Basket Café Forum

Mercato Allenatori 2008/2009

« Older   Newer »
  Share  
mark's rules the return
view post Posted on 8/6/2008, 12:04




08.06.2008. 11:13
Il mercato degli allenatori si prende l'apertura con la notizia del biennale firmato da Gigi Garelli con Vigevano. L'ex-Forlì, che sembrava destinato in B2 a Faenza, va così a prendere il posto di Furio Steffè, sollevato dall'incarico. Per Steffè si parla ora di Ferentino, dove è il vero candidato insieme ad Andrea Zanchi, se questi non dovesse rimanere a Latina. Per Firenze c'è la possibilità del ritorno di Roberto Russo o dell'approdo di Walter De Raffaele.

Inizia a muoversi qualcosa anche sul fronte dei giocatori. A Ferentino si sta pensando di allungare di un altro anno il contratto a Giuliani, che a 35 anni suonati ha disputato una positiva stagione nell'ultimo campionato. Il club amaranto rispetterà il secondo anno di contratto di Rajola, probabilmente anche di Ianes, mentre è in forse la permanenza di Bonaiuti, sul quale pare esserci l'interesse di Forlì. Dove potrebbe finire anche Luca Carretta, cercato anche da Modena. Ozzano e Imola si contendono invece Cristiano Fazzi.



Paolo De Persis
 
Top
luke3
view post Posted on 8/6/2008, 17:47




CITAZIONE (mark's rules the return @ 8/6/2008, 13:04)
Il mercato degli allenatori si prende l'apertura con la notizia del biennale firmato da Gigi Garelli con Vigevano. L'ex-Forlì, che sembrava destinato in B2 a Faenza, va così a prendere il posto di Furio Steffè, sollevato dall'incarico.

C'è una smentita ufficiale sul sito della NPV... poi non so che valore si debba dare ad essa... :rolleyes:
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 8/6/2008, 17:50




CITAZIONE (luke3 @ 8/6/2008, 18:47)
CITAZIONE (mark's rules the return @ 8/6/2008, 13:04)
Il mercato degli allenatori si prende l'apertura con la notizia del biennale firmato da Gigi Garelli con Vigevano. L'ex-Forlì, che sembrava destinato in B2 a Faenza, va così a prendere il posto di Furio Steffè, sollevato dall'incarico.

C'è una smentita ufficiale sul sito della NPV... poi non so che valore si debba dare ad essa... :rolleyes:

Serie B1/A - Garelli a Vigevano? La società smentisce categoricamente
 
Top
Baso
view post Posted on 8/6/2008, 22:30




dai su fino al 30 è sotto contratto con forliì che gli deve pagare le ultime mensilità, questione di dettagli...
 
Top
Guido Devizi
view post Posted on 9/6/2008, 07:39




#entry243534563

Lottici finalmente ufficiale a Casalp ? :unsure:
 
Top
Unbelivable
view post Posted on 9/6/2008, 14:24




L’Igea Sant’Antimo comunica di aver prolungato il rapporto con il tecnico Francesco Ponticiello. L’allenatore campano, che ha brillantemente guidato nelle ultime stagioni la compagine del sodalizio biancorosso, sarà quindi anche per la stagione 2008-2009 capo-allenatore della società del presidente Aniello Cesaro. Per la franchigia partenopea, anticipatrice delle importanti trasformazioni che stanno investendo la B d’Eccellenza, la permanenza di Ponticiello rappresenta la possibilità di dare continuità all’innovativo programma tecnico che l’ha caratterizzata in queste stagioni e che vuole essere, adesso, sviluppato sino alla sua completa evoluzione.

Ufficio Stampa Igea Sant’Antimo
 
Top
Prof.Charles
view post Posted on 9/6/2008, 23:49




quindi non è la solita bufala di De Persis? :D :D

E' solo che l'ha detta troppo in anticipo?
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 10/6/2008, 12:34




FONTE: www.basketnet.it

CITAZIONE
Stefano Salieri lascia la Virtus Siena: 'Grazie a tutti'

10.06.2008. 13:06

Il prossimo campionato non mi vedrà più sulla panchina della Virtus. E’ stata per me una decisione dura e sofferta ma obbligata. Sono grato a tutti!! Ho vissuto a Siena due anni stupendi che mi hanno arricchito tanto sotto il profilo umano e professionale.

