Basket Café Forum

Robur basket Saronno, Solo chi cade a terra può rialzarsi...

« Older   Newer »
  Share  
pupuccio
view post Posted on 22/5/2008, 15:33




CITAZIONE (T@resin @ 22/5/2008, 16:22)
cari amici di SVENTURA
benvenuti quaggiu' da un'altro RETROCESSO...

augurandoci sia buona la permanenza in questa serie....

...breve... :blink2:
 
Top
T@resin
view post Posted on 22/5/2008, 15:33




CITAZIONE (pupuccio @ 22/5/2008, 16:33)
CITAZIONE (T@resin @ 22/5/2008, 16:22)
cari amici di SVENTURA
benvenuti quaggiu' da un'altro RETROCESSO...

augurandoci sia buona la permanenza in questa serie....

...breve... :blink2:

:quoto:
 
Top
cicciopasticcione54
view post Posted on 22/5/2008, 19:18




Proprio non me l'aspettavo. Avrei scommesso la casa che ci saremmo salvati in carrozza. Io comunque la colpa di tutto questo so di chi è. Non è neanche più tra noi
 
Top
The Old Dan
view post Posted on 22/5/2008, 21:12




CITAZIONE (cicciopasticcione54 @ 22/5/2008, 20:18)
Proprio non me l'aspettavo. Avrei scommesso la casa che ci saremmo salvati in carrozza. Io comunque la colpa di tutto questo so di chi è. Non è neanche più tra noi

...bahh, ciccio, ...credo che sia davvero difficile dire! :unsure:
...adesso che però è tutto finito, "azzardo" comunque la mia tesi, ...e logicamente, resto in attesa dei cazziatoni dei "soliti" ai quali dedico alcune brevi considerazioni nel prosieguo! :sick: ...partiamo! -_-
...e inizio col dire che in ogni caso, condivido con te che buona parte delle responsabilità sia sua! (anche se, per dovere di cronaca, forse in questo caso il termine responsabilità sia marginalmente improprio! <_< )
Prima considerazione: fermo restando il fatto che "la guerra la devi affrontare con le armi che possiedi", e che "a gioco iniziato non si possono cambiare le regole", diventava secondo me "urgente e vitale" il ruolo e la funzione che tipicamente viene delegata alla figura del "team manager", e purtroppo, questa era una qualità che in lui, ...con questo team, ...è mancata! :(
Senza dimenticarci comunque che, ...come già dissi mooolto tempo fa, non era assolutamente in discussione la professionalità o il know how della persona, ma SOLO (in maiuscolo perché ritengo che le persone poste alla dirigenza e alla gestione delle risorse umane occupino un ruolo di primaria importanza se non addirittura determinante per la riuscita di un progetto!) la sua ridotta e insufficiente capacità gestionale del team! ...cioè la proprietà di riuscire a tirar fuori il massimo da ciascuno dei ragazzi! ...però è ovvio, per poterlo fare, devi saperli opportunamente motivare, e ognuno secondo la propria personalità! :o: ...in genere, si definisce carisma! :unsure: ...o ce l'hai oppure ...ciccia! -_-
Non si è trovato il feeling da subito, anzi, insofferenze e differenti "cordate interne" hanno generato i "malumori" che ben conosciamo!
Da qui, il motivo dei continui ed alternati indici di rendimento che hanno portato più volte molti supporters a chiedersi, (e ancora oggi molte persone estranee a Saronno se lo chiedono), quale potesse essere la reale causa di un andamento così contraddittorio, nonostante la qualità di una parte del roster fosse di ben più meritevoli livelli di classifica!
Seconda considerazione: ...a tutto questo si deve aggiungere che, ed è la cosa che più mi ha fatto incazzare quest'anno, una nutrita parte di supporters saronnesi continuava a fare in modo che del velato malumore, risentimento e mancanza di fiducia verso la squadra giungessero sino negli spogliatoi, ...e certo non si può dire che tutto ciò abbia giovato! ...ma tant'è! ...e infatti, ancora oggi sono in molti a dire ...si però ma quello, ...si ma però quell'altro, ...non tirano fuori gli attributi, ...a ghan minga voia, ecc. ecc.!
Terza considerazione: ...ma qui il punto è, ...ammettiamo pure per un attimo che tutto ciò corrispondesse a verità, ...mi piacerebbe capire come e cosa potesse far credere che piantare tutta questa zizzania e denigrare continuamente il team potesse servire a qualcosa! ...vorrei che qualcuno me lo spiegasse! ...e soprattutto ne chiarisse il fine! :huh:
Comunque, qualsiasi giustificazione possano dare, secondo me resterebbero affermazioni di una banalità sconcertante! ...e allora domanderei loro: ma voi cosa avreste fatto se vi foste trovati al timone? ...in che modo avreste portato e infuso le giuste motivazioni nella squadra? ...vorrei ricordare che a criticare sono capaci tutti! ..è facile, e soprattutto, non corri il rischio della controprova! :angry:

...ma naturalmente queste sono solo alcune considerazioni possibili, ...altre, ...come ad esempio l'aver subito qualche volta arbitraggi davvero infami, (...e ri-accusatemi ancora una volta di vittimismo!), hanno contribuito ad appesantire ulteriormente un ambiente già di per sè in bilico precario! :angry: Alcuni dei nostri "big", in alcune partite, appena si muovevano ...era fallo! ...respiravano, ...ed era di nuovo fallo! :angry: ...e lì, dentro le "riserve" e via! :huh: ...ma del resto, abbiam già detto che quelle erano "le nostre armi"... :cry:
Ora, ...non credete che sia quindi lecito pensare: "...ma chi non perderebbe la lucidità in questi frangenti?" ...io, onestamente, dopo 2 minuti così "spaccherei tutto!" (...e difatti, in gioventù, per il mio carattere, ho dovuto lasciar perdere! :o:)

Poi, naturalmente, ci sono molti altri punti di vista su cui poter discutere: per esempio, il livello qualitativo medio del team, l'utilità di questo o quel giocatore, le sostituzioni durante le partite, le scelte tecniche prese di volta in volta, gli infortuni, ecc. ecc., ...chi più ne ha più ne metta! :o:

Ma in conclusione, e dando per ovvio e assodato che ognuno è libero di pensarla come vuole, (com'è giusto e naturale che sia!), è lecito ed inevitabile arrivare all'affermazione conclusiva che la responsabilità della retrocessione sia principalmente nostra, ma, ...come ho qui cercato di spiegare, differenti temi di discussione e altrettanti punti di vista possono sprecarsi!

Una cosa comunque vorrei ribadire: nonostante tutto, ...GRAZIE LO STESSO RAGAZZI!!! (fare click sulla frase!)

Edited by The Old Dan - 23/5/2008, 00:54
 
Top
giornalaio
view post Posted on 23/5/2008, 06:21




uh.....mica mi toccherà rivedere vecchi amici......:-)
 
Top
Prosit
view post Posted on 23/5/2008, 08:44




Se è solo per carico e scarico, non si paga la multa.... quindi, mi raccomando, sosta breve!
ah, dimenticavo: sull'ascensore premete "up"
 
Top
view post Posted on 23/5/2008, 09:39
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,317
Location:
SARONNO

Status:


CITAZIONE (giornalaio @ 23/5/2008, 07:21)
uh.....mica mi toccherà rivedere vecchi amici......:-)

Ciao,giornalaio.Mi sa che ci rivediamo, si.
 
Top
pupuccio
view post Posted on 23/5/2008, 16:08




CITAZIONE (The Old Dan @ 22/5/2008, 22:12)
Seconda considerazione: ...a tutto questo si deve aggiungere che, ed è la cosa che più mi ha fatto incazzare quest'anno, una nutrita parte di supporters saronnesi continuava a fare in modo che del velato malumore, risentimento e mancanza di fiducia verso la squadra giungessero sino negli spogliatoi, ...e certo non si può dire che tutto ciò abbia giovato! ...ma tant'è! ...e infatti, ancora oggi sono in molti a dire ...si però ma quello, ...si ma però quell'altro, ...non tirano fuori gli attributi, ...a ghan minga voia, ecc. ecc.!
Terza considerazione: ...ma qui il punto è, ...ammettiamo pure per un attimo che tutto ciò corrispondesse a verità, ...mi piacerebbe capire come e cosa potesse far credere che piantare tutta questa zizzania e denigrare continuamente il team potesse servire a qualcosa! .

Caro Dan, sai benissimo (e ce lo siamo detti più volte) qual è il mio pensiero. Però, se uno mi dice che sto giocando da schifo, l'altro che sto facendo cagare, l'altro che non dò quel che potrei, e che poi perdo 11 partite su 13 ma cazzo, ma possibile che la colpa sia solo dell'allenatore? Non mi viene il dubbio che sono io che magari sto facendo la vittima? Ma cazzo la gente era lì in tribuna a incitarti per 3+13+2 partite (più trasferte) e tu (non tu Dan :blink2: ) che fai? L'isterico e il nervosetto al momento topico? Guarda caso nel girone di ritorno, con altre situazioni, abbiamo vinto un bel po' di partite. Poi, sbraghiamo in maniera ignobile come mercoledì sera, con in più scene di isteriesmo colletivo e cosa facciamo? Come cicciopasticcione, che dice che la colpa è dell'allenatore del girone di andata. Che ha le sue colpe, è fin troppo ovvio, ma se mi faccio tirare il culo da una squadra di giovani in finale, se risento delle chiacchiere su un forum, se mi offendo per le chiacchiere dei tifosi alla balaustra, allora è meglio che vado a giocare a golf alla pinetina. Anche lì devo mettere una palla in un buco, che è più piccolo, ma almeno non c'è nessuno che mi rompe le pelotas se faccio meno di par o birdie o uccelli (con due C) o altro. Sennò mi tolgo la paglia dal didietro. Detto questo ognuno di noi fa il nostro lavoro, col massimo impegno, come credo e spero cerchino di fare molti giocatori di basket. Ma a parte qualche evidente esempio, la realtà di quest'anno è sotto gli occhi di tutti.
Massimo rispetto per te, Dan :yes: , e per quelli che davvero ci hanno creduto sempre.
 
