Basket Café Forum

UNDER 13 TOP 2018/2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2018, 11:23

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
30

Status:


buongiorno a tutti,chi sa le squadre che hanno diritto/hanno chiesto di partecipare al campionato TOP UNDER 13 2018/2019?quante squadre sono ammesse?

Grazie e ciao
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 09:00

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Buongiorno,
forse è ancora troppo presto per avere info relative al TOP,chi vuole può scrivere su questo Topic informazioni utili/commenti/insomma qualsiasi considerazione voglia,relativa al campionato under 13 regionale anno 2018/2019.

Ciao!!
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 07:05
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (Dutchman @ 20/7/2018, 10:00) 
Buongiorno,
forse è ancora troppo presto per avere info relative al TOP,chi vuole può scrivere su questo Topic informazioni utili/commenti/insomma qualsiasi considerazione voglia,relativa al campionato under 13 regionale anno 2018/2019.

Ciao!!

Scandenza Under 13 più avanti I suppose
 
Top
view post Posted on 12/8/2018, 09:08
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Brescia

Status:


Buongiorno,qualcuno conosce quali saranno i criteri per l'ammissione alla fase top per l'u13 in quanto non ci sono classifiche di merito per la stagione precedente?
 
Top
view post Posted on 12/8/2018, 10:56

forumista

Group:
Member
Posts:
172

Status:


Criteri di ammissione alla “Qualificazione TOP”
E' comunque indispensabile formulare la richiesta prima dei termini di iscrizione.
Under 13: su decisione insindacabile della Commissione Tecnica giovanile.
Pagg 17-18 Doar 2018-19
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 09:00

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Buongiorno a tutti,
dato è considerato che saranno ammesse alla fascia top un massimo di 32 squadre,se prendiamo tutte quelle che nel campionato esordienti 2017/2018 si sono qualificate al gold/silver/bronze arriviamo a 22,sempre che tutte facciano richiesta di ammissione...a questo punto mi viene da pensare che il campionato top under 13 di quest’anno non sia molto differente da quello esordienti dell’anno scorso,nella prima fase ci saranno ancora molte differenze di qualità tra le varie squadre.
Indiscrezioni sulle squadre che faranno richiesta di iscrizione al top?credo che non si riuscirà ad arrivare a 32 partecipanti.
Un caro saluto
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 15:44
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


ciao, leggo solo ora il tuo post ma mi sfugge qualcosa nel tuo messaggio. In che senso lo scorso anno gli esordienti si sono qualificati per il gold/silver/bronze? non mi risulta che in U12 ci fosse questa divisione, forse intendi le squadre U12 che hanno fatto il campionato U13 sotto età?
Io penso che a occhio tutte quelle che hanno fatto esordienti competitivo possano ambire a partecipare al Top con buone possibilità di venire selezionate. ciao
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 12:25

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Ciao,
nel campionato 2017/2018 esordienti c’è stata una prima fase di qualificazione al termine della quale,in base ai risultati ottenuti,si sono creati i gironi gold/salverà e bronze;convengo con te che ,se quest’anno saranno ammesse un massimo di 32 squadre,tutte quelle che hanno partecipato l’anno scorso al campionato esordienti,potranno partecipare al top unger 13 nel 2018/2019,se ne hanno fatto richiesta;credo anche però che,se la federazione ha deciso di creare un campionato top anche per unger 13,una sorta di selezione delle migliori squadre si debba pur fare,altrimenti non cambierebbe molto..staremo a vedere..ciao!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 13:09

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Naturalmente mi riferisco al campionato COMPETITIVO esordienti 2017/2018 per quanto concerne la qualificazione ai vari gironi gold/silver/bronze di cui ho scritto nel post precedente, forse per questo motivo non ti risultava
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 13:55
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


non sapevo di questa seconda fase già in U12, mi sembra positivo, quindi significa che finito il secondo anno di aquilotti si inizia a fare sul serio.

Vuoi dire che che c'era una classifica ufficiale esordienti?

Non ho idea di quanti fossero i vari gironi gold ed i criteri di ammissione dopo la prima fase. Non ricordo quanti gironi esordienti competitivi storicamente ci sono sotto la provincia di Milano e MB, penso 4/5 con max 8 squadre ciascuno. in tutta la lombardia direi una decina almeno, vale a dire 80 squadre circa partecipanti al campionato esordienti competitivo. Di queste 80 circa quante sono andate ai vari gold non ne ho idea, dipende da quanti gironi gold esordienti hanno fatto, se erano 5 ci stavano 40 squadre. Se così fosse direi che per l'ammissione al top potrebbero fare le prime 6 dei gold 30, più le migliori 2 dei silver.
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 17:45

forumista

Group:
Member
Posts:
107

Status:


Sapete se vi sono dei tornei u13 nei prossimi fine settimana,
Grazie
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 19:22

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
30

Status:


QUOTE (p028374 @ 11/9/2018, 14:55) 
non sapevo di questa seconda fase già in U12, mi sembra positivo, quindi significa che finito il secondo anno di aquilotti si inizia a fare sul serio.

