Basket Café Forum

SPORTING CLUB JUVECASERTA, Se Avessimo Due Vite Te Le Dedicheremmo Entrambe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2023, 08:56
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,451

Status:


Che ne pensate della miniserie sulla JC? Secondo me è stata molto emozionante con aneddoti che forse non sapevano neppure quelli di Villa Arzilla. Spero in un successivo dvd
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 10:30

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
513

Status:


L'unica grande fortuna è che è su Rai Play e spero rimarrà lì.

L'episodio di "Sfide" riguardo la Juvecaserta, invece, è un po' più difficile da trovare, ma è sempre ugualmente bello da vedere.
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 20:27
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Ho visto le prime due puntate e devo dire che il lavoro è stato fatto veramente bene, emozionante come i trailer sui social avevano anticipato. Solo un po' di delusione per il poco spazio dedicato alla prima parte della storia, solo accennata, forse per la scarsa documentazione. Ritengo fondamentale il decennio precedente all'82 con tanta A2 e serie B, dai Maggetti e Gavagnin fino ai super colpi con l'arrivo di Sarti che portò campioni NBA com Mengelt e Toone. Quel periodo ha generato il tarlo del basket nella testa dei casertani con i loro bambini che chiedevano ai genitori come regalo la palla da basket. Giustamente nel documentario si parla del duo Gentile/Esposito, ma erano centinaia i bambini che giocavano per strada con canestri improvvisati, mio padre ricordo prese un asse di legno dove inchiodò un cerchione di bici, ma ho avuto anche la fortuna di giocare con i fratelli Gentile e tirare contro lo sfiatatoio in via Caduti sul Lavoro (quando il padre di Nando permetteva). All'epoca veramente zero assoluto era molto peggio di ora, ricordo il minibasket fatto nell'Aeronautica sul famoso campo di catrame citato nel documentario ma aggiungo anche il vecchio canapificio ora abbandonato (non citato). Una passione per questo sport incondizionato, senza finali da raccontare o palazzetto costruiti in 100 giorni, veramente altri tempi.

Edited by basketexpress - 23/8/2023, 09:43
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 20:31

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,041

Status:


Non si sa niente del programma di amichevoli?
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 23:21
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
361
Location:
Palaborsani - Knights Palace Legnano

Status:


buonasera,
Il palazzetto per le partite casalinghe è confermato il Palazzetto dello sport di Caserta?
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 08:22

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
513

Status:


CITAZIONE (Texx @ 24/8/2023, 00:21) 
buonasera,
Il palazzetto per le partite casalinghe è confermato il Palazzetto dello sport di Caserta?

Per le prime 4 giornate in casa, in teoria, si gioca al PalaJacazzi di Aversa, mentre per le restanti al PalaPiccolo di Caserta.

Questo breve (si spera) trasloca è dovuto a lavori di messa in sicurezza ed ampliamento del palazzetto attuale, che sono stati ritardati dalla provincia di Caserta e messi in moto solamente dai primi di settembre.
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 08:55
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


CITAZIONE (Overtime00 @ 24/8/2023, 09:22) 
CITAZIONE (Texx @ 24/8/2023, 00:21) 
buonasera,
Il palazzetto per le partite casalinghe è confermato il Palazzetto dello sport di Caserta?

Per le prime 4 giornate in casa, in teoria, si gioca al PalaJacazzi di Aversa, mentre per le restanti al PalaPiccolo di Caserta.

Questo breve (si spera) trasloca è dovuto a lavori di messa in sicurezza ed ampliamento del palazzetto attuale, che sono stati ritardati dalla provincia di Caserta e messi in moto solamente dai primi di settembre.

ma magari solo le prime 4, si parla di dicembre, consegna prima di Natale ha dichiarato l'ingegnere incaricato per i lavori, credo almeno le prime 7 in casa al PalaJacazzi di Aversa.
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 10:15

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
283

Status:


CITAZIONE (basketexpress @ 24/8/2023, 09:55) 
CITAZIONE (Overtime00 @ 24/8/2023, 09:22) 
Per le prime 4 giornate in casa, in teoria, si gioca al PalaJacazzi di Aversa, mentre per le restanti al PalaPiccolo di Caserta.

Questo breve (si spera) trasloca è dovuto a lavori di messa in sicurezza ed ampliamento del palazzetto attuale, che sono stati ritardati dalla provincia di Caserta e messi in moto solamente dai primi di settembre.

ma magari solo le prime 4, si parla di dicembre, consegna prima di Natale ha dichiarato l'ingegnere incaricato per i lavori, credo almeno le prime 7 in casa al PalaJacazzi di Aversa.

la cosa che più mi spaventa è la data ultima lavori, 31 dicembre 2024.
spero di sbagliarmi, ma temo che se ne riparlerà in primavera di tornare al palapiccolo
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 10:29
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


CITAZIONE (Pannelli in love @ 24/8/2023, 11:15) 
CITAZIONE (basketexpress @ 24/8/2023, 09:55) 
ma magari solo le prime 4, si parla di dicembre, consegna prima di Natale ha dichiarato l'ingegnere incaricato per i lavori, credo almeno le prime 7 in casa al PalaJacazzi di Aversa.

