Basket Café Forum

SPORTING CLUB JUVECASERTA, Se Avessimo Due Vite Te Le Dedicheremmo Entrambe

« Older   Newer »
  Share  
ISIAH.Thomas™
view post Posted on 23/10/2014, 18:54 by: ISIAH.Thomas™
Avatar

CASERTANO OLD STYLE

Group:
Member
Posts:
5,096
Location:
ottocentoquindici km dalla REGGIA del Basket

Status:


CITAZIONE (maestr @ 23/10/2014, 18:56) 

Dedicato a tutti i picchiacchielli


Su uno dei migliori siti sportivi c'è un articolo sul grande Oscar, con relativi filmati.
http://grantland.com/features/oscar-schmid...hand-of-brazil/
Ne ho estrapolato uno, Oscar da una parte, Riva dall'altra, chapeau :cappello:
Quelli di oggi possono cogliere solo le nucelle, visto che è il tempo.
La voce è dell'immenticabile Mimmo Mingione.
Da vedere tutto d'un fiato:
Video

Ho vissuto tutta l'era OSCAR : le prime partite al vecchio Palazzetto di Viale Medaglie d'oro .

La prima in assoluto al Palamaggiò ( contro l'Italcable Perugia ..ricordo bene ?) .

Ho visto Oscar nella prima telecronaca commentata da un telecronista che non fosse il grande Mimmo Mingione :inchino: : era di Livorno..e tutte le volte che "o rey" segnava..urlava disperato : OSCAR..E' UNA SENTENZAA .

Dio benedica e protegga sempre OSCAR per tutto ciò che ha fatto per Caserta sportiva e per noi Casertani : pochi atleti al mondo . hanno segnato un'epoca, la storia , le vite di un popolo intero , perchè Oscar ha lasciato un segno anche nel sociale , negli animi dei giovani di allora .

Oscar è stato per Caserta qualcosa che è andato oltre l'aspetto sportivo , un evento che si confonde con la storia e le tradizioni di un popolo intero , segnandolo per sempre.

E solo un vero CASERTANO può comprendere l'importanza di questa forma di miracolo avvenuto !!!
 
Top
241097 replies since 8/6/2008, 21:30   7414932 views
  Share