Basket Café Forum

SPORTING CLUB JUVECASERTA, Se Avessimo Due Vite Te Le Dedicheremmo Entrambe

« Older   Newer »
  Share  
Tato Lopez
view post Posted on 27/4/2024, 21:23 by: Tato Lopez
Avatar

Jat a faticà..!!

Group:
Member
Posts:
7,395
Location:
CASERTA

Status:


CITAZIONE (basketexpress @ 27/4/2024, 16:39) 
CITAZIONE (Tato Lopez @ 27/4/2024, 15:41) 
Da vecchia guardia e da casertano impossibile non amare il nostro condottiero Nando Gentile giocatore, un monumento del basket non solo casertano ma come già detto e ridetto non solo dal sottoscritto l’essere stato un grande giocatore non vuol dire essere anche un grande allenatore/dirigente, sotto queste vesti a me non è mai piaciuto e pur ringraziandolo per aver fatto ripartire il basket a Caserta credo anche che la sua presenza strada facendo sia diventata troppo ingombrante nel poter permettere a chi ci mette i soldi di poter fare le scelte con la propria testa, la retrocessione è colpa di tutti ma soprattutto di chi ha allestito il roster con presunzione e scarsa conoscenza dei giocatori, con l’uomo solo al comando tuttofare non si va da nessuna parte questa è l’impressione che a me dava Gentile, ma se alla fine si è arrivati al divorzio evidentemente c’è molto di vero in quello che ho scritto. Gentile a mio avviso doveva occuparsi solo del settore giovanile in quel ruolo esclusivo sarebbe stato il top ma non della prima squadra. Su Farinaro non giudico lo ha fatto lui stesso ma chi ci mette i soldi va sempre rispettato a prescindere continuerò sempre a pensarla in questo modo così come difenderò sempre l’operato che fu di Iavazzi alla fine abbandonato da tutti ma questi sono altri discorsi, oggi dobbiamo guardare avanti e potenzialmente vedo orizzonti rosei sempre che l’organizzazione e la scelta dei giocatori venga affidata a gente competente e navigata.

Gentile era un consulente tecnico e non aveva nessun incarico dirigenziale, non lo ha mai fatto nella sua carriera, proponeva dei nomi al presidente e all'allenatore. Due galli in un pollaio, questo è il punto principale. Farinaro si è dimostrato autonomo ed efficace dal lato amministrativo con risultati evidenti e su questo bravo e nulla da dire, si è intromesso però nel lato sportivo. Se Gentile non voleva in estate confermare Luise, non ne conosco le ragioni e non so nemmeno chi sarebbe stato il suo sostituto, bisognava però lasciarlo fare per avere dalla sua tutte le ragioni... così non è stato mi pare. Spero che questa esperienza sia utile al presidente per il prossimo futuro, che da come si dice, più che un consulente dovrebbe arrivare un dirigente vero e proprio ad ampio raggio, questo significa GM.

Io ancora non ho capito questa squadra chi l’ha fatta, a me è sembrato chiaro dalle parole di Farinaro che molti giocatori, risultati poi ottimi e decisivi in altre squadre erano stati proposti a noi ad inizio campionato ma sono stati scartati e da quello che ho capito io da Gentile, poi se le cose non stanno così ripeto vorrei allora capire chi ha allestito questa squadra.
 
Top
241103 replies since 8/6/2008, 21:30   7416247 views
  Share