Top
Zagor
view post Posted on 23/5/2008, 18:41




In bocca al lupo a Saronno e a E.V, se lo meritano davvero...
Comunque dovreste fare un monumento a Paolone Bazza, giocatore mai incensato, mai sulle prime pagine dei giornali, ma alla fine sempre il più positivo...
E adesso, se non sapete cosa fare, domani sera venite a tifare per la nostra Irte in gara-3 di play-off contro il Cmb Rho (ore 21.15 al PalAriosto di Busto Arsizio).
Ancora in bocca al lupo di tutto cuore!!!
 
Top
pupuccio
view post Posted on 23/5/2008, 18:45




Paolone è uno di noi, mi spiace se ne vada!
In bocca al lupo a te, pruzzo, e compagnia.
Dimenticavo Ape, ma poi se lo nomino inizia a toccarsi e se perde dice che è colpa di chi gli fa "l'in bocca"...
 
Top
The Old Dan
view post Posted on 23/5/2008, 18:55




CITAZIONE (pupuccio @ 23/5/2008, 17:08)
Massimo rispetto per te, Dan :yes: , e per quelli che davvero ci hanno creduto sempre.

Va tutto bene Pupuccio, ma però, ...e scusami se insisto su questo concetto, ...mi pare che, per molti, il nocciolo della questione continui ancora a rimanere un po' oscuro! :huh:
Mi ripeterò ancora una volta! :sick:
...ciò che hai appena ribadito, dal puro punto di vista probabilistico, senza alcun dubbio potrebbe benissimo rappresentare la "snapshot della verità"! ...tuttavia, continuo ad avere la sensazione che per molti, il mio punto di vista, ma per essere maggiormente precisi ed incisivi dovrei dire il mio "modus operandi", sia giudicato come "la sensazione", "il giudizio tecnico" e "le speranze" ...di un "perfetto sprovveduto!" :sick: ...ma come? ...eppure tutte le cose dette erano lì, ...perfettamente sotto gli occhi di tutti! :o:
Benissimo! ...in tutta onestà mi sento autorizzato, e ritengo anche a nome di mooooolti altri supporters coi quali condivido la stessa veduta, a ribaltare un simile giudizio al mittente! :angry:
Forse, ...dico forse, ...e qui mi rifaccio al solito mio parafrasare delle "armi con le quali siamo partiti per la guerra", ...vige la necessità di ripetere con forza il concetto che, "...con quelle siamo partiti, e con quelle ci si doveva difendere"! ...quindi, cos'altro avremmo potuto fare "guerra in corso?" :wacko:
Ma soprattutto, e qui arriva il punto, ...i "continui" giudizi e critiche verso uno o l'altro giocatore, a seconda dei casi, cos'ha prodotto in termini migliorativi? :eeh!: ...la risposta ognuno se la può dare da sè, ...è più che scontata e terribilmente elementare! ...e la risposta è NULLA! -_-

...e allora, ...tutto finisce lì, ...rimarranno comunque due differenti modi, perfettamente leciti, anche se haimé fortemente contrastanti, ...di voler star vicino alla propria squadra! SOLO CHE, haimé, solo uno dei due prevede di supportarla "ovunque e comunque"! :clap:

In vita mia, ti confesso che ho visto tante volte delle "squadre mediocri" (ma fortemente motivate) vincere e/o stravincere, ...ed altrettante squadre, nonostante il valore dei singoli fosse ineccepibile, affrontare campionati in modo disgregato e vergognosamente insufficiente! ...ma tu, Pupuccio, sono sicuro che questi concetti li conosci a menadito e pertanto ne comprenderai appieno il senso! :blink2:

Da qui, quindi, i miei continui inviti a sostenere la nostra squadra "sempre e comunque", e NON perché io e molti altri si viveva con la testa tra le nuvole (qualcuno infatti, una volta, mi ha chiesto se fossi sceso coi piedi per terra!), ...ma solo ed esclusivamente in funzione di una consapevole presa d'atto della realtà, e della conseguente messa in atto di una strategia che potesse essere la PIU' UTILE PER LA SQUADRA! :wub:

In buona sostanza: ...resteranno sempre "punti di vista"! :rolleyes:

Avanti così dunque, ...una nuova era si profila all'orizzonte!

