Basket Café Forum

SPORTING CLUB JUVECASERTA, Se Avessimo Due Vite Te Le Dedicheremmo Entrambe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2024, 13:52

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,669
Location:
anni '80

Status:


E giustamente non poteva mancare un Alibegovic (il fratello) che qualche anno fa scelse indovinate chi per fare la sua migliore partita della stagione. Per oggi mi fermo qui...direi che può bastare :ride:

https://www.pianetabasket.com/lega-a/lega-...lusminus-128980
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 16:30
Avatar

Contro-opinionista

Group:
Member
Posts:
123
Location:
Italia

Status:


Ed il "Vate" Bianchini che disse:
"Ci alleniamo per gestire occasioni come questa..." 🤷‍♂️

Una botta di culo clamorosa, ma lo scudetto lo vincemmo noi!


CITAZIONE (Fimak @ 3/4/2024, 14:16) 
Per non parlare dell'incredibile tiro di "Riccio" Ragazzi al PalaEur del 91...col telecronista romano che grida: "incredibile, incredibile, incredibile, quello che è successo ora nella mia vita non l'ho mai visto: uno su un milione".

www.youtube.com/watch?v=yDPsJB2SSe8


Beh, su di lui una difesa scarsissima...
Ma nella finale a Jesi, quella sua ultima tripla
la sbagliò, e noi portammo a casa la promozione!


CITAZIONE (Fimak @ 3/4/2024, 14:36) 
Sempre Hoover...e quale squadra scelse per fare la sua più incredibile prestazione di quella stagione? Ovviamente Caserta. Con Pascarella che non sapeva più cosa dire...

www.youtube.com/watch?v=W6jg2K2bwU8
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2024, 19:06

forumista di primo pelo

Group:
Awaiting validation
Posts:
49

Status:


Ciao FimaR non mi hai convinto, puoi mettere altri video?
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 20:15
Avatar

Contro-opinionista

Group:
Member
Posts:
123
Location:
Italia

Status:


Ahahahaah... 👏👏👏

CITAZIONE (theclash1982 @ 3/4/2024, 20:06) 
Ciao FimaR non mi hai convinto, puoi mettere altri video?
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2024, 21:31
Avatar

"nonostante il disuso... difendiamolAAAA!!!!!!!"

Group:
Member
Posts:
9,722
Location:
Caserta

Status:


:roftl:
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 12:47

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,669
Location:
anni '80

Status:


Sul tubo ho trovato un'altra incxxxxura storica, l'ennesima...un Roma-Caserta dell'86 (finale di coppa Korac) in cui perdemmo di un punto 73-72. Ora io quella partita non la ricordo perchè iniziai a seguire la juve dall'anno dopo...ma scorrendo i tabellini vedo 17 punti col 70% al tiro di un certo Stefano Sbarra! Un onesto mestierante che in quella partita evidentemente si trasformò in un killer più di Oscar. Mah.

Cioè su you tube si trovano molti video in cui nel corso degli anni gli altri incxxxno noi sulla sirena con tiri assurdi...e nessun video in cui succede il contario. Manco per sbaglio
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 13:17
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,693

Status:


CITAZIONE (Fimak @ 5/4/2024, 13:47) 
Sul tubo ho trovato un'altra incxxxxura storica, l'ennesima...un Roma-Caserta dell'86 (finale di coppa Korac) in cui perdemmo di un punto 73-72. Ora io quella partita non la ricordo perchè iniziai a seguire la juve dall'anno dopo...ma scorrendo i tabellini vedo 17 punti col 70% al tiro di un certo Stefano Sbarra! Un onesto mestierante che in quella partita evidentemente si trasformò in un killer più di Oscar. Mah.

Cioè su you tube si trovano molti video in cui nel corso degli anni gli altri incxxxno noi sulla sirena con tiri assurdi...e nessun video in cui succede il contario. Manco per sbaglio

Fimak la pallacanestro è questa e perciò bella, nelle sfide punto a punto prevale il mix di talento e culo (che non guasta mai) vale per noi e per gli altri.
Stefano Sbarra altro che mestierante era un signor playmaker con diverse presenze in nazionale, dopo Roma giocò anche a Napoli e lo ricordo in diversi derby infuocati.. un osso veramente duro.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 13:32

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
283

Status:


CITAZIONE (basketexpress @ 5/4/2024, 14:17) 
CITAZIONE (Fimak @ 5/4/2024, 13:47) 
Sul tubo ho trovato un'altra incxxxxura storica, l'ennesima...un Roma-Caserta dell'86 (finale di coppa Korac) in cui perdemmo di un punto 73-72. Ora io quella partita non la ricordo perchè iniziai a seguire la juve dall'anno dopo...ma scorrendo i tabellini vedo 17 punti col 70% al tiro di un certo Stefano Sbarra! Un onesto mestierante che in quella partita evidentemente si trasformò in un killer più di Oscar. Mah.