Voglio ringraziare per primi tutti i “miei” giocatori, artefici principi di questi due splendidi campionati. Luca Finetti e Gioberto Pallari sono state le persone a me più vicine e le più importanti, leali, capaci e dalla grande umanità: è a loro in particolar modo che va il mio abbraccio più forte e sentito. Li ho nel cuore!!

Sono stati due anni intensi, importanti e molto formativi. Insieme al Presidente, che ringrazio per avermi portato alla Virtus e col quale ho un rapporto personale ottimo, abbiamo fatto un grande lavoro, restituendo luce, dignità e credibilità ad un ambiente cupo, scollato e depresso. Abbiamo vissuto tutti assieme momenti entusiasmanti e altri difficili ma i risultati sono lì sul tavolo in bella evidenza, con i due playoff consecutivi raggiunti, la gemma della Coppa Italia vinta a Milano e soprattutto un’immagine nuova del club.

Un ringraziamento speciale va al mio staff tecnico e a quello medico, entrambi preziosi e altamente professionali, a Renzino, ai tifosi, a tutta la Virtus e agli sportivi senesi. Grazie a tutti!!

Stefano Salieri

Paolo De Persis

 
Top
italia2004
view post Posted on 10/6/2008, 13:22




CITAZIONE (Prof.Charles @ 10/6/2008, 00:49)
quindi non è la solita bufala di De Persis? :D :D

E' solo che l'ha detta troppo in anticipo?

Una rondine non fa primavera... :D

qualcuno ha fatto l'inventario degli "sguub" di De Persis...?
"temo" che abbia tirato fuori più bufale lui che l'intero agro aversano :P
 
Top
bacconi
view post Posted on 11/6/2008, 22:22




CITAZIONE
La Fulgor Basket Fidenza ha scelto.
Il nuovo allenatore che guiderà la squadra in Serie A Dilettanti per la stagione 2008/2009 e’ il codognese Marcello Ghizzinardi.

Nel pomeriggio odierno ha preso contatto con il palasport fidentino, intrattenendosi a colloquio con lo staff tecnico e con gli allenatori delle squadre giovanili presenti.
Il coach sta già sondando il mercato per costruire il nuovo roster ed il suo entusiasmo e la voglia di raggiungere obiettivi importanti sono subito parsi chiari ai presenti.

Ghizzinardi, 37 anni, cresce e si forma come allenatore in casa Assigeco, e subentra a Coach Corbani alla guida della squadra nella stagione 2002/2003, conquistando subito la Coppa Italia di Serie B contro Veroli.
L’anno successivo, al termine di una stagione esaltante, dopo aver perso la prima finale per la B1 contro Oderzo, riesce a compiere il salto di categoria nello spareggio finale, mettendo in campo anche il “baby” Danilo Gallinari.
Nel 2004/2005, in B1, guida l’Assigeco alla matematica salvezza del nono posto e nel 2005/2006 subisce l’eliminazione da Firenze al primo turno playoff.
La stagione 2006/2007 vede grossi cambiamenti nell’Assigeco, che ha come obiettivo unico la scalata alla Legadue e si rinforza con giocatori del calibro di Mario Boni.
Ghizzinardi viene esonerato a Novembre per far posto a Walter de Raffaele.
Torna in B1 a Gragnano a Novembre 2007, non riuscendo purtroppo ad evitare la retrocessione della squadra campana al termine di una stagione molto difficile.

www.fulgorbasket.it
 
Top
JonathanCoe
view post Posted on 11/6/2008, 22:24




Ecco una candidata alla retrocessione per la stagione 2008/2009.
 
