Basket Café Forum

BASKET ODERZO, " siti e ...soto..."..che forse torniamo..

« Older   Newer »
  Share  
gigithebest
view post Posted on 26/5/2008, 23:30




Credo che quando una squadra retrocede sia inutile pensare al passato remoto ma si deve pensare al futuro.
Mi meravigliano alcune critiche alla società che ha sempre tenuto almeno negli ultimi 5 anni la stessa filosofia, se merita zero per la retrocessione merita altrettanto per la promozione in b1.
Non si possono fare le nozze con i fichi secchi e quindi tutto ciò che è accaduto era scontato. Basta vedere la difficoltà che hanno le squadre a far quadrare i bilanci in tutti gli sport: qui almeno da quello che so lo stipendio arriva regolare .
Forse lo aveva capito anche il precedente allenatore che aveva rifiutato almeno da quel che si dice allettanti proposte.
Il nuovo allenatore al di là delle capacità tecniche merita un 10.
Ha sostituito un monumento, in un momento delicato di ricambio generazionale di giocatori, trovandosi con la vecchia guardia che lo sentiva estraneo e le nuove leve che smaniavano per giocare, e la tifoseria pronta alla critica al primo soffio di vento .
Credo che nessuno poteva pretendere da lui molto di più di quello che ha fatto.
Tutto sommato è stato un campionato a classifica corta, dove in casa ci siamo tolte molte soddisfazioni, mi sembra se non erro che il presidente dello jesolo si fosse lamentato ad inizio campionato della composizione del girone.
Ci sono stati gli infortuni di Bonoli e Fioretti, e questo non è poca cosa in una squadra costruita sull'asse Menegon Fioretti Bonoli.
L'unico neo di questo campionato e tutto sommato il momento cruciale sono stati i play out.
Vedendo solo la partita in casa: ho visto errori tecnici nell'impostazione della partita, ma anche molti errori da parte dei giocatori: segno forse di una cattiva preparazione o più probabilmente di un inconscia convinzione, per ragioni personali diverse, che non ne valeva più la pena.
 
Top
T@resin
view post Posted on 27/5/2008, 08:01




CITAZIONE
tifoseria pronta alla critica al primo soffio di vento

questa poi....

magari e'la stessa tifoseria che c'e' anche da 20 anni pure nelle trasferte...... che paga pure 8 euro al biglietto.... non dovrebbe criticare quando la squadra becca una differenza di -280 puti su un campionato?
ma fammi il piacere.....

un dieci all'allenatore???? non ci siamo proprio


 
Top
macrogame
view post Posted on 27/5/2008, 09:32




CITAZIONE (gigithebest @ 27/5/2008, 00:30)
Credo che quando una squadra retrocede sia inutile pensare al passato remoto ma si deve pensare al futuro.

Hai centrato un grosso problema, forse il piu' grosso: il futuro.
Il futuro e' zeppo di nuovi impegni sempre piu' gravosi, impegno quindi economico e di risorse umane.
La domanda fondamentale e' quindi:
Riuscira' l'attuale societa, che da una vita regge le sorti del basket cittadino (dopo averlo creato), a rispondere alle nuove sfide ?
C'e entusiasmo e voglia di fare per raggiungere nuovi obiettivi ?
La sensazione e' che, se non cambia qualcosa, la freccia del futuro punti decisamente verso la C2 piuttosto che la B


CITAZIONE (gigithebest @ 27/5/2008, 00:30)
Mi meravigliano alcune critiche alla società che ha sempre tenuto almeno negli ultimi 5 anni la stessa filosofia, se merita zero per la retrocessione merita altrettanto per la promozione in b1.

Ho la mia opinione sulla promozione in B1, meglio sorvolare ...

CITAZIONE (gigithebest @ 27/5/2008, 00:30)
Non si possono fare le nozze con i fichi secchi e quindi tutto ciò che è accaduto era scontato. Basta vedere la difficoltà che hanno le squadre a far quadrare i bilanci in tutti gli sport: qui almeno da quello che so lo stipendio arriva regolare .
Forse lo aveva capito anche il precedente allenatore che aveva rifiutato almeno da quel che si dice allettanti proposte.