Cioè su you tube si trovano molti video in cui nel corso degli anni gli altri incxxxno noi sulla sirena con tiri assurdi...e nessun video in cui succede il contario. Manco per sbaglio

Fimak la pallacanestro è questa e perciò bella, nelle sfide punto a punto prevale il mix di talento e culo (che non guasta mai) vale per noi e per gli altri.
Stefano Sbarra altro che mestierante era un signor playmaker con diverse presenze in nazionale, dopo Roma giocò anche a Napoli e lo ricordo in diversi derby infuocati.. un osso veramente duro.

Però diciamoci la verità, non siamo mai stati baciati dalla fortuna e partite vinte da noi con un canestro all'ultimo secondo se ne contano sulle dita di una mano. Eccezion fatta per lo scorso anno che ora stiamo pagando per bene con gli interessi nel corso di questo campionato.

Questo non toglie che abbiamo evidenziato un tasso tecnico tra i più bassi della Serie B, al quale si è aggiunta una dose di negatività che non ci ha permesso di vincere qualche partita punto a punto (solo con Piombino ci è andata bene) e se dovessimo retrocedere, nessuno potrà dire che non lo meritavamo.

Resto del parere, che la storia del Palapiccolo ci ha affossati definitivamente perchè partite come S.Antimo, Cassino o Fiorenzuola non le avremmo mai perse giocando a casa nostra. Per cui, una colpa di questa probabile retrocessione è da imputare anche ai nostri politici casertani.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 19:10
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,693

Status:


CITAZIONE (Pannelli in love @ 5/4/2024, 14:32) 
CITAZIONE (basketexpress @ 5/4/2024, 14:17) 
Fimak la pallacanestro è questa e perciò bella, nelle sfide punto a punto prevale il mix di talento e culo (che non guasta mai) vale per noi e per gli altri.
Stefano Sbarra altro che mestierante era un signor playmaker con diverse presenze in nazionale, dopo Roma giocò anche a Napoli e lo ricordo in diversi derby infuocati.. un osso veramente duro.

Però diciamoci la verità, non siamo mai stati baciati dalla fortuna e partite vinte da noi con un canestro all'ultimo secondo se ne contano sulle dita di una mano. Eccezion fatta per lo scorso anno che ora stiamo pagando per bene con gli interessi nel corso di questo campionato.

Questo non toglie che abbiamo evidenziato un tasso tecnico tra i più bassi della Serie B, al quale si è aggiunta una dose di negatività che non ci ha permesso di vincere qualche partita punto a punto (solo con Piombino ci è andata bene) e se dovessimo retrocedere, nessuno potrà dire che non lo meritavamo.

Resto del parere, che la storia del Palapiccolo ci ha affossati definitivamente perchè partite come S.Antimo, Cassino o Fiorenzuola non le avremmo mai perse giocando a casa nostra. Per cui, una colpa di questa probabile retrocessione è da imputare anche ai nostri politici casertani.

potrei essere d'accordo che abbiamo un credito storico con la fortuna ma non è che per questo ci mettiamo a fare del vittimismo senza senso, perchè bisogna sempre prima giocare le partite alla pari con gli avversari e poi si vincono principalmente per la forza e gli attributi. Il fattore fortuna non c'entra niente con la partita di sabato, perchè era quasi vinta dopo una gara magistrale per poi buttata per errori nel finale. Nemmeno la classifica di questo campionato, a parte gli infortuni, non c'entra con la fortuna. Siamo partiti con la consapevolezza dell'handicap del campo e la società deve chiedersi se ha fatto veramente tutto per evitare questa situazione. Non mi riferisco al fattore tifo che avrebbe potuto farci vincere qualche partita di quelle da te citate, ma perché ci siamo arrangiati con gli allenamenti per 6 mesi, affrontando un campionato difficile ad altissima intensità dove gli altri sono andati da subito all'80/100% mentre noi al 60/70 %... i nostri black out in campo erano figli della preparazione fisica. L'inferiorità tecnica ce l'hanno anche tutte le altre squadre non di prima fascia però se la sono comunque cavata.

Edited by basketexpress - 6/4/2024, 11:22
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 06:32

forumista di primo pelo

Group:
Awaiting validation
Posts:
49

Status:


Coach di una qualsiasi squadra: "Ragazzi giocate un po' come c...o vi pare, tanto conta solo la fortuna"
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 17:25

ex moderatore sin da Basketnet

Group:
Member
Posts:
653

Status:


CITAZIONE (Pannelli in love @ 5/4/2024, 14:32) 
CITAZIONE (basketexpress @ 5/4/2024, 14:17) 
Fimak la pallacanestro è questa e perciò bella, nelle sfide punto a punto prevale il mix di talento e culo (che non guasta mai) vale per noi e per gli altri.
Stefano Sbarra altro che mestierante era un signor playmaker con diverse presenze in nazionale, dopo Roma giocò anche a Napoli e lo ricordo in diversi derby infuocati.. un osso veramente duro.

