Q in parità , per un finale che ha premiato i Cavs 55-62. Lo starting-five reatino presentava May, Simeone, Putignani, Bosco, Cempini, mentre la Tiber di Menichencheri e del suo assistente Bip Vidili, antica conoscenza reatina, calavano in campo Fillari, Ricciardi, Chiminello,Vecchi e Serrano.

Con Cavoli, Cariati e Dragojevic inseriti a gara iniziata, il team di Schiavi non ha sfigurato di fronte ad una team di categoria superiore che dovrebbe, a detta degli osservatori, ben figuarare nel prossimo torneo di B. Si trattava sempre di un incontro amichevole, ma nei quattro quarti di gara, i due team non si sono risparmiati, con i romani che partivano bene portandosi sul 5-2, la reazione dei Cavs, però, era buona ed immediata, la difesa riusciva a contenere Ricciardi e company e così il 1Q si chiudeva in vantaggio.


Se i romani possono vantare un maggiore affiatamento ed un pacchetto di uomini che vanno tutti a rimbalzo, l'Ircop risponde con ficcanti azioni di rimessa dei suoi piccoli e delle giocate di Simeone Putignani e Cempini. Con un Bosco più presente nei primi 2Q a livello difensivo la gara si chiudeva dopo venti minuti sempre in vantaggio. Il terzo parziale vedeva i romani ribattere colpo su colpo, grazie anche alle invenzioni di un mesciato Sperduto, ancora grande quando decide, palla in mano, di penetrare dopo una finta di passaggio. Le iniziative dei giocatori di Schiavi, però, riportavano il punteggio in parità con le buone giocate di Bosco, Cariati, May e Cavoli.

Con il solo Dragojevic a giostrare sotto le plance, toccava a D’Agapiti concedergli un po’ di respiro, l'ex NSB si destreggiava bene, combattendo in mezzo ai lunghi di casa. I reatini tenevano il campo bene anche nell'ultimo parziale e, a 24 secondi dal termine del 4Q, il vantaggio dei romani era di tre punti, poi fallo su Bosco per un entrata non autorizzata, 1su2 e distanze a soli due punti. Recupero difensivo dei Cavs, servizio per il Cemp che in entrata depositava a canestro il Molten del sorpasso, fissando il risultato sul 55-62.

Buona prova collettiva di entrambe le squadre, che iniziano a far intravedere i progressi desiderati, dopo due lunghe settimane di intensa preparazione. I due team, si ritroveranno di fronte sabato sera a Rieti, alle 18.30, sul legno del Palaspes, per l’amichevole di ritorno.

 
Top
SWAKARA
view post Posted on 12/9/2008, 22:28




Vedo che l'amore x il basket è presente
Ammazza, nn frega 'na sega a nessuno della SPES
OK poki ma bboni :yes:
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 15/9/2008, 11:25




fonte: www.ilgiornaledirieti.it

Basket, una buona Spes supera la Tiber


image
Giuseppe Di Viesto


Davanti ad un nutrito pubblico, la Spes Rieti, targata Ircop, supera (91-71) la Tiber Roma con una prova gagliarda e convincente. La gara che per entrambe le formazioni serviva come test reparatorio in vista dell’inizio dei rispettivi campionati, per la Ircop la C e per la TIber la B, ha fornito quattro tempi di buon gioco. I Cavaliers questa sera, sono partiti molto bene e Cempini nel 1Q ha fatto sfracelli nel tiro realizando molto. C’è da dire che May e Cariani, in buona serata, lo hanno molto cercato rifornendolo di ottimi palloni. Al match, non ha partecipato Horacio Bosco.

Il gaucho di Schiavi infatti giovedi, si era fermato per un risentimento muscolare. Molto bene le guardie: l’estroso Cavoli, il bomber Simeone e Di Viesto, quest’ultimo rientrato da un breve stop per infortunio, ha ben figurato. Sotto le plance ed in attacco ha svettato un buon Putignani, buona la prova di un sempre più inserito e deciso Dreagojevic grande lavoratore del pitturato. Sorpresa della serata uno stupendo D’Agapiti, dispensatore di stoppate a go-go e realizzatore dalla mano vellutata.

Impeccabile la direzione di Marco Schiavi che ha girato i suoi per vederli in varie combinazioni di quintetto richiamandoli spesso per l'applicazione di quanto fatto in settimana. in palestra. Adesso si tornerà la prossima settimana per preparare in tutta tranquillità il Torneo di Monterotondoschedulato per sabato e domenica prossima.


CITAZIONE (SWAKARA @ 12/9/2008, 23:28)
Vedo che l'amore x il basket è presente
Ammazza, nn frega 'na sega a nessuno della SPES
OK poki ma bboni :yes:

Alcuni non sanno neanche che esiste questo topic, altri invece lo boicottano per presunto e sciocco antagonismo con la Sebastiani. Dicono che il gruppo dirigente della Spes "gufi" la Sebba sperando in un suo botto, con lo scopo di diventarne l'erede.

Poi c'è addirittura chi vede dietro questa "rivalità" addirittura manovre politiche, il classico destra (Spes) contro sinistra (Sebastiani). Purtroppo c'è chi la politica la vede dappertutto.

Io mi limito a postare articoli riguardanti questa squadra e società, che da un paio d'anni sta dando lustro alla nostra città. Non sono mai andato a vedere una loro partita, ma credo che quest'anno se gli sarà consentito l'utilizzo del PalaSojourner mi affaccerò.
 
Top
SWAKARA
view post Posted on 15/9/2008, 13:20




Certo che andare all'estero (Poggio Fidoni), è un prblm :ride:
Forse se l'alitalia fallisce, dovremo usare solo compagnie low cost
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 15/9/2008, 13:56




CITAZIONE (SWAKARA @ 15/9/2008, 14:20)
Certo che andare all'estero (Poggio Fidoni), è un prblm :ride:
Forse se l'alitalia fallisce, dovremo usare solo compagnie low cost

Se dici a me riguardo a P.Fidoni, non è un problema...è che non mi piace l'ambiente (inteso come palestra dove si schiatta e si sta stretti se non in piedi).

Solo per questo motivo non ci sono mai andato, mentre per accompagnare mio figlio al PalaSpes (quando faceva minibasket) si. ;)
 
Top
19 replies since 24/6/2008, 15:43   1418 views
  Share