Sono d'accordo, questo e' un grosso merito della societa'

CITAZIONE (gigithebest @ 27/5/2008, 00:30)
Il nuovo allenatore al di là delle capacità tecniche merita un 10.
Ha sostituito un monumento, in un momento delicato di ricambio generazionale di giocatori, trovandosi con la vecchia guardia che lo sentiva estraneo e le nuove leve che smaniavano per giocare, e la tifoseria pronta alla critica al primo soffio di vento .
Credo che nessuno poteva pretendere da lui molto di più di quello che ha fatto.
Tutto sommato è stato un campionato a classifica corta, dove in casa ci siamo tolte molte soddisfazioni, mi sembra se non erro che il presidente dello jesolo si fosse lamentato ad inizio campionato della composizione del girone.
Ci sono stati gli infortuni di Bonoli e Fioretti, e questo non è poca cosa in una squadra costruita sull'asse Menegon Fioretti Bonoli.
L'unico neo di questo campionato e tutto sommato il momento cruciale sono stati i play out.
Vedendo solo la partita in casa: ho visto errori tecnici nell'impostazione della partita, ma anche molti errori da parte dei giocatori: segno forse di una cattiva preparazione o più probabilmente di un inconscia convinzione, per ragioni personali diverse, che non ne valeva più la pena.

Riguardo la tifoseria, posso dirti che non credo tu riesca a trovare in giro qualcosa di meglio: non e' facile tornare a casa con 20-30 punti sul groppone quasi ogni trasferta, sentirsi rimproverati per troppe multe prese ( ehm... ), 8 euro il biglietto d'ingresso (tra i piu cari in assoluto per una B2) avrebbero stufato chiunque. Nonostante questo, per tutto l'anno, la squadra ha avuto il supporto continuo e costante dei soliti 10 idioti ( di cui uno sono io ), senza contare le altre iniziative per stare vicino ai ragazzi e al coach ( e loro lo sanno bene )
E a proposito di coach, sei un po' sibillino quando dici che merita un 10 "al di la' delle capacita' tecniche". Come dire che e' un simpaticone ma come coach ... :lol:
Per il resto abbastanza d'accordo, aggiungerei solo a quanto hai detto un aspetto che mi ha molto colpito fin dalle prime partite e cioe' l'assoluta mancanza di comunicazione tra il coach e i vari vice (2!).
Non so quale fosse il rapporto tra loro ma non mi e' piaciuto affatto e aldila' di chi abbia ragione o torto credo che cio' sia stato deleterio per la squadra.
Spero non si continui col muso duro un altro anno: meglio si chiariscano subito ( una scazzottata, una birra e via ) per il bene della squadra
 
Top
T@resin
view post Posted on 27/5/2008, 17:30




dicono:

che Toffoletto si sta' allenando con Oderzo
 
Top
Duke19
view post Posted on 27/5/2008, 17:58




CITAZIONE
tifoseria pronta alla critica al primo soffio di vento

Eh no, nn è il primo soffio di vento, sono anni che si va avanti così, ma il fatto è che quando ti vanno via 2 come Casonato e Vettori non puoi pretendere di rimpiazzarli con 2 ragazzi con poca esperienza, ti devi prendere qualcuno che abbia almeno la stessa esperienza! nn si può chiedere a 3 ragazzini di sapersi salvare da una formazione composta da uomini di esperienza come quella Monfalconese -_-
 
Top
gigithebest
view post Posted on 27/5/2008, 19:57




Della serie Se.... Ma.....
Tanto per discutere, visto che ormai non ha molto senso piangere sul latte versato.
Io sono fra quelli che avrei dato più fiducia ai giovani nell' ultima partita.
Se non ricordo male nel primo quarto con i giovani eravamo in testa.
L' unica possibilità di vincere, secondo me, era quella di contrapporre la velocità e la pressione contro la superiorità tecnica dell' avversario.
Certamente nella pausa di campionato li avrei allenati di più sui tiri liberi( sempre col senno del poi).
E infine avrei preparato qualche trabocchetto tattico.
Purtroppo gli avversari hanno studiato bene i nostri schemi usuali e hanno saputo ingabbiare il nostro uomo di punta (leggi Menegon).

 
Top
T@resin
view post Posted on 27/5/2008, 22:35




CITAZIONE (gigithebest @ 27/5/2008, 20:57)
Della serie Se.... Ma.....
Tanto per discutere, visto che ormai non ha molto senso piangere sul latte versato.
Io sono fra quelli che avrei dato più fiducia ai giovani nell' ultima partita.
Se non ricordo male nel primo quarto con i giovani eravamo in testa.
L' unica possibilità di vincere, secondo me, era quella di contrapporre la velocità e la pressione contro la superiorità tecnica dell' avversario.
Certamente nella pausa di campionato li avrei allenati di più sui tiri liberi( sempre col senno del poi).
E infine avrei preparato qualche trabocchetto tattico.
Purtroppo gli avversari hanno studiato bene i nostri schemi usuali e hanno saputo ingabbiare il nostro uomo di punta (leggi Menegon).

