Basket Café Forum

BASKET ODERZO, " siti e ...soto..."..che forse torniamo..

« Older   Newer »
  Share  
gigithebest
view post Posted on 26/5/2008, 23:30 by: gigithebest




Credo che quando una squadra retrocede sia inutile pensare al passato remoto ma si deve pensare al futuro.
Mi meravigliano alcune critiche alla società che ha sempre tenuto almeno negli ultimi 5 anni la stessa filosofia, se merita zero per la retrocessione merita altrettanto per la promozione in b1.
Non si possono fare le nozze con i fichi secchi e quindi tutto ciò che è accaduto era scontato. Basta vedere la difficoltà che hanno le squadre a far quadrare i bilanci in tutti gli sport: qui almeno da quello che so lo stipendio arriva regolare .
Forse lo aveva capito anche il precedente allenatore che aveva rifiutato almeno da quel che si dice allettanti proposte.
Il nuovo allenatore al di là delle capacità tecniche merita un 10.
Ha sostituito un monumento, in un momento delicato di ricambio generazionale di giocatori, trovandosi con la vecchia guardia che lo sentiva estraneo e le nuove leve che smaniavano per giocare, e la tifoseria pronta alla critica al primo soffio di vento .
Credo che nessuno poteva pretendere da lui molto di più di quello che ha fatto.
Tutto sommato è stato un campionato a classifica corta, dove in casa ci siamo tolte molte soddisfazioni, mi sembra se non erro che il presidente dello jesolo si fosse lamentato ad inizio campionato della composizione del girone.
Ci sono stati gli infortuni di Bonoli e Fioretti, e questo non è poca cosa in una squadra costruita sull'asse Menegon Fioretti Bonoli.
L'unico neo di questo campionato e tutto sommato il momento cruciale sono stati i play out.
Vedendo solo la partita in casa: ho visto errori tecnici nell'impostazione della partita, ma anche molti errori da parte dei giocatori: segno forse di una cattiva preparazione o più probabilmente di un inconscia convinzione, per ragioni personali diverse, che non ne valeva più la pena.
 
Top
564 replies since 18/5/2008, 22:24   19495 views
  Share