Resto tuttavia convinto che ben presto ci ritroveremo nuovamente tutti insieme sugli spalti a
"spingere i nostri ragazzi verso nuove ed appassionanti vittorie!"
 
Top
pupuccio
view post Posted on 23/5/2008, 21:23




CITAZIONE (The Old Dan @ 23/5/2008, 19:55)
1. vige la necessità
2. di ripetere con forza il concetto che, "...con quelle siamo partiti, e con quelle ci si doveva difendere"! ...quindi, cos'altro avremmo potuto fare "guerra in corso?" :wacko:
3. ...e allora, ...tutto finisce lì, ...rimarranno comunque due differenti modi, perfettamente leciti, anche se haimé fortemente contrastanti, ...di voler star vicino alla propria squadra!
4. In vita mia, ti confesso che ho visto tante volte delle "squadre mediocri" (ma fortemente motivate) vincere e/o stravincere, ...ed altrettante squadre, nonostante il valore dei singoli fosse ineccepibile, affrontare campionati in modo disgregato e vergognosamente insufficiente! ...ma tu, Pupuccio, sono sicuro che questi concetti li conosci a menadito e pertanto ne comprenderai appieno il senso! :blink2:

1. Lascia stare il Vige..... :roftl:
2. Purtroppo è proprio questo il punto. Partiti con un'armata da guerra, ci siamo trovati con un'armata Brancaleone. Antipatico far nomi, ma se dei 5 di base qualcuno "ciurla nel manico" e dei restanti si segna un "non pervenuto" son davvero uccelli per diabetici... Eravamo partiti per accomodarci sulla tavola principale. ma prima non ci hanno portato l'aperitivo, poi si sono scordati del primo, quindi ci hanno portato gli avanzi del secondo. Poi ci hanno negato pure il dolce. E, comprenderai, ci siamo rimasti male.... :angry:
3. :quoto:
4. :quoto:
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 23/5/2008, 21:32




Avete sbagliato il coach iniziale, avete perseverato troppo, e AT era fuori dal giro vero da troppo e non poteva dare tutto quello che serviva veramente
 
Top
pupuccio
view post Posted on 23/5/2008, 21:41




Ma l'anno prima era a Borgomanero..... Mica troppo fuori dal giro "vero". Ad ogni modo, se dici che era l'uomo giusto al posto sbagliato, o l'uomo sbagliato al posto giusto posso darti anche ragione. Ma l'involuzione globale non si spiega solo con questo.
 
Top
The Old Dan
view post Posted on 23/5/2008, 22:29




CITAZIONE (pupuccio @ 23/5/2008, 22:23)
2. Purtroppo è proprio questo il punto. Partiti con un'armata da guerra, ci siamo trovati con un'armata Brancaleone.

...armata da guerra? :huh: Pup, ...non vorrei entrare nei dettagli, ma direi che è una definizione un "tantinello" eccessiva! -_-
La frazione matematica dei "tredicesimi" per così dire "buoni", ...falla pure tu, ...fa lo stesso! ...ma forse, a questo punto, è il caso di ricordarci tutti che, oltre ai comprovati attriti e alle incomprensioni team/coach già ampiamente riconosciute, ...in quest'amara stagione è successo che:
...1/13°, ..."pronti via!" ...e "si è rotto",
...1/13°, ...si è rotto prima della fine del girone di andata,
...1/13°, ...problemi fisici a fasi alterne, che lo hanno di fatto reso indisponibile,
...1/13°, ...nel periodo del suo massimo ed indiscusso rendimento, ...si è rotto anche lui e visto che ormai avevamo "finito le munizioni", è stato costretto, (più che stoicamente direi e gliene saremo sempre riconoscenti!), ...a giocare "con un ginocchio pressoché ingessato"! :angry:

Come vedi, ...tutto ciò può essere benissimo considerato, senza alcun dubbio ed in modo direi incontrovertibile, ...un "altro punto di vista!" :o:

Sai com'è? ...nella vita, "...non è mai tutto nero! ...non è mai tutto bianco!" :wacko:
Ma la verità quasi sempre è costruita in base ad un insieme di infinite sfumature! :rolleyes:

...e comunque, ancora una volta, ...clicchiamo tutti QUI!

Edited by The Old Dan - 26/5/2008, 08:32
 
Top
1773 replies since 21/5/2008, 23:16   71458 views
  Share