Top
Prof.Charles
view post Posted on 12/6/2008, 12:07




CITAZIONE (JonathanCoe @ 11/6/2008, 23:24)
Ecco una candidata alla retrocessione per la stagione 2008/2009.

addirittura?
 
Top
JonathanCoe
view post Posted on 12/6/2008, 13:40




Era per lanciuare un sasso nello stagno! Comunque...Ciao Prof, come va? News da Fossombrone? Confermate il sosia dell'ex ministro Bersani? :D
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 13/6/2008, 02:55




CITAZIONE
Edimes, Salieri è più vicino

Pavia insegue il passaportato Binetti e il pivot Emanuele Rossi

- La Provincia Pavese -

12/06/2008 10:23 - CLAUDIO MALVICINI

PAVIA. Stefano Salieri ancora non ha firmato, ma la sua Edimes sta già prendendo forma. Domani il consiglio direttivo della Virtus Siena deciderà a che condizioni lasciare libero il coach, intanto la società del presidente Bianchi sta seguendo l’esterno passaportato Binetti (ex Castelletto) e i lunghi Foiera (ex Ferrara), Volcic ed Emanuele Rossi (ex Casale). L’obiettivo è una squadra da battaglia.
I 18 componenti del consiglio direttivo della Virtus Siena decideranno domani cosa fare del contratto biennale con opzione firmato da Salieri la stagione scorsa. I toscani potrebbero chiedere una penale al tecnico, soprattutto dopo la lettera apparsa martedì su un sito internet in cui Salieri dice che se ne andrà. «Il prossimo campionato non mi vedrà più sulla panchina della Virtus - scrive il tecnico - . E’ stata una decisione dura e sofferta, ma obbligata. Abbiamo vissuto momenti entusiasmanti e altri difficili, ma i risultati sono lì sul tavolo in bella evidenza: i due play off consecutivi, la Coppa Italia vinta a Milano e soprattutto una nuova immagine del club».
Salieri spera di proporre anche a Pavia un gioco tutto pressing e velocità, caratteristiche che sembrano non adatte a Levin, il play che l’Edimes ha già sotto contratto. Tra l’altro il regista svedese arriverebbe a Pavia solo il 20 settembre, cioè dopo aver assolto gli impegni con la sua nazionale, il che costringerebbe Salieri a fare tutta la preparazione senza il play titolare. Al posto di Levin il comunitario potrebbe essere Bernd Volcic, il pivot 32enne ex Casale. Con i piemontesi l’austriaco ha viaggiato a una media di 11,7 punti e 7,3 rimbalzi a partita. Volcic preferirebbe Pavia a Sassari, l’altra società sulle sue tracce, anche perché in questo modo resterebbe vicino alla fidanzata, che abita a Milano. L’Edimes segue anche il passaportato Tony Binetti, un play-guardia che due stagioni fa ha giocato con Levin a Castelletto Ticino e che nella scorsa stagione ha giocato nella A2 spagnola. Binetti non ha grandi mezzi atletici, ma è aggressivo ed è un buon tiratore. Masper e Bagnoli sembrano invece avere poche speranze di restare perché Salieri vuole giocatori giovani e atletici, capaci di reggere i ritmi alti che il coach ha in mente. La nuova Edimes sarà una squadra da battaglia e meno pesante dell’ultima. Probabilmente Thomas Mobley sarà utilizzato molto anche come lungo tattico e l’altro americano dovrebbe essere un play-guardia. Sotto canestro potrebbe vedersi anche il 26enne Emanuele Rossi, che in 17 partite a Casale ha giocato in media 6 minuti a partita con 1,2 punti e 1,4 rimbalzi. Rossi, due metri e 6 centimetri per 108 chili, ha chiuso la stagione a Treviglio con una media di 13,1 punti a partita. Intanto Imola ha rinunciato ad Alberto Martelossi, ex allenatore di Pavia.
Fabriano addio. Cambia la geografia della LegaDue. Il diritto di Fabriano, società che ha giocato anche in serie A, è stato rilevato da Roseto.

 
Top
228 replies since 26/5/2008, 16:09   18381 views
  Share