Però diciamoci la verità, non siamo mai stati baciati dalla fortuna e partite vinte da noi con un canestro all'ultimo secondo se ne contano sulle dita di una mano. Eccezion fatta per lo scorso anno che ora stiamo pagando per bene con gli interessi nel corso di questo campionato.

Questo non toglie che abbiamo evidenziato un tasso tecnico tra i più bassi della Serie B, al quale si è aggiunta una dose di negatività che non ci ha permesso di vincere qualche partita punto a punto (solo con Piombino ci è andata bene) e se dovessimo retrocedere, nessuno potrà dire che non lo meritavamo.

Resto del parere, che la storia del Palapiccolo ci ha affossati definitivamente perchè partite come S.Antimo, Cassino o Fiorenzuola non le avremmo mai perse giocando a casa nostra. Per cui, una colpa di questa probabile retrocessione è da imputare anche ai nostri politici casertani.

Naturalmente hai ragione, ma ti assicuro che la politica funziona così in tutta Italia. E' vero che retrocediamo ma avendo un presidente serio, un palazzetto adeguato ed un pubblico affezionato, non siamo allo sbando. magari ci sarà l'opportunità di rifare la B. In realtà mi piace vincere sul campo, ma anche in NBA contano le cose suddette più del titolo sportivo, infatti non retrocede nessuno. Nel 91 vincemmo lo scudetto con giocatori locali o adottati, tranne gli americani. Se ogni anno prendiamo 10 giocatori da tutto il mondo non avremo mai una squadra.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 20:05

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
83

Status:


Salerno meno 10 a Desio

Ed i lombardi stanno tirando a salve da tre, molti errori altrimenti il vantaggio era più largo
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 22:14
Avatar

Jat a faticà..!!

Group:
Member
Posts:
7,395
Location:
CASERTA

Status:


CITAZIONE (Fimak @ 5/4/2024, 13:47) 
Sul tubo ho trovato un'altra incxxxxura storica, l'ennesima...un Roma-Caserta dell'86 (finale di coppa Korac) in cui perdemmo di un punto 73-72. Ora io quella partita non la ricordo perchè iniziai a seguire la juve dall'anno dopo...ma scorrendo i tabellini vedo 17 punti col 70% al tiro di un certo Stefano Sbarra! Un onesto mestierante che in quella partita evidentemente si trasformò in un killer più di Oscar. Mah.

Cioè su you tube si trovano molti video in cui nel corso degli anni gli altri incxxxno noi sulla sirena con tiri assurdi...e nessun video in cui succede il contario. Manco per sbaglio

Stefano Sbarra mestierante? :eeh!: :eeh!:

CITAZIONE (theclash1982 @ 3/4/2024, 20:06) 
Ciao FimaR non mi hai convinto, puoi mettere altri video?

:ridi:
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 22:56
Avatar

"nonostante il disuso... difendiamolAAAA!!!!!!!"

Group:
Member
Posts:
9,722
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (Tato Lopez @ 6/4/2024, 23:14) 
CITAZIONE (Fimak @ 5/4/2024, 13:47) 
Sul tubo ho trovato un'altra incxxxxura storica, l'ennesima...un Roma-Caserta dell'86 (finale di coppa Korac) in cui perdemmo di un punto 73-72. Ora io quella partita non la ricordo perchè iniziai a seguire la juve dall'anno dopo...ma scorrendo i tabellini vedo 17 punti col 70% al tiro di un certo Stefano Sbarra! Un onesto mestierante che in quella partita evidentemente si trasformò in un killer più di Oscar. Mah.

Cioè su you tube si trovano molti video in cui nel corso degli anni gli altri incxxxno noi sulla sirena con tiri assurdi...e nessun video in cui succede il contario. Manco per sbaglio

Stefano Sbarra mestierante? :eeh!: :eeh!:

Ma onesto... -_-
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 09:52

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,669
Location:
anni '80

Status:


Quando vincemmo con Montecatini e Omegna sembrava che ci stessimo riprendendo. Poi arrivò la sconfitta di Livorno e da li in poi ci fu una nuova regressione di gioco e risultati. Ecco non vorrei che la sconfitta di Legnano causi un nuova regressione...anche perchè perdere in quel modo, dopo una partita giocata benissimo, potrebbe aver creato nella testa dei giocatori un senso di scoramento e di impotenza. Ovviamente spero di no...e soprattutto spero che Vitale ripeta la prestazione "da eurolega" che ha fatto a Legnano perchè per vincere oggi occorrerà che almeno 4/5 giocatori abbiano un rendimento molto elevato. Non ci si può appoggiare solo su Cavallero e Paci (ammesso che giochino bene) ma occoreranno anche altri protagonisti.
 
Top
241101 replies since 8/6/2008, 21:30   7415862 views
  Share