nonostante tutto questo che "tu" avresti fatto...
il 10 all'allenatore? come lo spieghi? :fischia:

ps... saluto con affetto il buon Lodde che dopo un'annata cosi'... si e' rotto le palle e si e' dimesso mi hanno detto.......
"coerente"

sai coach che sei vuoi ber un buon traminer....... ;)
 
Top
gigithebest
view post Posted on 27/5/2008, 23:00




quello che voglio dire è che il confronto coll' allenatore precedente era perso in partenza da tutti i pretendenti, quindi per il suo coraggio o per la sua incoscienza gli do un 10 . Non tutti i giorni nascono dei martiri e lui aveva la strada spianata. Probabilmente secondo me con un 'altro allenatore le cose non sarebbero cambiate di molto, sempre ricordando i bassi margini di budget della società. (sangue dal muro non se ghen cava)
 
Top
T@resin
view post Posted on 27/5/2008, 23:07




in effetti.... il mio "sei" in pagella era in fiducia, che quest'anno si potesse migliorare....ed invece....
se ne e' andato....
gli auguro ogni bene......sincero.

ADESSO son c...i tuoi TYSON
 
Top
*JaKiE*
view post Posted on 29/5/2008, 13:07




chiedo scusa ma passo solo per un saluto ad un amico

ciao bela gioia
imageimage
 
Top
T@resin
view post Posted on 29/5/2008, 16:08




CITAZIONE (*JaKiE* @ 29/5/2008, 14:07)
chiedo scusa ma passo solo per un saluto ad un amico

ciao bela gioia
imageimage

mitica Jackie.. :clap: :clap: :clap: :clap:

sei la benvenuta sempre quaggiu'.... :wub:
 
Top
macrogame
view post Posted on 29/5/2008, 20:27




CITAZIONE (T@resin @ 27/5/2008, 23:35)
ps... saluto con affetto il buon Lodde che dopo un'annata cosi'... si e' rotto le palle e si e' dimesso mi hanno detto.......
"coerente"

sai coach che sei vuoi ber un buon traminer....... ;)

Ciao coach, un saluto in queste pagine anche da parte mia, dato che non ti ho piu' rivisto.
Tanti auguri per il tuo futuro e grazie comunque per quello che ci hai dato, prima di tutto la tua correttezza e onesta' professionale: non era facile riuscire a salvarsi ma tu comunque ci hai provato con molto coraggio.
Porta pazienza x quelle volte che ti dicevamo di mettere questo o quello ( magari giocando in 7-8 ) ma cosa vuoi, facciamo parte dei 6-7 milioni di aspiranti coach che ci sono in Italia :rolleyes:
Grazie ancora per la tua disponibilità e un grosso in bocca al lupo per il futuro :yes:


PS. Quando ci troveremo, il traminer te lo offro io :P
 
Top
*JaKiE*
view post Posted on 30/5/2008, 11:33




CITAZIONE (T@resin @ 29/5/2008, 17:08)
CITAZIONE (*JaKiE* @ 29/5/2008, 14:07)
chiedo scusa ma passo solo per un saluto ad un amico

ciao bela gioia
imageimage

mitica Jackie.. :clap: :clap: :clap: :clap:

sei la benvenuta sempre quaggiu'.... :wub:

Lo farò più che volentieri.................ma non vorrei qualche moderatore :P mi riprendesse perchè non parlo di basket :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:



ciao amico mio :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
T@resin
view post Posted on 30/5/2008, 14:48




CITAZIONE (*JaKiE* @ 30/5/2008, 12:33)
CITAZIONE (T@resin @ 29/5/2008, 17:08)
mitica Jackie.. :clap: :clap: :clap: :clap:

sei la benvenuta sempre quaggiu'.... :wub:

Lo farò più che volentieri.................ma non vorrei qualche moderatore :P mi riprendesse perchè non parlo di basket :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:



ciao amico mio :wub: :wub: :wub: :wub:

nooo dai...sai come sono i moderatori... :P

in fondo ...sono bravi ragazzi.... :fischia: :lol:
 
Top
*JaKiE*
view post Posted on 30/5/2008, 14:54




CITAZIONE (T@resin @ 30/5/2008, 15:48)
CITAZIONE (*JaKiE* @ 30/5/2008, 12:33)
Lo farò più che volentieri.................ma non vorrei qualche moderatore :P mi riprendesse perchè non parlo di basket :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:



ciao amico mio :wub: :wub: :wub: :wub:

nooo dai...sai come sono i moderatori... :P

in fondo ...sono bravi ragazzi.... :fischia: :lol:


e certoooooooooooooo....................ieri sera ero in compagna di un moderatore e un admin....................pensa te! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:


ciao T@re image
 
Top
564 replies since 18/5/2008, 22:24   19486 views
  Share