Vuoi dire che che c'era una classifica ufficiale esordienti?

Non ho idea di quanti fossero i vari gironi gold ed i criteri di ammissione dopo la prima fase. Non ricordo quanti gironi esordienti competitivi storicamente ci sono sotto la provincia di Milano e MB, penso 4/5 con max 8 squadre ciascuno. in tutta la lombardia direi una decina almeno, vale a dire 80 squadre circa partecipanti al campionato esordienti competitivo. Di queste 80 circa quante sono andate ai vari gold non ne ho idea, dipende da quanti gironi gold esordienti hanno fatto, se erano 5 ci stavano 40 squadre. Se così fosse direi che per l'ammissione al top potrebbero fare le prime 6 dei gold 30, più le migliori 2 dei silver.

Ciao,
sul sito fip Lombardia puoi trovare tutti i risultati sia delle qualificazioni che dei vari gironi gold/Silver/bronze sotto la sezione Minibasket relativi all’anno 2017/2018,ma non esiste una classifica finale in quanto ancora Minibasket.
I criteri di ammissione per il top under 13 di quest’anno sono decisi dalla Federazione ma non so su quali basi,attendiamo fiduciosi
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 08:37
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Dutchman @ 11/9/2018, 20:22) 
CITAZIONE (p028374 @ 11/9/2018, 14:55) 
non sapevo di questa seconda fase già in U12, mi sembra positivo, quindi significa che finito il secondo anno di aquilotti si inizia a fare sul serio.

Vuoi dire che che c'era una classifica ufficiale esordienti?

Non ho idea di quanti fossero i vari gironi gold ed i criteri di ammissione dopo la prima fase. Non ricordo quanti gironi esordienti competitivi storicamente ci sono sotto la provincia di Milano e MB, penso 4/5 con max 8 squadre ciascuno. in tutta la lombardia direi una decina almeno, vale a dire 80 squadre circa partecipanti al campionato esordienti competitivo. Di queste 80 circa quante sono andate ai vari gold non ne ho idea, dipende da quanti gironi gold esordienti hanno fatto, se erano 5 ci stavano 40 squadre. Se così fosse direi che per l'ammissione al top potrebbero fare le prime 6 dei gold 30, più le migliori 2 dei silver.

Ciao,
sul sito fip Lombardia puoi trovare tutti i risultati sia delle qualificazioni che dei vari gironi gold/Silver/bronze sotto la sezione Minibasket relativi all’anno 2017/2018,ma non esiste una classifica finale in quanto ancora Minibasket.
I criteri di ammissione per il top under 13 di quest’anno sono decisi dalla Federazione ma non so su quali basi,attendiamo fiduciosi

Questo riguarda solo la zona di Milano estesa a qualche società limitrofa (Cantù per es.)
Il campionato U13 TOP è regionale.
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 10:26

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
30

Status:


sono usciti i gironi top under 13,prenderanno parte a questa fase 21 squadre divise in 3 gironi da 7;il livello mi sembra ottimo.
Qualche esperto del forum si spinge a prevedere quali sono le squadre piu' attrezzate per ciascuno dei 3 gironi?
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 11:43
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Top1
Blu Orobica Bergamo
Leonessa Brescia (campione provinciale Bs)
Malaspina Verde Milano
Cus Brescia Bianco
Alto Sebino
BB14 (campione provinciale Bg)
Argentia Gorgonzola

Top2
Olimpia Milano Rosso (campione provinciale Mi)
Costa Masnaga
Aurora Desio Arancione
Bernareggio
Libertas Cernusco
Basket Seregno Gialla
Pall.Cantù

Top3
Here You Can Bianco
ABA Legnano
Gallarate
Ardor Bollate Nero
Urania Milano Bianco
Pall.Varese
Robur et Fides (campione provinciale Va)

Nel top 1 BB14 sotto le insegne di Virtus Bergamo lo scorso anno nel trofeo provinciale Esordienti ha fatto terra bruciata attorno a sé. Difficile prevedere qualcuno oltre a loro, menzione particolare a Argentia Gorgonzola, squadra molto forte e a Leonessa Brescia. La sorpresa potrebbe essere Malaspina che, se ha mantenuto il gruppo dello scorso anno che ha dato filo da torcere a Bernareggio Cernusco e Argentia, potrebbe fare bene.

Top2
Olimpia è la squadra da battere il 2006 è la terza annata assoluta che portano nelle under da quando il progetto MiniOlimpia è stato creato, un paio di ragazzi hanno già giocato con discreti risultati già in Under 13. Cantù altra squadra ben attrezzata assieme a Cernusco e Bernareggio(queste ultime 2 un gradino sotto le prime ).

Top3
Nel terzo girone Robur et Fides ha una annata eccezionale per le mani, da tenere d'occhio durante l'anno. Quindi Pall.Varese, Bollate e Gallarate.
 
Top
152 replies since 19/7/2018, 11:23   22471 views
  Share