Basket Café Forum

SPORTING CLUB JUVECASERTA, Se Avessimo Due Vite Te Le Dedicheremmo Entrambe

« Older   Newer »
  Share  
wishmaster80
view post Posted on 20/10/2014, 10:55 by: wishmaster80




CITAZIONE (il praghese @ 20/10/2014, 11:37) 
Non credo che avremo problemi a salvarci, ma sono molto perplesso su quello che è l'obiettivo dichiarato della società, cioé giocare i playoff. Ho visto la squadra a Roma (checché ne dica Atripaldi, a Roma in parecchi andranno a prendersi i due punti) e stendo un velo pietoso perché abbiamo fatto cagare per intensità e qualità del gioco. Ieri abbiamo giocato molto meglio, contro un avversario palesemente più forte di noi che ha tenuto sempre in mano l'inerzia della gara. Restano dei dubbi che vado ad esprimere. Ok, tutte le indubbie difficoltà che portano a tenere in campo gente come Scott (è un panchinaro, deve fare 10-15 minuti e poi sedersi, ieri ha giocato 33 minuti) e gente che è alla canna del gas come Mordente e Michelori (come al solito il più positivo per intensità, ma quando gli arriva la palla... lasciamo perdere) che dovrebbero dare non più di 10-12 minuti. Va bene il fatto che non abbiamo 40 minuti nelle gambe per via degli infortuni che portano ad abbassare e di molto l'intensità negli allenamenti (ma ieri eravamo cotti già dopo 25'...). Va bene il fatto che anche il gioco ne risente e sei costretto ad insistere sempre sulle stesse soluzioni (non che l'anno scorso Molin ci abbia fatto vedere tutto sto basket...) però ci sono cose che secondo me vanno al di là del caso: 1) la squadra non mi sembra compatta, in campo i giocatori hanno difficoltà a trovarsi e non mi sembra si sbattano più di tanto 2) Moore convinse lo staff tecnico l'anno scorso, ma in molti rimasero perplessi. Fa fatica a tenere in pugno la squadra, a dettarne i ritmi, a fare la cosa giusta. Il suo cambio, Tommasini, non è un playmaker può giocare solo accanto ad un playmaker ed in due anni non ha mai goduto della fiducia del coach (anche ieri 5 minuti in una situazione di emergenza! Questa è una roba pazzesca). Il terzo, Mordente, fa fatica letteralmente a muoversi e ieri è stato in campo 33 minuti! 3) Abbiamo scelto un pivot undersize, bene, ma sono due partite che i pivot ci banchettano letteralmente in testa. Mi sembra che siamo undersize a 360 gradi, perché anche Scott se va a giocare da 4 lo demoliscono e da 3 non tiene nemmeno mia nonna in difesa. Non credo si possa aspettare il rientro di Vitali, anche perché il ragazzo ci metterà del tempo a riprendersi. Non che si debba prendere per forza qualcuno, ma secondo me se si vogliono fare i playoff come dice la società servono un paio di pezzi.

ai miei tempi li trovavi a via gemito o vicolo spino :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
241046 replies since 8/6/2008, 21:30   7411198 views
  Share