la cosa che più mi spaventa è la data ultima lavori, 31 dicembre 2024.
spero di sbagliarmi, ma temo che se ne riparlerà in primavera di tornare al palapiccolo

la data ultima credo sia il limite altrimenti da quello che ho capito perdono i fondi, l'importante è cominciare..
e pensare che questi fondi sono stati resi disponibili per le universiadi, altre città campane li hanno usati qualche anno fa, se non era per JC e le pressioni di Farinaro secondo me niente si faceva manco stavolta.
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 10:50

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,413

Status:


CITAZIONE (Alex1984 @ 22/8/2023, 09:56) 
Che ne pensate della miniserie sulla JC? Secondo me è stata molto emozionante con aneddoti che forse non sapevano neppure quelli di Villa Arzilla. Spero in un successivo dvd

Da non casertano mi sembra davvero molto bella. Immagino per chi l'ha vissuta in prima persona che ricordi, davvero emozionante.

Molto bello il finale
girato al PalaMaggiò (quello che ne resta) con tutti i protagonisti, e la chiacchierata tra Oscar e Marcelletti
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 18:36
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
25
Location:
PARIGI

Status:


CITAZIONE (giangi68re @ 24/8/2023, 11:50) 
CITAZIONE (Alex1984 @ 22/8/2023, 09:56) 
Che ne pensate della miniserie sulla JC? Secondo me è stata molto emozionante con aneddoti che forse non sapevano neppure quelli di Villa Arzilla. Spero in un successivo dvd

Da non casertano mi sembra davvero molto bella. Immagino per chi l'ha vissuta in prima persona che ricordi, davvero emozionante.

Molto bello il finale
girato al PalaMaggiò (quello che ne resta) con tutti i protagonisti, e la chiacchierata tra Oscar e Marcelletti

Mi sono visto tutta la serie su Raiplay in un paio di giorni (e notti)...che brividi ragazzi !!! Grazie RAI ! Oscar sempre numero 1
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 19:58
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


CITAZIONE (giangi68re @ 24/8/2023, 11:50) 
CITAZIONE (Alex1984 @ 22/8/2023, 09:56) 
Che ne pensate della miniserie sulla JC? Secondo me è stata molto emozionante con aneddoti che forse non sapevano neppure quelli di Villa Arzilla. Spero in un successivo dvd

Da non casertano mi sembra davvero molto bella. Immagino per chi l'ha vissuta in prima persona che ricordi, davvero emozionante.

Molto bello il finale
girato al PalaMaggiò (quello che ne resta) con tutti i protagonisti, e la chiacchierata tra Oscar e Marcelletti

il docufilm è stato scritto in modo eccellente, per i casertani cinquantenni in su come me è un forte risveglio delle emozioni vissute oltre la conoscenza di altri aneddoti raccontati dai protagonisti. Per i non casertani e i più giovani è l'occasione, guardando l'opera, di capire veramente cosa è stata la favola o miracolo casertano, che non può essere relegata a quella finale vinta a Milano. E' una lunga storia incredibile con una grande umanità. Una comunità che s'innamora follemente di questo sport, ricordo un periodo in cui il basket in città era nettamente preferito rispetto al calcio. Un imprenditore presidente che con soldi propri regala alla comunità un impianto, che mai avrebbe avuto, per perseguire il suo sogno. Il più forte giocatore brasiliano che accetta di venire in una sconosciuta città del sud Italia, s'innamora del posto e della sua gente e decide di rimanerci a vita, ricordo che lo diceva sempre nelle interviste. Poi il tradimento, il suo dolore è stato il nostro dolore. Oggi un taglio tecnico è la normalità ma quella era un'altra storia, una famiglia che mandava via un suo figlio. Una famiglia voluta da Maggiò, lui i soldi li aveva per offrire contratti ai giocatori provenienti del nord, ma i rifiuti furono tanti. Accettò e vinse la sfida più grande con l'aiuto di un grande manager e un tecnico rivoluzionario. E' una grande storia umana oltre che sportiva che dovrebbe insegnare molte cose al basket attuale oramai completamente allineato al calcio, dove contano solo i soldi e dove le piccole comunità non hanno speranza, inoltre manca totalmente l'appartenenza.

Edited by basketexpress - 24/8/2023, 21:13
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 20:02
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Utente in sola lettura
Posts:
56

Status:


ma questa sera non trasmettono la seconda puntata?
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 20:06
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
361
Location:
Palaborsani - Knights Palace Legnano

Status:


QUOTE (basketexpress @ 24/8/2023, 09:55) 
ma magari solo le prime 4, si parla di dicembre, consegna prima di Natale ha dichiarato l'ingegnere incaricato per i lavori, credo almeno le prime 7 in casa al PalaJacazzi di Aversa.

Grazie mille,
Per piacere avrei potuto essere in zona per la 14esima (quindi durante il ponte dell'Immacolata ) e mi interessava sapere in quale palazzetto nel caso sarei dovuto andare... A questo punto aspetto qualche mese per chiedere a voi per conferma , grazie ancora! 😊
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 20:29
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


CITAZIONE (Franco Rossi5 @ 24/8/2023, 21:02) 
ma questa sera non trasmettono la seconda puntata?

sono due puntate a sera, oggi e domani più due del 21 sono sei puntate, comunque tutte rivedibili su raiplay
 
Top
241106 replies since 8/6/2008, 21:30   7416645 views
  Share